Vesuviano, 8 arresti in blitz anticamorra tra Somma e Sant'Anastasia (14.03.17)
- Napoli - I carabinieri di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli, nei confronti di 8 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di estorsioni, spaccio di stupefacenti e detenzione e porto di armi aggravati dal “metodo mafioso” e dalla volontà di agevolare sodalizi camorristici.
Nel corso di indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea, i militari dell’Arma hanno accertato che gli indagati erano attivi tra i comuni di Somma Vesuviana e Sant’Anastasia e appartenevano a locali gruppi criminali che negli ultimi anni - anche in contrapposizione armata - come dimostrato da “stese” reciproche a colpi d’arma da fuoco - avevano assunto il controllo degli affari illeciti sul territorio. Tra questi, oltre allo spaccio di stupefacenti, sono state accertate estorsioni con metodo mafioso ai danni di imprenditori di Somma Vesuviana e Sant’Anastasia.
In un video investigativo alcuni dei soggetti indagati mettono a portata di mano un fucile a canne mozze. Nelle intercettazioni lo chiamano “il coniglio”, sempre pronto e a portata di mano per intimidazioni o per rispondere ad agguati degli avversari.
(14.03.17)
Samara Morgan (SA Wardega)
SUBSCRIBE:
FACEBOOK:
More movies on:
Terremoto, l'Italia trema: Scosse avvertite a Napoli e Roma? La causa è la profondità
Al telefono con Fanpage.it il dottor Giuseppe Mastrolorenzo, ricercatore dell'oservatoro vesuviano, che spiega come mai le scosse di terremoto del Centro Italia siano state avvertite fortemente anche a Roma e Napoli. L’Appenino lungo il quale si è creata la faglia è lo stesso che attraversa la capitala e la città Partenopea, infatti, il terremoto del 1997 di Umbria e Marche, fu avvertita lungo tutto l’Appenino.
Napoli. Tir contromano, tragedia sfiorata in autostrada
Palma Campania - Sfiorata la tragedia sul raccordo con la A30. Poco dopo le 10 di questa mattina un grosso Tir adibito al trasporto di pomodori ha invaso la corsia opposta del raccordo autostradale che collega San Giuseppe Vesuviano e la superstrada 268 all'autostrada A30 Caserta-Salerno. Il pesante mezzo dopo aver urtato il newjersey posto al centro della carreggiata ha invaso la corsia opposta.
Alcuni automobilisti, provenienti dalla direzione opposta, sono riusciti, all'ultimo momento, ad evitare l'impatto. L'uomo alla guida, seppur zoppicante, è uscito indenne dalla terribile carambola. Sul posto i carabinieri di diverse stazioni dei comuni limitrofi che, prima di procedere, hanno dovuto controllare la competenza del territori. In quel punto sono ben quattro i comuni che confinano tra di loro.
La ribellione dei negozianti contro il racket della camorra: 13 arresti
Accade ad Ercolano
Marigliano (NA) - Uomo ucciso in un agguato davanti alla sua abitazione (06.02.16)
- Marigliano (Napoli) - Ancora un agguato mortale tra Napoli e provincia. È il terzo in due giorni. Intorno alla mezzanotte di ieri, Francesco Esposito, di 33 anni, di Napoli, noto alle forze dell’ordine per precedenti per droga, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella notte a Marigliano, nell’area nolana, mentre si trovava vicino all’ingresso del condominio dove abitava, in via Pontecitra.
Sul posto i carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna (Napoli).
Giovedì sera, a Napoli, due omicidi: quelli di Giuseppe Calise, 24enne, sparato al volto, nel rione Don Guanella, e, qualche ora dopo, del 21enne Pasquale Zito, massacrato con sette colpi d’arma da fuoco nel quartiere Bagnoli. (06.02.16)
Inondazioni Tbilisi: 12 morti, ancora animali in fuga dallo zoo
Tbilisi (askanews) - Dodici morti e animali in fuga per le indondazioni in Georgia. Nella capitale Tbilisi polizia e soldati continuano le ricerche degli animali fuggiti dallo zoo devastato dalle acque. Le autorità hanno esortato gli abitanti a rimanere a casa poichè alcuni degli animali - tigri, giaguari, leoni, ippopotami e lupi - non sono ancora stati catturati o abbattuti. Gravi danni alle infrastrutture della città dopo che il fiume Vere è straripato in seguito a ore di piogge torrenziali.
Decine di famiglie sono rimaste senza tetto e migliaia senza elettricità. I responsabili dello zoo hanno dichiarato che sono stati trovati tre cadaveri, fra cui quelli di due dipendenti e che 20 lupi, otto leoni e un numero imprecisato di tigri e giaguari sono stati abbattuti dalle forze speciali o sono dispersi.
