CIMENTO INVERNALE A SAVONA 2015
CIMENTO INVERNALE A SAVONA AI BAGNI SERENELLA (PREPARATIVI) DEL 15-03-15
SPIAGGIA SAN MARTINO: L'INCONTRO CON SANREMO ATTIVA
La storia del nostro giornale nasce con la Spiaggia dell'Antenna, una vicenda di cui ci siamo occupati fin da quando non eravamo ancora una testata giornalistica. Il primo servizio de Il Quartiere.TV è stata un'intervista all'allora gestore della Spiaggia San Martino, Davide Berardi.
Era il luglio del 2013 e quello di allora era solo un timore che l'Amministrazione potesse non rinnovare le concessioni di alcune spiagge libere attrezzate; a gennaio del 2014 il blocco della procedura di appalto per affidare la spiaggia. Secondo i rilievi dell'Arpal, il livello di balneazione è scarso, e l'arenile subisce il giudizio del dipartimento Salute e Servizi Sociali della Regione.
Moltissime le segnalazioni e le richieste di aiuto arrivate alla nostra redazione in questi mesi, soprattutto durante la stagione estiva ed è stato molto difficile non poter far nulla in concreto.
Ieri l'incontro tra Francesca Antonelli di Sanremo Attiva e gli abitanti del quartiere San Martino, un appuntamento che si associa ai moltissimi altri incontri che Sanremo Attiva ha organizzato con i bagnanti, i turisti e i proprietari di seconde case del quartiere.
L'Amministrazione sta approntando ad oggi un nuovo bando d'appalto che consenta la concessione dell'arenile e di tutti i servizi diversi dalla balneazione, vale a dire servizio bar o noleggio lettini. Un appalto della durata di due anni, fino al termine del divieto di balneazione permanente che, ricordiamo, scadrà nel 2016.
“Ci eravamo promessi con gli abitanti del quartiere che ci saremmo rivisti non appena ci saranno state novità,in questo momento il Comune sta predisponendo un bando che riguarda la possibilità di usufruire dell'arenile per il servizio bar o solamente per il noleggio dei lettini, non evidentemente per la balneazione; ha detto Francesca Antonelli.
I cittadini hanno sorvegliato la spiaggia per tutta la stagione estiva, non solo manifestando il loro affetto nei confronti di un luogo che è risultato fondamentale per il il suo quartiere, ma manifestando con la loro presenza la volontà di tenere viva l'attenzione su di esso, cosa che è stata ribadita nell'incontro di ieri sera.
Se la gara d'appalto darà in gestione l'arenile, sarà un primo passo avanti verso la riappropriazione della propria spiaggia, ma se questa non darà i suoi risultati allora i cittadini saranno pronti a prendersene nuovamente cura, finché non si capirà che toglierla al quartiere San Martino ha provocato un danno economico e non solo. Un danno che deve essere arginato e a cui bisogna trovare in ogni modo una soluzione.
Danze occitane con Daniela Mandrile al Serenella di Savona
Bourree crouzado a 8
Cavi Borgo, la tranquillità del borgo in un golfo di emozioni
Cavi Borgo è la frazione più antica e suggestiva di Cavi, piccola gemma che sorge su una tra le più ampie insenature di litorale sabbioso del Tigullio, in una splendida cornice tra l`azzurro del mare e il verde delle colline. Antico borgo di pescatori deve il suo nome probabilmente alle cave di ardesia, poste sulle alture a monte del borgo.
Map:
riprese e montaggio: Massimo Ferrari
2004©Produzione ufficio comunicazione
della Provincia di Genova
#GenovaMetropoli
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
PALLANUOTANDO PUNTATA N° 26 17 MAGGIO
La puntata in oggetto verte quasi totalmente sulla Final6 del campionato femminile di pallanuoto svoltosi a Rapallo con la vittoria del Plebiscito.
Con gli ospiti in studio, Luca Antonucci , allenatore del Rapallo Nuoto, e Piero Ivaldi, si rivisita tutta la tre giorni con le voci di tutti i protagonisti in chiave nazionale, compreso l'allenatore della Nazionale, Conti.
Interviene telefonicamente Massimiliano Caputi, responsabile nazionale della classe arbitrale.
C' è ancora tempo per la A2 con il punto sul campionato e una carrellata di interviste con i giovani del Camogli
CIMENTO INVERNALE DI SAVONA DEL 6 MARZO 2016
CON LA PARTECIPAZIONE DI NUOTATORI DEL TEMPO AVVERSO
No della sindaca a unioni civili nel salone municipale: celebrate nello sgabuzzino
A Stezzano, nell’hinterland bergamasco, la sindaca Elena Poma bandisce la celebrazione delle unioni civili dal salone municipale, dove vengono celebrati i matrimoni laici eterosessuali. La sindaca si difende parlando di carenza di personale e di situazione provvisoria, ma ritiene che le unioni civili, essendo tecnicamente dichiarazioni e non celebrazioni, non meritino di essere celebrate nella sala delle cerimonia. Complimenti.
Altri video?
