Spluga, dalla svizzera verso Chiavenna
Salendo dal lato svizzero strada decisamente gradevole, un pò di tornanti stretti.... ma panorama stupendo!
In cima al passo non ci sono bar... ce n'è uno al paese vicino al lago.
Scendendo dal passo verso Chiavenna, attenzione alle indicazioni, per giungere a Chiavenna ci sono due strade, una veramente tortuosa con tornanti strettissimi, se seguite le indicazioni per ISOLA la strada è molto più piacevole e rilassante!
Fabio Nobili - lacrime al vento (unplugged)
Lacrime al vento Live @ Bar Vicini Chiavenna (dall'album Viaggi Itineranti by Fabio Nobili) con Carlo Tognoni, Max Gini & Cisco Portone.
Chiavenna, boom per il dì de la brisaola
Chiavenna celebra Giovanni Bertacchi
Cascate dell’ Acqua Fraggia, Savogno & Chiavenna, Lake Como, Comer See
Tanti, tanti anni fa... Augusto presenta a modo suo Atos Travaglini
Questa è storia Nomade... E vuole essere anche un omaggio a un amico dello Staff dei Nomadi: Atos Travaglini...
Lo avevo preannunciato, la diretta dalla mia auto da stamani non si sentiva molto bene; nel video molto meglio sicuramente
Atos, lo considero un amico perché da sempre sono abituato a vederlo davanti al suo enorme mixer... Per la verità la mia conoscenza di lui, come dicevo, si limita a qualche parola o poche frasi scambiate in questi tanti anni che vado ai concerti, quindi la mia conoscenza lo dico con sincerità estrema si limita a questo. Ma credo che la stima credo sia reciproca. Una mia forma di timidezza che ho sempre avuto. Questo, atteggiamento, ce l'ho con tutti i Nomadi da sempre, non solo con Atos.
Una volta un amico mi chiese perché ho cosi poche foto con loro, nonostante li segua dagli inizi. È vero è successo proprio cosi. Una forma di rispetto e di timidezza. Mi basta la stima e l'affetto che porto da anni a questo gruppo. Atos è il tecnico del suono da una vita dei Nomadi... Di poche parole, a volte pare burbero, mi ricorda in parte Bigi, un vecchio tecnico delle luci, come carattere. Bigi lo vedete nel video con Atos e Buttarelli e un altro ragazzo dello staff... Come Bigi, anche Atos è uno molto meticoloso, sempre attento al suo lavoro che sicuramente ancora oggi viene apprezzato da tutti. Se i concerti riescono perfetti il merito è sopra tutto suo in modo particolare. Credo che Augusto come poi gli altri, abbiano sempre apprezzato il suo lavoro di tecnico del suono e amico. Beppe due anni fa al pranzo di Novellara lo volle ringraziare per questo lavoro con un premio. Io posseggo tanti pezzettini di vecchi concerti e oggi che stavo ascoltando sulla chiavetta usb un pezzettino di un vecchio concerto, ve lo voglio riproporre all'ascolto. E' di tanti tanti anni fa. Qui Augusto interrompe il concerto mentre canta RIVERISCO per presentare alla sua maniera, Atos al pubblico. Erano se ricordo bene gli anni dei concerti al parco delle Cascine per la Festa dell'Unità, dove i Nomadi venivano spesso. Augusto dice al pubblico: dovete cantare forte, vi devono sentire a Campi Bisenzio, altro luogo li vicino dove i Nomadi andavano spesso... Durante questa interruzione di Riverisco, Augusto intona il ritornello, è morto Flick, è morto Flock... Poi comincia a ridere e non smetteva più... Ve lo voglio far ascoltare IN DIRETTA. Così conoscerete anche meglio Augusto. Quello vero. Genuino, schietto e scherzoso. Era un bel periodo questo... Augusto volontariamente interrompe la canzone, per presentare a modo suo, come faceva sempre nel presentare la Band, Atos Travaglini... Era un momento che tutti aspettavano. Una parte divertente di ogni concerto. Lo schetch è simpaticissimo... E Augusto, non fa che ridere... Eravamo abituati noi che seguivamo i Nomadi per l'Italia, ad assistere a questi siparietti... Nella foto del video avete modo di vedere anche fotografie vecchissime, dove sono presenti, Chris, Giampaolo e Umberto, una vecchia formazione dei Nomadi. Spero vi piaccia... Buona Visione...
