Café bar Giochi Tabacchi Roma
INAUGURAZIONE BAR BISTROT VIA VAI
Arredi per Salsamenteria di Parma
Descrizione
OMAGGIO ALLA LIRA - VIAGGIO A RIETI
Se l’attuale moneta europea non vi sta molto simpatica ed avete un ricordo nostalgico della vecchia e cara Lira, durante il tour delle attrazioni più interessanti di Rieti, come piazza San Rufo ed il centro geografico d’Italia o il Teatro Flavio Vespasiano, potrete ammirare il monumento alla Lira.
Noto anche come Monumento Nazionale alla Lira, è stato realizzato dopo l’entrata in vigore della nuova moneta nazionale, l’Euro, ed è stato inaugurato il 1° Marzo del 2003.
Monumento alla lira
Questa statua celebrativa del vecchio conio è stata posizionata in Piazza Cavour a Rieti ed il motivo della scelta di questo capoluogo risiede proprio nel valore intrinseco legato alla presenza del centro geografico della penisola italiana, che abbiamo visto essere ubicato a Piazza San Rufo e ricordato dal monumento a caciotta.
La statua che rappresenta il monumento alla Lira è stata realizzata grazie a più di due milioni di monete del taglio da 200 Lire (ben 2.200.000 monete), che sono state fuse dalle Fonderie Caggiati di Parma per dare forma al progetto dell’artista Daniela Fusco. L’interpretazione del monumento alla Lira è molto chiara: il corpo principale della statue rappresenta l’Italia turrita che sorregge una grande moneta da 1 Lira, la cui faccia anteriore mostra il calco della Lira del 1951, mentre quella posteriore mostra lo stampo dell’ultima lira, quella emessa nel 2008.
Mobilificio Il Sole Cerignola - Mobilifici Cerignola
Mobilificio il Sole Cerignola - Vetrina o Vimeo
Mobilificio il Sole a Cerignola ti propone la sua nuova Video Intervista nel quale ti anticiperà alcune importanti novità nel settore dell'arredamento. Approfondisci anche sulla sua Vetrina OnLine cliccando sul link oppure il video
Pizza Fest Acerra 2014 - Pizzerie
Pizza festa Acerra è la manifestazione organizzata dalla Deejay Animation che quest’anno giunge alla sua 4a edizione. Si svolgerà dal 28 al 31 agosto 2014 ad Acerra a Piazza Renella a ridosso del Castello Baronale. Un mix di iniziative, laboratori per bambini, percorsi gastronomici e momenti di incontro. Pizzeria La teverna del Re, Bella Napoli, Da Gaetano e Regina 2 saranno le protagoniste di questa edizione. pizzafestacerra.it
Mobilificio Il Sole - Mobilifici Cerignola
GUARDA LA VETRINA ON LINE
Come dice il nostro slogan, Aspettatevi il Meglio, è frutto dell'esperienza di due generazioni di arredatori e si concretizza in tantissimi metri quadrati espositivi nei quali ammirerai sia il design classico che quello moderno, con particolare attenzione al rapporto qualità prezzo.Ti garantiamo pagamenti agevolati e personalizzati, assistenza e qualità certificata nel tempo, progettazioni gratuite secondo le tue esigenze, trasporto e installazione tutto compreso nel prezzo!
COLLEONI & DELL'ANGELO BERGAMO (BERGAMO)
COLLEONI & DELL'ANGELO 7, P. VECCHIA Tel 0039035232596 Ristorante Taverna dei Colleoni & Dell’Angelo, dove la cucina è cultura. L’Arte, lo stile e le espressioni di alta cucina sono da oltre duecento anni i nostri migliori ingredienti. Il perfetto punto di incontro tra ospitalità, classe e autentiche specialità culinarie.
Alla scoperta della Gelateria La Veneta di Fermo
Siamo andati alla scoperta di uno dei gelati più buoni di Fermo, provando a capire quali siano i segreti e la storia di una delle gelaterie più rinnomate della città.
Segreti per Glutei perfetti, addome piatto e peso ideale. Alimentazione e rimedi naturali.
Piossasco centro vendesi licenza bar ristorante pizzeria immobiliare vendita Nordedil
Piossasco centro vendesi licenza bar ristorante pizzeria immobiliare vendita Nordedil
nordedil.info
Piossasco centro in posizione ottima, cedesi attività bar ristorante pizzeria. Locale bello e ben ristrutturato.Composto da 2 locali aperti al pubblico. Uno su strada con bancone bar e tavolini e l'altro interno con tavoli per la ristorazione. Oltre a servizi pubblici. Relativamente alla parte destinata alla cucina, locale con forno a legna, bagno privato e locale cucina.
I locali sono stati ristrutturati di recente e sviluppano circa 130 mq.
Il riscaldamento è autonomo.
Internamente per la ristorazione sono disponibili 35 posti a sedere. Utilizzando poi il dehor esterno, possibile arrivare a 120-130 posti a sedere
Si consumano alla settimana da 6 a 7 pacchi di caffè e da 50 a 90 brioches al giorno relativamente al bar. Oltre al resto.
Ceduta per motivazioni personali familiari
Mio recapito personale: 335.52.45.246 Ruffinatto Fabrizio
Telefono: 011.568.37.00.
