Address: Via Giuseppe Verdi 5, 70010 Casamassima, Italy
Attraction Location
Bar Libreria Macondo Videos
Nudità. Giovani Leggende
Presentazione del romanzo Nudità-Giovani Leggende di Simone De Vivo nelle librerie Book Bar Libreria Altamura Book Bar Casamassima Macondo Favole e Stelle San Severo Poi ci sarà. Bari Barletta Bitetto Modugno E altre ancora
SINOSSI
Nudità è uno spaccato sociale raccontato dalla vita di tre ragazzi: Giovanna, Nicola e Gianluca. Tre ceti sociali differenti ritrovati nella stessa realtà e accomunati dalla stessa cosa: la tossicodipendenza. La speranza e la ricerca della libertà sarà il fulcro dei loro pensieri; combatteranno contro sfide più grandi di loro per potersi liberare e finalmente vivere una vita serena. Il quartiere e i sobborghi di Bari saranno il background esplorativo della loro quotidianità condivisa dalla storia di due bambini: Andrea, 11 anni, trasferito a Bari da poche settimane e Marco, figlio del boss di quartiere. Male e bene che si intrecciano e diventano una cosa unica. Male e bene come scelta di vita.
BIOGRAFIA
Simone De Vivo ha 22 anni e frequenta il corso di laurea in “Marketing & Comunicazione d’Azienda” della facoltà di economia di Bari. Amante della lettura sin da piccolo, nel 2013 vince il concorso Nazionale RetròOnline e viene premiato al Salone Internazionale del Libro di Torino. Con il suo libro “Amore da Matrioska”, uscito in libreria a Luglio 2014, ha partecipato alle migliori kermesse del Sud Italia come il Festival Del libro Possibile di Polignano, Libri nel borgo Antico di Bisceglie, e a kermesse internazionali come il Festival del Mediterraneo di Malta. Ha curato il romanzo “Rapito da mia Madre” di Sebastiano Notarnicola, che narra di un noto fatto di cronaca nera trattato da programmi RAI. Si occupa di Storytelling e scrive sceneggiature pubblicitarie per Aziende locali.