Spiaggia Baia delle Sirene
Massa Lubrense La terra delle sirene (Siren Land)
Alcuni scorci della nostra bellissima terra: Massa Lubrense (NA), Sant'Agata sui due Golfi, Jeranto, Mitigliano, Monte S.Costanzo, Marina della Lobra, Crapolla, Puolo ecc. ecc.
[GoPro 100%] || Parco Baia delle Sirene
Ecco il mio primo video, un piccolo montaggio del pomeriggio passato con i miei amici a Parco Baia delle Sirene (Garda).
Spero vi piaccia!
5 MARE SERVICE - MARINA DI PUOLO - MASSA LUBRENSE
... un mare di servizi per un'estate unica
tra le acque blu di Sorrento e Massa Lubrense
LA BAIA DELLE SIRENE
Trekking nella Ieranto Bay
Da Punta Campanella alla Baia di Ieranto - Escursione - 2016
Escursione a Punta Campanella e alla Baia di Ieranto con partenza da Termini e successiva salita al panoramico monte S.Costanzo (mt.497); segue poi la discesa fino quasi al livello del mare e la risalita (un po’ faticosa) fino ad una pineta da cui, per sentiero a tratti ripido, si raggiunge Nerano dirigendosi poi, sempre per sentiero, verso la Baia di Ieranto.
Il dislivello totale si aggira sui 700 metri circa.
L'escursione, organizzata dal CAI Portogruaro (VE), è stata effettuata l'11.09.2015 .
Punta Campanella è l'estrema propaggine della penisola sorrentina sulla costa tirrenica. Ricade nel comune di Massa Lubrense, frazione Termini e nel comune di Positano, in costiera amalfitana.
Punta Campanella è separata dalla Bocca Piccola dall'isola di Capri. È sovrastata dal Monte San Costanzo, che fa parte della catena dei Monti Lattari e ad est è delimitata dalla Baia di Jeranto.
Oggi sul promontorio di Punta Campanella sorge la Torre di Minerva fatta costruire da Roberto d'Angiò nel1335 che aveva una funzione di allarme in caso di attacchi di pirati e faceva parte di una serie di torri di avvistamento costruite lungo tutta la penisola sorrentina. Sulla torre veniva fatta suonare una campana in caso di allarme e questo è l'origine del nome di Punta Campanella.
L'Area naturale della Baia di Ieranto (o Jeranto) è una meravigliosa insenatura del Golfo di Salerno e fa parte anch’essa del territorio del Comune di Massa Lubrense. Inserita nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella la Baia occupa una superficie di 63 ettari di cui 49 di proprietà del Fondo Ambiente Italiano.
La Baia di Ieranto si apre sulla costa meridionale della penisola sorrentina. Punta Capitello separa le due zone che vanno a comporre l'insenatura: la Baia Grande e la splendida Baia Piccola, l’unica delle due raggiungibile da terra. L'area di proprietà del FAI è, a sua volta, suddivisa in due parti distinte: quella rocciosa e ripida che si chiude con Punta Campanella, e quella del promontorio dai pendii più digradanti, che si estende dalla sommità di Montalto, per concludersi verso il mare aperto a sud ovest con Punta Penna. Sul sentiero tra Nerano e la Baia vi è, inoltre, la Casa Silentium, luogo di rifugio dello scrittore Norman Douglas, dove, a inizio '900, iniziò la stesura del libro Siren Land (Wikipedia).
Music by: Kai Klaas “Escape from the Machine Planet”
Massa Lubrense - Piccola Grande Italia
Agli estremi della Penisola Sorrentina, protesa verso l'isola di Capri, contornata da circa 20 Km di costa bagnata dai due golfi di Napoli e di Salerno, sorge Massa Lubrense.
Il mare, la costa frastagliata, le sue insenature sono le vere protagoniste di questo angolo incontaminato di mediterraneo che negli anni hanno consentito l'assegnazione del prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu .
Snorkeling alla Baia di Ieranto, Nerano (NA)
Una delle esursioni piu' belle di fondalicampania.La passeggiata,il panorama il mare e i fondali della Baia di Ieranto la dimora delle sirene.
