Cilentano.it a Polla alla prima selezione di Miss Universe 2020 - 18/11/19
Partecipiamo, in qualita di streamer alla prima selezione di Miss Universe Campania. Il cattivo tempo non ha fermato l'evento ma solo qualche bellissima candidata alle finali. La classifica finale delle partecipanti vede al primo posto la splendida diciottenne Claudia Torchio, di Potenza, al secondo Mariagrazia Rossi di Pagani ed al terzo Ivanna Kost di Minori. Continueremo a seguire la competizione? Lo scoprirete solo sul nostro canale... youtube e cilentano.it!
Cilentano.it: PALINURO - CALENDAR GIRL #2 ( BIKINI ) TO CILENTO COAST, SALERNO - ITALY
GOOGLE MAPS OF PALINURO
Il Cilento, il posto piu' bello del mondo con le donne piu' belle...
This video has been recorded in cilento, in the province of salerno, campania, italy. The Cilento, land of rolling hills covered by olive trees that are reflected in the blue of the Tyrrhenian Sea, has always been a crossroads of peoples and traditions.
Crossed by lively streams, rich in chestnut and holm oak woods, in its beautiful landscape are framed small villages clinging to the rocks or lying on the sea shores.
The Cilento is part of the National Park of Cilento, Valle di Diano and Alburni.
It is the second national park in Italy for its vastness and, perhaps, the first for bio diversity.
Home of the Mediterranean diet, discovered by Ancel Keys, who lived for many years in Pioppi, has always been a destination for tourists and nature lovers who visit these places for their wild beauty.
To Acciaroli they have no doubts: for a long time a showy sign defines the town of Hemigway, the Cilentana locality. here, perhaps, he wrote the old man and the sea.
This is the land of the sirens, this is the land of myth.
The Park includes the peaks of the Alburni, Cervati and Gelbison as well as the coastal spurs of Monte Bulgheria and Monte Stella.
The floristic population of the Park is made up of about 1,800 different species of native spontaneous plants, but also the fauna is extremely diversified by virtue of the wide variety of environments present on the territory.
Coastal and mountain areas, rivers and streams, cliffs and forests, are the habitat of many faunistic communities where the presence of species of high naturalistic value often emerges, such as the peregrine falcon.
On the peaks, on the high grasslands and on the mountain cliffs, the wolf, the Golden Eagle, the Lontra, and the wild boar are frequent.
To the extraordinary naturalistic features, due to the remarkable heterogeneity of the territory, there is also the mythical and mysterious character of this land rich in history and culture:
the call of the nymph Leucosia, the beaches where the fates of Aeneas and Palinuro separated, the remains of the Greek colonies of Elea / Velia and Paestum, the splendid Certosa di Padula.
These last three sites, together with the caves of Pertosa and Castelcivita, are the main cultural attractions of national and international importance that have allowed to the Park to boast of the prestigious recognition of World Heritage of Humanity issued by UNESCO.
------
Questo video e' stato registrato in Cilento, in provincia di Salerno, Campania, Italia.
Il Cilento, terra di dolci colline ricoperte dagli ulivi che si specchiano nel blu del Tirreno, è da sempre crocevia di popoli e tradizioni.
Attraversato da vivaci torrenti, ricco di boschi di castagni e di lecci, nel suo splendido paesaggio sono incorniciati piccoli paesi abbarbicati alle rocce o adagiati sulle rive marine. Il Cilento fa parte del Parco Nazionale del Cilento, Valle di Diano ed Alburni.
E' il secondo parco nazionale in Italia per la sua vastità e, forse, il primo per la bio diversità. Patria della dieta mediterranea, scoperta da Ancel Keys, vissuto per molti anni a Pioppi, e' da sempre meta di turisti e cultori della natura che visitano questi luoghi per la loro selvaggia bellezza. Ad Acciaroli non hanno dubbi: da tempo una vistosa insegna definisce «paese di Hemigway» la località cilentana. Quì, forse, scrisse il vecchio ed il mare.
Questa è la terra delle sirene, questa è la terra del mito.
Il Parco comprende le cime degli Alburni, del Cervati e del Gelbison, nonché i contrafforti costieri del Monte Bulgheria e del Monte Stella.
Il popolamento floristico del Parco è costituito da circa 1800 specie diverse di piante autoctone spontanee, ma anche la fauna è estremamente diversificata in virtù dell'ampia varietà di ambienti presenti sul territorio.
