Gabicce on the Beach
Quello che colpisce subito a Gabicce Mare è la suggestione che il monte San Bartolo regala alla spiaggia sovrastandola con la sua spalla verde.
La mia visita alle spiagge di Gabicce Mare è cominciata per comodità dal porto, che divide Gabicce da Cattolica.
La zona centrale va proprio dal porto alla spiaggia libera sotto monte e alle 10 del mattino, ora in cui ho messo piede in spiaggia, era viva e frequentata.
Gli stabilimenti balneari di questa zona, una cinquantina in tutto, sono tutti molto curati, con le file di ombrelloni ordinate e distanziate tra loro e una vasta scelta di servizi: ci sono campi sportivi, molte zone gioco per bambini, quasi ovunque il noleggio di pedalò e canoe.
Due particolarità: molti stabilimenti balneari forniscono la bici gratuitamente ai propri clienti e il braccialetto antismarrimento ai bambini.
Camminando dal porto verso sud, il lungomare all’altezza del Bagno n.26 si interrompe per proseguire a un livello superiore fino alla spiaggia libera sotto monte.
Il lungomare rialzato si presta a una passeggiata piacevole per la vista panoramica sul mare. Per scendere in spiaggia si utilizzano passaggi pedonali sotterranei che non interrompono l’orizzonte e non disturbano il panorama.
Essendo illuminato e costellato di giochi per bambini può essere anche il posto giusto per una passeggiata serale con la famiglia.
Pur non avendo visitato tutte le spiagge di Gabicce, mi permetto di segnalarvene qualcuna che mi ha colpita per i servizi o la particolarità degli allestimenti.Spiaggia n° 34/35 non che base di vedetta principale gestita da Nemo Salvataggio in Mare
SPIAGGIA CATTOLICA MALU' 90-93 (drone)
Cattolica: Dall'unione dei Bagni 90, 91, 92 e 93 presenti sulle nostre coste dal 1936, nasce sulla spiaggia di Cattolica lo stabilimento La Spiaggia Malu' 90-93, mega stabilimento tra i piu' innovativi della citta' di Cattolica e dell'Adriatico.
Site: laspiaggiamalu.it
Email: info@laspiaggiamalu.it
Triathlon maschile, Gabicce Mare 19 maggio 2013
Triathlon, seconda edizione Baia verde Blu. Partenza della seconda batteria maschile svoltasi a Gabicce Mare il 19 maggio 2013
Hotel Alexandra - Misano Adriatico
Un' Estate Italiana;
Agosto 2015
INCREDIBILE - Trombe d'aria al largo di Rimini - 25 giugno 2018 #Rimini #Incredibile #tornado
-ISCRIVETEVI AL CANALE -
#iscrivetevialcanale #tornado #italia #trombadaria #incredibile
Filmato DI PROPRIETà Icaro Tv -NEWS RIMINI
canale : -
Rimini, 26 giugno 2018 - Trombe d’aria a ripetizione sono comparse nella tarda mattinata di ieri in riviera, da Cesenatico a Cattolica, e più giù fino a Gabicce, Monte San Bartolo e Pesaro. Tanta paura, ma anche curiosità da parte di qualche turista che affollava gli arenili sfidando il vento di bora e scattando foto e selfie. Nessun danno, ma il rischio è stato alto. I ‘mostri marini’, alcuni di dimensioni extralarge, si sono spostati da Nord a Sud, insieme al fronte del maltempo, senza avvicinarsi alla riva. «Sono rimasti a una distanza dalla costa tra uno e due chilometri – spiega il meteorologo Pier Luigi Randi –: la loro pericolosità è altissima. Sono larghi fino a 200-300 metri e nel vortice il vento viaggia tra 100 e 200 chilometri orari, in grado di risucchiare verso l’alto barche, strutture anche pesanti, ombrelloni, sdraio e persone. Dove passano non si salva niente. Il fenomeno, insolito ma non rarissimo, è stato causato dallo scontro in quota di correnti d’aria più calda da Ovest con correnti fredde da Nord».
Il tutto ‘condito’ da alta temperatura del mare. «Ho contato nove trombe d’aria apparse quasi in contemporanea a Rivazzurra tra le 10.30 e mezzogiorno – racconta un marinaio di salvataggio –: alcune erano enormi, mai viste prima». Avvistati i vortici, sono stati smontati i 4 parchi divertimento galleggianti. Nessun danno alle strutture né alle persone. «Intorno alle 10.30 si è presentata in mare una situazione molto critica – spiega il portavoce dei marinai di salvamento del Riminese, Stefano Simoni – per cui abbiamo invitato i bagnanti a uscire dall’acqua e allontanarsi dalla battigia. Se le trombe marine avessero raggiunto la costa, avrebbero creato problemi seri a cose e persone. Sono capaci di sollevare nel vortice tonnellate d’acqua». Gli stessi ‘angeli rossi’, dove aver invitato i turisti a mettersi al riparo «lasciando perdere foto e selfie», si sono spostati in zona più protetta, pur continuando a monitorare il mare.
