Nettuno (RM) - Stabilimento balneare, villa e barca di lusso: confisca da 11 milioni (27.07.19)
- Nettuno (Roma) - Ammonta a oltre 11 milioni di euro la confisca attuata dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma ai beni riconducibili a Fernando Mancini, 47 anni, di Nettuno. L'intero patrimonio accumulato negli anni con i proventi delle attività illecite, costituito da conti correnti bancari, quote di maggioranza di società, un lussuoso stabilimento balneare, una rivendita di tabacchi, 90 unità immobiliari, tra cui una villa signorile di circa 400 metri quadrati con piscina, 41 appartamenti, 35 magazzini/garage, capannoni industriali e terreni e una lussuosa imbarcazione, passa definitivamente nella disponibilità dello Stato.
Un provvedimento, emesso dal Tribunale di Roma - Sezione Misure di Prevenzione, con il quale si conclude l’operazione “Domus Aurea” che, avviata nel 2015 dalla Compagnia di Nettuno, che aveva condotto, nel 2016, al sequestro anticipato dei beni riconducibili al plurindagato per i reati di associazione a delinquere, evasione fiscale, fallimenti pilotati, truffe, traffico di stupefacenti e riciclaggio di denaro. L'uomo ha riportato diverse condanne non definitive.
Le indagini delle Fiamme Gialle furono focalizzate sull’esame della carriera criminale del Mancini, iniziata già nei primi anni '90, da cui emerse un'infiltrazione nella realtà economica del territorio nettunese. Il lavoro dei Finanzieri di Nettuno, coordinato della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, di attenta ricostruzione economico - patrimoniale, aveva fatto emergere la netta sperequazione tra i redditi dichiarati al fisco dal proposto e il patrimonio disponibile, in gran parte accumulato negli anni in cui lo stesso era dedito alle attività delittuose. In particolare, il Mancini, con l'ausilio di prestanome, familiari e non, aveva acquisito immobili, locali commerciali ed aziende, tra cui il noto stabilimento balneare “Belvedere”, attraverso il reinvestimento di cospicue somme di denaro sporco.
Dalle indagini era emerso, infatti, che l’uomo aveva finanziato gran parte degli investimenti immobiliari facendo rientrare in Italia, attraverso il sistema dello “scudo fiscale”, una parte dei profitti delle attività illegali, occultati in Spagna nel luglio del 2005 (circa 10 milioni di euro), cosi come accertato nel corso dell’indagine, convenzionalmente denominata Hummer, condotta dalla Guardia di Finanza di Nettuno, dalla quale emergeva appunto che Mancini, avvalendosi di un professionista locale, esperto nella gestione di società estere, aveva riciclato i proventi accumulati dal commercio di autovetture in evasione dell’Iva intracomunitaria. Oltre alla confisca, è stata disposta l'applicazione della misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di polizia con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, per la durata di 5 anni. (27.07.19)
NETTUNO (RM)- ITALIA-XXIII° BAGNO DI CAPODANNO 2009 - 82 BAGNANTI
XXIII° BAGNO DI CAPODANNO 2009 NETTUNO Parte 3° (RM) ITALY 1° Gennaio Belvedere
82 Bagnanti
Stabilimenti balneari bagni lido Anzio e Nettuno - TUTORIAL lettino spiaggia mare -
Video tutorial nato per i fruitori di attrezzatura balneare per stabilimento balneare bagno
Belvedere Nettuno Phantom 3
Piccole riprese aeree con il famoso drone DJI Phantom 3 a Nettuno Belvedere 1 maggio 2016
Nettuno TV va in Appennino: speciale Lizzano in Belvedere
Lizzano in Belvedere, Vidiciatico, fino al Corno alle Scale. Il camper di Nettuno tv ha visitato questa bellissima cittadina di montagna a meno di un'ora dalla città. Le ultime interviste? Hotel Miravalle e i campi sportivi in cui la Fortitudo si ritira in estate da quattro anni.