Aree costiere e montane, fiumi e ruscelli, rupi e foreste, costituiscono l'habitat di altrettante comunità faunistiche dove spesso emerge la presenza di specie di alto valore naturalistico, come il falco pellegrino.
Sulle vette, sulle praterie di altitudine e sulle rupi montane, sono invece frequenti il lupo, l'Aquila reale, la Lontra, e il cinghiale.
Alle straordinarie caratteristiche naturalistiche, dovute alla notevole eterogeneità del territorio, si affiancano il carattere mitico e misterioso di questa terra ricca di storia e cultura: il richiamo della ninfa Leucosia, le spiaggie dove i destini di Enea e Palinuro si sono separati, i resti delle colonie greche di Elea/Velia e Paestum, la splendida Certosa di Padula.
Questi ultimi tre siti, insieme alle grotte di Pertosa e di Castelcivita, sono i principali attrattori culturali di importanza nazionale ed internazionale che hanno permesso al Parco di gloriarsi del restigioso riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell'Umanita rilasciato dall'UNESCO.
Transito della Stazione Spaziale Internazionale sull'Italia - ISS flyby over Italy
English subtitles available! Watch it in HD 1080p!
La Stazione Spaziale Internazionale è un laboratorio multidisciplinare che orbita intorno alla Terra: su di esso si effettuano molteplici esperimenti scientifici e si testano materiali e tecnologie che un giorno utilizzeremo nella vita quotidiana.
La Stazione Spaziale Internazionale (o ISS, da International Space Station) orbita attorno alla Terra, e quindi spesso è possibile avvistarla nel cielo poiché, se illuminata dal Sole, è più luminosa di una stella: in questo video osserverete il transito avvenuto sopra l'Italia la sera del 6 giugno 2013.
La ripresa è stata effettuata su di una collina a nord-est di Chieti, in Abruzzo, a circa 280 mslm.
Le immagini sono molto scure vista l'ora quindi consiglio di vedere il filmato in HD e a tutto schermo in una stanza buia, il che vi permetterà di distinguere stelle come Arturo e Vega e di avere quindi dei riferimenti per capire lo spostamento della ISS.
Le foto delle scie sono esposizioni di 4 secondi a 400 ISO, mentre il close-up della ISS è stato possibile con un teleobiettivo 1000mm, 1/500 sec e 800 ISO.
Per ulteriori informazioni sulla ISS, su Luca Parmitano e sull'astronomia in generale, seguitemi sulla mia pagina:
Background music: Night theme - Elder Scrolls V: Skyrim - Bethesda Softworks
Alle decine di cerebrolesi che vengono a darmi del venduto alla NASA e a dirmi che questo video è un fake: fatevi ricoverare.
Napoli - Dolce e Gabbana, chiusura con festa Vip al Bagno Elena (11.07.16)
- Napoli - Si è chiusa con una festa in grande stile con le luminarie stile anni '50, al Bagno Elena a Posillipo, la presenza di Dolce & Gabbana a Napoli per il trentennale della nascita della nota casa di moda.
Presenti al party 400 ospiti, molti di questi giunti diretttamente in barca. A fine serata non potevano mancare le gustose pizze di Sorbillo.
“Stanotte si è chiuso l’evento D&G con una festa di luci e colori che ha illuminato il mare di Napoli. Ancora un tributo alla nostra nuova cittadina Sophia tra gli sguardi ammirati di tutti. Napoli ha vinto ancora”. Così in un post su Facebook, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commentando l’ultima festa di Dolce e Gabbana, svoltasi a Posillipo.
Un’occasione che ha rappresentato la conclusione dei quattro giorni di festeggiamenti per trent’anni di attività, della famosa maison milanese. Da giovedì scorso, fino a stanotte, i due stilisti hanno allestito per tutta la città di Napoli: da Villa Pignatelli al centro storico, dal Borgo Marinari a Castel dell’Ovo, da Palazzo Donn’Anna al celebre stabilimento balneare di Posillipo.