Gallery
Rimini, maltempo. Spettacolari trombe d'aria in mare
Chi se l’è vista brutta sono stati probabilmente passeggeri ed equipaggi delle motonavi turistiche che fanno la spola tra i porti delle città costiere: alcune immagini le ritraggono in navigazione non lontano dalle trombe marine. «Appena abbiamo avvistato le prime – aggiunge il presidente dei bagnini Giorgio Mussoni – abbiamo invitato i turisti a mettersi al sicuro e chiuso ombrelloni e sdraio. Per fortuna non sono arrivate in spiaggia, altrimenti avrebbero tirato via tutto, anche gli ombrelloni dotati del sistema ‘blocca vento’. È andata bene». Inviti alla prudenza sono stati diramati a barche e bagnanti dalla Capitaneria di Porto.
Il bagno di Capodanno a Pesaro
Pesaro,1 gennaio 2014. Il Bagno di Capodanno, sta diventando sempre più popolare.
Stamattina l'evento ha richiamato più di 2000 spettatori che, assiepati intorno alla piccola baia del porto, hanno partecipato con gioia e meraviglia a questa festa di mare che appassiona sempre più partecipanti.Ogni anno sempre più numerosi Temerari si tuffano nelle fredde acque, provocando una sempre più crescente allegria collettiva, con la complicità del tempo che ha regalato ancora una splendida giornata di sole.
MISS ITALIA MODAMARE ORTISEI 20 07 2010 WAKA WAKA 1080P FULL HD
Hotel Flora Cattolica
L'Hotel Flora di Cattolica è un albergo di sole 26 camere a conduzione familiare, completamente rinnovato, situato in zona pedonale, a pochi passi dal Centro e a 50 mt. dal mare.
Triathlon maschile, 1. batteria - gabicce Mare 19 maggio 2013
partenza della prima batteria uomini alla 2. edizione baia verde blu di Gabicce Mare il 19 maggio 2013
CATTOLICA: Operato il 24enne accoltellato, si cerca l'aggressore | VIDEO
Proseguono le indagini dei carabinieri di Cattolica e Riccione che stanno ricostruendo l’attacco sanguinario avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì sulla spiaggia della Regina. La vittima, un 24enne di origini straniere, è stato operato d’urgenza all’ospedale Infermi di Rimini dopo essere stato colpito al ventre da un lungo coltello a serramanico. Il giovane non sarebbe in pericolo di vita e la sua prognosi rimane riservata. La mano che ha fatto partire il fendente rimane al momento ignota e potrebbe essere quella di un cittadino italiano che quella sera faceva il giro dei locali sul mare insieme ai suoi amici.In quella zona ci sono i discobar Malindi e Bikini, molto frequentati dai giovani in estate. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, attorno alle 2 di notte tra i tavoli è scoppiato un diverbio tra due gruppi di giovani, probabilmente riguardo a una ragazza. Sono volate parole e spintoni. I membri della security hanno allontanato i giovani che si sono spostati tra la spiaggia e i parcheggi dei locali. Nella rissa qualcheduno ha tirato fuori un coltello colpendo il 24enne alla pancia, ha gettato l’arma ed è scappato via. Gli investigatori stanno sentendo gli avventori dei locali per risalire ai responsabili dell’aggressione e stanno analizzando le impronte digitali lasciate sul coltello.
Neve a Pesaro 11/02/2012
Neve a Pesaro 11/02/2012
Rimini, registrazioni negli hotel permettono arresto pluripregiudicato
È stato grazie all'applicazione web Alert utilizzata dalla Questura di Rimini in collaborazione con la Provincia di Rimini, che ieri notte è stato possibile l'arresto di un pluripregiudicato domiciliato a Roma. Sava Colea, rumeno di 33 anni, si è registrato ieri notte attorno all'1 presso l'hotel Coronado Airport a Miramare e tramite l'applicazione per check in on line installata presso la struttura alberghiera, è stata subito allertata la Sala Operativa della Polizia di Rimini. La volante è giunta in pochi minuti sul posto e l'uomo è stato arrestato nella propria stanza, dove si trovava con la compagna e un'amica della donna, anch'esse pluripregiudicate. Sull'uomo pendeva un provvedimento di arresto emesso dal Tribunale di Roma lo scorso 27 settembre, per numerosi furti commessi in passato e il possesso di arnesi atti allo scasso.
