estate 2009 isla bonita, bagni vianello.. lungomare adriatico, sottomarina
il mio fine settimana in spiaggia.. MITICO!!!
BAGNI VIANELLO, PRIMA SPIAGGIA A SOTTOMARINA ATTREZZATA PER ACCOGLIERE I TURISTI DISABILI
Anche Sottomarina ha la sua prima spiaggia totalmente accessibile alle persone disabili. Si tratta dei Bagni Vianello, i cui concessionari e dipendenti hanno seguito un apposito corso organizzato dalla Regione e assunto le iniziative necessarie a formare il personale ad hoc per l'accoglienza dei disabili. Nell'anno del turismo accessibile, ricorda il presidente di Ascot Giorgio Bellemo, la parte sud del litorale veneziano segue l'esempio di Jesolo e Caorle e incrementa così la propria sensibilità, sperando di estenderla al territorio. Bellemo reca anche la buona novella della revisione delle procedure comunali per le comunicazioni di inizio lavori relative appunto agli stabilimenti balneari: applicando le normative vigenti, il dirigente del settore urbanistica ha rivisto la disposizione comunale recente che richiedeva una CILA asseverata, tornando così alla normale pratica senza l'asseverazione.
SPIAGGIA PER TUTTI
SOTTOMARINA (VE) : turismo inclusivo adatto a tutti . A Sottomarina la spiaggia con tutti...
MARE PER TUTTI: IL BILANCIO DI UNA ESTATE INCLUSIVA A CHIOGGIA
Sono più di un centinaio i ragazzi disabili che questa estate, per la prima volta a Chioggia, hanno potuto sperimentare le opportunità di una spiaggia inclusiva. Questo grazie al progetto dell’assessorato al turismo della Regione Veneto sul turismo sociale e inclusivo che ha scommesso nel mare -quindi anche nelle spiagge venete, come quella di Sottomarina- come luogo di socializzazione per tutti. Oggi si è tenuto l’evento conclusivo delle iniziative organizzate ai bagni Vianello: oltre all’assessore regionale al turismo Federico Caner e al direttore generale della Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben, erano presenti ASCOT (Associazione Commercio Operatori del Turismo di Chioggia con cui la Ulss 3 ha instaurato una importante collaborazione grazie al suo presidente Giorgio Bellemo, che da questa estate ha messo anche a disposizione un edificio per un ambulatorio infermieristico in spiaggia), le associazioni e cooperative sociali del territorio (Anffas, Prometeo, Emmanuel, Titoli Minori, Uildm per la lotta contro la distrofia muscolare) più i 110 ragazzi disabili che hanno partecipato a tutte le iniziative organizzate in spiaggia e in mare.
CONTINUA SU:
ACQUA ALTA: CHIOGGIA È SALVA MA ISOLAVERDE E PARTE DI SOTTOMARINA CONTANO I DANNI
La violenta pioggia che ieri sera si è abbattuta sulla città ha preservato sì il centro storico di Chioggia, grazie naturalmente al Baby Mose che ha contenuto l'acqua entro il canal Vena senza farla tracimare, ma riversandosi sul litorale ha provocato notevoli danni a Isolaverde e a una parte dell'arenile di Sottomarina. I disagi per i residenti e per le attività turistiche, già in preparazione della imminente stagione con parte delle attrezzature già installate, non sono stati granché limitati dalla diga soffolta, la quale non copre tutta la zona interessata dalle piogge di ieri. Roldo Canal, il direttore di Isamar, si sente abbandonato: «Ho monitorato tutta la notte quello che è successo, le immagini parlano da sole. Da tre anni opero qua e vedo una inerzia amministrativa totale, nè conosciamo i programmi futuri di come la cosa si possa risolvere, a differenza delle altre stazioni balneari circostanti». Eppure non è il primo anno che succedono questi guai a primavera, con urgente ripascimento della spiaggia prima del boom turistico. Domani intanto è previsto un sopralluogo dell'amministrazione comunale: «Dovrebbe applicare la delibera regionale del 2014 e mettere in campo le risorse opportune, pubbliche e private, per difendere le linee di costa», dice Giorgio Bellemo, presidente di Ascot. Che spiega: «Si tratta di una ricorrenza ciclica. Isolaverde ha un progetto approvato da qualche anno per interventi strutturali, con allungamento dei pennelli, che dovrebbero evitare l'erosione, ma ad oggi i lavori non sono ancora partiti». Pare infatti che la ditta che ha vinto l'appalto sia stata oggetto d'indagini. Continua Bellemo: «Si tratta di un problema ecologico, di dune, prima ancora che di attività turistiche. La diga soffolta è importante e ha ricostruito le spiagge che erano scomparse, ma sul lato nord ha creato vortici che danneggiano sensibilmente l'arenile». Infatti i bagni Corallo, Estasi, Mare Blu e Oasi hanno perso 30-40 metri di spiaggia, i mezzi di pulizia della battigia non riescono a passare. «Gli organi periferici non stimolano la parte politica centrale», conclude il presidente dei concessionari balnea
FINALMENTE APERTI I BAGNI PUBBLICI IN CENTRO A CHIOGGIA: MA SI TRATTA DEL PALAZZO DELLE FIGURE!
