Università di Palermo, cibi avariati nei bar della cittadella le reazioni degli studenti
:
Indignati, rassegnati ma tutt'altro che meravigliati. Sono queste le reazioni degli studenti dei controlli dei medici veterinari dell'Azienda sanitaria di Palermo nei cinque bar della cittadella universitaria di viale delle Scienze. Cibo scaduto, senza etichettatura e in cattivo stato di conservazione. È questo quello che ha trovato il personale dell'Asp.
Servizio di Claudio Porcasi
Editing di Marcella Chirchio - Claudia Autore
Palermo, lungo applauso al funerale di Claudio Amorosi
Un lungo applauso ha accompagnato l'uscita della bara di Claudio Amorosi, morto a 29 anni in un incidente d'auto, dalla chiesa di Mondello: gli amici hanno portato a spalla il feretro fino alla piazza di Mondello accompagnati dai fuochi d'artificio. Poi la sosta davanti al Renato bar. In piazza tutti negozi hanno abbassato le saracinesche. Ciao fratellino mio, ha gridato un amico di Claudio.
I Cannoli più buoni della Sicilia lì trovi all’ Euro Bar, a Dattilo, TP
Chiunque ami affogare nella ricotta sino a non poter più nominare la parola cannolo, e perciò, chiunque abbia organizzato una spedizione fino al sacrario dell’impennata glicemica —l’Euro Bar di Dattilo–, sa bene che non è possibile.
Troppo oversize quel cannolo riempito con gesti rapidi di ricotta granulosa e poco zuccherata perché se ne possa mandar giù anche solo uno dopo essersi satollati di cous cous nel ghetto di Trapani.
I più inclini al piacere ultrazuccherino potrebbero al limite riempirsi fino a totale sazietà con due cannoli di Dattilo al posto del pranzo.
Provate voi stessi spingendovi fino a quell’immondo luogo di perdizione in Via Garibaldi 11/13, in mezzo al nulla di Dattilo, dove tra una ricarica telefonica l’altra Michele Mazzara manda in scena l’università del cannolo siciliano (guscio fritto mai unto, ricotta di pecora densa e rugosa che cancella anni di stucchevoli ripieni, niente granella e canditi, e a richiesta, anche le gocce di cioccolato si possono evitare).
E se proprio non potete, TA-DA!, ecco la novità: le creature arrivano a casa vostra.
Di una cosa siamo certi, dopo aver mangiato un cannolo di Dattilo la vostra vita non sarà più la stessa!!
Apre a Roma la prima Casa della Salute Prati – Trionfale, medici anche nei festivi
Un nuovo tipo di assistenza territoriale, più vicina alle persone e con servizi integrati tra loro. Nasce a Roma la prima casa della salute nella Capitale, inaugurata questa mattina dal governatore del Lazio Nicola Zingaretti, dal sindaco Ignazio Marino, dal Direttore generale della Asl Roma E, Angelo Tanese, e dal presidente del Municipio I, Sabrina Alfonsi.
Apre al pubblico la caffetteria di Villa Medici: nasce Colbert
Roma, (askanews) - Nasce Colbert, il nuovo spazio cucina e caffetteria all'interno di Villa Medici, dal 1803 sede dell'Accademia di Francia a Roma, prestigiosa residenza per artisti e storici dell arte che domina la città dalla collina del Pincio.
Il bistrot è ora aperto a tutti, a turisti e romani, e offre un servizio di bar, colazione, pranzo, sala da tè, pasticceria e aperitivo.
Lo chef Arcangelo Dandini: Nella nostra villa non mancheranno le verdure di stagione e i prodotti che io ricerco giorno per giorno per assemblare al meglio e dare gioia ai palati dei nostri clienti.
Il nuovo ritrovo occupa la Galleria di Ferdinando de' Medici, nata per ospitare i capolavori dell'antichità raccolti dal cardinale nel 500. Colbert nasce dallo sforzo di quattro giovani imprenditori romani, tra cui Marco Baroni e Maddalena Salerno: Abbiamo deciso di scommettere sul binomio ristorazione e cultura in questo posto magnifico, uno dei più belli di Roma. E' una grossa scommessa e anche una grossa novità per Roma in generale e per quello che è stata l'Accademia fino ad oggi. Per la prima volta nella storia dell'Accademia la caffetteria e il ristorante sono aperti al pubblico e quindi non solo più ai dipendenti e agli artisti residenti in Villa.
i buonissimi cannoli del bar Extrabar, Piana degli Albanesi rubrica cibo doc di OndaTv
Bar Caffetteria Yasminesala fumatori di Narghile!!!!
Bar con sala fumatori di Narghile ...????????
