L'Olivo millenario di Palombara Sabina e l'olio Sabina DOP
Tratto da La Terra dell'Olio: una rubrica televisiva sull'olio della Sabina a cura del Consorzio Sabina DOP
ITA | ADA URBANI
ADA URBANI: DONNA IMPRESA E SOCIETÀ INTERVISTA di Loredana Gelli
Donna eclettica, imprenditrice, politica, giornalista, scrittrice, collezionista e accademica della cucina italiana. Nata a Spoleto (Perugia), vive a Scheggino (PG), dove ha anche ricoperto il ruolo di sindaco. È sposata con Bruno Urbani e ha due figli: Carlo e Giammarco.
Imprenditrice industriale e agricola, collabora anche con l’azienda di famiglia “Gruppo Urbani Tartufi”. In politica ha ricoperto ruoli prestigiosi, da amministratore locale e regionale a Senatrice della Repubblica. Come senatrice è stata membro delle commissioni Lavoro, Esteri, Politiche dell’Unione Europea, e Attività Produttive. Per il Parlamento Italiano ha svolto missioni internazionali a Berlino, Parigi e Londra, oltre che a Bruxelles presso il Consiglio d’Europa, e a Israele e a New York presso le Nazioni Unite.
Per il suo impegno lavorativo ha ottenuto la Medaglia d’oro della Camera di Commercio di Perugia per l’imprenditorialità. Inoltre è Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica per le sue attività economiche e sociali.
È Dama dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Giornalista pubblicista, ha pubblicato 2 libri:Profumo di tartufo (Forte Editore, Milano, 1983) e Ritratto di tartufo (SugarCo Edizioni, Como, 1985).
E' anche una grande collezionista d' arte contemporanea astratta.
Sempre attenta al sociale e all’associazionismo, rappresenta un punto di riferimento per il mondo femminile e una “eccellenza” del nostro Paese.
08/03/2010 servizio tg: Prato, esame d'italiano per chi vuole aprire un esercizio commerciale
Gli stranieri che vorranno aprire un locale a Prato - bar o ristorante - dovranno superare un esame obbligatorio di lingua italiana. E' quanto anticipa oggi il quotidiano La Nazione rivelando una modifica che il Comune fara' al regolamento del commercio. La norma dovrebbe entrare in vigore nei prossimi giorni.
La Tartaruga Discoteca Spoleto
La Tartaruga Discoteca Spoleto
IMPERIO BIZANTINO 1: De la caída de Roma al auge de Justiniano I (Documental Historia)
????➤Patreon →
????➤Canal de Cine →
????➤Twitter →
????➤Instagram →
????➤Facebook →
????➤Mi Blog →
#Historia #EdadMedia #Documental
IMPERIO BIZANTINO 1: De la caída de Roma al auge de Justiniano I
EPISODIO 88 de PERO ESO ES OTRA HISTORIA (web serie documental)
Imperio Bizantino 1: De la caída de Roma al auge de Justiniano I
Al contrario de lo que mucha gente cree, tras la conquista de Roma por Odoacro en el 476, los romanos no se fueron a la mierda. La parte oriental del Imperio continuó existiendo durante la Edad Media en lo que posteriormente fue conocido como Imperio Bizantino.
La historia de este Imperio empieza con Constantino I el Grande fundando sobre Bizancio la ciudad de Constantinopla, y continúa hasta la llegada de un emperador llamado Justiniano I, quien intentaría, con ayuda de su general Belisario, restaurar el imperio caído.
Se enfrentó a múltiples problemas, como la revuelta de Niká, la construcción de la basílica de Santa Sofía, la mayor cúpula de la época, el problema armenio con el rey persa Cosroes I y la conquistas de Cartago, el sur de Hispania y de Italia, dominada primero por los ostrogodos y después por los lombardos. Finalmente también se enfrentaría a la llegada de nuevos invasores bárbaros: los ávaros, los eslavos y los búlgaros.
