Real Rieti vs Foligno - Under 21 highlights
Un Real “forza 9” supera agevolmente anche l’ostacolo Foligno nella terza giornata del campionato Under 21 e resta al comando del girone M in perfetta solitudine grazie al successo – inatteso – della Maran Nursia (avversario degli amarantoceleste nei 32esimi di Coppa Italia il prossimo 26 novembre, ndr) contro La Cascina Orte col punteggio di 3-1.
Ma tornando al Real Rieti, il quintetto di Daniele Palenga batte 9-1 un Foligno arrivato al “Palamalfatti” con gli uomini contati, al termine di una gara sempre sotto controllo, nonostante un primo tempo dai ritmi blandi chiuso sul punteggio di 3-1 ed una ripresa più viva dopo la “strigliata” del tecnico negli spogliatoi pretendendo un attenzione maggiore e soprattutto un approccio alla gara diverso da quello sfoderato nella prima frazione di gioco.
E gli effetti non sono tardati ad arrivare: un parziale di 6-0 per un 9-1 finale che non ammette assolutamente repliche e lancia nuovamente in orbita il Real Rieti.
“Una vittoria arrivata senza alcun problema di sorta – ammette il tecnico Daniele Palenga – anche se nel primo tempo specialmente avrei voluto vedere qualcosa di diverso. Mi rendo conto però che affrontare un avversario che si presenta con appena sei giocatori, ti toglie un po’ di cattiveria e l’approccio mentale cambia. Durante l’intervallo ho spronato i ragazzi a chiudere quanto meno i conti e poi provare nuove soluzioni tattiche e ci siamo riusciti. Bene così, una squadra che in quattro gare ufficiali segna 44 gol e ottiene 4 successi va solo applaudita, ma la raccomandazione è quella di non farsi sorprendere dai cali di concentrazione. Visto Orte? Noi con la Maran Nursia abbiamo vinto all’esordio (7-4, ndr) ed oggi questo successo assume un valore maggiore”.
Da segnalare anche l’esordio in Under 21 sia del portiere Filippo Angelini, che del baby Fabio Pagangrisio, il quale dopo le buone prestazioni inanellate con la Juniores d’Elite ha ottenuto la sua prima convocazione anche con la formazione maggiore.
Real Rieti vs Foligno calcio a 5 2t Under 21 2013 14
L'UNDER 21 FA UNDICI DI FILA, SCONFITTA LA SQUADRA FEMMINILE
Inarrestabile, schiacciasassi, da record, ogni settimana, ormai da undici per l'esattezza. Per la formazione Under 21 del Real Rieti arriva un'altra vittoria, stavolta ad arrendersi è il Foligno che dopo l'illusione iniziale deve arrendersi allo strapotere amarantoceleste che al Palamalfatti s'impone col punteggio di 8-5 al termine di quaranta minuti davvero elettrizzanti e divertenti, conclusi così come erano finiti quelli delle prime dieci giornate!
Il desiderio di concludere al regular season con un percorso netto è tanto e tale che anche stavolta la tenacia e la caparbietà della squadra allenata da Marco Abati hanno avuto la meglio su tutto e su tutti, anche sullo svarione iniziale di Di Filippo che al 2' regala a Palmatesta la palla dello 0-1. Ma l'errore viene subito cancellato dallo stesso Di Filippo che dopo aver riconquistato palla a centrocampo, se ne va verso la porta difesa da Rossi e lo brucia con un sinistro chirurgico (1-1). E' il gol che da definitivamente la carica agli amarantoceleste, i quali al 5' addirittura si portano in vantaggio con Mancusi (2-1) dopo aver colpito un palo clamoroso con il bomber Colangeli. Real padrone del campo, bravo a palleggiare quando il Foligno prova a rientrare in partita, ma anche bravo a concretizzare uno schema da calcio piazzato che consente a Restaino di realizzare il gol del momentaneo 3-1.
Gara gradevole, le due squadre non si risparmiano, il Foligno non ci sta e la voglia di compiere l'impresa visto l'avversario dei record che ha di fronte, al 14' accorcia nuovamente le distanze, stavolta con una verticalizzazione del giapponese Sugu che taglia in due la difesa reatina consegnando a capitan Stella un pallone da depositare semplicemente in porta (3-2). Ma il Real Rieti non ha di certo voglia di fermarsi proprio ora, sul più bello, allora ecco che da una delle sue magìe il bomber Colangeli inventa la rete del 4-2, risultato col quale si chiude la prima frazione di gioco, non prima però del brivido finale col palo colpito dal rumeno Valisache su una ripartenza.
Nella ripresa il Foligno si rende più aggressivo, inevitabilmente guadagna metri in fase d'attacco e tra il 7' ed il 13 trova i gol della momentanea parità con Palmitesta che prima dal limite, poi sottoporta fissa il punteggio sul 4-4.
