ITALIA DI ARTU' 2013 - BAGNI CAPO MELE a Laigueglia - Savona
Amici di CGTV il nostro tour prosegue e ci dirigiamo in Liguria e precisamente a Laigueglia, Bagni CAPO MELE dal nostro amico Livio Lovisone.
Una spiaggia che da 10 anni accetta animali ed è davvero molto attrezzata con sdraio, doccia bau, e tanto altro ancora, è fantastico vedere i cani giocare in acqua con i propri padroncini!!!
Un altro BOLLINO APPLICATO con grande soddisfazione.
Proseguiamo il tour e ci vediamo alla prossima puntata.
TUTTI INSIEME SPOTORNO SPOTORNO ANNO SECONDO
Ancora noi... Un anno dopo!
CIMENTO INVERNALE A SAVONA AI BAGNI SERENELLA (SCALETTO DEI PESCATORI)
SETTIMANA BLU 2017 DI NUOTATORI DEL TEMPO AVVERSO
SPOTORNO : LA VISITA DI VACCAREZZA DOPO IL MALTEMPO
Angelo Vaccarezza a Spotorno per un nuovo sopralluogo delle zone colpite dall'alluvione.
I risultati li vedete con vostri occhi, sono scenari già tragicamente visti; la situazione è tragicamente simile a molti altri comuni, sono tantissimi gli stabilimenti balneari che contano danni per centinaia di migliaia di euro, aziende che la prossima stagione turistica potranno aprire solo a seguito di un importamte investimento economico.
Regione Liguria sta mettendo in campo tutto quello che è in suo potere a livello amministrativo e di snellimento di iter, dalla possibilità di bruciare il legname in spiaggia alla velocizzazione delle procedure autorizzative per la ricostruzione.
Resta il problema più grande.
Fra due anni, queste spiagge non saranno più in concessione a di chi dovrebbe investitire nuovamente senza garanzie tutto.
La direttiva Bolkestein ucciderà queste aziende, che avevano il diritto di restare di chi le ha acquistate, perché questi sono dei beni e non dei servizi; appello fino ad oggi inascoltato.
La legge Europea che non conosce il nostro territorio rischia di mettere in ginocchio migliaia di famiglie che corrono il serio rischio di vedersi portar via da soggetti senza scrupoli il lavoro di una vita.
In queste settimane, tutti i liguri si sono resi conto di cosa significhi realmente fare l'imprenditore nel settore balneare, cancellando gli stereotipi del lavoro da aprile a ottobre.
Scegliere questo mestiere è fatica fisica (e non solo) 12 mesi l anno.
L' ho già detto e oggi mi ripeto, sono state dette e ascoltate fin troppe parole, oggi il Governo deve dare a questo settore garanzia della continuità di impresa, con la certezza che chi sceglie di investire nel settore balneare resti imprenditore dell'azienda che ha scelto finché lo desidera.
Roma deve dimostrare con i fatti le sue intenzioni: speravamo di non dover vedere impugnate le leggi liguri, così non è stato: aspettiamo un provvedimento che ci assicuri che nel settore balneare si può investire ancora.
La Liguria senza spiagge è come una freccia senza punta, è una faretra vuota.
Il sistema turistico e tutto il suo indotto devono essere messi nelle condizioni di ripartire, siamo pronti a ricominciare la lotta, siamo pronti a combattere di nuovo fino in fondo affinché le nostre richieste non restino inascoltate.
Spotorno 29/30 ottobre 2017 traina in kayak
traina ai tombarelli a Spotorno con kayak Galaxy cruz tandem motore selva torqueedo ultralight 403
Stabilimento balneare bagno lido Rimini - TUTORIAL lettino spiaggia mare -
Molti ancora noleggiano lettini senza spiegare ai clienti come questi possono essere utilizzati. Video tutorial.X ombrellificio mare beach ombrellone sdraio Lignano Caorle Jesolo lido Comacchio Spina Estensi Comacchio Marina Ravenna Adriano Classe Savio Milano Marittima Cesenatico Gatteo Bellaria Rimini Miramare San Giuliano Riccione Misano Adriatico Cattolica Fano Senigallia Falconara Porto Recanati Fermo Benedetto Tronto Alba Adriatica Francavilla Ortona Rodi Peschici Vieste Manfredonia Margherita Savoia Otranto Torre Mozza Ugento Gallipoli Metaponto Sibari Cariati Rossano Cirò Catanzaro Soverato Roccella Ionica Siderno Tropea Briatico balnearia sun fiera Bordighera Laigueglia Alassio Albenga Loano Pietra Ligure Spotorno Finale Celle Varazze Chiavari Rapallo Massa Carrara Forte dei Marmi Camaiore Viareggio Pisa Tirrenia Vada Cecina Bibbona Vincenzo brevetto Follonica Elba Isola Sardegna Sicilia Castiglione della Pescaia Principina Ansedonia Montalto Pescia o6 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100
Vigili del Fuoco - Spotorno (SV), Incendio stabilimento balneare - www.HTO.tv
Nella notte del 2 agosto i vigili del fuoco sono intervenuti a Spotorno per un incendio che ha interessato uno stabilimento balneare. La squadra VVF, supportata anche da un’autobotte, è riuscita prontamente a domare le alte fiamme che circondano la struttura. Ingenti i danni, ma non si registrano danni a persone. Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia Stradale.
