ISCHIA DAY#5 - Visita alla Baia di San Montano e Lacco Ameno
Seguici su
Facebook:
e su Instagram:
ISOLA D'ISCHIA (Italy) -- BAIA DI SAN MONTANO e TERME DEL NEGOMBO -- Ischia Island -
La Spiaggia San Montano di Ischia è situata nei pressi di Lacco Ameno ed è nota per essere una delle spiagge dal fascino più tropicale dell'isola. Si tratta di una bellissima e profonda spiaggia di soffice sabbia chiara a forma di mezzaluna, circondata dalla lussureggiante vegetazione di Monte Vico e Zaro. Il mare è magnifico, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, anche a 150 metri da riva. La spiaggia è ben organizzata ed offre ogni tipo di servizio turistico, centro per bambini compreso; è attrezzata con lettini ed ombrelloni ed offre al contempo un tratto libero di litorale.Domina la baia il Parco Idrotermale Negombo dotato di varie piscine d'acqua di mare e termale, circondate da giardini ricchi di piante e fiori, luogo ideale per rilassare il corpo e la mente e ritrovare una perfetta forma.Forio, e in particolare la frazione di Panza, ha conservato in maniera più radicata le antiche tradizioni che si riflettono specialmente nell'uso della lingua che risente delle influenze di millenarie civiltà.Molte parole, difatti, risentono dell'origine greca, siracusana, osca (dal primitivo popolo che abitava la Campania). Più evidente è l'influenza sul dialetto parlato dai vecchi contadini della lingua aragonese, spagnola e siciliana. Ancora oggi è in voga l'uso della e attica al posto della a dorica per cui parole come mangiato, peccato, lavato, ecc., si dicono mangiéto, pecchete, lavéto.-esta noche-raulin rodriguez-Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Baia e spiaggia di San Montano, Lacco Ameno, Ischia.
Un breve video dedicato a questo angolo di paradiso che nella stagione invernale si presenta in tutto il suo splendore. Un occasione per distendersi al sole nella pace della baia o per andare a cavallo.
Migliaia di gamberetti spiaggiati a Lacco Ameno, Baia di San Montano
Tantissimi gamberetti morti: con ogni probabilità avevano appena deposto le uova
Dalla baia di San Montano - Lacco Ameno - Ischia
la baia incantata di San Montano a Lacco Ameno - Ischia.
Novembre 2014
Baia di San Montano - Lacco A.: Migliaia e migliaia di gamberetti spiaggiati
La Baia di San Montano - Isola d'Ischia
Ischia : baia di San Montano 2
Quando la natura crea una meravigliosa caletta di sabbia fine e un mare cristallino verde smeraldo.
Circondata da una forte e fitta vegetazione con il famosissimo parco termale il Negombo
Regalano al turista momenti indimenticabili....
ISCHIA - Baia di San Montano 3
Settembre 2011....La splendida Baia di San Montano - Ischia
San Montano Resort & Spa Lacco Ameno Ischia
Ischia : Baia di San Montano
Quando la natura crea una meravigliosa caletta di sabbia fine e un mare cristallino verde smeraldo
Circondata da una forte e fitta vegetazione con il famosissimo parco termale il Negombo
Regalano al turista momenti indimenticabili....
Baia di S.Montano Ischia Italy
Holidays Ischia Italy
ISCHIA - Baia di San Montano 4
Settembre 2011....La splendida Baia di San Montano - Ischia
Garden & Villas Resort Ischia Full version
Questo video è stato realizzato da
Per :
Il Garden Villas Resort, di nuova apertura, sorge a pochi passi da Lacco Ameno, conosciuta per la baia di San Montano, il Parco Termale Negombo e il bel Corso punteggiato da graziosi negozi.
La sua posizione strategica consente di raggiungere comodamente le altre località dell'isola: Ischia Porto e Ischia Ponte Km 9, Forio Km 3, Sant'Angelo Km 8.
La spiaggia e il parco termale Negombo sono facilmente raggiungibili a piedi percorrendo il viale interno (mt 350). L'hotel è composto da 9 ville di tipica architettura ischitana, meravigliosamente dislocate in un giardino di 2 ettari, ricco di macchia mediterranea e piante autoctone.
ISCHIA - LACCO AMENO - FORIO - CITARA - HD
© CLAUDIO MORTINI ❀
Lacco Ameno ha una superficie di 2,7 Kmq con una popolazione di circa 4500 abitanti. L'altitudine va da metri 0 sul livello del mare ai 300 della contrada Fango. Il comune di Lacco Ameno occupa la parte nord-occidentale dell'isola e si estende lungo il mare e sulle prime pendici dell'Epomeo.
E' il comune più piccolo dell'isola, ma non il meno conosciuto. Note sono le sue acque quali delle Legne, del Capitello, di Santa Restituta, della Regina Isabella, di San Montano e le arene termali di Santa Restituta e la stufa vaporosa di San Lorenzo.