Ma, come detto in avvio, la tenacia e la consistenza tecnico-tattica del Real Rieti non la si scopre di certo oggi: palla al centro, passano sedici secondi appena e Campogiani si ritrova tutto solo davanti la porta avversaria, da dove non sbaglia e realizza il gol del 5-4. E' lì che la gara gira definitivamente e consente ai reatini di gestire e controllare il Foligno che al 16' subisce la rete del 6-4 da Colangeli che trasforma un tiro libero. Ancora quattro minuti, il coach degli umbri ordina il portiere di movimento, il Real ne approfitta e al 18' con Mancusi trova la rete del 7-4 che di fatto manda i titoli di coda sul match. Nel finale, però, c'è tempo per altre tre emozioni: la quinta rete ospite ad opera di Stella, l'8-5 finale di capitan Esposito che approfitta della porta sguarnita direttamente dalla sua metà campo ed il rosso sventolato sotto il naso di Mancusi (dalla panchina) da un arbitro probabilmente fin troppo fiscale.
Al termine della gara soddisfatto come non mai il tecnico del Real Rieti Marco Abati.
I ragazzi hanno giocato una gara molto intensa -- spiega -- anche perché l'avversario era venuto qui per provare a metterci in difficoltà ed interrompere la nostra lunga striscia positiva. In prospettiva sono contento di come i ragazzi hanno reagito sia in occasione dello svantaggio iniziale, sia quando il Foligno ha trovato il pareggio: segno tangibile di carattere e reattività. Bene così in vista dei play off, anche se l'obiettivo del percorso netto è ormai diventata una questione di principio ed anche i ragazzi ci tengono a concludere questa prima fase a punteggio pieno.
Purtroppo però, ieri sera, è arrivata una sconfitta per la squadra femminile, che cade 4-1 al PalaMalfatti contro l'Accordia. Le amaranto celesti domninano i primi venti minuti di gioco, portandosi in vantaggio grazie al gol di Tiberti. Il Real però subisce la rimonta ospite fino al definitivo quattro a uno. Un peccato, perchè le ragazze di Giuzio giocano bene e avrebbero meritato un punteggio più rotondo dopo la prima frazione di gioco giocata in maniera splendida. Ora si torna al lavoro, in vista della prossima giornata di campionato, in trasferta, contro l'Arlenese.
Vasto's Best Kept Secret: Punta Penna Beach. / GoPro
Here are some shots I took at Punta Penna Beach (Abruzzo, Italy), Vasto's best kept secret.
It's a beautiful spot, where the sun is shining and people are happy.
I also met Ciro there, a kind man who let me use his surfboard.
The Timelapse and the guitar scene were shot in another beach, always in Vasto.
The all video was shot using GoPro HERO3+ Sliver Edition and a Jaws Flex Clamp mount.
Edited using GoPro Studio and iMovie.
Song: Bon Iver - Beach Baby
Thanks for watching!
Contacts:
salpet87@yahoo.com
Parco Giochi
Domenica mattina nella zona industriale
La Cascina Orte - Acqua&Sapone Playoff Scudetto Under 21 - 09/04/14
Il portale del Calcio a 5 Umbro gestito dalla redazione di C5Umbria.it. Approfondimenti, video, trasmissioni tv, trasmissioni radio e molto altro ancora li puoi trovare solo qui!
Pippo Frascolla Tributo alla carriera
Spezzoni della carriera del grande Pippo Frascolla.
Brindisi , Avellino , Rieti ,Caserta....
Under 18 Virtus Pozzuoli - Basket Salerno. 19 ottobre 2017
L'UNDER 18 PUTEOLANA VINCE DOMINANDO A SALERNO, CONTRO UNA SQUADRA DURA E BATTAGLIERA, MA I PUTEOLANI SI IMPONGONO NETTAMENTE.
2015, Garbhan McKenna, 110mH rd 1, European Junior Championships, Eskilstuna, Sweden
2015, Garbhan McKenna, 110mH rd 1, European Junior Championships, Eskilstuna, Sweden
Salto dal pontile in bici-Lago di levico
andrea che si getta con un UUUUOOHH dal pontile del lago ;)
gemello contigliano gol fantastico
Meravigliosa prodezza del Gemello che porta la Demolizioni Francia Contigliano alla vittoria!!!
Finale torneo Città di Cantalice Angioina-Cagis 2-2: Calci di Rigore
Calci di rigore della finale del torneo Città di Cantalice riservato alla categoria Giovanissimi. L'Angioina trionfa ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Il video è stato concesso da spettatori presenti alla partita
Campionato Italiano Minimoto CIV Junior 2017 a San Mauro Mare
Alcune clip del weekend conclusivo del Campionato Italiano Minimoto 2017
ITALY: Hiking and hitch-hiking on the E1 Trail
Travelling across Italy became the first stage of the project Around the World by Foot, within which Valery Shanin explores the best pedestrian trails of the world.
