Bar Castello Cardè
Le curiosità del Nonno Dino ci hanno portato a Cardè di Cuneo nel Bar Castello si trova la sede della scuadra di sarie A di Calcio balilla, un servizio di ucepetv
Calcio, Millesimo: Edy Amendola commenta la vittoria contro il Plodio
RIMINI: Polizia presa a bottigliate, questore chiude bar per 15 giorni | VIDEO
Si allunga la lista di locali chiusi quest’anno dal questore di Rimini per motivi di ordine pubblico. L’ultima chiusura è avvenuta dopo il grave gesto di un cliente di questo bar del quartiere Bellariva. Ci troviamo in zona mare. Era una sera di metà ottobre quando degli agenti di polizia erano impegnati ad arrestare un rapinatore in fuga. Lo braccarono proprio di fronte al bar, in viale Regina Margherita, dopo una colluttazione. Il lavoro dei poliziotti venne però interferito da un cliente del locale che iniziò a lanciare contro di essi bottiglie e bicchieri, persino all’indirizzo dell’auto di servizio. Il tutto sotto gli occhi divertiti dei presenti. L’aggressione non fermò gli agenti dal mettere le manette al rapinatore, solo che, nella concitazione, il lanciatore di bottiglie riuscì a svignarsela e senza essere identificato.Dopo due settimane arriva il provvedimento della questura. Chiusura di 15 giorni per il bar. Il titolare dell’esercizio è chiaramente incolpevole per quel gesto. La decisione arriva dopo una serie di controlli, risalenti anche a prima delle bottigliate, in base ai quali risulterebbe che il locale sia spesso “ritrovo di pregiudicati o di persone dedite al traffico di droga”. Sempre secondo la questura, il bar sarebbe un “luogo di convegno per soggetti che vi si recano per l’acquisto di sostanze stupefacenti”. Per questo il questore ha attivato il provvedimento amministrativo che ha natura cautelare col fine di tutelare la sicurezza dei cittadini.
una passeggiata a morsasco
BERGOLO, paese di pietra dell'Alta Langa piemontese
PRECISAZIONE IMPORTANTE: L'ACRONIMO A.I.C. ACCANTO AL NOME DEL REALIZZATORE E/O REGISTA, SIGNIFICA “Accademia Italiana dI Cinematografia” E NULL'ALTRO E DA NON CONFONDERSI CON ALTRE SIGLE SIMILI.
Bergolo è un comune delle Langhe di 76 abitanti in provincia di Cuneo. Si distingue, oltre che essere il comune meno esteso dell'intera provincia, come uno dei più attivi, in ambito culturale, dell'intero Piemonte.
Sorge a 616 m s.l.m. in una zona montuosa delle Langhe Orientali, a destra della Bormida di Millesimo. Appartiene alla provincia di Cuneo e dista 101 chilometri dal capoluogo. Il comune fa parte della Comunità Montana Langa delle Valli (Belbo, Bormida e Uzzone).
Il pianoro ove sorge l'attuale paese è abitato da un'epoca molto antica, tuttavia le prime notizie certe risalgono al 1091, quando il paese fu compreso nel territorio del marchese Bonifacio del Vasto. Alla morte di questi, nel 1130, fu ereditato dai figli e nel 1142 venne assegnato a Bonifacio Minore, marchese di Ceva e Cortemilia.
Nel 1184 subentrarono i marchesi di Savona e i potenti Del Carretto. Nel 1209, il marchese Ottone lo donò al Comune di Asti, ma in seguito rientrò nei possedimenti dei Del Vasto. Nel 1322 Manfredo II Del Vasto lo cedette a Manfredo IV marchese di Saluzzo.
Nel 1532 Bergolo passò stabilmente sotto il dominio dei duchi di Savoia. Dell'epoca medievale restano oggi i ruderi di un castello edificato agl'inizi del Duecento.
Dal 1929 al 1947 Bergolo fu accorpato al Comune di Cortemilia, per poi riacquisire l'antica autonomia.
Alla fine degli anni 60 l'intero paese versava in una condizione di grave degrado. La situazione è andata progressivamente migliorando grazie all'amministrazione comunale presieduta da Romano Vola, sindaco di Bergolo dal 1973 al 2001, che ha promosso numerose opere pubbliche (acquedotto, fognature e strade) e interventi finalizzati al recupero delle antiche abitazioni, delle quali è rimasta intatta la tipica architettura in pietra, oggi arricchita da numerose opere d'arte coLe case del paese ospitano, esternamente, decine di opere d'arte (murales, dipinti e sculture) lasciate dagli artisti che hanno partecipato al concorso Bergolo: paese di pietra, ideato da Romano Vola nel 1993.
Borgata Bergamaschi, al confine tra Bergolo e Torre Bormida, è un raro esempio di borgo rurale medioevale.
Il Villaggio Erica, sorto nel 1989 su iniziativa dell'amministrazione comunale, è un centro turistico attrezzato con bungalows, piscina e bar, ristorante, pizzeria.