Furia del mare. NOLI -savona
Spotorno 2008-Noi
Spero che l'anno prossimo sia ancora meglio...intanto questo è un piccolo ringraziamento per tutto quello che mi avete dato...
Alla Prossima!!
Vacanze sulla spiaggia di Diano Marina
DIANO MARINA, IMPERIA RIVIERA LIGURE DEI FIORI, ZONA CENTRALISSIMA, A 30 METRI DAL MARE, GRAZIOSO BILOCALE, RECENTEMENTE RINNOVATO.
PRESENTARE QUESTO APPARTAMENTO E’ FACILISSIMO, PURCHE’ SI DISPONGA DI UN’ADEGUATA SCORTA DI SUPERLATIVI DA STAMPARE. E’ CENTRALISSIMO, A POCHI METRI DALL’ELEGANTE ISOLA PEDONALE DI VIA NIZZA. E’ VICINISSIMO ALLA SPIAGGIA, DALLA QUALE DISTA SOLTANTO UNA TRENTINA DI METRI ED IL MARE SI VEDREBBE BENE DAL BALCONE SE IL FOGLIAME DEI PLATANI CHE ADORNANO E RINFRESCANO IL VIALE SOTTOSTANTE NON FOSSE COSI’… RIGOGLIOSISSIMO.
E’ ACCOGLIENTISSIMO, POICHE’ ANCORA PIUTTOSTO FRESCO DI RISTRUTTURAZIONE NONCHE’ AMMOBILIATO IN MODO GRADEVOLE E FUNZIONALE.
E’ PRESTIGIOSISSIMO, POICHE’ FA PARTE DI UNO DEI PIU’ BEI CONDOMINI DELLA CITTA’, CARATTERIZZATO DA UN MODERNO DESIGN ED INGENTILITO DALLA PRESENZA DI UN CURATISSIMO GIARDINO COMUNE, CON PALME, FIORI PROFUMATI E PRATO ALL’INGLESE.
E’ COMODISSIMO, GRAZIE ALLA PRESENZA DELL’ASCENSORE ED ALLA FUNZIONALITA’ DEGLI IMPIANTI E DEGLI ARREDI.
E’ VALIDISSIMO PER LE VACANZE IN COPPIA, MA ANCHE CONSIGLIATISSIMO FINO AD UNA CAPIENZA MASSIMA DI 4 PERSONE, DUE DELLE QUALI POSSONO ACCOMODARSI CONFORTEVOLMENTE NELLO SVELTO DIVANO LETTO DEL SOGGIORNO.
IL CONDOMINIO CI ACCOGLIE CON UN ELEGANTE PORTICATO, SUL QUALE SI AFFACCIANO ALCUNI NEGOZI MOLTO DISCRETI. IL PORTONE DELLO STABILE E’ LUMINOSO, PROMETTENTE ED ANTICIPA LA QUALITA’ DELL’ALLOGGIO CHE STIAMO PER VISITARE. UN ATTUALISSIMO ASCENSORE CI SOLLEVA AL SECONDO DEI QUATTRO PIANI DEL PALAZZO. SBARCHIAMO DALLA CABINA ED APRIAMO IL PORTONCINO DI INGRESSO. SOGGIORNO E CAMERE SONO BEN DISIMPEGNATE. NEL RISTRUTTURARE GLI INTERNI SI E’ VOLUTO PRIVILEGIARE IL LIVING, CHE INFATTI APPARE AMPIO E SOLARE. COMPATTA MA GODIBILISSIMA LA CAMERA DA LETTO LA QUALE, INSIEME AL SOGGIORNO, ATTRAVERSO LUMINOSE PORTE FINESTRE, SFOCIA NEL BALCONE SEMIABITABILE. UN PRATICO ANTIBAGNO OSPITA LA LAVANDERIA ED UN’UTILE ARMADIATURA. IL BAGNO HA LA FINESTRA ED IL BOX DOCCIA.
