Grammichele, il consigliere Tommaso Zapparata sventa aggressione da parte di migranti
Siamo a Grammichele, nel Catanese, a due passi dal Cara di Mineo, il centro di accoglienza per presunti profughi più grande d'Europa con i suoi circa 3.500 migranti. E' domenica 25 giugno del 2017, siamo intorno alle ore 19, diversi migranti accerchiano una persona, peraltro di età avanzata, che a loro dire non li avrebbe pagati dopo averli fatti lavorare. Gli sottraggono un bastone dal camion e lo accerchiano, sono pronti a dargli una bella lezione secondo la loro legge. Per fortuna si trova a passare da quelle parti Tommaso Zapparata, consigliere comunale di 'Noi con Salvini' a Grammichele, ma soprattutto giovane con venticinque anni di arti marziali alle spalle e un fisico che fa passare la voglia di fare gli spiritosi. Tommaso, scende dall'auto e si lancia a protezione del poveruomo. Non sono rare scene di questo tipo da queste parti - afferma Tommaso Zapparata-. Uno dei migranti inferociti aveva anche un coltello e ripeteva 'taglio testa', loro i conti li regolano così piuttosto che in tribunale. Fortuna che poi sono anche arrivati i carabinieri. A fare le riprese è Rocco Zapparata, dirigente regionale di Noi con Salvini, e fratello dello stoico Tommaso Zapparata, che poi, come si deduce alla fine del video, viene aggredito da uno dei migranti che gli fa cadere il telefonino con cui sta riprendendo la scena.
Bugatti vs Xadet2002 4-5 (anspi 2013-2014) 1° tempo 1° parte
Campionato Anspi 2013-2014
Bugatti, 2° in classifica, ospita la Xadet, al quartultimo posto, decimata dagli infortuni.
I gol di Avvo, Adri, Adri, Chinez e Avvo siglano la vittoria di Carnevale.
Negli spogliatoi stelle filanti per tutti....
Elena Presti - Showreel Attrice con Fiorello,Giannini,Remo Girone,Castellitto
Attrice ne Il maresciallo Rocca, presto il suo nuovo album -- La Toscana è madre di tantissimi artisti affermati del mondo dello spettacolo anche di livello internazionale, tra questi Elena Presti attrice e cantante. Di origini Italo-spagnole Elena ha in Toscana la sua casa anche se il suo lavoro la vede impegnata in tutta Italia ricevendo consensi ovunque. Il suo nuovo singolo La Danza de l'Amor, prodotto dalla PDD produzioni diretta da Pio del Duca, è oggi trasmesso da numerose emittenti radiofoniche nazionali. Elena oltre ad essere una donna di incantevole bellezza con una voce suadente è anche un attrice affermata. L'abbiamo vista lavorare al fianco di Gigi Proietti in Il maresciallo Rocca e nella famosa fiction Centovetrine in onda su Canale 5. Presto è in uscita l'album di Elena Presti che si annuncia come un nuovo grande successo del Produttore Pio del Duca, che negli anni ha dimostrato di essere un autentico Talent Scout con un ventaglio di artisti come Alex Molinaro, disco d'oro con la sua Notte Bianca. P.G.
Dopo essersi diplomata al Laboratorio Teatrale di Torino, frequenta la scuola di recitazione dell'Istituto d'Arte e Spettacolo diretta da Arnoldo Foà, conseguendo parallelamente una laurea in Lettere.
Prima ancora di diventare attrice, è una conduttrice in alcune emittenti locali, solo dopo sarà un'interprete da palcoscenico recitando in Confiteor di Giovanni Testori, in L'anfitrione di Molière e in L'avaro di Plauto. Successivamente, negli anni Novanta, va in televisione, passando dalla sitcom Villa Arzilla a Italian Restaurant con la benedizione di Gigi Proietti. Entrata nel cast della soap opera Un posto al sole, ma solo per un ruolo secondario e di breve durata, continuerà a lavorare nel piccolo schermo apparendo in Valeria medico legale, in alcune fiction (La Sindone - 24 ore, 14 ostaggi, Operazione Kebab, Piovuto dal cielo, Il sorteggio) e in alcune miniserie come Ma il portiere non c'è mai? (2002) di Carlo Corbucci, Rossano Mancini e Giuseppe Moccia con Giampiero Ingrassia, Anna Mazzamauro e Stefano Masciarelli o La bambina dalle mani sporche (2005) di Renzo Martinelli con Sebastiano Somma, Ornella Muti e Michelle Bonev.
La filmografia
Il debutto cinematografico è invece del 1997 con Tempo di mezzo di Pasquale Ruju, che però viene distribuito solo due anni dopo. Nel frattempo, dopo aver lavorato con Sergio Castellitto in Libero Burro, recita per Lina Wertmüller la parta della Principessa di Floridia in Ferdinando e Carolina (1999) con Sergio Assisi, Gabriella Pession, Nicole Grimaudo, Lola Pagnani e Matt Pratesi.
Meno felice la sua scelta di partecipare ad Alex l'ariete (2000), grandissimo flop del cinema italiano. Vanno meglio invece Caruso, zero in condotta (2001), Senza Freni (2003), Hermano (2007) con Emir Kusturica, Italians (2009), La fisica dell'acqua (2009), Vincere (2009) di Marco Bellocchio con Giovanna Mezzogiorno, Filippo Timi, Michela Cescon, Pier Giorgio Bellocchio, Rasputin (2010) e Dreamland - La terra dei sogni (2010).