Address:
Piazza Giacomo Matteotti 13, 50065, Pontassieve, Italy
Donne con le gonne - scena del posto di blocco
Dal film Donne con le gonne di Francesco Nuti (1991). Renzo (Francesco Nuti) e Margherita (Carole Bouquet) incappano in un divertente posto di blocco
[ShowOn.it] - FIDS - Campionati Italiani Danza Sportiva - Boogie
[Federazione Italiana Danza Sportiva - Rock'n'Roll / Boogie Woogie] Sabato 13 Luglio 2013
Classe B
BREG, Azienda Agrituristica a Dobrovo in Slovenija
PRECISAZIONE IMPORTANTE: L'ACRONIMO A.I.C. ACCANTO AL NOME DEL REALIZZATORE E/O REGISTA, SIGNIFICA “Accademia Italiana dI Cinematografia” DA NON CONFONDERSI CON ALTRE SIGLE SIMILI.
Gli appuntamenti di dicembre
Associazione Culturale Nova Academia di Trieste
XVI Festival di Musica Antica e da Camera
I CONCERTI DELLA COMETA
Direzione artistica STEFANO CASACCIA
Allievi e attori de La Bussola dell'Attore
Regia e direzione FRANCESCO GUSMITTA
Venerdì 8 - 15 - 22 novembre e 6 - 7 - 13 dicembre 2013
Trieste - Auditorium della Casa della Musica
Zona Piazza Cavana - Via Capitelli 3, ore 20.30
Ingresso: intero € 10,00; ridotto € 7,00
A 4 MANI E ALTRO ...
Concerti per gli Anniversari A. CORELLI : 300 morte, G. VERDI: 200 nascita
GLI APPUNTAMENTI DI DICEMBRE:
venerdì 6/12/13 Auditorium Casa della Musica - ore 20.30
DUO BORTOLIN
TIZIANA BORTOLIN e ROBERTA BORTOLIN
(pianoforte a 4 mani)
QUATTRO MANI IN ROSA TRA POESIE E DANZE
Musica di J. Brahms - M. Moszkowski - A.M. Cheney Beach e F. Margola (in prima esecuzione a TS)
******************************
sabato 7 dicembre: ore 18.30 ingresso offerta libera
Concerto straordinario di LUCA SARI (pianoforte) (Torino) in memoriam di SERGIO POLIN
musicista non vedente scomparso, insieme al suo cane guida, il 21 ottobre 2012, in seguito a tragico incidente stradale.
Musica di W.A. Mozart, L. van Beethoven, P.I. Ciaikovski, F. Chopin, G. Verdi, F. Medelssohn
******************************
venerdì 13/12/13 Auditorium Casa della Musica - ore 20.30
Ensemble NOVA ACADEMIA
MARIANNA PRIZZON soprano - STEFANO CASACCIA flauto dolce - LEOPOLDO PESCE violino - LUCA FERRINI clavicembalo e pianoforte - ENNIO GUERRATO chitarra - PAOLO MONETTI contrabbasso - DENIS ZUPIN percussioni
CONTAMINAZIONI TRA ANTICO E MODERNO
Libere variazioni su temi di A. Vivaldi, B. Marcello, G. Rossini, A. Corelli, G. Verdi...
------------------------------
Con il patrocinio della Provincia di Trieste.
Si ringraziano Scuola di Musica 55, Associazione culturale Il Solstizio, Associazione Mozart Italia (Trieste), Centro Unesco sede di Trieste, Associazione degli onorevoli Colonnelli Del Kentucky, Tripmare, Demus.
------------------------------
Guarda e diffondi: il PD cerca di tappare la bocca ai giovani che dicono NO!