Finalmente Chioggia ha il tanto atteso vespasiano, per le esigenze corporali di turisti e passanti. E per la sua ubicazione è stato scelto di fare le cose in grande stile, adoperando addirittura l'atrio di uno dei più bei palazzi che danno sul corso del Popolo, palazzo Ravagnan detto anche “delle figure” per via degli affreschi sulla facciata principale: là dove fino a poche settimane fa insistevano gli uffici della banca Monte dei Paschi, già Antonveneta, è rimasto aperto il portone per via di un contenzioso con l'istituto di credito che pare non aver ancora restituito le chiavi, e ciò ha messo qualcuno nelle condizioni di pensare ad usare questo prezioso spazio signorile per fare i propri comodi -nel senso di gettare i rifiuti comuni- e i propri bisogni, proprio quelli fisiologici. Scherziamo per non piangere, naturalmente, ma non è certo un bel biglietto da visita per la città che uno dei suoi fiori all'occhiello sia ridotto in questo stato a causa dell'incuria dei responsabili e dell'inciviltà degli esseri umani. Fermo restando che il centro storico di Chioggia di bagni pubblici ha bisogno, certo non può essere l'ingresso di una perla del genere.
(Nel video si fa erroneo riferimento alla Banca Nazionale del Lavoro, che non c'entra. La filiale coinvolta invece è quella ex Monte dei Paschi, da poco trasferitasi)
Secret Spot - Sottomarina
Apertura della stagione di kitesurf 2009
21.03.2009 splendida giornata di bora.
spiaggia di Sottomarina 06/06/2009 davanti bagni Sand (2)
Allenamento Tecnico Pulcini Clodiense Chioggia Sottomarina
Allenamento tecnico integrativo dei Pulcini della Clodiense annate 2008/2009/2010 diretto dal responsabile tecnico mister Gianluca Bullo e dai mister Ivan De Bei Giacomo Perego
Hotel Metropol Sottomarina
Ecco il nuovo video dell'Hotel Metropol.
Paradise by Ikson
Music promoted by Audio Library
1962 fam Boscolo Chio | Hotel Miramare Sottomarina
1962:
Segni succede a Ronchi alla presidenza della Repubblica, la Rai nel luglio del ’62 mette in campo il primo esperimento di trasmissione in mondovisione … la canzone al top delle Hit è “Pregherò “di Celentano
A Chioggia il Commendator Marino Marangon, Sindaco, darà il via alla lottizzazione di una parte del lungomare di Sottomarina permettendone così il grande rilancio turistico …
Quando ripensiamo alla nostra storia non possiamo che ripercorrere la storia di Sottomarina, del suo sviluppo urbano e del decollo delle imprese turistiche sul litorale.
È stato bello organizzare una serata che ci ha riportato a quegli anni, per ricordare da dove veniamo e soprattutto la passione e l’entusiasmo che ci hanno condotto fino ad oggi.
Abbiamo raccontato con una piccola galleria fotografica immagini di una Sottomarina inedita, un “come eravamo” molto gradito agli ospiti che con grande piacere si sono immersi nell’indimenticabile magia degli anni ’60.
Oggi viviamo una realtà decisamente più complessa, oggi viviamo “a colori” ed è arrivato il momento di trovare la forza di cambiare come hanno fatto questi signori che ci guardano da foto in bianco e nero con aria di sfida dicendoci: “adesso tocca a voi”!!!
Chioggia e Sottomarina 1983
ORATE PRIGIONIERE NEL PEROTOLO
Alcune orate sono entrate nel Perotolo evidentemente si sono trovate così bene che ci sono rimaste.... a dire il vero sono prigioniere perché per chi non lo sapesse la parte terminale del Perotolo che arriva in piazzale Poliuto Penzo è tombinata ed è chiusa da alcune grate. Le orate probabilmente sono entrate quando erano più piccole e crescendo non riescono più a passare per le maglie della rete e quindi sono rimaste in una specie di acquario all'aria aperta.
Non sono sfuggite però all'attenzione di alcuni pescatori che le hanno notate, qualcuno chiede che vengano risparmiate ma si sa, sono tempi difficili e qualcun altro invece cerca di prenderle per metterle in padella.
Acquaparco Idrofollie Sottomarina 2018
Spot dell' Acquaparco Idrofollie di Sottomarina ( VE )
Astoria Spiaggia
Astoria Spiaggia Sottomarina di Chioggia
SAND BEACH CLUB 2012 sottomarina
Aperitivo Sand Beach (Sottomarina)
7 Agosto 2011
Drive-Up in Time by Pink Floyd Live bagni Vianello Arena Artis Jam session
Jam session organizzate da Arena Artis
ai bagni Vianello Chioggia (Ve)
Drive-Up:
Alex Bacci: tastiere,
Luca Zennaro: Chitarra,
Cristian Tiozzo: batteria,
Nico Boscolo: Basso,
Andrea Marchesan: Voce.