---------------
Pero eso es otra Historia es una serie documental semanal emitida a través de Youtube que busca ser un resumen divertido de toda la historia de la humanidad, desde la creación de la Tierra hasta la actualidad. Si buscas curiosidades sobre la Historia, este es tu sitio.
Si eres estudiante de historia o estás haciendo las oposiciones para geografía e historia estos resúmenes te van a venir genial. No te olvides de compartirlos con tus compañeros. Resúmenes para la carrera de Historia, resúmenes UNED, resúmenes para selectividad, esquemas, gráficos, animaciones, mapas, ilustraciones... todo lo que necesitas para aprobar.
Stress di Notte ... Antica Braceria La Rocca - Uscita aut. Pontecagnano - Salerno
Sabato 21 marzo 2015
Antonio Massa Pastificio per Gustus Tv
A NAPOLI DAL 20 AL 22 NOVEMBRE ALLA MOSTRA D’OLTREMARE NAPOLI GUSTUS IL SALONE PROFESSIONALE DELL’AGROALIMENTARE E DELL’ENOGASTRONOMIA DI QUALITÀ.
GUSTUS è stata selezionata ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole come unica fiera di riferimento del Centro Sud e si terrà dal 20 al 22 Novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
La fiera ideata e realizzata dalla PROGECTA, azienda leader nell’organizzazione di fiere professionali, ha come partner istituzionali il Ministero delle Politiche Agricole, l’Assessorato all’Agricoltura e l’Assessorato alle Attività produttive della Regione Campania, il Comune, la Camera di Commercio e l’Unione Industriali di Napoli che saranno presenti con un’area espositiva, con le imprese e con una serie di attività
Per il settore Export i partner consolidati sono l’ICE – Istituto per il Commercio Estero e Simest che realizzeranno workshop gratuiti riservati agli espositori con incontri bilaterali con i buyers e corsi di aggiornamento per gli operatori del settore.
Partecipare a GUSTUS significa incontrare i buyers dei mercati internazionali consolidati ed emergenti interessati all’offerta enogastronomica Mediterranea ed appositamente invitati per gli incontri operativi riservati agli espositori di GUSTUS. Partecipare a GUSTUS significa anche incontrare ed i buyers italiani dell’HO.RE.CA e della GD e GDO in particolare delle strutture del Centro Sud.
In continuità con l’EXPO prosegue la comunicazione e la narrazione della straordinaria qualità agroalimentare ed enogastronomica d’Italia.
La manifestazione è la risposta forte e concreta all’assenza di appuntamenti internazionali del settore nel Centro Sud ed è l’unica fiera utile per ampliare la visibilità e le relazioni commerciali in questa area.
Dopo il successo della seconda edizione, GUSTUS raddoppia gli spazi espositivi e si presenta con grandi novità:
Il coinvolgimento diretto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentare e Forestali che parteciperà non solo con il patrocinio, ma anche con il ruolo di coordinamento. La partecipazione del Ministero comporterà ulteriori ampliamenti, coinvolgimento delle altre Regioni Italiane, rilevanza istituzionale ed un impatto di comunicazione nazionale ed internazionale.
Il raddoppio del numero dei compratori internazionali, con nuovi mercati obiettivo: lo scorso anno i 70 buyers provenienti da Giordania, Iraq, Libano Egitto, Turchia, Giappone, Israele, Albania,Palestina, Cina, Cipro, Giappone, Kosovo. Quest’anno saranno selezionati i buyers provenienti dai mercati più maturi quali Europa, Giappone, USA ed Emirati Arabi che ricercano oltre ai prodotti consolidati anche le tipicità territoriali e le nicchie di mercato.
