la vendita di una casa green al mare diventa la nuova tendenza
vendita casa mare
La casa per le vacanze al mare in Italia è a Porto Potenza Picena, dove quiete e cultura vanno a braccetto
A quanti di noi sarà capitato di esclamare, con tono sognante: Ma sì, quasi quasi la faccio questa pazzia. Compro una casa al mare!. Armati di buoni propositi, iniziamo allora ad informarci, a soppesare i pro e i contro, ci soffermiamo davanti alle vetrine delle agenzie immobiliari, cerchiamo annunci di appartamenti in vendita in Ancona, magari attirati dalla fama conclamata di perle turistiche come Sirolo, Numana, la riviera del Conero.
Eppure, eppure ... di case al mare le Marche sono veramente piene, e le offerte si snodano, senza eccezione, lungo tutti i 180 chilometri di costa della regione. Per le agenzie, la vendita di una casa al mare non rappresenta una difficoltà, forti delle opportunità presentate da ben 26 località affacciate sul mare e 9 porti turistici.
Le sere d'estate si riempiono di divertimento nelle case al mare delle Marche
LA BELLA STAGIONE E’ IN ARRIVO
Belle serate d'estate, con un carezzevole vento che cancella l'afa giornaliera, e quella voglia di prolungare la giornata con qualcosa che ci piaccia e ci rilassi.
Se ci troviamo nella nostra casa per le vacanze sul mare, tante sono le possibilità per svagarci e divertirci. Si possono, ad esempio, organizzare allegre cene in compagnia, allietati da una buona cucina e magari da un po' di musica. E se la nostra casa per le vacanze sul mare è provvista di una veranda o terrazzino, vi si può collocare un tavolino e dare il via a sfide a colpi di carte o con giochi da tavolo. Chi ama avere i suoi spazi liberi con la compagnia solo di un buon libro, può mettersi in tutto relax su una sedia a sdraio magari nel giardino della sua casa per le vacanze e godersi la lettura con i suoni attutiti della sera in sottofondo.
LE VACANZE IN ITALIA
Una casa per le vacanze al mare in Italia è in grado di offrire tutto ciò, perché garantisce la giusta tranquillità richiesta e allo stesso tempo permette di trovare hobby e intrattenimenti per trascorrere le serate.
In particolare, chi possiede una casa per le vacanze al mare nelle Marche ha davvero l'imbarazzo della scelta.
TINTARELLA DI LUNA
Se al momento della vendita della casa al mare si è scelta una struttura che sia realmente a pochi metri dalla spiaggia, allora ci si potrà organizzare anche per fare dei rilassanti e pittoreschi bagni serali nelle calde acque dell'Adriatico. Molte persone amano immergersi e nuotare quando la sera sta calando, la spiaggia non è più molto affollata e tra le acque è scesa una calma rigenerante.
Una casa per le vacanze nelle Marche sul mare è anche un'ottima base di partenza per prendere parte alle tantissime feste, sagre e manifestazioni che riempiono, lungo tutto il litorale, le serate estive.
GLI EVENTI MARCHIGIANI: DAL ROCK ANNI ’50 ALLA MOVIDA
Acquistando uno degli appartamenti in vendita in Ancona, per esempio, sarà semplice raggiungere i luoghi di ritrovo del capoluogo, come il celebre Passetto, la Mole Vanvitelliana, Piazza del Papa e i tantissimi locali che movimentano la vita notturna.
Dalla nostra casa per le vacanze nelle Marche sul mare potremo anche recarci a Senigallia, dove ogni anno in agosto si tiene un evento che attira moltissimi turisti, anche stranieri: il Summer Jamboree, una settimana in costume dedicata all'America degli anni Cinquanta.
LA CASA IDEALE E’ NELLE MARCHE
Chi cerca una casa per le vacanze in vendita può anche decidere di acquistarla in un'area ad alta densità turistica, dove non mancheranno mai divertimento e musica per tutta la notte. E’ il caso di una casa per le vacanze sul mare di Porto Recanati o di Porto Potenza Picena, dove trovare pub, discobar e luoghi di ritrovo.
ECOCITTA’, IL QUARTIERE AMICO DELL’AMBIENTE
Ed è a Porto Potenza Picena che sorge Ecocittà, il nuovo quartiere amico dell’ambiente nato grazie al recupero di un’ex area industriale in degrado.
Il primo edificio realizzato in un’area di 15mila metri quadri, ospita due piani commerciali e tre residenziali con diversi appartamenti ed è caratterizzato da chiostri, ballatoi e ampie superfici scoperte, con gli attici che spiccano con le grandi terrazze sul mare.
MA CHE COSA E’ ECOCITTA’?
Ecocittà è uno dei progetti di riconversione industriale più interessanti in corso oggi in Italia. Prevedendo la riqualificazione di un’ex area industriale, si caratterizza come un quartiere realizzato senza consumo di nuovo suolo (la nuova volumetria sarà anzi pari alla metà del complesso industriale pre-esistente) e secondo i principi di alta efficienza energetica, riduzione dei consumi, qualità costruttiva, alto profilo architettonico e comfort interno.