strana nebbia a cervo imperia italy
improvvisa nebbia dal mare
- Palchi di Cervo 2018 - La grotta delle meraviglie
La stagione è ormai finita, ma la speranza di trovare ancora quei palchi è sempre forte dentro di me. Sono le tre quando suona la sveglia, con un certo trambusto mi vesto, rumore che non sfugge alla Titti, eccola, scodinzolando entra in camera e si siede, sicuramente più sveglia di me ! Prendo lo zaino e l'inseparabile bastone, che ormai da quarantanni mi accompagna e...via !! Sperando che il tempo me la faccia buona.
Deer Mating Val di Pejo - Il bramito del cervo nel Parco Nazionale dello Stelvio
La stagione degli amori dei cervi in Val di Pejo nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Richiedi il DVD :
Giuliano Bernardi, Maestro Artigiano Fotografo della Provincia di Trento, esegue il foto ritocco di foto rovinate, foto ingiallite, foto strappate, ecc.
Chiedi il preventivo a fotobernardi@tin.it
Cell. 333 623883
Giuliano Bernardi è un fotografo di montagna che si ostina a tenere aperto il suo negozio contro ogni interesse commerciale, per amore della fotografia e per offrire un servizio sopratutto a quella fascia di popolazione che non è mai entrata nel mondo digitale.
Sostieni Giuliano Bernardi con una libera donazione:
Appennino Tosco Emiliano Parte1di2
Un moto giro di due giorni, alla ricerca delle strade dell'Appennino Tosco Emiliano con visita alle cave di marmo. Ottima organizzazione dell'amico Pasquale che si è prodigato al massimo perchè tutto fosse perfetto. La Domenica il meteo non è stato clemente, ma il tour è comunque continuato e portato a termine.
Dove c'è strada il Gruppo NOE c'è.
Grazie Pasquale.
Bramito del cervo in Lessinia 4K
Bramito del cervo in Lessinia, fine Settembre 2018, Alta Lessinia.
Microfono: Rode Videomic Pro Plus
Camera: Sony Alpha 7M3
Obiettivo: Sony 100-400 GMaster
Per ottenere uno zoom maggiore ho utilizzato l'APS-C mode (1,5x) e il Clear Image Zoom di Sony (1,5x) per una lunghezza focale equivalente di 900mm.
Lupo nell'Appennino Tosco-Emiliano
Al Casteller a vedere i cervi, le volpi, i cinghiali, ...
3) Bramito Cervi 2018 - Abruzzo
Il re dell'harem sale in cattedra
Il richiamo dell'amore il bramito del cervo
AREA FAUNISTICA DEL CERVO - Cervara di Roma.
Il cervo (Cervus elaphus) è il più grande Cervide italiano. I maschi adulti pesano fra i 150 e i 250 Kg, sono lunghi circa 2 m e alti 110-140 cm al garrese (punto più alto del dorso tra colle e scapole). Le femmine pesano fra 90 e 130 kg, arrivano a 1,80 m di lunghezza e hanno 100-115 cm di altezza al garrese.
Il manto invernale negli adulti è folto e marrone grigiastro, fortemente contrastante con lo specchio anale color crema. In estate, invece, il manto è rossiccio e lo specchio anale è meno evidente. I piccoli fino a 2 mesi circa sono di color bruno scuro con macchie bianche sui fianchi. Solo i maschi sono provvisti di trofei o palchi (comunemente chiamate corna), costituiti da due stanghe di tessuto osseo, che si rinnovano durante l’anno.
La distribuzione originaria del cervo in Italia comprendeva tutta la penisola, ma l’assoluta mancanza di ogni forma di conservazione nella prima metà del secolo scorso lo aveva spinto sull’orlo dell’estinzione a causa della pressione venatoria e della diminuzione dell’habitat ideale. A partire dagli anni ’60, l’abbandono delle montagne da parte delle popolazioni rurali, l’istituzione di aree protette e una maggiore sensibilizzazione anche negli ambienti venatori, hanno permesso il ritorno di condizioni adatte alla specie. Oggi, a partire dai comprensori alpini, insieme a numerose reintroduzioni, il cervo sta riconquistando quegli spazi da cui era stato escluso. Nel Lazio popolazioni stabili selvatiche di cervo sono presenti solo nella Riserva di Castel Porziano (RM), nella Riserva della Duchessa e nel versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. A questi si aggiungono gli esemplari reintrodotti sui Monti Simbruini.
Il cervo è una specie forestale che si adatta a vivere in situazioni diverse: dal livello del mare fino a oltre i 2000 metri di altitudine, nei boschi come nei pascoli d’alta quota. Il suo habitat ottimale è costituito da vaste foreste di boschi cedui disetanei (composti di alberi di età diverse) intervallati da ampie radure e con abbondante presenza di acqua, che non viene utilizzata solo per bere, ma anche per i bagni di fango, utili sia per la rimozione dei parassiti sia come refrigerio nella calura estiva. Il cervo costituisce una delle prede naturali del lupo. I piccoli possono essere predati anche dalla volpe, mentre le carcasse offrono cibo alle specie onnivore, come l’orso ed il cinghiale e agli uccelli necrofagi, come l’avvoltoio grifone.
