Pizzo Calabro - Vibo Valentia - Calabria - Italia
Pizzo è un borgo sulla costa, arroccato su di un promontorio al centro del Golfo di Sant'Eufemia. Il suo territorio comprende una costa frastagliata, contraddistinta da spiagge sabbiose in alcuni tratti e da scogli in altri. A sud, dove si innalza il masso tufaceo su cui nasce e si sviluppa Pizzo, la costa diventa rocciosa con numerose calette e zone ricche di scogli naturali, nonché diverse grotte, fra cui la Grotta Azzurra, riaperta negli ultimi anni, dopo vari interventi per la protezione dal moto ondoso.
Nella zona centrale troviamo la spiaggia della Seggiola, piccolo fiordo al centro del masso tufaceo su cui è arroccato l’abitato dove domina il Castello Aragonese eretto nella seconda metà del XV secolo da Ferdinando I d'Aragona e la Marina, graziosa località balneare nonché ritrovo notturno. Per raggiungere Pizzo in auto, dal Nord dell'Italia, si può prende la A1 Milano-Napoli e si prosegue percorrendo l'autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria sino lo svincolo di Pizzo. In treno ci sono ben due stazioni che permettono di arrivare a Pizzo: quella di Lamezia Terme e quella di Vibo Valentia-Pizzo. L'aeroporto più vicino è quello di Lamezia Terme che dista circa 30 km dal centro.
'ndrangheta, operazione costa pulita: il blitz e l'intercettazione al bar di Nicotera Marina
CORVO CONTROVENTO 3 - favole su Nicotera
serie settimanale scritta, diretta e interpretata da arturo lavorato e realizzata tramite smartphone, con le riprese di delia salemi.
la politica nel paese, qualcosa che va al di là del mero provincialismo, attraversando temi localissimi e tuttavia generali nella portata quanto quelli agitati nella metropoli...l'ironia e l'autoironia come mezzo di riflessione autocritica di una comunità...nella chiarezza dello schieramento di parte dell'autore e dell'uso militante - ancorché non necessariamente a senso unico - di quest'operazione. Basata su personaggi di fantasia ancorché piuttosto emblematici, un'iniziativa personale pensata a sostegno del movimento 14 luglio di Nicotera
Citta di Gioa Tauro SS18 Italy Italien 14.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
Voi Pizzo Calabro Resort - Italy Pizzo
???? The best hotel deals:
With a restaurant and free Wi-Fi in all public areas, Voi Pizzo Calabro Resort is located in Pizzo. An outdoor pool, sauna and a private beach are available on site.
Each room will provide you with a satellite TV and air conditioning. Featuring a shower, the private bathroom also comes with a hairdryer and free toiletries.
At Voi Pizzo Calabro Resort you will find a 24-hour front desk, a garden and a bar. Other facilities offered at the property include entertainment staff, a shared lounge and luggage storage.
Vibo Valentia is a 20-minute drive from the property. Santa Eufemia Airport is 18 km away. Localita San Giorgello, 89812 Pizzo, Italy
Lamezia TRAME Festival - JOHN DICKIE a Palazzo Nicotera - 24 giugno 2011
JOHN DICKIE - COSA NOSTRA Storia della mafia siciliana
Raffaella CALANDRA e Gaetano SAVATTERI conversano con JOHN DICKIE
AMPI SERVIZI E RIPRESE PROFESSIONALI sulle QUATTRO televisioni del lametino (...... una fusione strategica.... No ! .... eh...... ?! .)
Pizzo Calabro
Video approfondimento su Pizzo Calabro (vicino Vibo Valentia Marina)
in the ayerrrrr
me and lauren dancingggggg
Bomba d'acqua in Calabria, tra Nicotera e Joppolo
Oratorio di Nicotera Marina.
Clip realizzata con i ragazzi dell'Oratorio di Nicotera Marina per Patentino per la vita
IMG 2358
serata al CLIFFS HOTEL di Joppolo VV . Piano bar con Gianni&Pepito show
'Ndrangheta, traffico di cocaina Colombia-Italia - intercettazioni - (10.01.17)
- Reggio Calabria - Una vasta operazione di polizia finalizzata alla disarticolazione di un pericoloso sodalizio transnazionale dedito al traffico di cocaina dal Sud America in Calabria è in corso dalle prime ore di questa mattina da parte della Polizia di Stato di Reggio Calabria. Numerosi arresti – scrive un comunicato stampa della Polizia - in diverse Regioni d’Italia.
L’indagine - coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria - ha visto il coinvolgimento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. Perquisizioni e arresti sono in corso nelle province di Reggio Calabria, Milano, Napoli, Bologna e Pescara. Oltre 25 i soggetti indagati per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente.
L’inchiesta, condotta dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria, avrebbe scoperto un’organizzazione contigua alle cosche della ’ndrangheta del mandamento ionico della provincia di Reggio Calabria, operante fra Italia, la Colombia, Perù, Repubblica Domenica e Spagna, che importava ingenti quantitativi di droga dal Sud America. “Buena Ventura” è il nome che gli investigatori della Polizia di Stato di Reggio Calabria hanno dato all’operazione.
Fra gli arrestati ci sarebbero soggetti legati alla famiglie Morabito-Bruzzaniti-Palamara, capi di una potente ‘ndrina operante in alcuni centri del mandamento ionico reggino (Bova Marina, Bianco, Africo, Platì). Un soggetto di origine sudamericana - che sarebbe legato ai cartelli dei narcos colombiani - è accusato dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria di aver condotto, con esponenti della ‘ndrangheta jonico-reggina, trattative per l’apertura di un canale di importazione di cocaina fra la Colombia e la Calabria. (10.01.17)
Calabria Italy 2015 Part 2
From Civita, Calabria to Amalfi Coast...enjoy the south of Italy!
Vasi Canne Rocella Romano Marina di Gioiosa Ionica E90 Italy Italien 11.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
cubiste a nicotera
ke fiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nicotera benny a ballata
i pazzi di nicotera benny&co
villaggio pizzo calabro bravoclub 2009
giugno 2009
Italy 2009. A Way to Elba.
Colpi di Kalashnikov contro abitazione sindaco Nicotera
Nicotera: pensionato ucciso a coltellate dalla moglie romena
Prima era stata la sua badante e poi lo aveva sposato. Ma evidententemente qualcosa non andava tra Giuseppe La Rosa, 80 anni, e Victoria Puiu, 58 anni, romena. Probabilmente al culmine di una lite, la donna ha accoltellato suo marito e lo ha ucciso. Un colpo secco, all'addome. Il fatto è avvenuto a Nicotera. Il corpo dell'uomo è stato trovato da un testimone di Geova che era andato a fargli visita. Accanto al cadavere dell'uomo c'era la moglie, in evidente stato confusionale e, poco distante, un grosso coltello da cucina. La donna è stata arrestata ed interrogata. Ha ammesso subito le sue responsabilità. La romena avrebbe detto di aver prima tentato di suicidarsi con il coltello e poi, probabilmente per reagire alle parole di scherno del marito, gli avrebbe dato una coltellata all'addome, uccidendolo. L'uomo era un ex operaio ed era tornato a vivere a Nicotera dopo aver lavorato per anni a Torino, dove ancora risiedono i suoi otto figli. La coppia si era trasferita in Calabria nello scorso mese di maggio. La Rosa, dopo essere rimasto vedovo, cinque anni fa aveva conosciuto la romena, che lo aveva assistito come badante e poi era diventata sua moglie. Ma evidentemente tra i due c'erano delle tensioni.