(immagini Afp)
Sant'Anastasia (NA) - Commerciante muore schiacciato dal montacarichi -live- (17.07.14)
- Sant'Anastasia (Napoli) - La procura di Napoli indaga sulla tragedia che giovedì 17 luglio, a Sant'Anastasia, ha provocato la morte di Giovanni Miraglia, 35 anni, titolare, insieme con i familiari, di u' azienda per la produzione di alimenti e preparati a base di olive. Mentre era a lavoro per caricare le olive di cui si riforniva dall'azienda Anastasiana di via Cascetta, il montacarichi su cui si trovava ha ceduto ed il giovane ha istintivamente cercato riparo aggrappandosi ad un muro adiacente. Una scelta risultata fatale, perchè tra il muro ed una parte del mezzo staccatasi è rimasto schiacciato. Illeso l'uomo che era con lui che, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti nel corso degli immediati interrogatori, era un elettricista impegnato proprio ad effettuare controlli sul mezzo che stava manovrando (17.07.14)
Piantagione di Marijuana a Sant'Anastasia
Video scioccante Samara horror Catania librino
Tentato furto in Villa. Ladri riescono a entrare in casa, ma.
Viterbo - Tentato furto in Villa - Gli scassinatori in azione - Ladri riescono a entrare in casa, ma guardate cosa gli capita - Video della polizia.
Ragazzi sono su Instagram: Key di Gioco ad un Ottimo Prezzo : Ecco .
ISCRIVITI ANCHE AL NUOVO CANALE VIRALVIDEOITALIA 2! TANTI NUOVI VIDEO!!!
Usa: Ladri irrompono a casa di una donna. Telecamere in una casa di Washington riprendono una rapina. Le immagini divulgate dall'ufficio dello sceriffo di .
Sant'Anastasia (NA) - Bambini aggrediti da uno sciame d'api (11.11.15)
- Sant'Anastasia (NA) - Bambini aggrediti da uno sciame d'api (11.11.15)
Gioielleria Cincotti - Promo Bomboniere - Montella (AV)
Per la tua pubblicità visita il nostro sito:
Marigliano: Carabinieri eseguono 20 ordinanze di custodia cautelare
Colpita associazione di tipo mafioso attiva nell’area di Napoli- Est.
Ricostruite le circostanze che negli anni 2015 e 2016 avevano causato una faida interna, con numerose “stese” e l’omicidio di un affiliato.
I Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea a carico di 20 indagati ritenuti affiliati al clan camorristico dei “Mariglianesi”, presunta “costola” del clan napoletano dei “Mazzarella” attiva a Marigliano, uno dei principali centri dell’area nolana.
L’indagine ha consentito di delineare le attività di un’associazione di tipo mafioso dedita al traffico di sostanze stupefacenti che con diverse piazze di spaccio nei complessi di edilizia popolare di Marigliano forniva ogni tipo di droga 24 ore su 24 tramite una fitta rete di spacciatori al dettaglio.
Ricostruita anche la faida interna al clan causata dalla contrapposizione tra due fazioni che volevano imporsi nella gestione degli affari illeciti. Nel corso della lotta erano state effettuate “stese” ed era stato ucciso uno degli affiliati. Gli inquirenti sono riusciti ad evitare un ulteriore omicidio, già pianificato, intervenendo nelle fasi immediatamente precedenti all’esecuzione del disegno criminale sequestrando un’auto rubata e due pistole che i killer avevano nascosto nell’androne di una delle palazzine popolari sotto una statua della “Madonna”.
L’organizzazione rimpinguava le casse anche tramite altri canali: oltre a taglieggiare i locali imprenditori con l’imposizione del pizzo erano state organizzate ed eseguite rapine ad alcuni tra i principali esercizi commerciali della zona (bar, tabaccherie), nel corso delle quali alcuni tra gli odierni indagati, oltre all’incasso (pari a diverse migliaia di euro), avevano sottratto stecche di sigarette e “gratta e vinci”.
Le donne partecipavano a pieno titolo alle attività delittuose, rivestendo un ruolo di spicco anche nelle scelte strategiche del clan.
Tutti i reati sono aggravati da metodo e finalità mafiosi.
Samara Challenge, lo scherzo del momento che rischia di trasformarsi in linciaggio
Uno scherzo può rischiare di trasformarsi in un linciaggio? Pare proprio di sì. È il rischio del “Samara challenge”, la burla di celarsi dentro i panni della terrificante Samara del film horror The Ring durante la notte e spaventare le persone. Al rione Salicelle di Afragola, in provincia di Napoli, una ragazzina ha rischiato il pestaggio, ma nelle ultime ore si sono moltiplicate le ‘apparizioni’ di ragazzi che vogliono emulare lo scherzo.
Samara Challenge, lo scherzo del momento che rischia di trasformarsi in linciaggio
-Se il video ti è piaciuto clicca qui:
- Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone:
- Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community:
IL BLITZ Armi e munizioni a Sant'Anastasia
STREET ART FESTIVAL 2013 ROMA
Sabato 11 e domenica 12 maggio 2013, un nutrito gruppo di Artisti di Strada ha animato il Rione Borgo... questo è tutto quello che non avete visto accadere.
Grazie a Ivan, Isabella e a tutti gli amici e colleghi.
Alla prossima...