Bagno Gorgona
Bagno Gorgona a Marina di Pisa
Diga di Marina di Pisa
Una passata sopra la diga davanti al Bagno Gorgona
Marina di Pisa
Giro sopra il Bagno Gorgona
Bagno Primavera - Marina di Pisa
Una delle più ampie spiagge di Marina di Pisa, il Bagno Primavera offre tutti i comfort necessari per rendere le Vostre vacanze piacevoli e rilassanti. Realizzato da fabiobulleri.it.
Mavic pro
Panasonic Lumix GH5
Zhiyun Weebill Lab
Licensed Music from TakeTones.com
Tromba marina a Marina di Pisa
Tromba marina a Marina di Pisa
DEGRADO LITORALE PISANO Marina di Pisa NUOVO SCIVOLO PER LE BARCHE video 2018 Toscana
Questo video riguarda Marina di Pisa, in provincia di Pisa ed il suo “nuovo” scivolo di cemento, per le barche, che è stato costruito nel 2014 in piazza delle Baleari.
Il vecchio scivolo di Marina di Pisa, distante solo un centinaio di metri, nella stessa piazza, è stato reso inagibile dalla realizzazione delle spiagge di ghiaia del Litorale Pisano.
La nuova struttura, ad un passo dal Bagno Gorgona,ha presentato due difetti strutturali enormi:
1- le barche non possono utilizzarlo perché non rispetta i paramentri/ le specifiche necessarie;
2- in caso di mareggiate, quando tira il vento di libeccio, il mare inonda la strada e le case vicine, spingendo e spazzando vi inesorabilmente anche i new jersey di cemento armato che sono stati messi a protezione del difettoso scivolo.
Cercando su youtube, si trovano molti video che dimostrano quanto qui dichiarato.
Chi ha progettato, approvato, finanziato... questo scivolo?
Il nuovo scivolo per le barche, in caso di mareggiate si è dimostrato essere un pericoloso accesso del mare al paese. Le case vicine vivono con i sacchi di sabbia davanti alle loro facciate.
Per mettere in sicurezza le abitazioni circostanti, dopo gravi allagamenti e l’intervento della Protezione Civile, le autorità competenti hanno provveduto a barricare la struttura, con più tentativi, anche da parte della protezione civile, dei vigili del fuoco, sotto la supervisione della polizia e dei vigili urbani.
L’ultimo tentativo di barricare lo scivolo con i new jersey sembra aver funzionato ed ora risulta essere una soluzione apparentemente posticcia ma effettivamente permanente.
Le persone, le barche e chiunque altri non può accedere al mare e passeggiando sull’area pedonale si vede chiaramente quanto mostrato nel video.
Transenne segnaletiche sono in pianta stabile ed insieme ai new jersey sono diventate parte dell’arredo urbano di Marina di Pisa.
Quando arriva l’estate, tutto l’obrobrio viene rimosso per poi essere riposizionato non appena la stagione estiva finisce.
Molti sono i turisti stranieri che si domandano il senso di tutto ciò e che davanti a tanto disordine non si sentono visitatori di un paese ben curato, preciso ed ordinato come gran parte dei paesi dai quali provengono.
Da allora lo scivolo è così come lo vedete nel video. La panchina che nel video vedete divelta, non è stata mai riparata e ad essa si sono successivamente aggiunte altre panchine, anch’esse divelte dal mare, dalle mareggiate, dal libeccio... ma queste condizioni metereologiche, atmosferiche a Marina di Pisa sono sempre esistite: non sono ina con dizione eccezionale del 2014, 2015, 2016, 2017 o 2018... i marinesi (abitanti di marina di Pisa) lo sanno; come è possibile che i responsabili della costruzione del nuovo scivolo per le barche, non lo abbiano considerato.
Chi ne è responsabile? Il sindaco?La provincia? La regione? La pro loco? Qui quo qua? Cip e Ciop?
beach volley al perla
un pò di sano beach dei pazzoidi del bagno la Perla a Tirrenia (PI)
Bagni Pia a marina di pisa
La spiaggia del bagno Pia
...l'ultima cena....Marina di Pisa
...quando gli sciaqquati escono....incontrano gente strana e si frequenta posti strani
Un pescatore tra le sbarre
DispenserTv è andato all'interno del carcere di Volterra per seguire la serata di Cene Galeotte. I detenuti si sono improvvisati cuochi affiancati da uno schef d'eccezione Luciano Zazzeri che ci ha anche elargito una sua ricetta...
Video Meteo - Mareggiata al gorgona 2009.mp4 IL METEO.IT3.flv
Mareggiata proprio davanti a casa mia,quando ero piccolo,Marina di Pisa non si dimentica molto facilmente,è un paese sempre uguale da 60 anni
Marina di pisa Pisa Gorgona
MATTIA
marina di pisa bagno la riva.3GP
Bagno la Riva Marina di Pisa
Si trova sul litorale di Marina Di Pisa tra la scogliera e il bagno Grecale
mare di autunno, Tirrenia e marina di pisa
Litorale Pisano dalla spiaggia del bagno Europa, in un pomeriggio autunnale. Maggiori dettagli su
Marina di Pisa - burrasca del 4 dicembre 2012
Interventi litorale pisano / Provincia di Pisa
Novità in vista, con il 2012, nel programma di tutela del litorale pisano contro l'erosione, permanentemente in atto da parte della Provincia. L'annuncio è dell'assessore all'ambiente Valter Picchi, sulla scorta delle indicazioni fornite dal Servizio difesa del suolo: Alla luce -- spiega -- delle esigenze manifestatesi di fronte all'evolversi dei fenomeni di arretramento della linea di riva (con abbassamento dei fondali), e in base ai risultati raccolti con la sperimentazione di determinate soluzioni di protezione, abbiamo stilato, da qui al 2014 un programma di interventi mirati, in parte rimodulandone alcuni inizialmente previsti.