Un workshop italiano, oltre quello internazionale, vedrà l’incontro delle aziende espositrici con 30 buyers italiani del settore HORECA, selezionati tra direttori di catene alberghiere, hotels, resort, villaggi turistici, strutture ricettive e ristoranti
In seguito ad accordi stipulati con agenzie e media partner, ospiteremo in fiera come visitatori,buyers della distribuzione organizzata e non organizzata, grossisti retail, distributori specializzati nel food service, cash&carry, aziende di import/export, rivenditori, agenti commerciali, enoteche, gastronomie, negozi specializzati, chef e stampa di settore.
Partecipare a GUSTUS significherà incontrare tutto il mondo professionale del Centro Sud: grazie all’esperienza ventennale con la Borsa Mediterranea del Turismo, la PROGECTA ha una rete capillare di relazioni con le tutte strutture ricettive del territorio. Saranno presenti direttori di alberghi e catene alberghiere, strutture ricettive, ristoranti, villaggi & resort, ville per ricevimenti, bar, locali street food, catering e ristorazione collettiva, compagnie di navigazione e crociere. Inoltre saranno presenti gli esponenti della distribuzione organizzata e non organizzata; piccola e media distribuzione; rivenditori e grossisti; aziende di import/export; supermercati ed ipermercati; agenti commerciali; enoteche e gastronomie; negozi specializzati; chef e blogger; giornalisti di settore.
GUSTUS è una grande opportunità di comunicazione, internazionalizzazione, vendita, informazione e formazione.
Fermo Ferrovia (PortoSanGiorgio-Fermo-Amandola)
Manifestazione popolare contro lo smantellamento della ferrovia Fermo-P.S.G-Amandola in Piazza del Popolo anni '50
Droga nelle borgate romane: 54 indagati tra Italia, Spagna e Panama (20.06.17)
- Roma - Quintali e quintali di sostanze stupefacenti per un valore sul mercato di un miliardo e 300 milioni di euro sequestrati e 54 indagati, con ordinanza di custodia cautelare nei loro confronti.
E' il primo bliancio di un'inchiesta antidroga sviluppatasi tra Roma, Napoli, Reggio Calabria, Spoleto, Rieti e Lecce, nonché in Spagna e a Panama, da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Roma con la collaborazione della Guardia Civil spagnola.
L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Roma su richiesta della Procura antimafia. Le 54 persone sono indagate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, traffico e detenzione illegale di stupefacenti con l'aggravante delle modalità mafiose.
La droga, secondo quanto emerso, arrivava in Italia nascosta all'interno della struttura metallica di particolari macchinari. Alla retata di oggi si è arrivati dopo un’indagine che avrebbe svelato l’esistenza di una prima associazione di trafficanti dedita al commercio di droga nel quartiere capitolino di Montespaccato. Qui, una parte degli indagati avrebbero imposto il loro dominio sul mercato delle sostanze stupefacenti: cocaina, marjiuana e hashish.
Gli accertamenti dei militari dell’Arma hanno svelato l’esistenza anche di una seconda banda, attiva nei quartieri periferici di Torrevecchia, Primavalle, Casalotti e Borgata Ottavia, di cui avrebbe fatto parte un uomo di origini calabresi, considerato vicino alla ‘Ndrangheta e in particolare alla cosca Filippone-Bianchino-Petullà. Si tratta di una ‘ndrina con base a Cinquefrondi e Melicucco (Reggio Calabria), e fedele a quella Bellocco di Rosarno. (20.06.17)
CASTING FRANC SCHOOL 1 Università dei Sapori 8 luglio 2011 PERUGIA progetto one tutorial
I casting del progetto SCHOOL 1 che parte in questi giorni all'Università dei Sapori di Perugia per un gruppo di 120 adolescenti e giovani, pronti a sfidarsi in CUCINA, SALA e BAR e arrivare in autunno ad intercettare aziende e pubblico e far conoscere a tutti le proprie doti. Durante i casting sono selezionati i ragazzi a seconda della propria materia preferita e divisi in squadre a seconda delle proprie capacità... Lo staff degli esperti è alla ricerca di grandi CHEF e soprattutto di LEADER ai fornelli e nella vita!