Lacco Ameno è caratterizzato da uno scoglio chiamato il Fungo, per la sua forma singolare. Esso si trova a breve distanza della riva, ed è un masso di tufo verde alto 10 metri precipitato dal Monte Epomeo.
Forio è il secondo comune, per popolazione e importanza. Si distende al centro di due promontori, Punta Caruso (in località Zaro) e Punta Imperatore, tra spiagge ritenute le più belle dell'isola e nel verde metallico delle viti, che dal monte Epomeo digradano in uno scenario di incomparabile bellezza. Forio ha una superficie di 13 Kmq con una popolazione di circa 12500 abitanti e la sua altitudine va da metri 0 sul livello del mare ai 700 nella zone della Falanga. Si divide nelle frazioni di Forio e Panza con altri villaggi periferici (Monterone, Cuotto, Citara).
E' l'unico comune che conserva intatto il suo centro storico con i vicoli, le chiese, le torri di avvistamento e i monumenti inalterati nella loro struttura. Principali monumenti: la chiesa del Soccorso (riportata sul francobollo delle Poste Italiane) dedicata a Santa Maria della Neve, il Torrione, chiesa di San Francesco da Paola, la chiesa dell'Arciconfraternita di Santa Maria delle Grazie detta Visitapoveri, Basilica Pontificia S. Maria di Loreto, Chiesa di S. Vito, chiesa parrocchiale di S. Leonardo Abate, S. Maria al Monte.
Sotto la superba grandezza dell'Epomeo tra valli e colli degradanti verso il mare, nei pressi di Forio, si stende la bella spiaggia di Citara (o Cetara). Un mare sempre allettante e limpido sciaborda a poco a poco confondendosi in alcuni punti con le rinomate acque termali. Citara vuol dire acqua che fa «fecondare» o che fa «proliferare». Lo storico D'Ascia afferma che l'acqua di Citara fu posta dai romani sotto la protezione di Venere Citarea, di cui fu trovata una statua di marmo bianco, andata poi distrutta.
Oggi qui al sole, nell'esaltazione di una natura che tocca il divino e lungi dalla frenetica vita moderna ci si ritrova uomini. Qui, al riparo dall'alta costa di Punta Imperatore, in una cornice di Bouganville e di piante tropicali e subtropicali, nel 1962 si cominciò la costruzione di un modernissimo complesso termo-balneare, la città giardino delle terme Poseidon, che in un indimenticabile contorno di piscine, giardini e servizi, sfrutta con criteri modernissimi le alte qualità curative delle acque.
Si tratta di una bellissima spiaggia di morbida sabbia chiara, litorale molto lungo e ben attrezzato, solo una sua porzione minore del quale è libero. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, ideale per fare il bagno e nuotare, nonchè per praticare diversi sport acquatici. La spiaggia è quasi sempre affollata, per la sua bellezza, per i vari servizi che offre (stabilimenti attrezzati, bar e ristoranti) e per il fatto di essere una tra le spiagge più assolate dell'isola, in una posizione che permette di ammirare dei tramonti mozzafiato.
Garden & Villas Resort Ischia
Questo video è stato realizzato da
Il Garden Villas Resort, di nuova apertura, sorge a pochi passi da Lacco Ameno, conosciuta per la baia di San Montano, il Parco Termale Negombo e il bel Corso punteggiato da graziosi negozi.
La sua posizione strategica consente di raggiungere comodamente le altre località dell'isola: Ischia Porto e Ischia Ponte Km 9, Forio Km 3, Sant'Angelo Km 8.
La spiaggia e il parco termale Negombo sono facilmente raggiungibili a piedi percorrendo il viale interno (mt 350). L'hotel è composto da 9 ville di tipica architettura ischitana, meravigliosamente dislocate in un giardino di 2 ettari, ricco di macchia mediterranea e piante autoctone.
San Montano | Bilocale con Discesa Mare Privata
ISOLA D'ISCHIA, LACCO AMENO (Baia di San Montano). Graziosissimo Bilocale in Parco Signorile con Discesa Mare Privata alla Baia di San Montano ed allo Splendido Parco Termale del Negombo. Superficie utile di 55 mq circa e 20 mq di Terrazzo Esclusivo Abitabile ed Attrezzato. Composto da Ingresso, Salone-Soggiorno con Cucinino, Camera da Letto Matrimoniale, Cameretta, Bagno e Terrazzo Abitabile Attrezzato. Neo-Ristrutturata ed Elegantemente Rifinita e Corredata di Climatizzatori ed ogni altro Confort. Comodissimo Ripostiglio/Dispensa. Posto Auto Coperto in Area Dedicata. Vero Chiavi in Mano. Per informazioni: AGENZIA IMMOBILIARE MIZAR, tel. (+39) 081.984253 | ischiaimmobiliare.it | ischiahomes.com | facebook.com/ischiaimmobiliare.it | youtube.com/ischiahomes | @ischiahomes_com
Ischia tramonto sulla baia di San Montano
Spiaggia di San Montano - Isola d'Ischia
Nuotata nella baia di San Montano
L'ultima nuotata della stagione estiva nella splendida baia di San Montano