Gricignano (CE) - La banda della 156 colpisce ancora: tentato furto al Bar Plaza (12.04.17)
- Gricignano (Caserta) - Ancora loro, quelli dell'Alfa Romeo 156. Stesso orario e stesso modus operandi. E stesso bersaglio: il Bar Plaza di Gricignano.
Come avvenne lo scorso 29 marzo (leggi qui), nella notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 4, la vettura è ricomparsa davanti al locale situato in corso Umberto, alle spalle del Municipio. Dall'abitacolo è sceso un uomo, col volto travisato da passamontagna che, impugnando una staffa di ferro, è riuscito a forzare i lucchetti della porta blindata per entrare nel bar, mentre il complice faceva da “palo” all’esterno.
Ma stavolta qualcosa è andato storto: come si nota dal video (in alto) il bandito desiste dopo aver udito l'arrivo di un'auto che sta per svoltare dalla piazza proprio in direzione del bar. A quel punto i due si danno alla fuga. In occasione del precedente episodio, invece, riuscirono a portare via il registratore di cassa contenente circa 400 euro in monete.
La gang potrebbe essere la stessa che sta seminando terrore a Gricignano e dintorni nelle ultime settimane. Diversi i colpi andati a segno. Nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile ignoti hanno divelto la saracinesca del supermercato Conad dei fratelli Moretti, in via Aversa, e, una volta all’interno, si sono impossessati di una macchina per il caffè e qualche altro prodotto di poco valore, per poi scappare, probabilmente a causa dell’allarme (leggi qui).
Qualche giorno prima era toccato al Decò di via Madonna dell’Olio, al confine tra Aversa e Gricignano, a pochi metri dal Conad (leggi qui). In quel caso i malviventi avevano utilizzato, come “ariete”, un’autovettura lanciata a tutta velocità contro la saracinesca, provocando, alla fine, solo danni ingenti al negozio che, già una settimana prima, era stato vittima di un episodio analogo. (Antonio Taglialatela) - (12.04.17)
Furti rame, 4 arresti nel Casertano
uattro rumeni di età compresa tra i 19 e 30 anni sono stati fermati dai carabinieri su ordine della Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) per numerosi furti, almeno sei, consumati negli ultimi mesi in abitazioni e aziende del Casertano, tra cui la azienda agricola 'Selvalunga' confiscata nel 2010 al boss dei Casalesi Francesco 'Sandokan' Schiavone e oggi assegnata dal Comune di Grazzanise all'associazione Libera.
Gricignano (CE) - In fiamme deposito nautico nell'area industriale (11.06.17)
- Gricignano (Caserta) - Un deposito di barche e natanti, situata nell'area del Polo Tessile nella zona Asi tra Gricignano, Carinaro e Teverola è andato in fiamme nel primo pomeriggio di domenica 11 giugno.
Il rogo, ampliatosi anche alle aree campestri adiacenti al deposito, ha generato una densa coltre di fumo visibile a distanza di molti chilometri.
Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per mettere in sicurezza la zona. (11.06.17)