Italia di Artu 2018 - Bagno Dario Milano Marittima
A Milano Marittima una spiaggia con accesso consentito ai cani c'è.
Subito ci accorgiamo della zona attrezzata e recintata dove all'interno troviamo splendidi cuccioli a 4 zampe che si divertono con i propri padroni e una doccia per refrigerarsi, come ci dichiara Giorgio Lelli intervistato dal nostro Marco Anelli, sono molte le richieste che in questi due anni continuiamo a ricevere e per soddisfarle abbiamo ampliato la zona.
Possono accedere in mare ma in orari stabiliti dal Comune e in zona ristorante sono assolutamente i benvenuti.
Noi dell' Italia di Artu consegnamo il Bollino e dei Kit di benvenuto offerti dalla azienda SANYpet Forza10.
Vi lasciamo al video.
Una giornata a Milano Marittima.wmv
La nascita di Milano Marittima risale ai primi anni del '900, quando Cervia era una piccola città di 9.000 abitanti e si basava su un'economia tradizionale, legata in larga misura alla produzione del sale, all'agricoltura e alla pesca e la sua popolazione era in gran parte analfabeta. Nel 1907 fu stipulato un patto di convenzione tra l'Amministrazione Comunale di Cervia e la ditta Maffei, una delle più importanti famiglie di imprenditori del milanese. Secondo l'accordo il Comune cedeva alla società lombarda una vasta zona di relitti marini con l'obbligo da parte del concessionario di fabbricarvi villini, parchi e giardini per creare così una nuova zona balneare. Questa fu denominata Milano Marittima, nome che confermava il forte legame con l'ambiente milanese. Il 1 giugno 1911 fu costituita la Società Milano Marittima per lo sviluppo della spiaggia di Cervia della quale faceva parte, tra l'altro il pittore e cartellonista Giuseppe Palanti che riprese le teorie di Ebenezer Howard riguardanti la Città giardino, un progetto urbanistico molto originale, che disegnava lo sviluppo di una città nuova in cui le residenze turistiche dovevano fondersi perfettamente con la natura circostante. Si trattava di una moderna città delle vacanze per la media borghesia lombarda, interamente costruita su una serie di villini adagiati all'interno della rigogliosa pineta. Tra questi va ricordata la casa dello stesso Palanti, una delle prime villette costruite, che ancora oggi può essere ammirata. Iniziò quindi uno sviluppo urbanistico notevole che, nonostante l'interruzione dovuta al primo conflitto mondiale, continuò sempre più evidente negli anni venti e portò alla trasformazione di una costa bassa, spesso paludosa, in un luogo adatto alle vacanze delle classi urbane medio-alte. Il 20 ottobre 1927 Cervia fu riconosciuta, con decreto ministeriale, «Stazione di Cura, Soggiorno e Turismo», grazie anche al contributo della nuova località di Milano Marittima; così, da quell'anno, non solo proseguì la costruzione dei villini nella pineta ma cominciò anche l'edificazione dei primi alberghi, colonie ed esercizi di ristorazione. Lo sviluppo turistico si fece più intenso negli anni trenta, per interrompersi nuovamente con il secondo conflitto mondiale e riprendere nel dopoguerra. Nel secondo dopoguerra Milano Marittima si afferma definitivamente come uno dei più rinomati centri balneari d'Italia. Negli anni Cinquanta viene costruito un grattacielo alto ottanta metri, che diventa in poco tempo un altro elemento di attrattiva della località balneare. (fonte Wikipidia).
Inaugurazione del nuovo Lungomare di Milano Marittima a Cervia
I media parlano di una delle cartoline più belle della nostra costa!
Ecco i servizi del TGR Emilia-Romagna in onda sabato 21/07/2018.
Si ringrazia per i video Raiplay.
Milano marittima la spiaggia
Breve descrizione della spiaggia e del mare di Milano marittima
Corpo senza vita trovato lungo la spiaggia di Milano Marittima
Pochi minuti prima delle 8 di lunedì mattina un corpo senza vita è stato ritrovato lungo la spiaggia di Milano Marittima, di fronte al Bagno Giulianini, in via Cadorna. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale compagnia e sono iniziate le indagini e i primi esami sulla salma. Il cadavere potrebbe essere arrivato a riva portato dalla corrente marina.
Milano Marittima, Papeete capitale - Agorà Estate 05/08/2019
Ferie d'agosto, tutti al Papeete, Matteo Salvini ha spostato il governo balneare e la sua corte social ad Est, sponda adriatica, riviera romagnola, allo stabilimento Papeete Beach, Milano Marittima, capoluogo nazional-popolare del divertimento di massa, rubando la scena, i riflettori e cronisti alla Versilia, sponda tirrenica, nelle esclusive province dell'Ovest - Twiga Beach Club, Forte dei Marmi, fino a ieri città-Stato del jet-set nazionale e del ceto intelligente. Il racconto di Lorenzo Lo Basso che ha passato una giornata tra le hit del momento e il Viminale on the beach.