Una quattro giorni, coronata da presenze internazionali, dal mondo dello spettacolo al cinema e alla moda. Tra queste, la più esclusiva è stata la madrina delle celebrazioni, Sophia Loren, che il Comune di Napoli ha voluto deliberare la cittadinanza onoraria, per i meriti cinematografici e come grande rappresentante di Napoli nel mondo. (11.07.16)
Miss Adriatico Finale Internazionale 2019
Rinnovato il gemellaggio tra l’Abruzzo e la Croazia con il Galà internazionale di Miss Adriatico che ha visto il successo in passerella della giovane studentessa Camilla De Berardinis, premiata nel salone delle feste dell’Hotel Montesilvano dall’Assessore Antony Aliano e dall’ex giocatore del Pescara Antonio Martorella. Hanno sfilato in abito elegante ed in body olimpionico Falcone 17 concorrenti, italiane e croate, valutate in base alla bellezza ed al portamento. Al termine altre fasce sono andate a Clizia Lanciotti (Miss Acqua&Sapone), Chiara Di Cintio (Miss Intimo Unigross), Korina Mladic (Miss Caffè Mokambo), Nadia Zito e Amelia Ribka (Miss Spiedì Arrosticini), Valentina Di Luca (Miss McDonald’s Pescara), Monica Grubor (Miss Conad Ardente), Ludovica Giansante e Martina Matricciani (Miss Ristorante Terra Cotta), Dora Delic (Miss Vini Lampato) e Alessia Cellucci (Miss centro d’intrattenimento Porto Allegro). Durante la serata si sono esibiti i cantanti del “Festival della Melodia” Silvia Chiulli, Gianni Scognamiglio, Maurizio Tocco e Genni Cuspoli, assieme ai ballerini del “Club Caribe 19.60” di Pescara con Marco Corazzini e Eleonora Cendamo. La sfilata è stata aperta dalle madrine dell’evento, Viktorya Yurkevych Miss Adriatico in carica, e Giada Di Cola, Miss Marina Frapa. Ospiti della rassegna, tra gli altri, il campione internazionale di tennis in carrozzina Andrea Silvestrone e la fotomodella Halena Wilson. “Una bella manifestazione per festeggiare alla grande la 42° edizione di un concorso nato proprio nella nostra città-ha spiegato al termine l’Assessore al Turismo Debora Comardi- è stata una vera e propria festa della bellezza e dell’amicizia tra due comunità che si sono ritrovate in armonia”.
Tutto sulla manifestazione:
missadriatico.it
Produzione: Promozione Spettacoli srl
Cilentano.it: ACCIAROLI, ALBURNI AND SALERNO CALENDAR GIRLS #3 ( BIKINI ) - CILENTO COAST - ITALY
Il Cilento, il posto piu' bello del mondo con le donne piu' belle...
This video has been recorded in cilento, in the province of salerno, campania, italy. The Cilento, land of rolling hills covered by olive trees that are reflected in the blue of the Tyrrhenian Sea, has always been a crossroads of peoples and traditions.
Crossed by lively streams, rich in chestnut and holm oak woods, in its beautiful landscape are framed small villages clinging to the rocks or lying on the sea shores.
The Cilento is part of the National Park of Cilento, Valle di Diano and Alburni.
It is the second national park in Italy for its vastness and, perhaps, the first for bio diversity.
Home of the Mediterranean diet, discovered by Ancel Keys, who lived for many years in Pioppi, has always been a destination for tourists and nature lovers who visit these places for their wild beauty.
To Acciaroli they have no doubts: for a long time a showy sign defines the town of Hemigway, the Cilentana locality. here, perhaps, he wrote the old man and the sea.
This is the land of the sirens, this is the land of myth.
The Park includes the peaks of the Alburni, Cervati and Gelbison as well as the coastal spurs of Monte Bulgheria and Monte Stella.
The floristic population of the Park is made up of about 1,800 different species of native spontaneous plants, but also the fauna is extremely diversified by virtue of the wide variety of environments present on the territory.
Coastal and mountain areas, rivers and streams, cliffs and forests, are the habitat of many faunistic communities where the presence of species of high naturalistic value often emerges, such as the peregrine falcon.
On the peaks, on the high grasslands and on the mountain cliffs, the wolf, the Golden Eagle, the Lontra, and the wild boar are frequent.
To the extraordinary naturalistic features, due to the remarkable heterogeneity of the territory, there is also the mythical and mysterious character of this land rich in history and culture:
the call of the nymph Leucosia, the beaches where the fates of Aeneas and Palinuro separated, the remains of the Greek colonies of Elea / Velia and Paestum, the splendid Certosa di Padula.
These last three sites, together with the caves of Pertosa and Castelcivita, are the main cultural attractions of national and international importance that have allowed to the Park to boast of the prestigious recognition of World Heritage of Humanity issued by UNESCO.
------
Questo video e' stato registrato in Cilento, in provincia di Salerno, Campania, Italia.
Il Cilento, terra di dolci colline ricoperte dagli ulivi che si specchiano nel blu del Tirreno, è da sempre crocevia di popoli e tradizioni.