Il Mercantile al Porto di Cala De' Medici
ilmercantile.it
Un progetto di piratiesirene.it e di matrioskastudio.it
Intimidazione a Palermo, colla nel lucchetto del ristorante 'Ai vecchietti di Minchiapititto'
Intimidazione ai danni del ristorante i Vecchietti di Minchiapititto in via Paternostro a Palermo.
Servizio di Claudio Porcasi
Editing di Simona Cardella
Shiatsu & Salute - Messina, auditorium dell'Ordine dei Medici - 19 settembre 2013
In occasione della seconda Settimana dello Shiatsu, organizzata dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori, a Messina il convegno Shiatsu & Salute: rapporti con la Sanità si è svolto nell'Auditorium dell'Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri il 19 settembre 2013. L'evento è stato organizzato dalla Fisieo, Regione Sicilia, e dall'AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani), sede di Messina, per iniziativa dei Corsi di Zen Shiatsu a Messina di Flora Curci. Saluti iniziali di Giacomo Caudo, presidente dell'Ordine dei Medici di Messina, di Ileana Rotondo Padovano, presidente dell'AMMI Messina, di Renato Accorinti, sindaco di Messina, di Renato Zaffina, coordinatore dei responsabili regionali della FISIeO. In una sala gremitissima le relazioni sono state svolte dallo stesso Zaffina, da Matteo Allone, dirigente psichiatra e responsabile del Centro Diurno Camelot, da Flora Curci, insegnante e operatrice FISIeO, e da Vito Marino, medico agopuntore responsabile dell'ambulatorio di agopuntura dell'ospedale Buccheri La Ferla di Palermo e presidente dell'Associazione Qi di Palermo. Moderatore il giornalista Vincenzo Bonaventura. Video di Sergio Busà.
Official Video Bakery Bistrot Cocotte - Milano
Il video ufficiale del Bar Bakery Bistrot Cocotte a Milano, in Via Cellini 1.
Il titolare Claudio Uccellini parla del locale e lo descrive, mentre le più belle immagini provenienti dalla cucina e dalla sala ci deliziano gli occhi e il palato.
Il responsabile della caffetteria Dennis descrive come si realizza alla perfezione un Caffè Cocotte, con panna, nocciola e un tocco segreto.
Video realizzato da DilloconunVideo.it
Rapina Bar Yogurteria della Fortuna
Rapina Bar Yogurteria della Fortuna
Rumon, il povero più ricco di Palermo.
Non c'è alcun dubbio che la storia di Rumon Siddique, sia un esempio di forza di volontà, tenacia e voglia di realizzare i propri sogni. Arrivato in Italia dal Bangladesh a Palermo ha trovato la sua fortuna, da venditore ambulante di rose a Laureato in Medicina e Chirurgia. Questa storia rispecchia i valori che Grupo CTO da sempre porta avanti e cerca di trasmettere. Per questo motivo CTO Italia ha deciso di offrirgli un'ulteriore opportunità con una borsa di studio che gli permetterà di prepararsi gratuitamente con CTO, a Palermo, per il concorso SSM. In bocca al lupo Rumon!
Prima Classe Ristorante Lounge Bar Trapani.wmv
Prima Classe Ristorante Lounge Bar
Piazza Umberto I, 20
Trapani
0923/547473
Per prenotazioni di cene, feste private, eventi, banchetti, ricorrenze, colazioni di lavoro.
Video Storia Campus di Ematologia Cutino
L’associazione Piera Cutino ha costruito, esclusivamente con fondi privati, un Centro per la Talassemia e le altre malattie rare del sangue.
I lavori, all’interno del Presidio Ospedaliero “Vincenzo Cervello” di Palermo, sono iniziati nel 2009 e si sono conclusi, con il taglio del nastro e l’attivazione del Campus in occasione del Thalassemia day, l’8 maggio 2013.
Il Campus di Ematologia Franco e Piera Cutino si pone come polo d’eccellenza per l’intero territorio nazionale.
Qui:
– Si migliora l’Assistenza ai pazienti con l’Area dedicata a day hospital, l’Area di degenza pediatrica, lo spazio ludoteca e sale trasfusionali per adulti e per bambini.
– Si attiva la struttura ricettiva denominata “CasAmica” per ospitare i familiari di tutti i degenti ricoverati presso l’Ospedale. Poter essere vicini ai propri cari, in un momento tanto delicato come il ricovero in Ospedale, è fondamentale.
– Si crea un Centro di formazione per medici, biologi e tecnici provenienti dal bacino del Mediterraneo.