Mail: fabrizio.ruffinatto@nordedil.info oppure torino@nordedil.info.
Condividi i miei immobili su Facebook o Twitter o google+ o Linkedln
Vendete una attività o un immobile? Attenta analisi del valore di mercato, pubblicità mirata, permute e garanzia di acquisto/vendita senza rischio di rimanere senza immobili o con troppi. Potete contattarmi per maggiori dettagli. Per informazioni Ruffinatto Fabrizio 335.524.524.6.
Cercate una attività o un immobile? su nordedil.info moltissimi immobili consultabili dalla home page nelle sezioni immobili residenziali, vari, commerciali e cantieri. Attività nella sezione immobili d'impresa.
Nella sezione immobili vari, varie proposte di circa 1500 partner commerciali in zona e nel resto dell'Italia. Per informazioni Ruffinatto Fabrizio 335.524.524.6.
Collabora con Nordedil: se sei un agente immobiliare e intendi collaborare con noi, la Nordedil offre interessanti opportunità anche su singoli immobili. Contattaci per scoprire i vantaggi e le opportunità di lavorare con noi. Per informazioni Ruffinatto Fabrizio 335.524.524.6.
MARACUJA SUMMER CLUB - Canicattì (Agrigento).flv
Pasticceria Artigianale Raffaele Cristiano - #UnaTiraLAltra
La nuova creazione della Pasticceria Artigianale Raffaele Cristiano: Una Tira L' Altra e alla fine non ti fermi più!
Bigné in laboratorio
Laboratorio di pasticceria artigianale a Soragna (PR), dove la qualità delle materie prime incontra l'inventiva di uno staff giovane e dinamico sotto la guida dello Chef Mattia Corbari
Viale Giuseppe Verdi 6/8, 43019, Soragna, Parma
namachoco.it
info@namachoco.it
Lun : 06:00 - 13:00 & 16:00 20:00
Mar : 06:00 - 12:00 & Pom. Chiuso
Mer : Chiuso
Gio : 06:00 - 13:00 & 16:00 20:00
Ven : 06:00 - 13:00 & 16:00 20:00
Sab : 06:00 - 13:00 & 16:00 20:00
Dom : 06:00 - 13:00 & 16:00 20:00
2014 - Ex vetreria SAVAM - Altare_SV
L'attività del vetro ad Altare si svolse ininterrottamente dal XII al XX secolo. In questi otto secoli di storia un cambiamento strutturale si verificò soltanto nel 1856, quando le fornaci si riunirono in un'unica azienda a carattere cooperativistico: la SAV (Società Artistico Vetraria). L'azienda si sviluppò rapidamente e acquistò prestigio. Continuò dal Medioevo la produzione di vetri d'uso d'ogni sorta e maniera, di vetri per la farmacia e gli ospedali, di articoli di valore artistico, cui si aggiunsero, nel Novecento, vetri per la chimica resistenti agli sbalzi termici.
Dalle probabili origini benedettine ai primi nomi propri di vetrai, indicati negli atti notarili del XIII secolo, si passò nel secolo successivo, a un consolidamento di questa attività che si espresse negli atti notarili di uomini provenienti da Genova, da Venezia, da Savona, da Pisa e da alcuni paesi della val Bormida. Lo Statuto dell'Arte impose al forestiero il versamento, per la sua ammissione alla Corporazione, di lire trecento in moneta di Savona rimanendo per quattro anni tizzatore e per altri quattro apprendista, prima di ottenere la qualifica di maestro. Con la fine del XV secolo, Altare raggiunse il numero di duecento maestri vetrai associati tra loro.
Nel porto di Savona, membri delle famiglie assistettero allo sbarco delle materie prime, in particolare del fondente e contemporaneamente alla spedizione dei manufatti in tutte le città della penisola, in Tunisia, in Spagna, in Provenza. Alcuni di loro pilotarono personalmente le imbarcazioni, proprie o prese a nolo, saettie, piccole galee.
Contemporaneamente costruirono fornaci nella penisola italica, sino a raggiungere, nel XVII secolo, il numero di 52 vetrerie. Già agli inizi del XV secolo si spinsero alla ricerca di zone ricche di legname e di sabbie pure come la Francia, la quale concesse ai vetrai alcuni privilegi fiscali. Dalla Provenza, alla Savoia, al Delfinato, al Poitou, alla Borgogna, alla Piccardia, a Lione, a Nevers, alla Bretagna, il dinamismo dei vetrai non conosce sosta.
Ad Orléans, Bernardo Perotto, nato ad Altare il 26 giugno 1619, ottiene dal fratello del Re Sole, Filippo d'Orléans, il privilegio di costruire una vetreria, sulla quale il re Luigi XIV pose le insegne reali. Il 25 settembre 1688, il Perotto, dopo numerosi esperimenti da lui portati a compimento con ingentissime spese[9] ottiene dal re Luigi XIV Regie Patenti per colare il cristallo su tavole, dandogli il colore desiderato. Il nuovo sistema di collaggio - che si sostituisce alla soffiatura della lastra e permette la fabbricazione di specchi di grandezza superiore al metro quadrato - rimarrà l'unico procedimento industriale sino al 1920, quando innovativi processi di fusione permetteranno di rendere continua la colata.
Ora rimane solo un enorme edificio abbondonato, cadente e pericoloso.