Attraversato da vivaci torrenti, ricco di boschi di castagni e di lecci, nel suo splendido paesaggio sono incorniciati piccoli paesi abbarbicati alle rocce o adagiati sulle rive marine. Il Cilento fa parte del Parco Nazionale del Cilento, Valle di Diano ed Alburni.
E' il secondo parco nazionale in Italia per la sua vastità e, forse, il primo per la bio diversità. Patria della dieta mediterranea, scoperta da Ancel Keys, vissuto per molti anni a Pioppi, e' da sempre meta di turisti e cultori della natura che visitano questi luoghi per la loro selvaggia bellezza. Ad Acciaroli non hanno dubbi: da tempo una vistosa insegna definisce «paese di Hemigway» la località cilentana. Quì, forse, scrisse il vecchio ed il mare.
Questa è la terra delle sirene, questa è la terra del mito.
Il Parco comprende le cime degli Alburni, del Cervati e del Gelbison, nonché i contrafforti costieri del Monte Bulgheria e del Monte Stella.
Il popolamento floristico del Parco è costituito da circa 1800 specie diverse di piante autoctone spontanee, ma anche la fauna è estremamente diversificata in virtù dell'ampia varietà di ambienti presenti sul territorio.
Aree costiere e montane, fiumi e ruscelli, rupi e foreste, costituiscono l'habitat di altrettante comunità faunistiche dove spesso emerge la presenza di specie di alto valore naturalistico, come il falco pellegrino.
Sulle vette, sulle praterie di altitudine e sulle rupi montane, sono invece frequenti il lupo, l'Aquila reale, la Lontra, e il cinghiale.
Alle straordinarie caratteristiche naturalistiche, dovute alla notevole eterogeneità del territorio, si affiancano il carattere mitico e misterioso di questa terra ricca di storia e cultura: il richiamo della ninfa Leucosia, le spiaggie dove i destini di Enea e Palinuro si sono separati, i resti delle colonie greche di Elea/Velia e Paestum, la splendida Certosa di Padula.
Questi ultimi tre siti, insieme alle grotte di Pertosa e di Castelcivita, sono i principali attrattori culturali di importanza nazionale ed internazionale che hanno permesso al Parco di gloriarsi del restigioso riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell'Umanita rilasciato dall'UNESCO.
Katia e Mino - Wedding Photographer in Italy - Nicola Tonolini
Nicola Tonolini
Wedding Photographer in Italy
Matrimonio di Katia e Mino realizzato a Sant'Angelo in Formis vicino a Capua, nella meravigliosa Campania.
Un matrimonio ricco di emozioni che ci ha fatto sognare!
Grazie Katia e Mino!
Le luci di Bollywood si accendono su Capri: si gira un musical indiano
Direttamente dall’India, le luci di Bollywood si sono accese su Capri per girare alcune scene di un musical in uscita questa estate. A scegliere la Campania il regista e coreografo Raju Sandaram. Protagonisti dei ciak artisti indiani tra cui le due star Raj Tarun Nidamarti e Hebah Patel. Due giornate interamente dedicate a Capri e ad Anacapri: scene sono state girate al Faro di Punta Carena, al Fortino di Pino (prima volta in assoluto), alla piazzetta della funicolare, allo Scoglio delle Sirene, ai Bagni Internazionali, alla spiaggetta libera e al Gatto Bianco. Nelle altre giornate le riprese sono proseguite a Ischia, a Caserta vecchia, ad Atrani, a Maiori e a Napoli con brindisi finale alla Rotonda Diaz. Conny Vuotto ha curato su Capri la ricerca delle locations e l’organizzazione ed è stato il coordinatore in Campania della Odu Movies anche per le altre locations. Ecco alcune bellissime foto dal set realizzate da Capri Film Locations - Film Commission Capri.
Capri 2017 Gradola Ernest volny
Maxi Caravan Onda | Camping Villaggio Vacanze BAIA DOMIZIA in Campania, Golfo di Gaeta
Dotazioni:
Letto matrimoniale
Bagno
Doccia
Mini Bar
Veranda
TV SAT
Aria condizionata
Hotel Il Pino Praiano Costiera Amalfitana - Giroauto Travel
Giroauto Travel:
Video del Hotel Il Pino di Praiano in Costiera Amalfitana. Giroauto Travel Tour Operator Specialisti per la Regione Campania ed il Sud Italia. Video realizzato dalla Travelport Consulting s.r.l.
