SAMCRO live @ Frontiera Mobile (Bar Tommassini-BETTOLLE) 22.01.2015
video editing Mencacci Veronica
FRF // Frontiera Rock Festival
Cos'è FRONTIERA MOBILE
La nozione di frontiera mobile si ritrova in relazione ai dissesti dei confini nazionali, a partire dalla prima guerra mondiale, ma già faceva parte del gergo americano in relazione all'ovest sterminato da conquistare.
La Frontiera siamo noi, con la nostra incondizionata redenzione Rock'n'Roll, con la voglia di cambiare i connotati della provincia. Un limite che viene superato ed ogni volta individuato in altri centri focali della wilderness.
L'Associazione La Frontiera porta musica dal vivo in lande finora inesplorate dall'espressione r'n'r, spazi aperti, locali pubblici che vengono adibiti sul momento a showcase, salotti musicali, secret concert e mini-club.
Giovedì 22 Gennaio 2015
Bar Tommassini, Piazza Garibaldi 11, Bettolle (SI)
Primo live-set per FrontieraMobile dei SAMCRO
Il nome dà già un senso di duo, infatti si pronuncia in due battute: SAM-CRO. Nell’inverno del 2012, oltre all’iniziale ispirazione al nome di una banda di bikers di un noto telefilm americano, Mario Caruso e Nicola Cigolini decidono di creare un progetto nuovo, unendo il BLUES del profondo Sud degli Stati Uniti d’America–alludendo allo ZIO SAM-, con il GARAGE ROCK tipico dell’underground italiano –CRO, il famigerato codice del bonifico, che in Italia, non arriva mai -. Entrambi sono generi che veicolano un certo odio, chi più di classe chi più irruento, sono anche le loro due facce. Il chitarrista cantante totalmente immerso nel blues e jazz, è la faccia opposta del batterista che ama più un rock moderno, formando così un nuovo binomio: BLUES GARAGE ROCK. A partire dall’etimologia del nome che è già emblema di ironia, i testi sono scritti e interpretati interamente in italiano. Il confluire di tutto questo ha portato alla realizzazione di TERRESTRE: Il primo album uscito ufficialmente il 12 aprile 2014. Prodotto da SOFFICI DISCHI,in collaborazione con WARNING RECORDS, e distribuito da AUDIOGLOBE,
E' un giovedì sera e non avete scuse.
Rock On.