Address: Viale del Tirreno 8 | Da Livorno Dopo la Piazza Di Tirrenia, 56128 Tirrenia, Pisa, Italy
Attraction Location
Bagno Mistral Videos
Surf strenght training with Federico Nesti and SportAround
allenamento di forza per il surfista pisano Federico Nesti
TRAGHETTI: PREZZI INGIUSTIFICATI ALLE STELLE E SERVIZI DA STALLE
Una nave vale l'altra: a) cuscini maleodoranti b) cabine poco pulite c) mancanza di asciugamani (anch'essi sempre maleodoranti) d) lenzuola rammendate e) bagni delle cabine allagati e scarichi spesso non funzionanti (gennaio Tirrenia 2011) f) bocchette aria condizionata nelle cabine spaccate (si certo un incivile ma che forse ormai congelato è stato preso da un raptus) g) aria condizionata da brivido in tutta la nave h) caffè, capuccini e brioches che hanno solo una cosa di favoloso: il prezzo. Ovviamente sveglia due ore prima per fare in modo che tutti (essendo molto lunga l'attesa) vadano a consumare al bar (consigliamo di aspettare e far colazione appena si scende dalla nave). i) Idem per il self service j) Nessun controllo per evitare che le persone dormano nei corridoi o vicino alle rampe delle scale impedendo ai passeggeri di transitare senza rischiare di andare loro addosso (mancanza di controlli o persone fatte salire oltre il numero permesso e di sicurezza?)
E potremmo andare avanti ancor per molto.
Più di 240.000 gli iscritti (oltre a migliaia di simpatizzanti) che erano scesi in campo per la famigerata tassa Soru con la presidente dell'associazione nazionale a tutela dei consumatori VOGLIO VIVERE Anna Massone che per loro aveva ottenuto vittoria riuscendo a far cancellare dalla Corte Costituzionale, a seguito della denuncia fatta alla Commissione Europea, la famigerata ed incostituzionale legge uscita dall'elaborazione mentale dell'ex-governatore sardo Renato Soru.
Considerato il risultato della difficilissima e da tutti ritenuta impossibile battaglia, gli stessi cittadini, oggi, si rivolgono nuovamente a lei chiedendo a gran voce di interessarsi per il mantenimento dei prezzi dei traghetti del 2010 ormai arrivati a cifre esorbitanti e proibitive.
L'associazione per la vera tutela dei consumatori VOGLIO VIVERE si è già mobilitata contattando tutte le compagnie navali e rivolgendosi all'antitrust e nell'attesa di risposta sta creando una task force con l'esercito dei suoi oltre 240.000 iscritti della tssa Soru e di altri che si stanno aggiungendo all'elevato numero.
Anna Massone chiede di non disperdere le forze e di rimanere tutti uniti come fatto per la Soru così da poter condurre seriamente la battaglia ottenendo ancora una volta risultato positivo certo.
Chiunque sia interessato può contattare l'associazione, i recapiti sono visibili sul sito vogliovivere.org
Il coordinamento nazionale VOGLIO VIVERE conta circa 460.000 iscritti oltre migliaia di simpatizzanti. E' inserita nell'Elenco Regionale delle Associazioni dei Consumatori nel CRCU e fa parte della Consulta Comunale delle associazioni dei consumatori da marzo 2010.
Becolino Pisano dei Cantieri Navali Famiglia Picchiotti
Imbarcazione fluviale molto diffusa tra il 1600 e il 1900, il Becolino era il classico mezzo per trasportare materiali e merci dalle provincie di Firenze e Pisa al porto di Livorno, navigando il fiume Arno, il canale dei Navicelli e i fossi Medicei. Di consuetudine a bordo si caricavano il pietrame delle cave, la rena dell' Arno, le sabbie quarzose per la vetreria, le argille e i mattoni per le manifatture e le case. Soprattutto nel canale del iNavicelli e nei fossi Medicei si intrecciavano il lavoro e la vita della famiglia, poichè in queste acque il Becolino diventava luogo di lavoro e casa della famiglia.
Sikelia Dancers al Glass Globe - chiusura stagione 2012
Living 27 Bagno Sama
Living TV presso stabilimento SAMA a Livorno. In onda su RTV 38 alle 14e30 dal 27 di giugno tutti i giorni.
rueda improvvisata in Piazza Garibaldi ( Pisa) ..
giusto perchè era fresco e volevamo scaldarci un po':)