Hotel Il Pino 3 stelle Praiano (SA) Costiera Amalfitana - Campania
Posizione: In uno scenario naturale d'incantevole bellezza nel cuore della Costiera Amalfitana, a breve distanza da Amalfi (km 8) e Positano (Km 4), è situato l'Hotel Il Pino. La posizione dell'albergo è una delle migliori. L'albergo dispone inoltre di un moderno e rinomato ristorante, con terrazze sul mare, in grado di soddisfare tutte le esigenze della cucina internazionale.
Camere: Di nuova costruzione, dotate di tutti i comfort, le 17 camere garantiscono un piacevole e riposante soggiorno tra il verde della costa e l'azzurro del mare; sono dotate di aria condizionata, bagno con doccia, frigobar, phon, riscaldamento, telefonotv, tv satellitare e dispongono tutte di terrazzo privato sul mare da cui si gode la suggestiva vista della costa, dell'isola di Capri e delle isole Li Galli.
Servizi: L'albergo dispone di ascensore, bar, internet point, parcheggio interno, wifi in tutta la struttura; dispone, inoltre, di moderno e rinomato ristorante, con terrazze sul mare, in grado di soddisfare tutte le esigenze della cucina nazionale ed internazionale.
Facilitazioni: animali ammessi, camere per non fumatori, carte di credito accettate, escursioni, servizio navetta per aeroporto.
Distanza dal mare: da 100 a 300 metri; dal centro: 500 metri.
Sequestrate vongole veraci avvelenate pescate alla foce del fiume Sarno- ITALIA 24H
*Subscriber :
#italia24h #saluteAbbonati alla nostra newsletter: è gratis! Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati ITALIA 24H iscriviti alla nostra newsletter settimanale.
Novità Vismaravetro al Salone del bagno 2012
Elia Vismara introduce la novità Vismaravetro presentata al salone del Mobile 2012: la stampa digitale su vetro.
La stampa digitale su vetro è una tecnologia avanzata che permette di stampare, su lastre di vetro, immagini, foto, disegni e scritte ricevute tramite un supporto digitale. Il tutto, senza l'utilizzo dei consueti strumenti di riproduzione e di decorazione come i telai serigrafici o i rulli di stampa.
Vismaravetro - cabine doccia su misura, cabina doccia Made In Italy
Vismaravetro - cabine de douche
Vismaravetro - shower enclosure
Confini di danza, Bagni Oltremare , San Benedetto del Tronto .
Coreografie Antonella Ascani.
Confini di danza
Bagni Oltremare
San Benedetto del Tronto
Coreografie Antonella Ascani.
tre INFERMIERE a NAPOLI ????⚕????????⚕️????????⚕️
#napoli #vacanza #infermiere
0:00 escursione in barca
1:46 i Faraglioni
4:26 Capri
5:38 Sorrento - I giardini di Cataldo
6:49 Amalfi
12:42 Ischia
16:56 viaggio verso il Vesuvio
19:59 giardini della Reggia di Caserta
20:26 bagno di Venere
21:33 Napoli: galleria
22:07 Napoli sotterranea
23:56 saluto finale
Spiegazione estesa del Vesuvio direttamente dall'orlo del cratere:
music credits:
Music by HookSounds
LUX-INSPIRA - Around the city
MUSICALWAVE - Motivational pop
RODRIGO VICENTE - Be strong
Finale Torneo Femminile - Beach Tennis Campania
Napoli - Lido Vittoria
Selezione Miss Mondo | 20 settembre 2019 | Udine
Miss Città Murata 2019 Miss Fontaniva 1^ Selezione
Fontaniva-Padova, Domenica 10 Marzo 2019. Mariana Onufriichuk di Vicenza vince la prima selezione del 2019 di Miss Città Murata.