Lyudmila Parova became Valery Shanin's fellow traveler in the hike along the E1 Trail.
The travel begins in Rome. Exactly here, is the largest international airport in Italy.
On the territory of Rome, the left and right banks of Tiber are connected by 26 bridges. Along with new ones, there are also fairly old constructions, that remained.
St. Peter's Cathedral in Vatican — the biggest Catholic church in the world
The Castle of the Holy Angel or Castel Sant'Angelo, initially was the Mausoleum of the Emperor Adrian and members of his family.
The town of Kampoli Apenino is built around a huge karstic landslip, almost of a perfect semicircular shape.
The cozy medieval town Opi, is included in the prestigious list of the most beautiful villages of Italy.
Infiorate, is the flower festival on the occasion of the Catholic holiday of the Christ's Body and Blood.
The famous Italian philosopher, historian and literary critic Benedetto Croce, was born in Peskasseroli, in 1866. But an even greater influence on the destiny of the city and its appeal to tourists, was rendered by the event that took place on September 9, 1922. On this day, the National Park of Abruzzo, Lazio and Molize was created. Here is its headquarters. From here the most popular tourist walking trails begin.
The City of Rocca-di-Medzo, has been founded as a military settlement back in the Middle Ages. But when exactly, nobody knows. The oldest part of the city is on the San Kalvario Hill.
The City of Castelluco is located on the rocky hill, 1452 meters above the sea level. It is the highest settlement in Apennines.
In winter, people come here for skiing, and to admire yellow fields of blossoming colza in summer, to wander in the boundless sea of wild flowers. Here you can see the gentians, poppies, narcissuses, violets, asfodels, the violet lady's bedstraws, clovers, cranberries and other types of wild flowers.
The small town of Visso, is located in the Valley of the Neru River, on the ancient road, connecting Rome with Folinio.
The National Park of Monti Sibillini, the name, that can be translated as the Park of Mysterious Mountains, was created in 1993, on the territory of 70 thousand hectares in the Italian regions of Umbria and Marke.
Todi, located in the province of Perugia, on the high hill over the eastern bank of Tiber River, is often called the city, most suitable for life, in the world.
Narration was done by Frederic Moretti (fredericmorettimusic@gmail.com)
#hitchhiking #pedestrian #hike #walk #trail #rome #corpus #christi #holiday #church #santa #maria #maggiore #san #pietroinvinkoli #basilica #colosseum #ancient #tiber #vatican #tourist #catholic #castel #santangelo #fortress #navon #square #train #opi #medieval #infiorate #abruzzo #park #forest #bear #peskasseroli #roccadimedzo #gran #saso #lago #di #compatosto #monti #siblini #umbria #castelluco #blossoming #field #flower #visso #sanctuario #madonna #macereto #fiastra #ugolino #gemini #tod #pigliano
CALCIO: ISOLALIRI - SORA del 20-10-2013
La barbona al camping tuscia
Maria pia una donna sposata con una figlia.
Luogo:Campeggio Tuscia.
Maria pia sta su una bicicletta carica di viveri e sembrava una barbona
LaFeniceAlcamo.IT | Nuoto - Palestra - MiniClub Alcamo Trapani.
VEDI SITO AZIENDALE:
La Fenice è un centro per il divertimento di tutta la famiglia dove è possibile svolgere tutti i giorni, attività sane, divertenti e sicure.
Nessun'altra struttura può essere paragonata alla Fenice: un luogo mitico dove è possibile trascorrere ore piacevoli nuotando e facendo palestra; dove i bambini hanno uno spazio tutto loro per giocare in tutta sicurezza.
È bello dedicare a se stessi un po' di tempo prima o dopo il lavoro oppure, perché no? durante la pausa pranzo, per affrontare il resto della giornata con il corpo tonico e la mente serena.
Nell'acqua, in palestra o tra le palline colorate, alla Fenice vi aspettano ore liete e spensierate, ed esperienze indimenticabili.
Sigla Animazione Blu Salento Village - 09.07.2007
BLU HOTEL - Blu Salento Village - Loc. Sant’Isidoro, Nardo’ (LE)
Angelo Cascarano
Angelo plays a song composed by him while I was recording.
Capoeira per Bambini a Cosenza solo Discovery Family Park
Che cosa è la Capoeira? La disciplina Sportiva più divertente per i bambini di tutte l'età.
Gruppo Senzala
Discovery Family Park.
Ci troviamo a Città 2000
345.8482113, 347.9587996
JIU JITSU A TRIESTE: AL VIA IL PRIMO CHALLENGE
IL PALATRIESTE, ADIBITO A CAMPO DI COMBATTIMENTO, ACCOGLIE IL TORNEO DEL JIU-JITSU BRASILIANO ATTIRANDO UN GRAN NUMERO DI LOTTATORI E DI APPASSIONATI