Milano Marittima by night 10-08-2018
Vacanza a Milano Marittima 16/7/2017 -kingf-
Milano Marittima Life Summer 2017
Backstage servizio moda per Milano Marittima Life Summer 2017
Servizio a cura di:
Benedetta Ancarani - Balestri&Balestri
Cristina Zani - Agenzia PrimaPagina
Vide a cura di Agenzia PrimaPagina
- riprese: Alice Magnani
- montaggio: Anna Frabotta
ROMAGNA: Cani in spiaggia, una petizione raggiunge 5000 firme | VIDEO
Si chiama “Cani in spiaggia in Emilia-Romagna” la petizione lanciata su Change.org da Giacomo Gelmi e indirizzata alla Regione Emilia Romagna e al presidente Stefano Bonaccini.Ha superato le 4500 firme e l’obiettivo è di raggiungere le 5000; alla petizione è collegata anche una pagina Facebook “Un mare anche per me” per promuovere l'abolizione del divieto dei cani in spiaggia, dietro una rete di associazioni ed enti legati a gruppi ambientalisti e animalisti della regione, oltre ad associazioni turistiche ed imprenditori dell'area balneare.L’idea è che l’accesso in spiaggia potrebbe aiutare a non incrementare il fenomeno dell'abbandono e di conseguenza del randagismo estivo, ma potrebbe anche favorire un turismo legato proprio agli amici a quattro zampe, naturalmente con regole ben precise e spiagge attrezzate per una corretta convivenza tra bagnanti e animali.Il Progetto Regionale Emilia Romagna Un mare anche per me sarà presentato a Ferrara domenica 10 febbraio al palazzo dell’ex borsa, ore 18, dove si parlerà anche della nuova proposta di Legge per l'accesso alle spiagge degli animali domestici, da parte Luca Delli Gatti, referente del progetto Un mare anche per me. Con l'ausilio degli avvocati Erika Delbianco e Francesca Bettocchi (Gaia Animali e Ambiente Onlus).
CERVIA: Mistero, cadavere trovato nel Porto Canale | VIDEO
Il cadavere di un uomo è stato trovato questo pomeriggio in mare, all’altezza del porto canale di Cervia. A fare la scoperta è stato un passante che, attorno alle 12.45, ha notato una figura che galleggiava poco distante dalla riva, sul lato di Milano Marittima. Subito è scattato l’allarme con i soccorsi che si sono precipitati sul posto ma non hanno potuto far altro che recuperare il corpo dall’acqua e decretarne il decesso. Ora si sta cercando di scoprire quale sia l’identità dell’uomo, che era vestito con il solo costume da bagno. Stando ai primi riscontri sarebbe un anziano. L’ipotesi più probabile è che abbia avuto un malore mentre nuotava. Per accertare le cause della morte domani verrà effettuata una ispezione cadaverica.
Papeete Beach Milano Marittima (Ra) after lunch
CERVIA: Lotta all'abusivismo in spiaggia | VIDEO
E’ una vera e propria task force quella messa in campo dalla giunta comunale di Cervia per contrastare l’abusivismo commerciale in spiaggia: ogni giorno 31 agenti stagionali della Polizia Municipale pattuglieranno la spiaggia di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. Un investimento complessivo intorno a 400mila euro in cui rientra il fondamentale contributo di 60mila euro della cooperativa bagnini.
Salvini in consolle, le cubiste ballano l'inno di Mameli al Papeete
Matteo Salvini sale in consolle al Papeete beach di Milano Marittima, dove è in corso la festa della Lega Romagna: in costume da bagno, il vicepremier e leader leghista ha raggiunto il deejay. Il ministro dell'Interno, un cocktail in mano, ha posato per foto e selfie: in suo onore dalle casse è partito l'inno di Mameli, cantato dai giovani in spiaggia che ballavano insieme alle cubiste. Dopo qualche minuto Salvini è tornato tra gli amici e i colleghi di partito e di governo, tra cui Lorenzo Fontana, Claudio Durigon e Lucia Borgonzoni, in una zona riservata del bar dello stabilimento balneare. . .Dal nostro inviato Carmelo Lopapa
Bagni Virginia Loano (SV)
Bagni Virginia Loano (SV)
Milano Marittima
Cattivo tempo a Milano Marittima il 24 Marzo 2013.
CERVIA: Il sindaco Coffari ribadisce l’impegno nella lotta all’abusivismo | VIDEO
Sembra che si sia ispirato proprio al modello messo in atto a Cervia negli ultimi due anni il progetto “Spiagge sicure” del ministro dell'Interno Matteo Salvini per uno “stop all'invasione dei vu cumprà sulle spiagge e alla fabbricazione e diffusione di falsi prodotti griffati” con multe per chi acquista dai venditori ambulanti. Il sindaco di Cervia Luca Coffari e l'assessore alla sicurezza Gianni Grandu hanno dichiarato: “Anche per i prossimi anni l'amministrazione intende mantenere libere le spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata dall'abusivismo commerciale con azioni di prevenzione e controllo sull’arenile, condivise e concordate con la Prefettura di Ravenna. Il dispiegamento di uomini e mezzi è notevole e ha un peso rilevante sul bilancio comunale, per circa 400.000 euro annui. Per questo la Cooperativa bagnini, condividendo la battaglia contro l'abusivismo commerciale, ha deciso di rinnovare per il biennio 2018 e 2019, il contributo di 120.000 euro, a parziale copertura delle spese di vigilanza in spiaggia”.Nei prossimi anni l’amministrazione dedicherà una parte degli introiti della tassa di soggiorno proprio alla sicurezza.30 gli agenti impiegati per il pattugliamento, sia a piedi, ma anche con 3 fuoristrada, 2 auto della polizia, 2 auto civetta, mountain-bike e con 2 Segway.Nel 2017 son state comminate 15 sanzioni amministrative, identificate 82 persone, sequestrati 3328 pezzi per un valore stimato di 5.500 euro.
Dario Vergassola al Papeete Beach - #cartabianca 03/09/2019
Dario Vergassola al Papeete Beach, per capire come Salvini abbia deciso di far cadere il governo.
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE
Milano Marittima by night 28.7.2018
OLTRE LA NOTIZIA - IL TUFFO DELLA BEFANA - CERVIA