Un primo piano di lavori è andato in cantiere per riparare, a Marina, i danni provocati dalle intense mareggiate del dicembre e del gennaio scorsi. In particolare sono stati effettuati: il ripascimento delle spiagge di ghiaia tra gli stabilimenti balneari Foresta e Barbarossa (lembo sud dell'abitato); e il riorientamento di quelle situate lungo il resto dell'area urbana, modificando la disposizione dei ciottoli nel senso più funzionale a contrastare la percussione del moto ondoso (l'eventualità di queste manutenzioni, dopo forti burrasche, tali da spostare il materiale sassoso, è esplicitamente prevista nel progetto spiagge di ghiaia). Sistemazioni puntuali che comporteranno un impegno di 70mila euro, cui provvederà la Provincia con risorse proprie.
Al di là di queste opere tuttavia, prosegue Picchi, si sono ravvisate alcune esigenze di portata più strutturale, per provvedere alle quali abbiamo coinvolto in primo luogo la Regione e, accanto ad essa, gli altri enti che hanno competenze di gestione territoriale. Le più immediate, tra tali esigenze, riguardano le scogliere foranee (emergenti cioè al sopra della superficie del mare) situate tra la foce dell'Arno e piazza delle Baleari, che in alcuni tratti registrano uno stato di danneggiamento e l'occorrenza di un intervento di irrobustimento in tempi brevi. In merito a questa problematica, dice ancora Picchi, abbiamo ricevuto legittime sollecitazioni da parte dei residenti: contiamo di rispondere alle loro istanze in modo fattivo.
In prospettiva poi, si segnalano altre due ipotesi strategiche. Prima, la realizzazione, a sud dell'abitato di Marina, tra i bagni Foresta e Lido, di un sistema di salvaguardia degli arenili che superi l'attuate assetto a 'micro-barriere', sostituendole con una soluzione più efficace e organica per l'intero tratto. Secondo 'capitolo', quello per la realizzazione di scogliere soffolte (sommerse cioè rispetto alla superficie dell'acqua) -- già esistenti, con buoni riscontri di efficienza, nella zona tra piazza Gorgona e piazza Sardegna -- anche in altre parti centrali dell'abitato, tra piazza Gorgona e piazza delle Baleari.
E' chiaro, ribadisce Picchi, che per 'dare gambe' a queste prospettive operative occorrono le coperture economiche. Per questo la Provincia ha posto il tema a Regione e altri enti competenti, aprendo una riflessione che, intanto, ha già portato a un provvedimento concreto: la sospensione delle prove sperimentali antierosione avviate lungo il litorale della Tenuta di San Rossore, a nord della foce del Fiume Morto In quel tratto, spiega l'assessore, la situazione è tale da rendere indispensabile un nuovo progetto, facendo venir meno le ragioni che avevano indotto a iniziare la sperimentazione stessa. I cui soggetti attuatori (Provincia e Regione stesse, oltre all'Ente Parco) hanno concordato un diversa destinazione delle risorse stanziate, pari a 970mila euro, 'spostandole' sugli interventi che servono a Marina.
Infine, al di là dei lavori 'materiali', importante, e già certa, l'iniziativa che la Provincia svilupperà per potenziare l'attività di monitoraggio permanente su dinamiche marine e rischi di arretramento della costa, in corso dal 2001, con specifiche indagini batimetriche. A completamento di esse (relative ai fondali) sarà realizzata una rete di rilevazione ondametrica (relativa a energia del moto ondoso e conseguente trasporto solido) che si avvarrà di boe poste in prossimità del litorale, dunque in grado di acquisire dati diretti, al posto del sistema attuale, fondato su modelli che si basano su dati indiretti, ricavati da boe collocate in acque alte.
Bagno Sardegna a Marina di Pisa video fine estate 2015
Il video di un estate 2015 bellissima, da ricordare, l'estate sta finendo ma qui da noi l'estate dura tutto l'anno... Questo è il Bagno Sardegna a Marina di Pisa, dove se chiedi un caffè ti danno un mojto! ( cit Genny Joy 2015),
belli tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! follow me......
Costruire a Marina di Pisa: vendita Villa Liberty + Lotto Edificabile - investimento immobiliare
(1835) Marina di Pisa in piazza Gorgona, privato vende bella villa stile liberty, con annesso edificio di due piani più mansarda e area edificabile con ampio parcheggio privato. L’area in oggetto è quella che fino a qualche anno fa era sede del cinema estivo di Marina. Dalla ristrutturazione degli immobili esistenti, e dalla costruzione di un immobile nuovo nell’area edificabile, è possibile realizzare 12 appartamenti per complessivi 1000 mq. di residenziale. Occasione unica e irripetibile, in quanto si tratta dell’ultima presella edificabile fronte mare a Marina di Pisa. Anche se la proprietà è intenzionata a vendere tutto il complesso, si possono valutare anche vendite frazionate. Trattativa riservata. Vendita diretta senza costi aggiuntivi di mediazione. Rif. 1835 DETTAGLIO ANNUNCIO E CONTATTO DIRETTO DEL PROPRIETARIO