La giuria, formata da diverse personalità imprenditoriali, in settori di moda e spettacolo e amministrativi ha salire sul gradino più alto del podio con il titolo di “Miss Fontaniva” premiata dal Sindaco Lorenzo Piotto è stata Mariana Onufriichuk, studentessa ventenne di Vicenza. In seconda posizione con la fascia di “Miss Equipe Mode” Erika Stevanato studentessa diciassettenne nel settore dell’acconciatura di Massanzago. A chiudere il podio Claudia Cavaliere, commessa ventenne di Montebello Vicentino, che si è conquistata la fascia di “Miss Cittadellottica. “Miss Sdf Creazioni” è la studentessa diciottenne dell’istituto tecnico commerciale Giada da Rugna che abita a Feltre - Belluno. Giulia Magagnin, studentessa diciannovenne in relazioni internazionali per il marketing di Cordenons – Pordenone, ha vinto il titolo di “Miss Fioreria al Duomo”. “Miss Be You è la studentessa diciassettenne del liceo linguistico Sofia Busatto di Cittadella – Padova. La modella ventenne Alessia Alberti del Lido di Venezia ha conquistato la fascia di “Miss Salone Ricci e Capricci”. “Miss Centro Estetico Santiago” è la barista diciassettenne Maggie dalla Gassa di Cartigliano. Il titolo di “Miss Come in una Favola Padova” è andato alla studentessa sedicenne Greta Gibbin di Scardovari, mentre Alessia Caon studentessa diciassettenne al liceo delle scienze umane di Loria – Treviso ha vinto la fascia di “Miss Gidiferroblog” Alessia è stata premiata da Gioia Helen Rossi ✪ volto ufficiale di “GidiferroTeam✪” il canale YouTube delle “Miss Più Belle” che segue Miss Città Murata 2019.
Miss Adriatico_Catignano_Tour 2019
Una bella studentessa universitaria di Francavilla al Mare vince sul filo di lana la tappa regionale di Miss Adriatico in Piazza Marconi a Catignano organizzata dall'Amministrazione Comunale. Si tratta di Nadia Zito ed è stata premiata dall'Assessore al Turismo Annalisa Piermattei al termine di una serata intensa, molto partecipata e carica di emozioni. Dopo le canoniche uscite in abito elegante, bikini e body olimpionico Falcone dolciaria la giuria ha assegnato altre fasce a Clizia Lanciotti e Martina Matricciani (Miss Acqua & Sapone), Maura Marramiero (Miss intimo Unigross), Marica De Lasa (Miss caffè Mokambo), Giulia Di Giacomo Capacchione (Miss Spiedì arrosticini), Ludovica Giansante (Miss Di Renzo costruzioni) e la coppia Raissa Campili e Giovanna Mucci (Miss Panificio Linda). Lo spettacolo è stato presentato da Paolo Minnucci davanti alle telecamere di TVQ ed in diretta online sul sito missadriatico.it ed ha visto 18 ragazze impegnate assieme alla detentrice del titolo nazionale Camilla De Berardinis. Tra una sfilata e l'altra si sono esibite le ballerine Eleonora Cendamo e Alessandra D'Amico della scuola di danza Club Caribe 19.60 di Pescara ed i cantanti del Festival della Melodia Gianni Scognamiglio e Simone D'Annibale. Prossime tappe del con corso saranno a Pescara e a Collecorvino con iscrizioni libere ed ancora aperte a tutte le ragazze interessate alle passerelle (info 337.917111). Non mi aspettavo il primo posto-ha detto alla fine Nadia Zito- Miss Adriatico è una grande famiglia e spero mi porti fortuna dal momento che sogno un futuro da indossatrice.
Tutto sulla manifestazione:
missadriatico.it
Produzione: Promozione Spettacoli srl
TIRO CON L’ARCO: Ultima gara regionale Fiarc E-R a Bagno di Romagna | VIDEO
Oltre 100 gli arcieri che si sono sfidati sul campo di tiro con l’arco dei Laghi Pontini, a Bagno di Romagna per l’ultima gara regionale valevole per il Campionato italiano 2018 della Fiarc (Federazione Italiana Arcieri Tiro di campagna). Il presidente della Fiarc Emilia-Romagna – che annovera in Italia 7000 iscritti - Luciano Fesani si è detto soddisfatto della stagione che sta per concludersi: ricca di soddisfazioni sia in Italia che di partecipazioni internazionali.La competizione, complice la bella giornata e il panorama dei boschi del Monte Comero, ha visto sfidarsi all’ultima freccia gli arcieri in un percorso di 24 piazzole di tiro con bersagli di poliuretano espanso raffiguranti animali selvatici, sistemati nel proprio contesto naturale.Erano presenti diverse tipologie di archi: longbow, ricurvi, compound, archi nudi e free style.Il punteggio più alto è stato raggiunto da Agostino Fani con 601 punti della 09Arca categoria Free Style, per lo Stile libero illimitato 523 di Andrea Reggiani 08Form, 345 Antonio Grasso 21 Fsta Arco Nudo, 344 Flavio Stagni Ricurvo 08Misa, 330 Nicola Cassani 08Rupe longbow.Tra le donne si sono distinte Fiorella Leoni 08Medi Ricurvo con 226 punti e Federica Cionna 08Rupe longbow con 164 punti.