ISEO: AMBIENTE E NATURA
Predore: è la Piazza Unità d'Italia, una nuova grande terrazza panoramica con vista sul Sebino nel Comune rivierasco di Predore.
Tavernola Bergamasca: E' stata ripresa la piazza del paese sopraelevata, da dove si gode un paesaggio da favola: il lago con i suoi mille colori, Monte Isola con il santuario della Ceriola, il Monte Guglielmo con il suo cappello di neve durante l'inverno che riflette i tramonti rossi della pianura. In epoca medievale la zona fu interessata da un notevole sviluppo, grazie alla sua posizione litoranea, che implicò conseguentemente la costruzione di torri e fortificazioni a scopo difensivo, attorno alle quali si sviluppò il paese. Tuttora visibile è la Torre Fenaroli.
Parzanica: è un piccolo comune situato in una posizione che sovrasta la sponda occidentale del lago d’Iseo: tant'è che si è deciso di riprendere un punto panoramico
Poche sono le notizie storiche riguardanti questa contrada, rimasta isolata dai grandi traffici ed avvenimenti per gran parte della sua storia. Una storia fatta di piccole cose e scandita dai ritmi della natura, soprattutto se si considera che, fino alla metà del XX secolo, il paese era raggiungibile soltanto mediante sentieri e mulattiere.
Sarnico: ripresa del lungo lago di Sarnico, una soleggiata e ariosa passeggiata con porticciolo turistico e bar dove rinfrescarsi sorseggiando una fresca bevanda o un gustoso gelato ed ammirare le bellissime dimore come Villa Passeri, che presentano facciate con decorazioni liberty sinonimo di opulenza.
Iseo: riprese dell'Arsenale situato nel cuore del centro storico di Iseo, che è uno spazio espositivo che ospita mostre ed eventi culturali che spaziano dalla produzione artistica del territorio, a rassegne aventi come scopo la valorizzazione di esponenti di spicco della pittura bresciana del Novecento.
Riprese anche del Vicolo della Malinconia, che un tempo ospitava le carceri.
Sulzano: ripresa la strada del Porto Vecchio che arriva fino al lago.
Sale Marasino: ripresa esterna della Pieve di San Zenone con vista sul lago e su Montisola.
Marone: E' stata ripresa la pista ciclopedonale di Vello Toline, che parte alla fine del piccolo borgo abitato di Vello di Marone dove, terminate le case, la strada finisce arrivando ad una sbarra posta davanti alla prima delle brevi gallerie presenti lungo questo percorso.La strada quindi chiusa al traffico è tutta asfaltata, pianeggiante e comoda, essendo larga circa 3 metri.
Si snoda in riva al lago per circa 5 km, godendo dell'ottimo paesaggio caratterizzato dall'acqua sottostante da una parte e dalle pareti rocciose dall'altra.
Solto Collina: riprese da punto panoramico di San Rocco (frazione di Solto Collina) e dal punto panoramico San Defendente.
Riva di Solto: riprese dell'area dell'orrido del Bögn di Zorzino, che è un’area ad elevata valenza ambientale di grande bellezza e suggestione che conserva una grande diversità biologica: spettacolari sono le alte rocce stratificate verticalmente e accostate le une alle altre, invase dal verde dei boschi circostanti.
Lovere: è stato ripreso il nuovo lungolago di Lovere, intitolato alla memoria della scrittrice Lady Mary Wortley Montagu alla quale è intitolato il nuovo lungolago (è stata una scrittrice, poetessa e aristocratica inglese che trovò a Lovere una tranquillità a lungo ricercata). La nuova promenade, voluta dall’amministrazione, è uno splendido biglietto da visita per il centro turistico del Sebino, considerato a ragione uno dei borghi più belli d’Italia. La struttura della nuova promenade è una metafora dei vecchi pali in legno utilizzati per l’approdo delle barche. Appena ultimata è diventata immediatamente familiare sia agli abitanti che ai turisti.
Pisogne: riprese delle Piazze Umberto 1, Piazza del Mercato e Piazza Vescovo Corna Pellegrini.
Monte Isola: riprese esterne della litoranea di Peschiera Maraglio, che è un pittoresco borgo con grazioso porticciolo dove sono ormeggiati i naèt, la tipica barca dei pescatori del lago d’Iseo.
Costa Volpino: riprese del Circolo Nautico Bersaglio, immerso nelle bellezze del lago d'Iseo e collocato in prossimità del cantiere della Navigazione.