RELAX-Stabilimento Balneare NETTUNO Beach Club - Viareggio Versilia Tuscany
Stabilimento Balneare BAGNO NETTUNO Beach Club
Viareggio Versilia Tuscany ..contattaci ! ..contact us ! bagnonettunoviareggio@gmail.com
SPORT/FUN-Stabilimento Balneare NETTUNO Beach Club - Viareggio Versilia Tuscany
Stabilimento Balneare BAGNO NETTUNO Beach Club
Viareggio Versilia Tuscany ..contattaci ! ..contact us ! bagnonettunoviareggio@gmail.com
Nettuno, Rome, Lazio region of central Italy
Stabilimento Balneare Acquamarina Bagno 96 Rimini
Stabilimento balneare Acquamarina Bagno 96 Rimini
Ferragosto Estate 2017
Permette Signora Nettuno Beach 07 07 2018
FEMALE ISLAND ... BELVEDERE Nettuno.. Il GIOVEDI' delle DONNE
LO.VE PRODUCTION illumina Nettuno...
il normale Giovedì del paese.. si trasforma in GIOVEDI' delle DONNE
dalla cena musicale alle 21:00 fino ala party dalle 23:00
con 500 drink OMAGGIO alle donne e DRINK OMAGGIO agli uomini se saranno bravi a trovarli...
info & prenotazioni dal tuo PR LO.VE di fiducia !!!
Belvedere Nettuno e... Merlino
Il Belvedere di via Gramsci a Nettuno e ... Merlino
Questa mattina il mare era stato nascosto da un manto spesso di nebbia. spesso anche perché lo fa di frequente, ammiravo i movimenti lenti dei risvegli al mattino, ma quest'afa questo sole nascosto da un filtro di nubi randagie, faceva tutto più lento, e stupore nel constatare che un amato merlo Merlino come lo appello io al vederlo) s'è voluto lasciare filmare e si è posto all'obbiettivo sapendo quello che stava succedendo, è stato bellissima questa partecipazione, ha dato un valore aggiunto alla mia sofferta e sudatissima camminata mattutina che volgeva ai tre quarti di essa.
NETTUNO (RM) ITALIA - VITTORIA DOVE SI FARA' IL XXV° BAGNO DI CAPODANNO 2011 (98.84MB)
Il 1° Gennaio 2011presso lo Stabilimento Balneare Vittoria nel Centro di Nettuno, sarà dato il via alla XXV° edizione del BAGNO DI CAPODANNO DI NETTUNO a tuffarsi in queste dolci limpide, e si può anche dire mosse acque ,sono stati in 70 gli ardimentosi nell'ultima edizione del 2010. La prima volta nel 1987, fu il Prof. ALBERTO ROSINI , è stato lui il promotore. Partiva da Roma ogni 1° Gennaio con il primo treno per Nettuno, con se portava sempre una cassetta di fichi secchi, per poi distribuirli ai pochi spettatori che assistevano al suo tuffo dal Belvedere, e così anche negli anni successivi. Dal 1990 anche quattro suoi amici. Gli anni passarono e c'erano sempre più appassionati a farsi il bagno. E adesso il primo Gennaio di ogni anno il BELVEDERE con il mare di Nettuno s'ingicandisce de 'nsacco de bella gente. Fino a quest'anno 2010 che le presenze sono state 70 a fasse 'mber tuffo a mare e ripià 'mpò de fiato mezzo a quell'acqua 'mberpò fredda. Manifestazione era aperta a tutti, maschietti e femminuccie che se sò fatte un bagnetto fori stagione. Un bel tuffo e via................ verso il mare aperto. A mezzoggiorno preciso dopo l'Inno Nazionale Fratelli d'Italia eseguito Dall'Associazione Bandistica Angelo Castellani Della Città di Nettuno, e le Campane della Chiesa de San Giovanni hanno sonato.......e le centinaia di spettatori che hanno assistito a questo evento.Poi tutti ristorante a magnasse quarcosa de bono.Aggiunto il 1° Gennaio 2010. Sullo sfondo il Borgo di Nettuno, di lato il Castel Sangallo.-CITTA' DI NETTUNO(RM) MEDAGLIA D'ORO AL MERITO CIVILE
VIDEO SKIT CERCASI G.I.R.L. | 3 AGOSTO BELVEDERE NETTUNO | - CESCO
Sabato 3 Agosto presso il prestigioso stabilimento BELVEDERE di Nettuno si girerà il nuovo video di CESCO CERCASI G.I.R.L. a partire dalle ore 19:00.
