Talamone Bagno delle Donne Beach Maremma Tuscany
Talamone beach Bagno delle Donne in Maremma Tuscany.
Rocca di Talamone e Bagno delle Donne
Esacottero DJI F550
Naza M-V2 con GPS
VTX Lawmate 500mW
Vrx Lawmate
UHF Rangelink
GoPro Hero 3+ Black
Gimbal Tarot T-2D
OSD Skylark Tiny OSD III
Carrello Aeroxcraft
Monitor Fieldview 5
Talamone ''Bagno delle Donne''
il mitico bagno delle donne di Talamone
Bagno Delle Donne Talamone Toscana
ISCRIVITI al mio canale:TUTORIAL ,VIDEO DIVERTENTI,VIAGGI e MOLTO ALTRO.....non saprai mai come sarà il prossimo video è sempre una sorpresa.NON PERDERTELA ISCRIVITI ADESSO!!!!
#By MarcoP # seguimi anche su g+ e visita il mio sito
mpart.altervista.org
Talamone - Bagno delle Donne
Talamone - Bagno delle Donne
Talamone, veduta dal Bagno delle donne..giglio..argentario,castello di Talamone
Talamone e Principina a Mare
Talamone e Principina a Mare situati in Toscana sono state le due mete delle mie vacanze, questi due posti sono veramente incantevoli e li consiglio vivamente.
Vi metto il link del mio blog di foto e seguitemi su Instagram
@gianmarcopietrantuono
Talamone
Il paese di Talamone sorge su di un promontorio roccioso, che si trova sul confine meridionale del Parco naturale della Maremma, in posizione dominante su tutto il tratto di costa che da Talamone arriva al Monte Argentario, il cosiddetto golfo di Talamone. Il territorio circostante è caratterizzato dalla presenza della vegetazione tipica della macchia mediterranea e da lunghe spiagge sabbiose, costeggiate da pinete.
Talamone dista circa 25 km da Grosseto e poco più di 20 km dal capoluogo comunale.
Talamone in Maremma, Cala Bagno delle Donne (manortiz)
Talamone, il Bagno delle Donne (manortiz) 1080
Talamone, Tuscany, Italy
Talamone is a charming village in Maremma, located on the southern border of the Uccellina mountain range. Characterized by its ancient fortress of the Aldobrandeschi family, this small village oversees the beautiful Silver Coast and reflects onto the crystal blue water of the Tyrrhenian Sea.
Courtesy of:
TOSCANA - TALAMONE Borgo di pescatori - Full HD
© CLAUDIO MORTINI -
Talamone è un piccolo centro che si trova nell'estremità meridionale dei monti dell'Uccellina, nel comune di Orbetello (GR); è una cittadina molto antica e ricca di storia, ad un passo dal Parco Naturale della Maremma.
Talamone sorge su un basso promontorio roccioso, solo 32m di altitudine, che racchiude un piccolo golfo a cui da il nome, poco lontano dall'antico centro portuale.Le spiagge sono sabbiose e costeggiate da pinete,mentre nell'entroterra prevale la macchia mediterranea. Per la sua posizione sulla costa domina il mare fino al Monte Argentario.
Il paese mantiene l'aspetto di piccolo borgo di pescatori; è presente un modesto porto, circondato da mura medioevali e dominato da una rocca di pietra grigia realizzata nel Cinquecento dai senesi, come postazione di guardia sul golfo, che purtroppo danneggiata durante la Seconda Guerra Mondiale. Anche la chiesa dedicata all'Assunta purtroppo ha subito la stessa sorte, ed è stata quasi completamente rasa al suolo; fu ricostruita nel 1949, inglobando le rovine della chiesa distrutta.
