Lido Sabbia D'Oro | Margherita di Savoia
Lido Sabbia D'Oro | Margherita di Savoia Guarda le videonews e gli approfondimenti su barlettanews24.it - il portale d'informazione della città di Barletta
La Diga di Sottomarina | Lidi di Chioggia (HD)
Le due dighe del porto di Chioggia corrono parallelamente verso il largo delimitando il vero e proprio porto di Chioggia. L’inizio della loro costruzione risale agli anni del primo dopoguerra e vi provvide l’imprenditore Vittorio Cini, a quei tempi ancora agli albori della sua fortuna in laguna. L’opera fu progettata, come i Murazzi, in mattoni di originale pietra d’Istria.
Servizio di Francesca Pinelli.
Videomaker Giuliano Tristo.
lago di garda lazise italy 2019
LAZISE FU IL PRIMO LIBERO COMUNE D'ITALIA.
CON DUE MILIONE E MEZZO DI PRESENZE ALL’ANNO LAZISE È IL PAESE CON IL MAGGIOR AFFLUSSO TURISTICO DEL LAGO DI GARDA. IN POCHI CHILOMETRI SI CONCENTRANO PIU’ DI 40 ALBERGHI E BEN 10 CAMPEGGI, SENZA CONTARE I BED & BREAKFAST, AFFITTACAMERE, E ALTRE STRUTTURE RICETTIVE.
NEI SECOLI OSPITI CELEBRI VISITARONO IL LAGO DI GARDA, TRA CUI CATULLO, GOETHE E GUSTAV KLIMT, MA IL FENOMENO TURISTICO DI MASSA A LAZISE INIZIÒ NEL SECONDO DOPOGUERRA, QUANDO I TURISTI, SOPRATTUTTO TEDESCHI, INIZIANO A CERCARE UNA META VICINA ED ECONOMICA DOVE TRASCORRERE UN PERIODO DI VACANZA.
IL SUO BELLISSIMO LUNGOLAGO RICORDA PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA.
LUNGO I PORTICI SI AFFACCIANO CASE, BAR, RISTORANTI E NEGOZI CHE PROSEGUONO ANCHE DENTRO I CARATTERISTICI VICOLI, ALCUNI DEI QUALI CONSERVANO LA DENOMINAZIONE DI CALLE.
DI SICURO LA PASSEGGIATA CHE OFFRE LAZISE È LA PIÙ BELLA DI TUTTO IL LAGO DI GARDA, E IL MERCOLEDI’ SI TIENE IL COLORATISSIMO MERCATO SETTIMANALE, SEMPRE AFFOLLATO DI TURISTI E LOCALI ALLA RICERCA DI QUALCHE BUON AFFARE.
ALTRI ANGOLI PITTORESCHI SONO LA PIAZZA VITTORIO EMANUELE E IL PORTICCIOLO, ANCORA ANIMATO DALLE BARCHE DEI PESCATORI E DEI TURISTI.
DOGANA VENETA
COSTRUITA NEL TRECENTO LA DOGANA VENETA DI LAZISE EBBE DIVERSE DESTINAZIONI SECONDO IL PERIODO STORICO: PUNTO DI CONTROLLO PER LE MERCI CHE GIUNGEVANO SUL LAGO DI GARDA, MERCATO, ARSENALE, CASA DEL FASCIO. OGGI OSPITA IMPORTANTI CONGRESSI, MEETING, CENE DI GALA, ED È SEDE DI MATRIMONI ED EVENTI CULTURALI E MONDANI. QUESTO ERA ANCHE IL LUOGO DOVE VENIVA ORMEGGIATA LA FLOTTA VENEZIANA ALL’EPOCA DELLA SERENISSIMA, CHE ALL’INIZIO DEL ‘500 SUBÌ UNA PESANTE SCONFITTA PER MANO DEI FRANCESI. IL CAPITANO ZACCARIA LOREDAN RIUSCÌ A CONDURRE LE NAVI SUPERSTITI NEL PORTO DI LAZISE, MA GLI FU DATO L’ORDINE DI AFFONDARLE PER NON FARLE CADERE IN MANI NEMICHE. IL CAPITANO ESEGUÌ L’ORDINE, E ANCORA OGGI, DOPO 500 ANNI, A POCHI METRI DALLE SPONDE DI LAZISE GIACCIONO I RELITTI DELLE NAVI VENEZIANE. SE SIETE ESPERTI SUBACQUEI, QUESTO E’ DAVVERO IL POSTO CHE FA PER VOI!
CASTELLO SCALIGERO
QUELLO DI LAZISE RESTA UNO DEI CASTELLI MEGLIO CONSERVATI DEL LAGO DI GARDA. PURTROPPO NON E’ VISITABILE PERCHE’ ANCORA OGGI ABITATO. IL CASTELLO È MAGNIFICO E LE MURA SCALIGERE RACCHIUDONO ANCORA IL CENTRO STORICO, OGGI RICCO DI NEGOZI, RISTORANTI, BAR.
