Il Castello di Parella - Vistaterra
Molti elementi fanno pensare che all’inizio si trattasse di una casa-forte di sbarramento, probabilmente era solo la casa di una piccola scorta armata e del pedagerius incaricato di riscuotere il pedaggio che dovevano sborsare le merci e le persone in transito.
Il progetto di trasformazione dell’antico “ricetto” o “casa forte” in residenza viene avviato nel XVI° secolo da Alessio I ( 1545 – 1588) capostipite dei Secondi di San Martino di Parella.
Ma è il Seicento il secolo che più caratterizza il Castello. Concepito in epoca rinascimentale, il Castello riflette le condizioni dell’epoca e via via modifica la sua stessa funzione, divenendo anche luogo di riposo arricchendosi di elementi a testimonianza del prestigio della famiglia, pur mantenendo gli elementi originari come torri e ponti levatoi.
Se vuoi saperne di più continua su
Musica.
12th November | Acoustic/Pop/Rock/Alternative - Acoustically driven instrumental | by Hyde
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Music provided by Mouse Music
FC SAVIGLIANO in Eccellenza: il commento di Michele Magliano
Tutte le NOTIZIE SPORTIVE della PROVINCIA DI CUNEO sono solo su
Hotel Borgo Pantano promo video 2015
Video promozionale dell'Hotel Borgo Pantano a Siracusa, Italia.
Albergo a 4 stelle, con moderno centro benessere con sauna, idromassaggio, doccia emozionale con aroma terapia e cromoterapia, e in più un delizioso angolo relax per degustare ottime tisane. L’hotel inoltre è munito di bar, di una splendida piscina scenografica concepita con uno speciale ingresso ad “effetto spiaggia”; elegante ristorante con cucina tipica siciliana, camere finemente arredate con stili diversi, camere suite provviste di vasca jacuzzi ed inoltre tutte le stanze sono provviste di cassaforte, minibar, TV LCD e connessione wi-if gratuito. Ed ancora all’esterno l’albergo è circondato da un amplio e curatissimo girdino con parco giochi attrezzato per i più piccoli, un servizio di reception multilingue,una biblioteca multilingue,una sala giochi interna attrezzata con: ping-pong, calcio balilla, Nintendo Wii, a soli 7 Km dal centro storico e dalle spiagge di Siracusa. scopri di più:
Corneliano Roero , Festa Salvezza
CASTELLO E MUSEO DI BAROLO (CUNEO)
Scamone di fassone, Prosciutto Crudo Cuneo e Mela Rossa Cuneo IGP. L'OSTO 'D NA VOLTA - SAVIGLIANO
Descrizione
STUNKY FUNK LAB live notte bianca Savigliano 21-06-08
brano improvvisato...piccolo pezzo assolo
Saluzzo-Corneliano 2-1: le reti di Serra e Pinelli
Tutte le NOTIZIE della PROVINCIA DI CUNEO sono solo su
Lascaris party at Villa Cosmera
Evento 06 in Villa Cosmera Savigliano (Cn) made in Lascaris
Orchestra Cocò LIVE @ Caffè Boglione, Bra (CN)
Che cos'è l'Orchestra Cocò? Dietro questo nome che sa di primo Novecennto e che può far pensare ad un grande organico musicale farcito di violini, viole, clarinetti, ottoni, percussioni e corpulenti cantanti con cipria e mustacchi impomatati, si nascondono tre individui, 18 corde (vocali incluse) e tante ottime intenzioni. Specchio dei tempi o proiezione del futuribile?
Tra i vari, il primo scopo dell'Orchestra Cocò, è quello di cantare e raccontare canzoni, possibilmente italiane, sicuramente riviste attraverso un'ottica diversa, il modernissimo arrangiamento Cocò. Questo inestimabile ritrovato, figlio di tecnica ed esperienza, permette di prendere brani di tutte le fogge e dimensioni e farli entrare comodamente, con criterio quasi sartoriale, in un contrabbasso, due chitarre ed una voce.
Il tutto grazie ai suoi elementi che permettono di farlo al meglio e in maniera molto personale. Il secondo scopo dell'Orchestra Cocò è quello di stabilire una confidenza tale da poter entrare direttamente nelle vostre case. Attenzione, l'Orchestra Cocò non è composta da volgari ladruncoli, ma da tre provetti Arsenio Lupin della musica. Non siamo interessati alla vostra argenteria, a ninnoli ed orologini, ma a prendere e dare emozioni, portare quelle mancanti, risvegliare quelle sopite.