DETTAGLIO ARCHITETTONICO DI PREGIO: LA PARETE ARCUATA CHE SEPARA LA CAMERA DAL SOGGIORNO, UNA VERA RARITA’.
AVETE CONTATO QUANTI SUPERLATIVI SONO STATI NECESSARI PER DESCRIVERE QUESTO BELLISSIMO BILOCALE? TANTI, VERO, MA NON TROPPI. VENITE A VISITARLO E COMPRENDERE I MOTIVI DELLA NOSTRA ENFASI. PAROLA DI CLUB IMMOBILIARE!
ancora al mare a massa carrara!!
Il Dogo in Spiaggia a Pietra Ligure
Il Dogo vi mostra la spiaggia di Pietra Ligure in una tranquilla Domenica di Marzo. Guarda attraverso gli occhi del Dogo la spiaggia ancora non invasa da lettini e ombrelloni. Goditi con noi la pace e il relax in spiaggia fuori stagione
Tutto ripreso dalla action cam che porta sempre con se sulla sua schiena!
Vivi dai suoi occhi tutte le sue gite!
Video girato con una camera sulla schiena del cane, trovi il mio approfondimento su come ho fatto qui :
Dogumentarist - Mi trovi qui :
SITO WEB :
FACEBOOK :
YOUTUBE :
INSTAGRAM :
ITALIA DI ARTU' 2013 - LA SPIAGGIA DI PLUTO A BIBIONE - VE
Amici di CGTV il 15 di Agosto siamo risaliti sulla DogMobile per raggiungere a Bibione la Spiaggia di Pluto.
Con un po di traffico riusciamo ad arrivare per le 11, sveglia presto ovviamente, e riusciamo a trovarla immediatamente.
Colpo d'occhio color arancio e spiaggia davvero enorme!!
Ci racconta Franca Piacenza, Sono 250 ombrelloni e siamo la spiaggia dedicata ai cani più grossa d'Italia.
Il nostro Marco fa un giretto per gli ombrelloni e viene fermato da una persona purtroppo diversamente abile, chiede se possiamo fare qualcosa per i servizi igenici all'interno dello stabilimento in quanto mancano e per persone come loro raggiungere quelli esterni risulta molto difficoltoso...
Franca a sua volta dice di aver fatto richieste di questo tipo, oltre ad un baretto sempre all'interno, anche solo per poter dare acqua e caffè, ma non ha ancora ricevuto risposte positive dal Comune.
Noi di CGTV CHANNEL ci appelliamo al Sindaco di Bibione con la speranza che queste piccole richieste vengano prese seriamente in considerazione visto che 250 ombrelloni sono davvero molti e sarebbe un enorme risultato dare un' ulteriore servizio a coloro che dall'inizio della stagione estiva fanno tappa fissa alla Spiaggia di Pluto.
Il nostro Marco sicuramente andrà a chiedere personalmente spiegazioni al Sindaco.
Per il momento BOLLINO APPLICATO!!!
Vi lasciamo al video e alla festa di Ferragosto.
LA FABBRICA E LA CITTA' - CARLO ASTENGO - LA VECCHIA SAVONA E LA PESCA
Intervista a Astengo Carlo. La fabbrica e la città. Progetto realizzato con il contributo di Fondazione De Mari pubblicato il 05 giugno 2014.
Egli nacque il 20/01/1940in via Paganini 1/21 allora via Bove.
Dal poggiolo vedevano i delfini saltare. Ebbe una infanzia abbastanza complicata perchè c'era carenza di tutto anche a livello alimentare.
---
LABORATORIO AUDIOVISIVI BUSTER KEATON = CAMPUS UNIVERSITARIO DI SAVONA
Phuket dal Mare oggi 8 Novembre 2018 bella giornata tra risate, spiagge deserte, bagno, snorkeling
Phuket dal Mare oggi 8 Novembre 2018 che bella giornata tra risate, spiagge deserte, bagno, snorkeling...
Per prenotare questo nuovo tours by Club Champagne venite a trovarci Caffé Sky Amici Di Phuket ogni giorno aperti orario 9.00-17.00 continuato.