CASTING ANDREA SCHOOL 1 Università dei Sapori 6 luglio 2011 PERUGIA progetto one
I casting del progetto SCHOOL 1 che parte in questi giorni all'Università dei Sapori di Perugia per un gruppo di 120 adolescenti e giovani, pronti a sfidarsi in CUCINA, SALA e BAR e arrivare in autunno ad intercettare aziende e pubblico e far conoscere a tutti le proprie doti. Durante i casting sono selezionati i ragazzi a seconda della propria materia preferita e divisi in squadre a seconda delle proprie capacità... Lo staff degli esperti è alla ricerca di grandi CHEF e soprattutto di LEADER ai fornelli e nella vita!
Ferrari 360 challenge stradale revving=LOUD
best sounding ferrari v8 after the 355 in my opinion.
this was shot by a 11 year old boy so excuse the shakiness he did a great job all in all even though he went a bit crazy messing around with the zoom.
i would suggest just to focus more on the sound than the video.
carnevale 2011 Santarcangelo di Romagna
9° edizione del carnevale a Santarcangelo !!!!
Spaghetti alla Carbonara ricetta ORIGINALE
❤NUOVI VIDEO TUTTE LE SETTIMANE
★ SUBSCRIBE
★ FACEBOOK YT CHANNEL
★ INSTAGRAM
★ TWITTER
★ FB
★ WEB SITE
Sistema di controllo Ferrari Livigno 86vicio Locri
Da non perdere..il rombo di una Ferrari mentre la collaudano i meccanici Ferrari tim.Al posto del rombo sembra più un canto...
TABACCHI IN VENDITA IN UMBRIA PROVINCIA PERUGIA N1
Per maggiori dettagli contatto rapido al 340.735470 Donati Real Estate
Agenzia Immobiliare Donati Real Estate Sezione Business & Commerciale Area Compravendita Tabaccherie su tutto il territorio Nazionale
Proponiamo Tabaccherie in tutta Italia. Alcune proposte In Umbria:
Tabaccheria in Vendita a Trevi euro 250.000
Cedesi Tabaccheria avviata a Trevi euro 130.000
Tabacchi in Vendita a Foligno euro 150.000
Tabaccheria inVendita a Perugia euro 220.000
Tabaccheria a Citta di Castello euro 250.000 ,
Contatto rapido al 340.7635470.
donatirealestate.it
Scoperto traffico di droga tra la Campania e Palermo
Le investigazioni hanno consentito di accertare l’esistenza di un consolidato canale di commercio di partite di sostanza stupefacente del tipo hashish lungo l’asse Napoli-Palermo. La droga proveniente da soggetti operanti a Marano di Napoli (NA), giungeva direttamente alla malavita palermitana, attraverso un sistema a “staffetta”.
Media Eventi Unipi: The Reversed Game
Incontro con Alessandro Baricco nell'ambito del ciclo Informatica50
Streaming 25 Marzo 2019 ore 17.30
CAPODANNO 2013 AL BAR COMMERCIO
Menù del CENONE DI SAN SILVESTRO
Caramella di sfoglia farcita
con filetto di salmone e spinaci al burro
su salsa champagne e pepe rosa
*
Riso carnaroli ai crostacei
*
Paccheri al ragù bianco al coltello
di capriolo, profumati al timo
*
Straccetti di angus
con lenticchie di castelluccio e fonduta di taleggio
Giardinetto di verdure
*
Semifreddo al panettone
su crema al Drambuie e frutta brinata
*
Frutta , caffè e amari
Rosso dell'Umbria Rialto
Falerio dei colli ascolani Saladini Pilastri
Brindisi di Mezzanotte
durante la cena RADIO BAR COMMERCIO
da mezzanotte all'alba DJ PORVERONE
Piazza garibaldi capodanno spoleto
Questo video � stato caricato da un cellulare Android.