SPIAGGE
IMMEDIATAMENTE A SUD DEL CENTRO STORICO TROVIAMO:
IL LIDO LA MARRA, E’ LA SPIAGGIA COMUNALE DI LAZISE, SI TROVA A 100M IN LINEA D’ARIA A SUD DEL PARCO DEL CASTELLO, IN FONDO A VIA PRA’ DEL PRINCIPE.
CONTINUANDO VERSO SUD TROVIAMO LA SPIAGGIA D'ORO: È FRA LE PIÙ BELLE DELLA ZONA, APPARTIENE AL CAMPEGGIO SPIAGGIA D’ORO. LA SPIAGGIA E’ DI SABBIA E ATTREZZATA CON BAR. ALL’INTERNO DEL CAMPEGGIO C’È UN PARCO ACQUATICO E OGNI GENERE DI SERVIZI.
LA SPIAGGIA LA QUERCIA: APPARTIENE AL CAMPEGGIO LA QUERCIA.
L’ACCESSO ALLA SPIAGGIA DALLA STRADA È AMMESSO SOLO AGLI OSPITI DEL CAMPEGGIO SECONDO IL REGOLAMENTO.
IL PANORAMA È SPLENDIDO ANCHE GRAZIE ALLE BELLISSIME PIANTE SECOLARI CHE CIRCONDANO IL LIDO E CHE OFFRONO DELLE RIGENERANTI ZONE D'OMBRA. LA SPIAGGIA E’ DI SABBIA E IL CAMPEGGIO OFFRE UN PARCO ACQUATICO E OGNI GENERE DI SERVIZI.
LA SPIAGGIA DI PACENGO, VICINO A LAZISE: SI TROVA A 100 M A SUD DEL PORTO DI PACENGO, E’ PIU’ PICCOLA RISPETTO ALLE PRECEDENTI, ED E’ DECISAMENTE PIU’ TRANQUILLA PERCHE’ LONTANA DAL CENTRO.
IMMEDIATAMENTE A NORD DEL CENTRO STORICO DI LAZISE TROVIAMO LA SPIAGGIA PUBBLICA SUL LUNGOLAGO CAVAZZOCCA MAZZANTI, CHE E’ IL LUNGOLAGO CHE DAL CENTRO VA VERSO BARDOLINO.
PARCO TERMALE DEL GARDA DI VILLA DEI CEDRI – COLA’ DI LAZISE
IL PARCO TERMALE DEL GARDA DI VILLA DEI CEDRI È UNA SPA NATURALE DI 13 ETTARI IMMERSA TRA ALBERI SECOLARI, DOVE SI TROVANO LAGHI, PISCINE, GRANDI GEYSER, IDROMASSAGGI, FONTANE E CASCATE, TUTTI CON ACQUA TERMALE CALDA ALCALINA, QUINDI CON EFFETTI ANTINFIAMMATORI, CHE SCATURISCE DA DUE DIVERSE FALDE A 37° E 42°C, LE CUI PROPRIETÀ TERAPEUTICHE SONO STATE ANCHE RICONOSCIUTE DA UN DECRETO DEL MINISTERO DELLA SANITÀ.
NEL LAGO PRINCIPALE LA TEMPERATURA DELL’ACQUA SI AGGIRA ATTORNO AI 33 C° CON VASCHE DOTATE DI IDROMASSAGGI CHE RAGGIUNGONO I 37- 39 C°. NEL LAGO PICCOLO, INVECE, LA TEMPERATURA DELL’ACQUA VIENE PORTATA A CIRCA 30°C.
QUELLO DI VILLA DEI CEDRI NON È SOLAMENTE UN MODERNO CENTRO BENESSERE CHE METTE A DISPOSIZIONE DEI VISITATORI SAUNE FINLANDESI, BIOSAUNE, BAGNO TURCO CON CROMO E AROMATERAPIA, ZONE RELAX, DOCCIA SOLARE OLTRE A MASSAGGI E DIVERSI TRATTAMENTI PER IL BENESSERE DI CORPO E MENTE, È ANCHE UN CENTRO SPORTIVO E RIABILITATIVO, CON PISCINA TERMALE, PALESTRA, BAR E RISTORANTI.
INFINE, PER LA FELICITÀ DEGLI OSPITI, È STATO RICAVATO UN HOTEL DI LUSSO DA UNA VILLA
SUCCESSO PER SENTIAMOCI IN SALUTE IERI A SOTTOMARINA CON LA CROCE ROSSA DI VENEZIA
Test gratuiti per colesterolo, pressione e patologie con i volontari della Croce Rossa, in piazza Italia a Sottomarina, giovedì 13 settembre. La prevenzione prima di tutto!
pazzi al lido d'oro 2
testimonial dello sprizt
Approfondimento. La Spiaggia di San Foca apre ai malati di Sla
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia 16 e Basilicata 111
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
Spiagge accessibili: Bagno Lamberto 80 a Rimini
Il Bagno Lamberto 80 di Rimini è un antico stabilimento, nato nel 1926 e sempre gestito dalla stessa famiglia, come ci racconta Luca Chicchetti. Da Lamberto 80 si può trovare una sedia sand and sea, personale disponibile, pedane aggiuntive per facilitare gli accessi ai lettini, lettini più alti del normale per facilitare il trasferimento dalla sedia a rotelle, e docce senza barriere architettoniche.