Il Memorial Ezra Pound, sorto nel 2003, è uno spazio panoramico di grande suggestione, caratterizzato da nove grandi pietre dipinte dall'artista Beppe Schiavetta e dotato di un piccolo anfiteatro destinato a spettacoli teatrali, concerti, happenings e manifestazioni folkloristiche.
La rete di sentieri che si sviluppa intorno a Bergolo per boschi e crinali è segnalata lungo tutti i percorsi e presenta interessanti spunti naturalistici (flora e fauna. I sentieri sono tutti praticabili senza particolari difficoltà e con abbigliamento adeguato.
La Zucca di Rocchetta
Millesimo: in piazza con Davide Mengacci
Convento di S. Francesco (Cairo M.)
Realizzato nel XIII secolo, su volontà di Ottone Del Carretto, è il monumento più prestigioso di Cairo Montenotte.
Nel XVI secolo il pittore Guglielmo Caccia - detto Moncalvo - ne raffigura con affreschi la vita di san Francesco d'Assisi nel chiostro a quindici colonne in pietra. Altri rifacimenti si ebbero nel XVII secolo.
Durante le campagne napoleoniche del 1796 e 1799 subì gravi danni, dovuto al saccheggio e all'immediato incendio francese. Nel 1805 finì ogni attività religiosa.
Volpedo (Al) 2012 N°84
Visita a Volpedo (Alessandria) paese natale del pittore Giuseppe Pellizza
TOUR DELLA STANZA DI LUÌ (Video a 360 Gradi)
Il tour della nostra stanza nella serie TV Disney Like Me
• Cover e maglie ufficiali:
• Ascolta la nostra canzone:
• Seguici qui:
Instagram:
Twitter:
Facebook:
Profilo Sofì:
Profilo Luì: #MeControTe #TeamTrote #LuieSofi #Adv
Il carabiniere - Marisa Vidulli - Genova - caARTEiv 2015
Festival caARTEiv delle Arti 2015 - Sezione Racconto - Il carabiniere - Marisa Vidulli - Genova - lettura a cura di Simona Bellone pres. caARTEiv - Millesimo (SV)
In sigla: Poeta, forse ... ma Franco Simone lo è davvero!
BANDO Festival caARTEiv delle Arti 2015: caarteiv.it
FACEBOOK: facebook.com/AssociazioneCulturalecaARTEiv
YOUTUBE: youtube.com/user/caarteivitalia
INFO: caarteiv.italia@gmail.com
Vota e clicca mi piace al video e alla foto in facebook:
Il carabiniere
di Marisa Vidulli
di Genova
- Il mito della nota serie televisiva Don Matteo ha ispirato l'autrice per questo vivace racconto ironico che ha per protagonista la figura statuaria di un bel Carabiniere in divisa. -
Simona Bellone pres. caARTEiv
Per questioni di spazio delimitato in commento youtube, il testo dei racconti nonché libri, non viene inserito, con invito a guardare il video ed ascoltare l'intero racconto e votare.
***
Cliccate Mi piace anche a questa foto per votare, oltre che in youtube al video (se iscritti con canale).
Si sommeranno le votazioni, con anche conteggio delle visualizzazioni youtube. (Non verranno detratti gli unlike in youtube.)
***
Orsara Bormida e silvano d'orba luglio 2015
La Valle dei Misteri - Cairo M.tte e la Leggenda delle Due Streghe (Anteprima)
Sapevate della leggenda delle due streghe di Cairo M.tte, le sorelle Lucia e Maria Larghero, arse al rogo nel periodo della peste del 1630-31? A raccontarci i dettagli di questo fatto alquanto misterioso sarà lo scrittore, scultore e pittore cairese Mario Capelli Steccolini.
P6195754 Flamengo by Teresa ! 19-06-2013
Esibizione Scarpette Rosse, a Campobasso - Italy
Sagra di Cosseria
Sabato 28 Giugno Orchestra
Sagra di Cosseria
Sabato 28 Giugno 2014
Vigili del Fuoco - Cardè (CN), Evacuazione di alcune abitazioni causa allagamenti - www.HTO.tv
Situazione in leggero miglioramento in Piemonte e Liguria di ponente. Nelle immagini intervento in atto a Cardè (CN) dove i vigili del fuoco fluviali e sommozzatori stanno evacuando alcune abitazioni.
Video: Vigili del Fuoco
Lire che valgono una fortuna! Spulciando nei cassetti potreste trovare un tesoro inaspettato!
#Lire #vecchioconio #Funweek
Lire che valgono una fortuna! Spulciando nei cassetti potreste trovare un tesoro raro!
Le lire che valgono una fortuna, monete rare e di valore!
Pronti a spulciare nei cassetti impolverati?
Leggi l'articolo completo qui:
Funweek, news spensierate per vite complicate!
Ogni giorno notizie ed interviste sul mondo dello spettacolo e del gossip.
Molto di più, videonews su musica, tv. cinema, star&vip ed uno speciale
eventi dedicato alla città di Roma.
Segui la nostra pagina Google+
Pagina Facebook Gossip Funweek
Profilo Twitter.com