RISERVA MONTI NAVEGNA E CERVIA. IL CUORE NATURALISTICO D' ITALIA
spiaggia cane divertimento cervia milano marittima
A chi non piace una bella corsa al mare?
Romagna Vive- 1960 - Marcello Aliprandi
Video trovato in rete - Cervia negli anni '60 - del regista cervese Marcello Aliprandi.
Si parla della traversata Pola-Cervia - Sposalizio Mare - Pesca allo sgombro dei giornalisti - ecc.
RAVENNA: Andrea Giacomini nuovo comandante della Polizia municipale | VIDEO
Ha cambiato divisa, dismesso quella dell'Arma di Cervia, per dirigere il corpo della Polizia municipale di Ravenna. Andrea Giacomini ha preso servizi in questi giorni alla guida della municipale della città bizantina.
ristorante Verde Riviera Capocavallo Marina di Cecina
Sei un italiano medio? Te lo dicono i numeri
Due o tre tazzine di caffè al giorno e un bicchiere di vino la sera. Ecco l’italiano medio, almeno secondo i dati. In Italia si dorme poco (7 ore scarse), si mangia troppo (3600 calorie al giorno, contro le 2100 consigliate), ma per fortuna, si consumano pochi alcolici. Impressiona il dato sull’acqua: ogni 24 ore, ognuno di noi ne consuma quasi 6.000 litri tra alimentazione (un terzo del consumo pro-capite è necessario per produrre la carne e altri alimenti) e igiene personale.
6/5/2013 Angelo Tofalo polemico con Rosato un disturbatore
metti mi piace su
#èunpiacere - Seguici su Twitter
Manfredonia. L'Isola che non c'è: primo tuffo per dare il benvenuto al 2019
Il primo tuffo nel golfo di Manfredonia per festeggiare il nuovo anno. Il termometro segnala 8 gradi ma l'appuntamento con il benvenuto anno non si può rimandare.
Giovani e diversamente giovani sono gli eroi del coraggio e della buona salute. Sono l'orgoglio di Manfredonia
Buon anno
A Bellaria il Tuffo della Befana degli atleti del Seven Master Nuoto
Il 6 gennaio si è ripetuto, sulla spiaggia di Bellaria Igea Marina, il consueto tuffo della Befana degli atleti del Seven Master Nunoto. Una decina di intrepidi tuffatori hanno sfidato le temperature invernali.
Letizia Valletta Casadei - Betobahia auguri di natale 2015
Betobahia .. Auguri di Natale dal Brasile. 20015 - programma di Letizia Valletta Casadei.. radio italia
romagna mia
Vaghe Stelle @ Woodpecker (28-06-2015) - MODULO FEST 2015
Un tempo era la discoteca più suggestiva di tutta la Riviera Romagnola. Ma dai primi anni ’70 versa in condizioni di totale abbandono. Stiamo parlando della discoteca Woodpecker di Milano Marittima, che per circa venti anni ha fatto divertire residenti e turisti.
Tutto inizia nel 1952. La famiglia De Maria, che passa le estati in zona da molti anni, vuole creare un locale notturno che rappresenti una buona risposta a quelli più noti della Riviera. Il Woodpecker viene localizzato alla Terza Traversa e si pone subito come un edificio di grande prestigio, con prezzi molto alti. Il personale è qualificato ed esperto, l’ambiente caldo e accogliente. Inoltre, non mancava un team di orchestrali di grande bravura.
Il piano più alto ospita il Pepper, centro musicale di ottimo livello e molto amato dai giovani. In una Milano Marittima in fase di progresso, i residenti della zona iniziano a mal sopportare i rumori del locale e lo portano a trasferirsi nell’entroterra di Milano Marittima. Un’idea fortemente voluta da Aurelo De Maria, che sceglie di localizzare la moderna discoteca a due passi da una serie di laghetti suggestivi e gli conferisce una forte connotazione acquatica.
Nel 1966, inizia la costruzione del nuovo complesso, innalzato dai Fabbri Ferrai di Forlì e simile alla Cupola fiorentina del Brunelleschi. Viene realizzato un cratere circondato da una particolare duna, rispettivamente simboli della terra e del cielo. Il nuovo Woodpecker apre nel giugno del 1968 e viene subito amato da tutti per un’atmosfera calorosa e un giusto mix di tradizione e innovazione. Nel giorno dell’inaugurazione, vengono a suonare le orchestre di Franco Campanino e di Tonino D’Ischia, con la gestione del bar da parte di Peppino Manzi.