Webcam live-streaming Comune di Vastogirardi (IS) - Piazza centrale del paese Volo dell'Angelo
Canale e webcams ufficiali di meteoisernia.net | Rete meteo Molise, Abruzzo, Campania e Puglia
LIVE Web cam sulla spiaggia a Torre dell'Orso (Lecce)
Web cam a Torre dell'Orso, le immagini della spiaggia di Torre dell'Orso dalle webcam di 365 giorni nel Salento.
vai su salento.it/servizi/spiagge-salento e scegli la spiaggia in base alle condizioni meteo LIVE e al vento della giornata
Web cam Salento: scegli la spiaggia in base al vento
Salento.it in collaborazione con 365 giorni nel Salento Vi offrono un servizio utilissimo, le web cam sulle principali spiagge della Provincia di Lecce
guardate le webcam su
e poi cliccate su Dove Andare, troverete tante comode web cam posizionati nei lidi balneari più cool del Salento, ed ogni giorno potrete scegliere la spiaggia giusta in base al meteo e al vento.
CORSO SALVAVITA AL GRANSO STANCO
Mamme papà, nonne e nonni: tutti in spiaggia a imparare le manovre salvavita per i bambini Grande successo al primo appuntamento, organizzato gratuitamente lo scorso 11 luglio, con circa un centinaio di partecipanti. I prossimi corsi in spiaggia il 25 luglio e l’8 agosto
Sono previsti altri due appuntamenti in spiaggia che si terranno sabato 25 luglio, dalle 16.00 alle 18.00, al Granso Stanco; e poi sabato 8 agosto, dalle 16.00 alle 18.00, ai bagni Padoan.
Jesolo 7 luglio 2019
Arenile fronte Villa Francis
Live Da Jesolo Spiagge - Oro Beach
Live da Jesolo Spiagge
jesolospiagge.it è un portale dove prenotare on line il tuo ombrellone in due stabilimenti balneari OroBeach e GreenBeach sulla spiaggia di Jesolo
Lido Di Jesolo in TOP, TRAVEL NEWS....2019
CAMPIONATO di BIGLIE sulla SPIAGGIA: infervono i preparativi
Gran fervore a marina beach per i preparativi della gara di biglie sulla spiaggia,
OMBRELLONI PIAZZATI GIÀ ALL'ALBA: LA SPIAGGIA È DEI “FANTA-BAGNANT”
Spiaggia accessibile ai disabili Carrozzine da mare a Rimini
Vacanze accessibili: la casa vacanze Villa Marina a Bellaria Igea Marina Rimini è a soli 30 metri dalla spiaggia riservata agli ospiti. É sufficiente attraversare la strada e si è subito all'ingresso del bagno in spiaggia attrezzato con ombrelloni, lettini, sedie sdraio.
La spiaggia è attrezzata con corsie in legno per la mobilità di due carrozzine affiancate, e alcuni ombrelloni sono posti su pedane in legno per consentire l'accesso in carrozzina o scooter fin sotto all'ombrellone. Villa Marina mette a disposizione diverse carrozzine che possono essere usate in acqua, con il personale formato per aiutare le persone disabili e i loro familiari a fare il bagno in mare. Ci sono inoltre spogliatoio e servizi igienici con docce, esterne ed interne, accessibili ai disabili in carrozzina. I bagni in spiaggia sono attrezzati con tutti gli ausili per i disabili.
SERVIZIO SPIAGGIA ACCESSIBILE AI DISABILI:
spiaggia a 30 metri dalla casa vacanze
corsie in legno larghe per il transito delle carrozzine e scooter
pedane in legno sotto gli ombrelloni
carrozzine per fare il bagno in mare
gazebo per stare all'ombra in compagnia
spogliatoi e bagni con ausili per disabili
docce esterne ed interne accessibili in carrozzina
VILLA MARINA
Viale Pinzon 254 Bellaria - Igea Marina (RN)
Tel 0541 330245 Fax 0541 332102
cell 327 8677098
info@vacanzeaccessibili.it
Skype vacanzeaccessibilisegreteria
I COINQUILINI - Torneo Nazionale di Bocce su Sabbia Semifinale
Semifinale del torneo nazionale di Bocce su Sabbia di Lido di Pomposa 2016
Telecronaca: Giovanni Tamburini
Commento tecnico: Claudio Sembenini
Se volete potete iscrivervi al nostro canale e magari commentare con eventuali consigli! A breve la finale del torneo con un'intervista speciale!
I COINQUILINI - Torneo Nazionale di Bocce su Sabbia Quarti di Finale
Quarti di finale del torneo nazionale di Bocce su Sabbia di Lido di Pomposa 2016
Telecronaca: Giovanni Tamburini
Commento tecnico: Claudio Sembenini
Se volete potete iscrivervi al nostro canale e magari commentare con eventuali consigli! A breve le fasi conclusive del torneo!