Il Partito Democratico perde il pelo ma non il vizio: anche questa sera, come già successo la settimana scorsa, hanno cercato di togliere la parola a giovani studenti intervenuti a quello che avevano chiamato incontro pubblico. Una settimana dopo che era stato negato l'intervento in un dibattito con il ministro Orlando, questa volta il teatro di regime ha avuto luogo al centro sociale Stella, in via Savioli, dove il PD aveva organizzato un “incontro pubblico” su riforma costituzionale e servizi socio-sanitari. “Venite alle 19 per un aperitivo sostanzioso per non ragionare a digiuno, dalle 19.30 alle 21.30 confronto aperto”: così c'era scritto nella presentazione sul sito del PD. L'”apertura” dell'incontro era resa evidente fin dal principio dalla presenza in sala e nei corridoi di vari agenti della Digos e poliziotti in uniforme!
Ma il clou della democrazia è arrivato dopo un'ora e mezza di soporiferi interventi ideologici di due parlamentari e dell'assessore a sanità e welfare della giunta Merola, Luca Rizzo Nervo. Una studentessa neo-laureata in Giurisprudenza ha preso la parola per spiegare ciò che la settimana prima non aveva potuto dire all'“incontro” con Orlando. Dopo poco, quando hanno capito che la studentessa stava criticando il sì e spiegando le ragioni del no, dal tavolo della presidenza e dalla sala gli organizzatori (quasi tutti over 50, alla faccia della rottamazione) hanno tentato ripetutamente di interrompere la ragazza e di toglierle il microfono. Mentre parlava della disoccupazione giovanile, alcuni funzionari del PD hanno iniziato a insultare e urlare “c'è troppo benessere! andate a lavorare!”, “zitti, questa è casa nostra!”, “tu non puoi parlare perché non hai titoli per farlo”, e via di questo passo. Una dozzina di giovani presenti, gli unici nella sala, hanno impedito che alla studentessa venisse tolto il microfono; la stessa cosa hanno fatto altre persone, schierandosi per la possibilità di ascoltare una voce fuori dal coro. Dopo alcuni minuti di isteria e urla scomposte, in cui si è palesato cosa il PD intende per democrazia e diritto di espressione, gli studenti e i giovani precari presenti hanno deciso di andarsene, lasciando gli ormai pochi tesserati del PD soli ad autorappresentare la propria propaganda.
Il tentativo ormai sistematico di imbavagliare le ragioni del no dimostra con chiarezza la paura che il PD e il governo Renzi hanno, sentendo avvicinarsi la loro fine politica. Il ducetto di Pontassieve e la sua corte dei miracoli ormai parlano solo dove non c'è contraddittorio, ad esempio attraverso le tv e i media allineati con il governo, cosa che neanche ai tempi di Berlusconi si era vista. Quanto accaduto questa sera mostra che ormai non si sentono sicuri neppure nei loro circoli, anche lì arriva la paura del no.
A conclusione della serata, gli studenti hanno trovato ad attenderli all'uscita una camionetta dei carabinieri, mentre la Digos ha seguito e fermato alcuni dei giovani presenti. Del resto, il PD e Renzi hanno ormai appaltato la libertà d'espressione alla polizia e ai manganelli. Per questo chi vuole cambiare davvero dice NO, per mandarli tutti a casa.
#cèchidiceno #27No #CacciamoRenzi
Inno di Mameli
Complesso Bandistico G. Verdi città di Bivona diretto dal maestro Salvatore Cutrò. Concerto di chiusura del 1° Concorso Regionale per Banda organizzato dall'A.C.M 4-5-6 Agosto 2006 Riprese Piero Lattuca
Lo chef Peppe Barone ( Modica ) si confronta con la Korea
Modica oltre i confini con lo chef Peppe Barone
Video andato in ondaalla KBS in Korea
Alessandro Di Battista intervistato ad Ostia (Bar Pino)
Alessandro Di Battista intervistato ad Ostia (Bar Pino).
Uno dei Rappresentanti alla Camera, del M5S, più validi, intervistato dal grande Francesco Ingenito, ci dà un resoconto sulle vicende del nostro Movimento all'interno del Parlamento. da non perdere!!!