Hotel Campelli in Valtellina - Albosaggia (Sondrio) - presentazione struttura
L'albergo Campelli si trova ad Albosaggia a pochi km da Sondrio nel centro della Valtellina.
Un hotel 3 stelle ideale per viaggi di lavoro ma anche per turismo, la struttura, dotata di comfort di classe superiore, custodisce al suo interno un vero tesoro: il ristorante La Moia dove la proposta culinaria è gourmet come nei migliori ristoranti, perché un viaggio o una vacanza non sono tali se poi a tavola non potete gustarvi una cena da ricordare.
Un hotel vicino a Sondrio ideale anche per gruppi ed eventi, infatti è presente una sala congressi e uno splendido lounge bar utilizzato anche per eventi e presentazioni
Hotel Campelli
via Moia 6
Albosaggia (SO)
ValtellinaWeb in Pillole del 22/05/2014 - Ladri in azione anche a Chiavenna
valtellinaweb.it
Notizie e cronaca da Valtellina e Valchiavenna
Cascate acqua fraggia
L'Acquafraggia (o Acqua Fraggia) è un torrente della Lombardia, che scorre in provincia di Sondrio. Nasce al confine con la Svizzera, dalle pendici del Pizzo di Lago, sullo spartiacque tra tributari del Mare del Nord, del Mediterraneo e del Mar Nero, scorrendo poi in direzione nordest-sudovest nel territorio del comune di Piuro. Confluisce da destra nel Mera in località Borgonuovo. Il percorso del torrente si sviluppa in due valli sospese di origine glaciale, separate da cascate. Nella parte alta del corso forma il lago dell'Acqua Fraggia, a quota 2043 m.
Una POZZA NASCOSTA alle Cascate dell'Acquafraggia
Una domenica alle Cascate dell'Acquafraggia per festeggiare il compleanno di Sancio. Non volendoci fermare alle pozze alla base abbiamo risalito la cascata alla ricerca di un posto più tranquillo e con meno gente. Abbiamo scoperto una pozza fantastica dove trovare riparo dalla calura estiva!
•
Spero che il video vi piaccia!
Cascate dell'acquafraggia della valchiavenna (SO)
Sassari, calciatore dilettante di 23 anni ucciso un un bar. Killer in fuga
Sassari, calciatore dilettante di 23 anni ucciso un un bar. Killer in fuga
Nicola Della Morte, un calciatore dilettante di 23 anni, è stato ucciso nella notte a Sassari. Il giovane si guadagnava vivere facendo l'impiantista, ma era anche uno dei giocatori dell'Ottava, squadr...
Volare col deltaplano a motore
Video-istruzione realizzato da A.V.Arts con Angelo D'Arrigo.
Sebbene sia un video abbastanza datato è molto significativo ed ancora attuale per quello che riguarda una istruzione basilare sul funzionamento ed il principio del volo in deltaplano a motore.
Casletto Rogeno
23 Dicembre 2013. Mattina
Nei secoli la nostra tradizione
MARINELLI
Pontificia fonderia di campane
Giovane banda di ladri in azione
E' ancora degrado a Mestre: piccoli delinquenti crescono rubando caramelle e dolciumi in un negozio vicino al centro, approfittando dell'anziana età dei due titolari.
Motogiro (Italia-Svizzera)
IL PRIMO DI TANTI (#1)
MOTOGIRO giornaliero - Tot. 400 km
- Lago Maggiore (sponda Ovest)
- Passo del San Bernardino (Svizzera)
- Passo dello Spluga (Svizzera/Italia)
Kawasaki er6n 650
Suzuki gsx s 1000
Cascate di Domaso - Prov. di Como
Domaso è una località situata in Lombardia e fa parte della provincia di Como.
Consigliamo di lasciare la macchina nei pressi della chiesa, li vicino c'è una stradina che scende verso il fiume, scendete sulla sponda e risalite lo stesso. ci sono diverse cascate.
Bellissimo Posto!!
PRIMA VOLTA SUGLI SCI (forse è meglio se continuo ad andare in moto)
Pensavo che saper andare in moto, o in bici, o sui roller, o sui pattini sul ghiaccio, aiutassero ad immediato apprendimento dello sci: oggi ho scoperto che non è così.
Cascate acqua Fraggia
L'affascinante spettacolo offerto dal Monumento Naturale delle Cascate dell'Acquafraggia si può ammirare dal fondovalle, presso l'abitato di Borgonuovo di Piuro, lungo la SS 37 del Maloja che da Chiavenna conduce a St. Moritz ...e io confermo affascinante e fresco..... :)))