Il Campus in cifre:
– Superficie: 4.500 mq;
– Piani: 3+1 seminterrato;
– Posti Day Hospital: 8;
– Posti letto degenza: 8;
– Posti letto per trapianto: 2;
– Ricettività “CasAmica”: 26 camere e 54 posti letto;
– Inizio lavori: febbraio 2009;
– Conclusione lavori: luglio 2012;
– Inaugurazione: maggio 2013;
– Costo complessivo: 5 milioni di euro.
Adesso stiamo concentrando i nostri sforzi per costruire i laboratori di ricerca. Questo ci permetterà di potenziare la ricerca scientifica nel settore della terapia genica e del trapianto in utero con nuove apparecchiature di laboratorio, introducendo nuovi ricercatori e sviluppando gli attuali contatti con Università e laboratori internazionali. Di particolare rilevanza l’Area trapianto di midollo per terapia genica, in fase di attivazione, che sarà l’unica presente in tutta Europa.
Aiutaci a trasformare anche questo sogno in realtà!
Costruiamo insieme i nuovi laboratori di ricerca
DONA ORA
Palermo - Lite con gambiani, uno ferito alla testa da colpo di pistola (04.04.16)
- Palermo - La Polizia di Palermo ha fermato per tentato omicidio Emanuele Rubino di 28 anni. E’ lui secondo gli investigatori l’uomo che ha sparato, ferendolo gravemente, al 21enne gambiano Yusupha Susso.
La sparatoria è scaturita da futili motivi dopo una lite tra i tre ragazzi del Gambia ed alcuni giovani della zona di via Fiume. Rubino ha inseguito e sparato, colpendolo alla testa, verso Susso. Il proiettile, di piccolo calibro, è entrato ed uscito dal capo della vittima senza procurarne la mortema il gambiano si trova si trova in coma farmacologico e la prognosi resta riservata.
Le indagini della squadra mobile hanno consentito di ricostruire l’accaduto e di fare luce su una situazione di prepotenza e sopraffazione in cui lo straniero rischia di perdere la vita per avere reagito alle angherie e all’aggressione del “branco”.
Tutto è accaduto sabato mattina: Susso insieme ai due connazionali era nel quartiere di Ballarò e mentre stavano percorrendo uno dei vicoli della zona, sono stati urtati da un giovane a bordo di uno scooter. I gambiano lo hanno così richiamato chiedendo solo di fare attenzione. Ma l’investitore ha invece deciso di sfidare i tre giovani.
Nel giro di pochi minuti, diverse persone della zona hanno fatto “gruppo”, circondando i malcapitati, i toni si sono accesi ed uno dei ragazzi stranieri è stato colpito provocando la reazione di Susso. Rubino ha controllato che cosa stesse accadendo, dopodichè si è allontanato per fare ritorno subito dopo armato percorrendo circa cento metri della centralissima via Maqueda pistola in pugno seminando panico tra turisti e passanti.
Dopo un breve inseguimento, in via Fiume, si è consumato il delitto: un colpo di pistola all’indirizzo di Susso che entra ed esce da cranio. Il giovane africano, miracolosamente, non ha perso la vita anche se viene tenuto dai medici in coma farmacologico.
Pur nelle difficoltà di un contesto sociale dove quasi nessuno vede e sente nulla, il personale della Sezione “Omicidi” della Squadra Mobile, sin da subito, ha concentrato l’attenzione su alcuni pregiudicati della zona ed in meno di 24 ore è giunto ad identificare, incrociando le poche testimonianze raccolte con alcune immagini di videosorveglianza, l’autore del tentato omicidio. Rubino è stato rinchiuso al “Pagliarelli” in regime di isolamento.
Il questore di Palermo, Guido Longo, nel corso di una conferenza stampa ha sottolineato che non c'è nessun movente di tipo razziale dietro l'aggressione ma solo la volontà da parte di un soggetto di imporre il suo dominio sul territorio. Per il capo della Squadra Mobile Rodolfo Ruperti più che di un tentato omicidio si può parlare di un omicidio mancato. L'unica colpa della vittima è di aver reagito, al contrario degli altri due sue connazionali, a un'aggressione scattata senza alcun motivo. (04.04.16)
Palermo: Beneficenza per il Burundi con l'associazione di Cuffaro
Un Galà di Beneficenza per aiutare il Burundi, uno dei Paesi più poveri del mondo. Organizzato dall’Associazione Onlus Aiutiamoilburundi, costituita dall’ex presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro e Stefano Cirillo, l'evento si terrà a Palermo lunedì 15 ottobre, alle ore 20.30, nella splendida cornice del Teatro Massimo.
Il giornalista Luca Telese assieme ad illustri ospiti introdurrà lo spirito della manifestazione: l'Associazione Aiutiamoilburundi Onlus si sta adoperando per la realizzazione del primo Reparto di neonatologia che nascerà nell’ospedale di Karusi con cui l’Associazione, nei mesi scorsi, ha siglato una convenzione per la coogestione della struttura.