Questa mattina l'assessore alla Mobilità, Lavori Pubblici e Qualità Urbana del Comune di Rimini Juri Magrini, affiancato dalla Resposabile dell'ufficio statistiche della Provincia di Rimini Rossella Salvi e dal Vice Questore aggiunto Simone Pineschi, ha voluto sottolineare il valore e l'efficienza di questo software. Un sistema che garantisce privacy a gestori e clienti degli alberghi e maggiore sicurezza per quanto riguarda il controllo del territorio. Per questo è stato rivolta anche un invito a tutte le strutture alberghiere che ancora oggi sono prive di questo utile strumento che è gratuito e facilmente utilizzabile. Purtroppo ad oggi sono meno di un terzo le strutture alberghiere della Provincia di Rimini che lo impiegano, circa 420, ma l'obiettivo è quello di riuscire per la prossima stagione estiva a coinvolgere un numero considerevolmente maggiore. Il progetto è partito sul territorio di Rimini da fine 2009, funziona tramite la registrazione del check in on line e garantisce un controllo del territorio efficiente e soprattutto a costo 0.
Spiaggia 188 Cervia alle 8 del mattino
description
casa vacanze sul mare mesi estivi a lido adriano ravenna - Zona Lido Adriano, Ravenna
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. villetta sul mare, con grande giardino ad angolo,ampio portico con arredo giardino,barbecu,2 posti auto. Lavatrice e 2TV
PT sala con angolo cucina,bagnetto,ampio porticato
1 P camera matrimoniale,camera doppia,cameretta con letto castello,bagno con box doccia,balcone
NO ANIMALI
tel. 3384717824 steve
steve
Tel. 3384717824
Pesaro, spiaggia deserta prima del temporale
Bagni La Palma, Pesaro, Agosto 2014, uno dei tanti giorni di pioggia, in attesa del temporale...
Riccione : Rigenerazione Urbana 2019
Riccione :un brand che guarda avanti per dare un nuovo volto alla zona mare della città. Ecco i principali progetti da nord a sud del territorio comunale.
Maltempo a Pesaro
Mareggiata al molo
Festa della Madonna a Mare a Soverato. Festa dalla Spiaggia, dalle Barche e Fuochi D'artificio
#Soverato #MadonnaAMare #BandieraBlu
Si rinnova l'antica tradizione anche nella città nel golfo di Squillace detta La Perla dello Jonio.
Soverato rinnova la tradizione della Madonna a mare in una domenica d'agosto che vede decine di migliaia di persone sulle coste della perla dello ionio per godere del mare e del sole ed attende la Santa Madre al suo passaggio.
Emozioni, divertimento e riti religiosi con i consueti fuochi d'artificio hanno chiuso la festa ed un'altra giornata da non dimenticare.
La Madonna a mare è quella festa che la Madonna esce dalla Chiesetta dei pescatori e arriva sulla barca grande, la più grande e pure sulla barca grande ci sono quelli importanti della città: il Direttore dei salesiani e il Sindaco.
E' quella festa che quando passa la Madonna ti devi buttare e nuotare nuotare fino a quando quelli della Guardia Costiera non vengono a dirti che non puoi andare più vicino perché ti fai male e se non ti fai male e arrivi lo stesso non puoi salire sulla barca della Madonna perché se poi salgono tutti finisce che affonda.
E' quella festa che i lidi sparano i fuochi e sparano i fuochi per vedere chi li spara più grossi.
E' quella festa che ti devi mettere le scarpe chiuse per uscire la sera perché devi andare in spiaggia a vedere i fuochi e i piedi ti si riempiono di sabbia e poi ti devi sedere per terra a vedere i fuochi e se ti vesti bene ti si sporcano i panni e non puoi restare in giro.
E' quella festa che arriva la festa e finisce l’estate.
E' quella festa che l’acqua del mare ti viene voglia di berla perché vivi in una terra arida che ti asciuga l’anima e ti fa scappare lontano in cerca di qualcosa che qui non c’è. E tu corri, corri lontano, ma alla fine sempre qua torni perché qua ci sei nato e questa terra maledetta e povera ce l’hai dentro nelle vene e come fai a non tornare se tua madre è qui e se le ginocchia te le sei sbucciate qui e se la prima nota in classe l’hai presa qui e se il primo bacio l’hai dato qui e se l’aria che respiri è questa qui.
Ringrazio Carmelo Vasi per avermi fornito le belle immagini che hanno prodotto il video che stai guardando o che hai già visto.
======================================================
* Le riprese sono di Massimo Iannuzzi - 320.0652319
Sony Alpha 7
* Ti puoi iscrivere al mio canale:
* Raggiungimi su Facebook:
* Seguimi anche su Twitter:
* Vedi le foto dal drone sul sito internet:
* Mi trovi anche su LinkedIn
#AmazingKalabria #MadonnaAMare #Soverato
Cattolica 2012
Cattolica 2012