L’area Faunistica è nata nel 2008 in località Prataglia a Cervara di Roma, ospita un piccolo nucleo di Cervi, nati in cattività. I cervi provengono dall’area faunistica di Villavallelonga nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Dalla primavera del 2008 ad oggi si sono registrati 3 eventi riproduttivi. Agli ungulati vengono effettuate periodicamente visite veterinarie per verificarne lo stato di salute. Presso l'area faunistica si organizzano visite didattiche dove attraverso dimostrazioni di monitoraggio radiotelemetrico vengono illustrate le modalità con le quali vengono monitorati i cervi reintrodotti in libertà. L'area faunistica viene utilizzata anche per ripopolamenti, con la liberazione di nuovi nati in natura. Lo scopo è quello di diffondere la storia e la biologia della specie affinché visitatori e amanti della natura possano più facilmente conoscerla e rispettarla.
Per visitare l’area è possibile contattare il Parco a numero 0774/827221 o agli indirizzi di posta elettronica promozione.sviluppo@simbruini.it - ufficio.naturalistico@simbruini.it
UNA TELECAMERA NASCOSTA NEL BOSCO - UNO SPETTACOLO - GUARDATE
LASCIA UN MI PIACE E se ti va ISCRIVITI !!
Gran Sasso Monti della Laga
- #Condividi #orsi #lupi #caprioli #cervi #abruzzo #faggi #bosco
⛰️GRAN SASSO -MONTI DELLA LAGA
Al Porteghetto!
in 1 brutto pomeriggio di agosto, tutti alle prese cn il difficile cell della vale ke nn riesce a fare video! cm sottofondo c'è ke kekko ke fiskietta I'm Blue degli Eiffel 65! raga mì mankate 1 botto! Mi dix raga ke si vede male...ma almeno 1 video su di noi su iutub(ihih!)c'è!
Il bagno dei lupi - Appennino Parmense
Le temperature superano i 30° anche per Antonio e LaPina i due dominanti di uno dei branchi che stiamo seguendo in Appennino Parmense grazie alla nostra attività di monitoraggio.
Perchè non approfittare di un po di acqua fresca? ????
#iononhopauradellupo
Video di D.Ecotti
Cervi in contromano in Trentino
Oscar Giacocam 2018 - Appennino parmense
I cervi della Valle Lunga, Parco Nazionale d'Abruzzo(seconda parte)
I cervi: anime pure che vanno verso luoghi selvatici dove solo il vento ne distingue l'odore... i loro occhi dolci amari e dolenti riverberano in un spazio dove il tempo fine non ha.
cervo in giardino
un bellissimo maschio dominante di cervo sardo tra le case del borgo minerario di Montevecchio minieramontevecchio.it guspiniedintorni.it
Cervi nel prato del Rifugio Casanova - Badia Prataglia - Poppi (AR)
Cervi nel prato del Rifugio Casanova - Badia Prataglia - Poppi (AR)
Lupi nell'Appennino tosco romagnolo
Branco di lupi ripresi vicino a Castel del Rio lungo la strada della Bordona
VILLA VISTA MARE MONTEMARCELLO AMEGLIA LIGURIA
In uno dei quartieri più esclusivi di Livorno, in Toscana, all’interno di una villa in stile Art Nuveau risalente ai primi anni del Novecento, due appartamenti con giardino in vendita.
Nella villa si trovano quattro unità indipendenti. L’ingresso principale con scala monumentale si trova a piano terra e da qui si raggiungono i due appartamenti in vendita (singolarmente o in blocco).
Appartamento 1 – 430 metri quadrati
Piano primo: ingresso, cucina, sala da pranzo, due camere da letto, ripostiglio, due bagni, studio, due terrazzi.
Attico: open space (circa 140 mq) con salone e cucina, bagno, due camere da letto, studio, scale per l’accesso alla terrazza sul tetto. Al centro dell’open space si trova un grande camino.
Appartamento 2 – 430 metri quadrati
Piano primo: ingresso, cucina, studio, salone, tre camere da letto, due bagni, tre terrazzi.
Attico: ingresso, cucina, bagno con spazio per attrezzi da palestra, salone, sala da pranzo, due camere da letto, ripostiglio, scale per l’accesso alla terrazza sul tetto.
All’interno del giardino comune con piante da frutto e limoni, si trova un appartamento completamente autonomo di circa 50 mq (soggiorno, cucina, camera da letto e bagno), una cucina ed un bagno ad uso dell’area esterna, un garage coperto, tre locali adibiti a magazzino e 6/7 posti auto.
Contatti:
Agenzia Romolini Immobiliare S.r.l.
Christie's International Real Estate
Main Office
Via Trieste 10-C
52031 Anghiari -AR-Italy
T.+39 0575 788948
F. +39 0575 786928
Showroom
Via XX Settembre n.152
52037 Sansepolcro -AR-Italy
romolini.com
christiesrealestate.com
christies.com
Il lupo secondo il presidente del parco dell'Appennino Tosco emiliano
Il lupo è un problema? questo il pensiero del presidente del parco dell'appennino tosco emiliano.