Il video sarà prodotto da ENJOYNT !
Tutti potranno scegliere di partecipare come comparsa per poi rivedersi nel clip alla sua uscita ad Agosto.
Nel corso della serata, a partire dalle 21.30 ci sarà un esibizione live dei rapper romani Margine&Enjoynt che poi lasceranno il palco a CESCO che si esibirà alle ore 22.00.
La serata sarà alternata dal DJ SET di DJ GABBO, che chiuderà la serata in bellezza facendo ballare tutti quanti!
Guardate il sito ufficiale di Belvedere:
Per saperne di più. dubbi, domande o perplessità di qualsiasi tipo contattare il numero :
347 56 42 958
EVENTO UFFICIALE FACEBOOK:
Un nuovo stabilimento balneare
Giornale Luce B1345 del 27/07/1938
Descrizione sequenze:la rotonda del nuovo stabilimento balneare a Viareggio ; il salone da ballo,, un bar e perfino un teatro ; la piscina a poca distanza dalla riva del mare ; l'inaugurazione è stata presenziata dal duca di Pistoia, dal duca di Bergamo, dal ministro Alfieri, dal sottosegretario Buffarini Guidi e dal maresciallo Graziani ; i bagnanti si divertono a tuffarsi nella piscina ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Da Torvaianica ad Ardea a Nettuno: la Missione da spiaggia dei giovani di Albano
Servizio di Luigi Ferraiuolo (twitter@luigiferraiuolo) lungo la spiaggia di Torvaianica per raccontare dalla viva voce dei villeggianti l'ammirazione per la Missione da spiaggia organizzata dalla Pastorale giovanile della Diocesi di Albano ma attesa e cercata a gran voce dai turisti del litorale laziale. L'esperienza dei giovani della pastorale di Albano è anche l'unica esperienza di animazione in spiaggia in zona.
Gran Galà di Ferragosto 2016 | Nettuno Lounge Beach | Resume
Venere Nettuno Belvedere (Live)
Provided to YouTube by Believe SAS
Venere Nettuno Belvedere (Live) · Virginiana Miller
Salva con nome (Live)
℗ Gibilterra
Released on: 2012-10-05
Music Publisher: D.R
Author: Virginiana
Composer: Virginiana
Auto-generated by YouTube.
Nettuno (Roma), Fotostudio Danilo Ianniello
Cliente Pro Loco Nettuno.
Nettuno (47 642 ab.) è un comune italiano del Lazio in provincia di Roma.
Sorge sul mar Tirreno ed è di origine latina; fu, col nome di Antium[3], luogo termale e di villeggiatura ai tempi dei Romani; in seguito, dal Rinascimento fino all'Unità d'Italia, fu feudo di diverse casate del Lazio e durante il fascismo fu unito, in un'unica amministrazione comunale, con la limitrofa Anzio.
Tornata comune autonomo dopo la guerra, è oggi una città di quasi cinquantamila abitanti dotata di un proprio porto turistico e, oltre alla sua caratteristica di centro per vacanze estive, è divenuta un'alternativa abitativa rispetto a Roma in ragione del minor costo dei fabbricati.
NETTUNO (RM) ITALIA IL MARE DI NETTUNO LA PASSEGGIATA DIETRO SAROCCO