H E Y A:
La storia dei 108mila euro di rimborsi di Di Maio, spiegata -
Non stiamo per andare in guerra con Putin -
Soldati Italiani al confine con la Russia -
Renzi da Obama alla Casa Bianca -
Netflix va piuttosto bene e cresce molto -
Stezzano, la sindaca leghista sposa i gay nello sgabuzzino -
Assange senza internet. Wikileaks: è censura -
Obama su Austerity, TTIP, Italia e mille altre cose -
Canale di Vlog e Live -
Facebook (Personale):
Twitter:
Instagram:
PER CONTATTARMI VIA MAIL: breakingitaly [at] gmail . com
Vi prego andate subito al punto, la corrispondenza non è il mio forte.
Facebook BreakingItaly (Solo link ai video):
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia)
Intro di:
Giacomo Citro -
SlidingTheory -
Rio borghetto Bordighera 10 nov 2014
villa in vendita capri marina piccola farglioni 2
Villa in vendita Capri Marina Piccola
La Dominvest propone la vendita di una villa con terrazzo panoramico con vista sui faraglioni e sul Golfo di Sorrento.
La villa è disposta su unico livello e dotata di vialetto di ingresso, ingresso, salone, camera da pranzo, cucinotto, 4 camere, 3 bagni e cameretta di servizio. Completano la proprietà una splendida terrazza e tre giardini terrazzati.
Dalla terrazza si possono ammirare: il Golfo di Salerno, la cittadina di Capri vista dall’alto, i Faraglioni, il mare senza confini ed il Monte Solaro che domina l’isola.
Il comune di Capri ha autorizzato la realizzazione di un portico sulla terrazza ed una piscina.
Per accedere all’immobile si scende dalla navetta alla fermata all’inizio di via Roma, si percorre Via Torina proseguendo il caratteristico stradello pedonale composto anche da numerosi gradini dal quale si accede all’immobile.
La villa è circondata da alberi di ulivo e limoni, posta, in una zona dell’isola poco edificata ma allo stesso tempo non isolata poiché sono presenti altre due ville sul terrazzamento superiore e su quello inferiore.
E’ presente una grande cisterna che si ricarica con l’acqua comunale.
Genova, sinergia politico-economica tra Italia e Russia
Telegenova - Intervista Marco Merli CNA su risarcimenti alluvione 2014
Marco Merli di CNA fornisce dettagli e info per le aziende e i commercianti colpiti dall'alluvione di Genova 2014
CIMENTO A LANGENARGEN 2016
CIMENTO A LANGENARGEN SUL LAGO DI COSTANZA IN GERMANIA CON LA PARTECIPAZIONE DI NUOTATORI DEL TEMPO AVVERSO QUARTA EDIZIONE DEL 24 APRILE 2016
Vendita villa a Capri
Una bellissima dimora a Capri. L' isola che ti fa sognare .....settanta metri di abitativo e cinquanta di terrazzo vista mare e Vesuvio. Un piacevolissimo salotto e cucina panoramici,due camere da letto due bagni arredati con gusto cameretta con cabina armadio fanno di questo luogo di assoluto relax.
Una parentesi unica della nostra vita. Bisogna esaminare bene le foto e venirla a visitare anche il prezzo oggi si avvicina al valore reale.
Euro 580,000.
Tromba d'aria a Voltri
In questo video, girato dalla nostra lettrice Valentina Ciccarelli, il tornado che si è abbattuto non solo ad Arenzano ma anche sul ponente genovese.
Villa in Vendita da Privato - pantelleria 38, Arzachena
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. CANNIGIONE VENDO VILLA 100 MT MARE DA SPIAGGIA E PORTO MAGNIFICA VISTA MARE , CENTRO PAESE BEN SERVITO DA SUPERMERCATI E NEGOZI VARI , ZONA TRANQUILLA E CENTRALE.
N 2 APPARTAMENTI COMPOSTI DA : 5 LOCALI E 2 BAGNI CADAUNO,PIU VERANDE COPERTE, GIARDINO PRIVATO 2 BOX DA CIRCA 25MQ CAD.UNO. L'INTERO IMMOBILE E SU 500MQ DI TERRENO PER SAPERNE DI PIù SU PREZZO E VISIONARE ALTRE FOTO CONTATTATEMI AL NUMERO 3474597922 OPPURE AL 03621791906
Classe energetica B
Le poesie dei bimbi un anno dopo la morte di Giuseppe, ucciso di botte a Cardito
A Cardito (Napoli), nessuno ha dimenticato cosa è successo esattamente un anno fa. Giuseppe Dorice, un bimbo di 7 anni viene picchiato fino alla morte. È il 27 gennaio 2019 e oggi, mentre è in corso il processo per Tony Essobti Badre, compagno della mamma di Giuseppe, accusato di aver ucciso il bambino, mentre la madre, Valentina Casa, è accusata di comportamento omissivo, la città ha voluto ricordare Giuseppe. Dopo la messa celebrata da Monsignor Spinillo, vescovo di Aversa, una fiaccolata ha attraversato la città, passando per la casa dove Giuseppe è morto, arrivando al parco giochi che oggi è intitolato a lui. Qui, alcuni bambini, hanno letto dei versi dedicati al piccolo di 7 anni.
Se il video ti è piaciuto:
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone:
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community:
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all'informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
???? Facebook:
???? Instagram:
???? Twitter:
❤️ TikTok: