Spiaggia Porto Frailis (Arbatax - Tortolì)
E' una piccola insenatura sabbiosa che si apre sulla costa granitica a Sud di Capo Bellavista. La spiaggia - nella zona centrale - non è tanto grande, ma bellissima. La baia è riparata dai venti e circondata da scogli piatti su entrambi i lati. Offre tranquillità ed è adatta per chi ama gli sport aquatici come il windsurf e la canoa. Sono molto pericolose le numerose secche e gli scogli presenti in rada, alle quali si deve prestare particolare attenzione. L'insenatura durante il periodo estivo è molto frequentata dai bagnanti; pertanto in tale periodo è vietato, da ordinanza marittima locale, il transito entro 200 m dalla costa. Il fondale oltre questa distanza è di circa 6-7 m. su un fondo di sabbia
La Baia di Porto Frailis - Arbatax - Tortolì
Video - SardegnaPuntoRadio
Arbatax Di Tortolì - Baia di Porto Frailis - Scogli Rocce Rosse - MarioGagliardiVideo
Arbatax si trova su una penisola (capo Bellavista), al centro della costa orientale sarda, a ridosso dello stagno di Tortolì. Grazie alla sua posizione strategica, Arbatax risulta essere la porta dell'Ogliastra. Le Rocce Rosse sono uno dei principali punti di attrazione della frazione costiera. Questo sito è ubicato dentro l'abitato, all'ingresso del porto ed ai piedi della collina di Bellavista. La battigia è qui costituita in parte da ciottoli di granito e di porfido rosso e per il resto da scogliere.
Video Realizzato con DJI Mavic Pro
copyright Mario Gagliardi
Cristian e Shiva....baia di porto frailis..Tortolì (ogliastra)
Dedicato a Shiva....per il tuo coraggio che ti ha dato la forza di rialzarti da un brutto momento... grazie... Shiva per il tuo amore che riesci a donarci anche solo con il tuo tenerissimo sguardo....
Porto Frailis Arbatax Sardegna
Alcune riprese aeree realizzate a Porto Frailis, Arbatax - Tortolì, in Sardegna con il nostro drone.
Paesaggi mozzafiato di Tortolì Ogliastra la torre di porto frailis 2016
La bellissima baia di porto frailis con la torre Saracena. Riprese video con Typhon Q500 4K - deimur.it & visit4you.it
Telis Camping Village a Tortolì, Sardegna
Video Drone con le immagini del Camping Telis in Loc. Baia di Porto Frailis di Arbatax, a Tortolì (OG), in Sardegna.
Scopri il Camping Telis:
Baia di Cea - Tortolì
Il rumore del mare all'ora di pranzo in un vero Paradiso.....
Spiaggia di Cea o Baia di Cea (Tortolì - Lido di Orrì)
La spiaggia di Cea si presenta molto lunga, fine e bianca. A Sud è delimitata da una lingua di scogli conosciuta come Punta Niedda, mentre poco oltre la spiaggia si trova la roccia vulcanica di Teccu. Questa spiaggia è caratterizzata e facilmente riconoscibile per la presenza a pochi metri dalla riva dei bellissimi Faraglioni rossi (Is Scoglius Arrubius) meta dei più agguerriti tuffatori. Alle spalle dell'arenile si estende una fitta vegetazione di macchia mediterranea che regala un ulteriore stacco di colore, oltre ad un fresco profumo assieme ad un piccolo rio che sfocia a mare.
Telis Camping Village a Tortolì, Vacanze in Sardegna - No Audio
Video Drone con le immagini del Camping Telis in Loc. Baia di Porto Frailis di Arbatax, a Tortolì (OG), in Sardegna. Scopri il Camping Telis:
Spiaggia - Camping Telis a Tortolì, Sardegna - Video 360
Spiaggia al Camping Telis in Loc. Baia di Porto Frailis di Arbatax, a Tortolì (OG), in Sardegna.
Naviga all'interno del video 360 scorrendo le immagini con il mouse o muovendo lo smartphone.
Baia Cea - Tortoli - Sardegna
Best Attractions and Places to See in Tortoli, Italy
Tortoli Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Tortoli. We have sorted Tourist Attractions in Tortoli for You. Discover Tortoli as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Tortoli.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Tortoli.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Tortoli, Italy
Lido di Orri
Il Golfetto Cala Ginepro
Nuraghe di S'Ortali 'e Su Monti
Rocce rosse
Fuorirotta Charter
Spiaggia di Foxiglioni
Explorando Supramonte
Spiaggia di Cea
Baia di Porto Frailis
Torre di San Gemiliano
VIDEO, in volo con il drone sulle spiagge di Tortolì
Video promozionale del comune di Tortolì con le immagini di alcune delle più belle spiagge del territorio. In poco più di due minuti di riprese con il drone scoprirete perché la nostra città è stata scelta come città tappa della storica edizione del Giro d'Italia.
Le monumentali Rocce Rosse, opera d'arte della natura, le spiagge da bandiera blu: il lido di Orrì, Porto Frailis, Cea, Basaura, La Capannina. Gioielli naturalistici dalle mille sfumature di turchese, caratterizzati da finissima sabbia bianca. Una costa alternata da baie mozzafiato, faraglioni e scogli di vari colori e natura rocciosa, disegnati dall'incessante lavoro del vento e del mare, con una cornice rigogliosa come la macchia mediterranea.
Il primo di una serie di video con l'obiettivo di promuovere il territorio in tutte le sue bellezze a 360 gradi.
La Baia di Cea - Tortolì - Video 02
Video - SardegnaPuntoRadio
Spiaggia Porto Frailis Arbatax Ogliastra Sardegna
La spiaggia si trova nel centro abitato di Arbatax. Acque cristalline e bassi fondali la rendono un angolo di paradiso ...da non perdere!!!! Ideali per famiglie con bambini????
Lo Sbarco dei Saraceni 2011 - Baia di Portu 'e Frailis (Tortolì-Arbatax)
La baia di Porto Frailis diventa teatro. L'assalto dei saraceni alle coste della Sardegna viene rappresentato con trenta attori e una suggestiva scenografia organizzata dalla Cooperativa Sardegna Inesplorata. Una folla entusiasta ha incorniciato la scena come un anfiteatro: dal bagnasciuga, al costone della piazzetta, fino all'Hotel La Bitta, con molti turisti che hanno assistito, sottolineando con lunghi applausi le scene.
La rievocazione storica recitata dagli attori (molti esordienti) ha introdotto le vicende dell'epoca e il clima di terrore delle popolazioni costiere sarde costrette a subire violenze, abusi e razzie dei saraceni provenienti dal Nord Africa e Spagna, per ocupare le nostre terre.
I registi Michela Girardi e Antonio Ghironi hanno diretto la rappresentazione con la collaborazione di Monica Cabiddu per l'organizzazione, e Claudia Fois per le ricerche storiche. Il gruppo locale di artigiani Cultura nelle Mani ha fornito le armi di scena; mentre il gruppo dei giocolieri Fogli Volanti si è esibito con la coreagrafia e il corpo di ballo di Mattia Ambu.
Nell'oscurità della notte entrano in scena (vestiti con corpetto e pantaloni neri), i saraceni con l'assalto alla costa della piccola baia di Porto Frailis: le fiamme sprigionate dalla bocca dei mangiafuoco danno inizio alla lotta corpo a corpo tra gli invasori e il popolo sardo locale, che indossava la tradizionale camicia bianca. Una sfida all'ultimo sangue che lascia morte e desolazione sulla spiaggia. Un solo superstite locale , Efisio, sopravviverà per testimoniare ai posteri la potenza del popolo saraceno.
Lunghi applausi anche per il coro di Arbatax che ha accompagnato con canzoni tradizionali sarde i momenti più significativi della rappresentazione teatrale.
Una manifestazione voluta dall'Amministrazione comunale, che ha riscosso grande successo e che, si spera, verrà ripetuta anche nei prossimi anni.
Alessandro Pigliacampo (vistanet.it)
Corde Infuocate: Anton Sùlas
Riprese e montaggio: Massimiliano Montis (Ciak Sardegna Servizi Video)
SPIAGGIA DI PORTO FRAILIS - Arbatax
Mercoledì 21 Agosto 2019
Lido di Orri' Tortoli Arbatax Sardegna Spiagge Iscrivetevi. Graxie????
Sardegna - Arbatax - torre San Gemiliano e Porto Frailis - 20/08/2016