La nuova via Emilia Ospizio
Via Emilia Ospizio è stata oggetto di un intervento di riqualificazione urbana per una convivenza equilibrata tra pedoni, ciclisti e automobilisti.
Inaugurazione Raduno Marinai d'Italia - Ravenna 2015
1-10 MAGGIO 2015: A RAVENNA IL GRANDE RADUNO DEI MARINAI D’ITALIA
E’ iniziata ufficialmente a Ravenna la XIX edizione del Raduno Nazionale Marinai D’Italia. Tra l’1 e il 10 maggio, giorno del defilamento lungo le vie cittadine, circa 20.000 marinai arriveranno nella provincia romagnola.
Correggio (RE) - Marocchino morto durante lite: un arresto (24.04.18)
- Correggio (Reggio Emilia) - La morte di Youness Abouloufa El Idrissi, 37enne di origini marocchine, avvenuta il 5 settembre 2017 dopo aver avuto un malore nella caserma dei carabinieri a Reggio, è stata provocata dagli effetti del trauma cranico e da lacerazioni di vasi meningei riportati dopo una caduta originata da una colluttazione tra la vittima e due italiani abitanti a Correggio. Un 33enne di origini siciliane gli aveva sferrato un pugno, facendolo cadere, sbattendo il cranio, la sera del 4 settembre sotto i portici del centro di Correggio. Al diverbio aveva preso parte pure un altro uomo, un 32enne italiano.
Le telecamere della videosorveglianza hanno permesso di risolvere il caso e capire come erano andati i fatti. Ora il pm Giulia Stignani ha disposto gli arresti domiciliari per il 33enne che aveva colpito il marocchino al volto, facendo cadere. Il nordafricano era stato soccorso poco dopo le 20, a terra e privo di sensi. Complice anche l’abuso di bevande alcoliche, l’uomo era andato in escandescenza tanto che erano dovuti intervenire i carabinieri di Bagnolo per farlo portare all’ospedale San Sebastiano di Correggio. Ma qui l’uomo aveva rifiutato le cure sanitarie scagliandosi oggetti e persone. Alla vista dei militari, tornati in ospedale per ristabilire l’ordine, l’uomo aveva aggredito anche i carabinieri, ferendone uno.
Il marocchino era stato arrestato e portato in cella a Reggio. Ma qui aveva avuto il malore fatale. Il 37enne quella sera aveva avuto una discussione con altre persone e nonostante fosse manifestamente ubriaco, era stato prima spinto e poi colpito con un pugno in faccia, tanto da cadere a terra sbattendo violentemente il cranio sul pavimento. I carabinieri del nucleo investigativo hanno identificato i responsabili dell’aggressione, già denunciati. Per il 33enne ora è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari, che oggi è stata eseguita dai carabinieri. (24.04.18)
Cantoni - Regolamento MOVIDA Parma
In premessa vorremmo chiarire megli -si legge in una nota-, anche all'opinione pubblica, che il cosidetto Regolamento per la Movida in realtà è una bozza di Regolamento Comunale, dal titolo fantasioso, che interessa tutta la città, da San Prospero a Ponte Taro e da Corcagnano a Bogolese. Riguarda tutti i bar e ristoranti ma anche le attività commerciali in genere, gli artigiani e circoli privati. Nel centro storico e nelle zone della Movida, Via D'Azeglio e Via Farini, sono previste solo alcune complicazioni in più, come ad esempio per poter aprire nuovi locali o nel vendere per asporto alcolici.
Confesercenti, associazione di imprese, ha espresso - come noto - un parere negativo, in quanto ad esempio, rispetto al problema dei residenti per l'affollamento a tarda ora in strada, non vi è nulla di nuovo e non saranno certo gli steward urbani a poterlo risolvere. Ancora una volta si colpiscono le imprese, distogliendo l'attenzione dal vero e reale problema che è dato dal rumore antropico. Delle nostre proposte, non sono state prese in considerazione proprio quelle riferite al rumore in strada, che è il vero problema, da anni irrisolto.
In sostanza per fare lo stesso lavoro di oggi, il commerciante sarà obbligato a spendere tanti soldi e tempo con un saldo assolutamente negativo. Purtroppo l'esperienza ci dice che, accontentata la burocrazia, fatti gli accordi, ingoiato il rospo, le persone in strada ci rimarranno e i problemi pure. Non è previsto nulla da parte del Comune in merito alla presenza di agenti di pubblica sicurezza, nulla per i bagni pubblici e nulla su chi controllerà i bicchieri col logo sparsi in giro.
E' pure da sottolineare come venga annullato di fatto tutto il procedimento di semplificazione amministrativa che in questi anni è stato portato avanti (a fatica) dai vari Governi e Regione, riportando ampia discrezionalità nelle decisione, una burocrazia impietosa e il re-inserimento surrettizio di autorizzazioni amministrative, cartelli da esporre, opere strutturali che nulla hanno a che fare rispetto al risultato - la quiete pubblica - che si fa credere di voler perseguire. In sostanza riteniamo che sia un provvedimento illegittimo, sul quale purtroppo ancora una volta sarà eventualmente il Tribunale Amministrativo ad esprimersi.