Attrazione internazionale del Galà di Beneficienza, presentato da Massimo Minutella, sarà la cantante Natacha, star molto conosciuta in Burundi, che porterà in teatro le note e il calore della musica africana. Ricca e variegata si presenta la scaletta del Galà di Beneficienza che è costellata di artisti di primo piano: l’Orchestra giovanile Mediterranea diretta dal Maestro Alberto Maniace, il cabarettista Ernesto Maria Ponte, i cantanti Ezio e Giuliana Di Liberto, il pianista Antonio Zarcone, l’armonicista Giuseppe Milici ed i gruppi musicali: Dioscuri e Val D’Agragas
“Aiutiamo i bambini del Burundi – dice il presidente della Onlus, Salvatore Cuffaro – guardando i loro occhi pieni di sofferenza, miseria e speranza, occhi che ci aiutano a liberarci dalle paure, ad ascoltare nel silenzio la voce della nostra anima, a saper vivere il dolore e a fabbricare l’arte più bella: quella di saper piantare il seme del sorriso della vita”.
L’associazione Onlus Aiutiamoilburundi sosterrà, con propri fondi, anche chi non è nelle condizioni economiche per accedere alle cure sanitarie.
Il nostro intervento in Burundi – sottolinea Stefano Cirillo – è finalizzato a ridurre la mortalità materna e neonatale dove il numero di mamme e neonati che non ce la fanno al momento del parto è ancora altissimo. Abbiamo già raccolto l’adesione di numerosi medici che presteranno la loro attività in favore dello sviluppo sanitario di questo paese.
Aiutiamo, quindi, il Burundi partecipando al Galà di beneficenza. Vi aspettiamo al Teatro Massimo il 15 ottobre prossimo con una entusiasmante serata di spettacolo. Per informazioni o per partecipare alla serata di beneficienza occorre collegarsi al sito del Teatro Massimo, o inviare una un’email a info@aiutiamoilburundi.org.
Italian Food - Cannolo Siciliano - Italian Cuisine Pasticceria D'Amore - Sicily & Taormina
Another Master Piece of Sicilian Traditional Food: the Cannolo. Together with the Granita alla Siciliana, Cannolo is unmissable when visiting Sicily. Along the new Italian Grand Tour, Stile Italia Tv have visited Taormina and one the best Pasticceria (Pastry Shop) in Sicily: Pasticceria D'Amore. Thanks to Salvatore D'Amore we present how to make the best and fresh Cannolo.
Italian Food, Italian Cuisine, Made in Sicily, Discovering Sicily, Discovering Italy, Discovering Taormina, Italian Grand Tour are realized by Danilo della Mura, produced by Stile Italia Tv and Leisury Tv.
Thanks to the kindly collaboration to Alfio Bonaccorso, Antonella Ferrara, Taormina Cult & Taobuk.
Thanks for the hospitality to Isabella Bambara De Luca, Grand Hotel Villa Diodoro and Hotel San Pietro in Taormina.
Palermo - Carni infette, sequestrati beni al presidente dei Veterinari (08.04.15)
- Palermo - Controlli “soft”, o addirittura finti, sulla qualità della carne messa in vendita da imprenditori amici e rapporti con la mafia. Sono queste le accuse alla base dell’operazione di polizia che ha eseguito a Palermo e provincia un provvedimento di sequestro patrimoniale, ai sensi della normativa antimafia, nei confronti di Paolo Giambruno, direttore del Dipartimento di prevenzione veterinario dell’Asp di Palermo, nonché presidente dell’Ordine dei medici veterinari della Provincia. (08.04.15)
continua su:
TUSCE' 8 MARZO 2012 FESTA DELLA DONNA CON BAR ITALIA VANNY DJ -E' UN EVENTO DOUBLE TWO
8 Marzo FESTA della DONNA al TUSCE' (Galatina .Le)
con VANNY dj e il BAR ITALIA - Musica Italiana da Ballare
info line: Eventi Double Two di Luigi Massaro 349.5859279
__________________________________________________
**TUSCé** Vincitore Regionale e Nazionale 2011 nella sua categoria, si candida anche quest'anno ai 2NIGHT AWARDS nella nuova categoria Dinner&Dance ! Aiutaci a raggiungere il primo posto! Apri il link e clicca 'Mi Piace' ..Grazie :)
█║▌│█│║▌║││█║▌│║▌║
© OFFICIAL PROFILE
ISCRIVITI AL GRUPPO UFFICIALE TUSCE':
Eventi Double Two TV
Il canale TV degli eventi DoubleTwo Communications.