VLOG #2 Primo bagno dell'anno!❤
Se il video ti è piaciuto metti like,iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perderti nessun video,così ti arriverà la notifica.Ciaoo!♡
San Benedetto -- Docce e Wi Fi è ancora guerra delle bollette
I concessionari di spiaggia inoltrano una diffida: Non pagheremo
cinemare bergeggi 2012
Cinemare Bergeggi proiezione di Atlantis -- L'impero perduto
Martedì 24 luglio alle ore 21:30 nel suggestivo scenario della spiaggia libera di Bergeggi si terrà la proiezione del film d'animazione Atlantis - L'impero perduto (2001) di Gary Trousdale e Kirk Wise, il secondo dei cinque appuntamenti della rassegna Cinemare di Bergeggi.
Cinemare è la manifestazione organizzata dal Comune di Bergeggi e dall'Area Marina protetta Isola di Bergeggi con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e la collaborazione del NuovoFilmStudio di Savona.
Questa pellicola è rivolta in particolare ai bambini ma tocca anche l'interesse di un pubblico adulto.
Di fronte ad un affascinante panorama dove il mare ed il cielo si incontrano un fascio di luce proietterà gli spettatori all'interno di un'avventura mozzafiato a seguito di una spedizione scientifica che ricorda quelle dei libri di Jules Verne. Un viaggio negli abissi profondi del mare a bordo del sottomarino Ulysses ripercorrendo il mito della città di Atlantide che, da Platone in poi, non smette di sedurre.
In Atlantis si respira l'atmosfera dei grandi film d'avventura insieme ad un certo retrogusto per la fantascienza ed il mistero; la fascinazione di Atlantide ci trascina realmente in un mondo di straordinaria fantasia animato da esseri avveniristici, creature di incredibile natura, come insetti giganti o api infuocate, pesci automi e creature mostruose, forze misteriose e segreti millenari.
Grazie a mezzi assai sofisticati per quei tempi, il protagonista, Milo, e la sua ciurma riusciranno a raggiungere ciò che resta di Atlantide nascosti tra gli anfratti della crosta terrestre. L'incontro tra le due civiltà rischia però di essere rovinato dall'ingordigia di coloro che arrivano dalla superficie.
Gli Atlantidei, il cristallo di Atlantide che dona l'immortalità, sono tutti elementi magici a cornice di un sogno, quello della scoperta. Una scoperta che, come tante scoperte reali, rischierà di mettere a repentaglio la ricchezza e la magia di un mondo sognato.
Il film rappresenta infine un monito alla salvaguardia e alla difesa di mondi veri o immaginari; la speranza diventa leggenda, perché il mare rimane ancora per noi un mistero da raccontare.
Interverrà alla serata Simone Bava direttore dell'Area Marina Protetta (AMP) Isola di Bergeggi dal 2009 e Biologo di formazione. Bava ha lavorato su tematiche inerenti l'ecologia marina e la gestione delle risorse alieutiche. Negli ultimi anni di libera professione ha collaborato con l'AMP di Portofino, Porto Cesareo e Tavolara. Esperienze lavorative lo hanno portato a visitare gran parte dei mari del mondo. Esperto subacqueo e fotografo, grande conoscitore della cultura legata alla pesca artigianale ligure, trova libero sfogo nella divulgazione del consumo consapevole delle risorse ittiche, anche a tavola.
L'evento si svolgerà presso la spiaggia libera di Levante (accanto ai bagni Maiorca --Bergeggi). Parcheggio gratuito presso Punta Bergeggi, adiacente al Porto commerciale. In caso di maltempo l'evento verrà rimandato in data 2 agosto.
Per informazioni e contatti comune.bergeggi.sv.it, tel:019257901.
ITALIA DI ARTU' 2013 - HOTEL SAN BERNARDO A MENDATICA
Amici di CGTV nel contesto del 4 zampe day soggiorniamo all'Hotel Sanbernardo da Settimia.
L'esclamazione di Marco all'ingresso della camera è stata Mamma mia siamo tornati indietro negli anni 80!!
Un Albergo con ancora i vecchi pricipi di vita, niente wifi, bagni con il doccino, mobili antichi, insomma noi di CGTV abbiamo gradito molto.
Ogni tanto ci vuole!!
Inutile chiedere a Walter se accetta gli animali dopo aver notato la presenza di circa 100 cagnolini che giravano per il ristorante e albergo,
racconta di questa scelta di lasciare l'hotel retrò per ragioni turistiche di valle, quasi dispiaciuto per il poco turismo che c'è.
Noi consegnamo il bollino e consigliamo vivamente a tutti di fare un giro e godere delle sensazioni di una volta e scoprire una valle incantevole.