Immagini del Centro Sportivo (2) e voci di Ciardi, Franzò | Inaugurazione Centro Sportivo Grosseto
In occasione dell'inaugurazione del Centro Sportivo dell'Us Grosseto a Roselle, vi proponiamo alcune riprese realizzate da Yuri Galgani all'interno del nuovissimo edificio. Si possono notare le foto degli ex-allenatori biancorossi, Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri, oltre a giocatori che sono rimasti nel cuore dei tifosi unionisti, tra cui Pinilla, Di Meglio, Consonni, Pieri, Pucci e tantissimi altri. All'interno anche un commento a caldo da parte dei giornalisti Franco Ciardi e Paolo Franzò.
Casa di Cura San Camillo di Forte dei Marmi (breve presentazione)
Tra i maggiori ospedali privati accreditati dalla Regione Toscana, la Casa di Cura San Camillo di Forte dei Marmi eroga prestazioni di diagnosi e cura in regime di ricovero e di specialistica ambulatoriale, di diagnosi strumentale, in forma convenzionata con il Servizio sanitario nazionale e per solventi. L'eccellente esperienza sin qui condotta, è valsa a farla conoscere ed apprezzare al di là dell'ambito della Versilia e regionale, divenendo un centro di attrazione per pazienti extra-regionali con particolare riferimento alla Liguria e all'Emilia Romagna.
Riabilitazione e pazienti anziani -- Oltre alle due specialità convenzionate sin dalla nascita del San Camillo, cioè l'Ortopedia e la Fisioterapia, l'attività è ampia. Prima di passare in rassegna, sia pure in breve, l'insieme delle specialità, è il caso di ricordare che a Ortopedia e Fisioterapia oggi si affianca alla riabilitazione, con particolare riferimento ai pazienti affetti da patologie degenerative del Sistema Nervoso Centrale sulla popolazione anziana. Agli anziani, così come all'insieme dei pazienti che richiedono cure di riabilitazione, il San Camillo mette a disposizione una struttura di prim'ordine, personale qualificato e specializzato, tre palestre. L'attenzione alla persona, d'altra parte, è il punto di partenza, fondamentale per il successo di ogni cura.
Un'attività ampia -- La Casa di Cura ha un'attività diversificata su molteplici altre specialità che le consentono di coprire buona parte del fabbisogno di salute espresso dall'utenza: Anatomia Patologica, Anestesia, Angiologia, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Maxillo-Facciale Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica,Chirurgia Vascolare, Dermatologia, Densitometria Ossea (MOC), Ecografia, Endoscopia Digestiva, Geriatria, Mammografia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Oculistica, Odontoiatria, Otorinolaringoiatria, Laboratorio di Analisi, Medicina Interna e Cure Post acute, Neurologia, Pneumologia, Radiologia, Senologia ed Urologia.
Gli interventi -- L'ortopedia della Casa di Cura San Camillo assicura 700-800 interventi all'anno di chirurgia protesica sulle articolazioni maggiori, mentre l'oculistica si caratterizza anche per gli interventi di chirurgia vitreo-retinica e per i trapianti di cornea. L'otorinolaringoiatria offre interventi di elezione arricchita dagli interventi di impianto di protesi cocleari, la chirurgia generale si integra nell'offerta pubblica privata di qualità con una terapia chirurgica e la presa in carico del cittadino per le eventuali positività che emergano in corso di diagnostica su mammografia ed endoscopia digestiva.
Chirurgia e nuovo blocco operatorio -- All'interno della branca di chirurgia generale sono state particolarmente sviluppate le specialità di chirurgia colon-proctologica, chirurgia vascolare e chirurgia plastica. Inoltre, la recente ristrutturazione dalla clinica con la realizzazionedi un piano aggiuntivo che ospita il nuovo Blocco Operatorio con 4 posti letto di recoveryroom e tutti i servizi di supporto annessi, ha ancora più consolidato la vocazione della Casa di Cura verso un'attività prevalentemente chirurgica.
Attività diagnostica e ambulatoriale -- La Casa di Cura San Camillo è anche in grado di offrire, una gamma completa di attività diagnostica ed ambulatoriale di Laboratorio Analisi, Diagnostica per Immagini, Mammografia, Ecografie ed Endoscopia Digestiva, con liste d'attesa di pochi giorni.
In un percorso di cambiamento e innovazione dei servizi ambulatoriali in intesa con l'Asl 12 di Viareggio sono stati recentemente attivati due percorsi diagnostico-terapeutici con finalità di prevenzione sulle neoplasie di maggiore incidenza, quali la senologia (tumore al seno) e le neoplasie dell'apparato digerente, in particolare dello stomaco e colon-retto.
Degenze in pieno comfort -- La Casa di Cura San Camillo è stata da poco completamente rinnovata per migliorare il comfort delle degenze e i servizi alberghieri nel piacevole contesto di villeggiatura di Forte dei Marmi. L'adeguamento strutturale ed il continuo miglioramento tecnologico ha riguardato oltre al blocco operatorio anche le apparecchiature sanitarie, mantenendo la Casa di Cura ad un elevato standard qualitativo e di sicurezza. Per il miglioramento dei servizi offerti è' attivo presso il San Camillo anche l'hot-spot wi-fi che mette in condizione pazienti, familiari e operatori sanitari di navigare gratis in Internet.
Non da ultimo, le dimensioni della clinica, assimilabile alla definizione anglosassone di Country Hospital, consentono un rapporto con il paziente di carattere famigliare, che unito alla qualità aiuta il processo di recupero dei pazienti.