A Parma differenziata all'80% e inceneritore convertito: gli obiettivi di Pizzarotti
Il primo viaggio è stato a piedi sulle Alpi, il secondo in giro per l'Italia su un tandem bianco. Oggi per il secondo anno consecutivo riparto in bici per l'Italia a caccia di storie di un paese che cambia velocità. Per il 2013 andrà di moda l'arancione Radiobici in onore del paese delle biciclette. Mi chiamo Maurizio Guagnetti e sono un giornalista col pallino della bici e della cronaca. Ho deciso di portare per strada la mia esperienza di professionista del racconto che ho maturato prima attraverso i microfoni di Radio Popolare e poi con Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio.
La voglia di raccontare il Paese in movimento però non è mai cambiata e oggi mi preparo a ripartire ma con nuovi strumenti. Stavolta il mio viaggio sarà in bici e per tutta l'Italia, isole comprese, con la missione di raccontare cosa sta cambiando nelle nostre città, per le strade, nei bar, nelle fabbriche, nelle campagne.
Inaugurazione campo tennisFilippoAgnelli Bettola Pc
Opera realizzata da LIONS CLUB INTERNATIONAL DISTRETTO 108 1b 3 onorando la memoria del Socio FILIPPO AGNELLI disperso nell'esondazione del Nure,14 settembre 2015.video mario casotti & cineclub Piacenza
Parma (Mi trovo bene a...) - Simone Tosto
Nel bel mezzo dell'Emilia
proprio sulla via Emilia
sorge la città ducale
dall'approccio provinciale
da una coltre di nebbia ricca di umidità
intravedo un'insegna con su scritto Bla Bla
poi accendo il tom tom e zummo un po' su Google Maps
e così ecco svelato il nome di questa città
Parma, amico benvenuto a Parma
Questa sera in centro ho l'ape con gli amici
7 euro un mojito poi mi rubano la bici
oppure prendo l'auto ci son le righe blu
tanto dopo le 8 il vigile non c'è più
Mi siedo al tavolino per guardar la movida
e in giro c'è davvero un sacco di vida
quel che è certo in via Farini ne succedono di cose
poi c'è sempre quell'indiano per venderti le rose
Parma, città dei R.I.S. e del prosciutto
il parmigiano medio si dice sia un po' snob
quando poi viene novembre se ne va al november pork
ma chissà se le aggiusteranno le buche sulla tangenziale
non vorrei fosse in progetto un altro centro commerciale
Parma città d'arte la tua cucina è eccelsa
ma in pochi han capito cosa fanno dentro all'E.F.S.A.
giro giro le rotonde e volo sopra ai dissuasori
e al tramonto San Leonardo è già pieno di spacciatori
Parma, lo scandalo Green Money, Parma
Parma, la micca e il salame, Parma
con il caldo dell'estate vanno via dalla bassa
tutti in coda sulla Cisa per Marina di Massa
quando poi viene la neve se ne vanno tutti a Schia
una fetta di salame e un bicchier di malvasia
Quando mi vien fame di certo non vado al Mc
mi affido a Frank Focaccia, a Piero, a Walter o a Pepèn
ma chissà se lo toglieranno quel velox dalla tangenziale
chiunque io conosca è stato vittima del verbale
Parma dentro al bar ci trovi la vecchietta
che legge solamente l'ultima pagina della gazzetta
è davvero molto acceso il dualismo che hai con Reggio
ma in fin dei conti è solo una questione di formaggio
Parma all'ospedale, se io voglio parcheggiare
due euro devo dare per non farmi minacciare
Parma i tuoi due fiumi, problemi in abbondanza
magari la prossima volta leviamo il container dal Baganza
Parma, che prendi il nome dal fiume Parma?
la regina del salume Parma
Parma, io mi trovo bene a Parma
CANTI D'OSTERIA 2015
Ligonchio (RE) - Hotel Ristorante Lago. XIX Edizione dei Canti da Osteria.
Consueto ritrovo annuale del terzo sabato di Ottobre ripreso e montato da Antonio Tacchinardi.
sopralluogo scalo merci Minucciano 20 aprile 2011
Raduno Biker al Kiosko (Piacenza)
Raduno Biker Martedì 8 Agosto, giustamente abbiamo fatto un po' di casino con l'Mt 07
RV 2902 Ravenna-Genova Brignole a Voghera il 9/10/2016
Campegine, Gattatico e Sant'Ilario d'Enza | Verso il Referendum del 16/10/2016
L'opinione sul percorso di fusione dei Comuni di Campegine, Gattatico e Sant'Ilario d'Enza dei portavoce dei due Comitati contrari alla fusione: Germano Artioli, portavoce di Rinascita Campeginese, e Paolo Frattini, portavoce di Tutelare Gattatico.
Derozer al No Dal Molin by Raimondo tv
intervista di RaimondoTV a Seby e Mendez prima del concerto dei Derozer a Vicenza Park Farini No dal molin festival sabato 25 agosto 2012