Il suono dell'Orchestra Cocò si rifà al quintetto ritmico di Luciano Zuccheri e alle sue atmosfere suonate e cantate nell'Italia degli anni'40. Il grande ispiratore è, ovviamente, Django Reinhardt (omaggiato dalla chitarra solista di Augusto Creni) cui si aggiungono, poi, delle atmosfere cantate e soffici (apprezzati dal pubblico mulìebre, i brani dell'Orchestra Cocò, infatti, sono stati scelti come colonna sonora ufficiale delle terme cromatico/sonore di Civitanova Scortico).
Augusto Creni suona una chitarra Dupont Busato.
Marco Maturo suona una chitarra Adriano Cacciotto.
Lucio Villani suona un contrabbasso Franz Bostyck 1898.
Suonano in via Cavour 12 a Bra, nell'Antico Caffè Boglione dal 1847
Fossano -Corneliano Roero 0-1. Dessena nel post match
Pro dronero-Fossano 4-4. Viassi nel post partita
ACSD Saluzzo Calcio - Tutti ai regionali !!
Domenica 22/11/2015: nel corso dell'intervallo della partita di eccellenza Saluzzo - Settimo, le squadre agonistiche del Saluzzo Calcio hanno sfilato sotto la tribuna per ricevere gli applausi degli spettatori per la qualificazione ai campionati regionali.
Il Saluzzo Calcio è stata l'unica società della provincia di Cuneo ed una delle 6 in Piemonte ad avere qualificato tutte le categorie alla fase regionale.
Noi dell' Olimpic Saluzzo siamo i migliori
Eccellenza 2014-15: gli Highlights di Pro Dronero-Cheraschese
Tutte le NOTIZIE SPORTIVE della PROVINCIA DI CUNEO sono solo su
coppa italia Saluzzo ..dronero
alcune parate di Davide Ghiglione portiere classe 95 del Saluzzo
Filarmonica di Alpignano a Susa per il raduno bande valsusine
Filarmonica di Alpignano a Susa
al raduno delle bande musicali
Valsusine
8 luglio 2018
Menabrea, storia di una birra quasi italiana - Pinta n° 9
Torniamo al nostro filone preferito, ovvero Storie di Birra! La Menabrea è meno conosciuta in Italia, ma è molto apprezzata all’estero, probabilmente per la peculiarità delle sue origini...
realizzazione
Eido Lab APS - Bari
ha amichevolmente partecipato
Piero Rubini
per questo episodio
si è fatto riferimento alle seguenti fonti
CIAO BIELLA: AN ITALIAN FAMILY BREWERY WOOS THE BLOGGERATI
(
Tutti gli altri materiali provengono da fonti
liberamente accessibili sul web non indicanti
eventuali copyright o divieti di riproduzione,
in caso si dovessero ritenere violati diritti di
qualsiasi genere sui materiali utilizzati per
la realizzazione di questo audiovisivo vi
invitiamo a segnalarcelo immediatamente in modo
da risolvere il problema o rimuovere i contenuti
oggetto di contestazione inviando un messaggio
al canale YouTube Pinte di Storia
tema musicale
22 - PUB
di Cédric Tanchette
(Album: SHUKUDAI I - Jamendo.com)
CC BY-NC-ND 4.0 - 2017 Pinte di Storia
facebook.com/pintedistoria/
PASTICCERIA MAGGI @ Crazy TV
Pasticceria Caffetteria MAGGI (Enrico)
Via Cavour 63, Cave (prov di Roma)
info:
Enrico Maggi
tel 06.9581452
una Produzione Crazy TV Media
333.81.50.958
RIVA, FIERA DI S.ANDREA 2013
La fiera di Sant'Andrea a Riva del Garda: a spasso tra le 312 bancherelle che anche quest'anno proponevano ogni tipo di prodotto. Dai dolciumi alle specialità gastronomiche, dagli attrezzi agricoli all'abbigliamento, dagli accessori casa a quanto utile per il tempo libero.
Commenti positivi in fiera. Molta gente fin dal mattino, molta voglia di uscire anche grazie ad una giornata grigia ma non troppo fredda. Divisi gli ambulanti. Per qualcuno è andata molto bene, per altri è andata è basta...
Spazio a parte per il volontariato e le associazioni: Admo, Emergency, club Bacionela, Casa mia ed altri ancora hanno allestito i loro stand per raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà oppure ad attività sociali e culturali.