Nel 1860, quando il paese fu annesso al Regno d'Italia, Giuseppe Garibaldi, che era in rotta per Marsala con i Mille, vi sbarcò la mattina del 7 maggio, per procurarsi armi dal comandante del porto e far partire una colonna, comandata da Zambianchi, verso il confine romano; questo avrebbe dovuto provocare un'insurrezione nello Stato Pontificio. Anche qui interviene una leggenda a raccontare cosa successe quando Garibaldi sbarcò a Talamone; il generale fece chiamare il capitano De Labar. Tentando di controllare la sua voce tonante, Garibaldi affermò che era molto contento di essere in maremma, apostrofando il capitano con un nome sbagliato, ma che non vedeva le vettovaglie e le armi che gli erano state promesse. Il pavido capitano rispose che avrebbe provveduto in qualche maniera, e due giorni dopo, grazie all'intervento del Colonnello Giorgini di Orbetello, i due bastimenti ripartirono attrezzati in maniera migliore e con il morale più alto. Solo sei giorni dopo però, Vittorio Emanuele II, fece arrestare e imprigionare nella Fortezza da Basso, a Firenze il colonnello Giorgini e il capitano De Labar, con l'accusa di alto tradimento. Poichè l'impresa dei Mille ebbe successo, vennero però liberati, prosciolti e reintegrati nei ranghi, recuperarono le paghe che erano state confiscate, e ebbero onori e un cospicuo companatico.
Riccione Bagno 97 la spiaggia delle donne
Talamone Kitesurfing & Windsurfing Beach Maremma Tuscany
Talamone beach in Maremma Tuscany: a kitesurfing and windsurfing location.
Talamone International Camping Village (Vacansoleil), Talamone, Italy
Talamone is a charming village in Maremma, located on the southern border of the Uccellina mountain range. Characterized by its ancient fortress of the Aldobrandeschi family, this small village oversees the beautiful Silver Coast and reflects onto the crystal blue water of the Tyrrhenian Sea.
Courtesy of:
Campeggio Talamone International a Talamone, Italia - vacansoleil.it
Il campeggio Talamone si trova all'interno di un parco a ridosso di una collina ricoperta da una foresta di conifere. Inoltre quest'area offre viste magnifiche sul mar Mediterraneo e sulla baia di Talamone.
Talamone, gioiello della Maremma [Turismo in Toscana]
Talamone è uno dei tanti gioielli della Maremma Toscana, un borgo marinaro su un promontorio roccioso che si trova a sud del Parco Nazionale della Maremma e a nord del Monte Argentario.
La spiaggia attira turisti da tutto il mondo ma il turismo balneare non è l'unico in questa zona della Maremma dove anche enogastronomia, storia e cultura sono di notevole interesse.
La Rocca Aldobrandesca che sovrasta il paese è una fortezza imponente fatta costruire dagli Aldobrandeschi nel tredicesimo secolo , semidistrutta dai pirati fu ricostruita nel sedicesimo secolo e divenne più tardi il punto di raccolta per i volontari che si imbarcarono a Talamone per unirsi a Garibaldi per la spedizione dei Mille.
Anche la cinta muraria risale al tredicesimo secolo, delle antiche porte che permettevano l’accesso oggi rimane solo Porta Garibaldi.
Il faro di Talamone risale al 1865 quando fu attivato dalla Marina Militare Regia per l’illuminazione del promontorio, fu ristrutturato nel 1947 ed è costituito da una torre a sezione quadrangolare in muratura bianca addossata al bastione sud delle mura.
Il porto di Talamone fu un importante scalo Etrusco e successivamente un approdo romano, oggi è un attrezzato porticciolo affacciato sull’omonimo golfo di Talamone che si affaccia sull’Argentario.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Eats&Travels:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
NOVITA' DEL 2013 !!! TALAMONE CAMPING VILLAGE VIDEO DALL'ELLICOTTERO
Talamone camping village lancia delle novita' come tutti gli anni!!! quest' anno il nuovo parco beach una spiaggia artificiale esotica con ombrelloni in paglia, attrezzato anche con amache accompagnata da un bar sulla spiaggia con eventi serali inserito in un contesto di sport e natura!! Ha ospitato l'evento FONTEBAHIA grazie a fonteblanda giovani 3000 persone hanno ballato fino all'alba. Le riprese video mostrano le bellezze del villaggio dall'alto grazie ad un elicottero dal quale si puo' ammirare anche la nuova zona bar e ristorante da quest' anno con una nuova gestione. Inoltre sono stati catturati delle attivita' che il villaggio offre ai clienti
Mare Talamone
Breve video del mare di Talamone