Tuttavia, anche un luogo così prestigioso non può durare così a lungo. Infatti, nel primi anni ’70, la discoteca prende fuoco a causa di un cortocircuito che si è andato a creare nei bagni. La struttura viene devastata ad eccezione della cupola e i vari tentativi di ripristino portati avanti da alcune ditte sono stati respinti a causa della loro mancata conformità al piano regolatore. Il Woodpecker non è più concesso al Comune e viene lasciato ad un abbandono che si perpetua fino ai giorni nostri. Di un locale così importante resta soltanto una grande storia.
Il piccolo cratere sul quale era sorto il Woodpecker è rimasto inalterato nel corso degli ultimi quaranta anni. La cupola, seppur arrugginita, continua a campeggiare e la sua parte interna è stata dipita da un grande writer con una lunga serie di esseri viventi simili ad animali e macchine. Tuttavia, ad oggi non esiste alcuna idea sul possibile ripristino di tale Night Club, un tempo sede di diversi concerti da parte di orchestre note come quella dei Campanino, guidata dall’omonimo cantante e chitarrista Franco.
Fonte cerviaemilanomarittima.com
Saint Tropez-Guarda come dondolo-Tintarella di luna
Patrizia Roberto e Daniele Betti. Su e giù per la pineta di Milano Marittima.
Video Istruzioni | Flash Mob Stradanza | Festa della Danza | Potenza 31.10.2012
Le istruzioni video per imparare il falsh mob collettivo che si terrà a Potenza in Piazza Prefettura alle 18.30 del 31 ottobre 2012 | info stradanzapotenza@gmail.com
Videochiamata Gianluca Ginoble #IL VOLO
VIDEO ORIGINALE :
Viaggio in Puglia. Polignano a Mare. Il Caffè Speciale | BUON VENTO di Sabrina Merolla
Sabrina Merolla racconta un viaggio a Polignano a Mare, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche di questo meraviglioso borgo pugliese arroccato sulla costa che ha dato i natali a Domenico Modugno.
In questo 3° episodio, Sabrina ci porta a scoprire le delizie della gelateria Il Super Mago del Gelo di Mario Campanella, passato alla storia come l'inventore del famosissimo caffè speciale di Polignano a Mare, diventato - insieme al gelato e sin dagli anni '60 - un simbolo autentico del sapore tipico pugliese nel mondo. La storia di questo celebre gelataio, delle sue deliziose invenzioni e del suo rapporto intimo e privilegiato con il grande Domenico Modugno, rivive nei racconti di sua figlia, Anastasia Campanella che Sabrina incontra nell'emblematico bar, alle porte del borgo antico di Polignano.
BUON VENTO è un format dedicato alla valorizzazione e promozione delle bellezze e delle bontà mediterranee.
Una produzione BUON VENTO©
info@buonvento.tv
PARTNERS
Comune di Polignano a Mare
Dimora Santo Stefano
Ristorante Da Tuccino
Bar gelateria Mario Campanella Il Super Mago del Gelo
Per Sabrina Merolla:
VIDEO MAKER Giovanni Barnaba
PHOTOGRAPHER Gianfranco Traetta
MAKE UP Alfonso Losacco
HAIR STYLIST Teresa Vicino per Studio Effect, Gravina in Puglia (Ba)
HAIR DRESSER Eleonora Gentile Studio, Conversano (Ba)
FB facebook.com/sabrinamerolla
TWITTER twitter.com/sabrinamerolla
#buonvento
info@buonvento.tv
Flash Mob Cervia - Popolo Viola - 06.06.2010 parte A
Passeggiata imbavagliata - Mobilitazione in spiaggia per protestare contro la proposta di legge sulle intercettazioni in discussione in parlamento.
mareggiata agosto 2016 a milano marittima
ECCO IO PEPPE NINO E SOSSIO CHE CI CIMENTIAMO IN UN BALLETTO UNICO...TO NEM AI
RAGAZZI ECCO A VOI UN BALLETTO DEI COMPONENTI DELLA MITICA 9097...DIVERTITEVI E LASCIATE DEI COMMENTI
Giocando con il mio pappagallino inseparabile
Paky...ha dei fratelli ben..3 fratellini (per ora) : Ciak IL PAPPAGALLINO che è nato il 26 , Titti che è nata il 28 e Pipa che è nata...ieri ...
Spero che il video vi piaccia..alla prossima. ..!!
SmartFun Hotel Rimini, vacanze per giovani
Hotel per giovani a Rimini, vacanze e divertimento sulla Riviera Adriatico Romagnola.