Nerano frazione di massalubrense NA
Le spiagge della penisola SORRENTINA:giardino romantico
Lucioesp
BAIA DELLE SIRENE
Uno dei posti più belli ed affascinanti di Massa Lubrense dove si sente ancora il canto dell'usignolo e si può godere ancora dei colori e delle meraviglie della macchia mediterranea. Un lido dove è possibile trascorrere momenti di tranquillità e relax anche in giornate come queste.
Li Galli la magia delle isole delle Sirene di Positano
Li Galli
Baia delle Sirene 2011
Tra le spiaggie più belle di Massa Lubrense spicca la Baia delle Sirene, un insenatura tra la Punta San Lorenzo e la Cala di Mitigliano, nel cuore del parco marino di Punta Campanella. Resterete affascinati dalla limpidezza del mare, dai colori dei nostri fondali e dall'esuberanza della natura incontaminata, degna cornice dei nostri solarium. E' per questo che, per il quarto anno consecutivo, l'area ha ottenuto l'importante riconoscimento della Bandiere Blu.
San Costanzo 2019 Termini Massa lubrense
Cala Mitigliano 2017 Sorrento Coast | Massa Lubrense
Discovering the bays that dominate the coast of Sorrento. The paradises of our land.
Thanks to:
@Luigi_Ginez Follow on IG!
@Valentina_carillo.90 Follow on IG!
@PasqPavone Fossow on IG!
@Alina91_t_ Follow on IG!
Massa Lubrense baretto a Marina della Lobra con De Laurentiis a mare
Spiaggia di Mitigliano
costiera amalfitana spiaggia napoli sorrento positano amalfi termini massa lubrense sorrentina torre annunziara bello mare 2011 luglio
Massalubrense. Marcialonga 2014 .
Lucioesp
Sulla rotta delle Sirene - Seirén
#Seirén ????♀️ - Sulla rotta delle #Sirene ????????♀️
zoeanimalyoga.com
⊙
organizzato da Zoé Animal Yoga ⊙ Adventure&Primal Movement & Toonado
33 miglia nautiche su una tavola da #SUP ☀️????????♂️????♂️????
Verrà esplorata tutta la geografia marina simbolica tipica dei luoghi delle Sirene raccontate da Omero attraversando la #PenisolaSorrentina, circumnavigando l’Isola di #Capri e giungendo infine a #Positano passando dai #LiGalli
Una traversata ispirata alla totale identificazione fisica ed emotiva dell’uomo con la #Natura.
Un’avventura intensa attraverso una terra che da sempre entusiasma, ἐνθουσιασμός, enthousiasmós.
informazioni sul progetto:
zoeanimalyoga.com/seiren
⊙
Sulla rotta delle Sirene - Seirén è il secondo progetto di ecoturismo ideato da Enrico De Luca (Heinrich Hölderlin) dove #avventura #cultura e #sport si uniscono per raccontare un #territorio unico nella storia e nel mondo.
⊙
L'anno scorso il progetto ha avuto come destinazione la meravigliosa Isola di #Ischia incentrandosi sulla figura mitologica delle #Ninfe.
La traversata in #Sup è partita da #Napoli dal Castel dell'Ovo ed è terminata sull'Isola d'Ischia dove una volta raggiunta alla Baia de Maronti è cominciata l’arrampicata, grazie all'aiuto di Ischia Verticale, fino alla Fonte delle Ninfe Nitrodi, luogo simbolico a cui è stata dedicata la traversata e il protetto
Qui trovate il resoconto di #Nítron - Sulla rotta delle Ninfe:
La figura simbolica e mitologica su cui è incentrata la traversata di quest'anno è la #Sirena.
⊙
Ringraziamo di cuore tutti gli enti e i nostri sponsor che hanno sostenuto l'evento:
Sponsor????:
Continental Sorrento Francesco Leonelli Schettino Luciano Boutique Peppe & Italia Leonelli's Beach Veronica Scala Rareche Valentina Stinga Oasi Di Mario Decathlon Italia Massa Lubrense Sea Kayak
Patrocini ‼️:
Comune di Sorrento Comune di Positano @Comune di Capri Punta Campanella Parco Marino
Media Partner ????:
Napoli Da Vivere (per seguire foto e video in diretta)
Foto&Video: Francesco Saverio Russo
Marina della lobra, Massa Lubrense
Snorkeling a marina della lobra a Massa lubrense in penisola Sorrentina. Visita fondalicampania.com per sapere come raggiungere la località