Le immagini, relative al dopo-corsa, del vincitore del GP Città di Montegranaro 2012 Angelo Gargaro della VEGA
Insorgono i commercianti di Via Liguria. Oggi traffico in tilt dopo la caduta di un anziano
Ci sono 420 esercizi commerciali censiti all’interno della delegazione Italia Montegranaro della ConfCommercio che protestano. Ma la questione ci tengono a sottolinearlo non è soltanto legata ai cordoli che da ieri si stanno realizzando sull’arteria principale di via Liguria.
Ieri sera lumini e manifesti a morto hanno caratterizzato la protesta dei commercianti della zona che lamentano una mancanza assoluta di dialogo e concertazione con l’Amministrazione comunale di Taranto che anche su decisioni come quelle legate alla viabilità o al mal vezzo delle auto in doppi fila fa calare soluzioni dall’alto.
Abbiamo proposto soluzioni, ma siamo rimasti sempre inascoltati – dice Giuseppe Spadafino presidente della ConfCommercio delegazione Montegranaro – anche quando pensavamo di abbellire le vie di questo grande centro commerciale all’aperto non abbiamo ottenuto risposte, o quando pensavamo di dare un senso alla pista ciclabile di viale Magna Grecia creando delle stazioni di bike-sharing per la mobilità sostenibile non ricevevamo risposte.
Siamo stanchi di subire le decisioni dall’alto – dice Salvatore Cafiero, presidente della delegazione Borgo, chiamato a dare man forte alla protesta dei commercianti di via Liguria – e non è così che si fanno le battaglie di civiltà.
I cittadini andrebbero educati – spiega il direttore di un grande supermercato della zona – ma resta il fatto che io da domani non so come fare per approvvigionarmi ad esempio del fresco. Dove possono stazionare i camion senza bloccare il traffico di tutta la via?
Non ci sono più margini di dialogo ed è arrivato il momento di pensare a cosa accadrebbe alle vie delle città se tutti i commercianti spegnessero le loro insegne e chiudessero le loro attività – spiega Leonardo Giangrande, presidente della Confcommercio di Taranto – Si pensa spesso ai numeri della grande industria, ai 4mila o 5mila lavori che si possono perdere, ma non si pensa a quanti posti di lavoro si stanno perdendo qui e a quanti sacrifici fanno i commercianti tarantini che dal dissesto del Comune di Taranto pagano le tasse più alte d’Italia.
La protesta di ieri andava in scena mentre il Sindaco di Taranto procedeva all’ennesimo azzeramento della giunta (leggi quì). Un precipitarsi di eventi che purtroppo influisce non poco sulla sensazione di precarietà che vive tutta la comunità tarantina. Nel frattempo la ConfCommercio annuncia il possibile ritiro della propria delegazione all’interno del Tavolo del Distretto Urbano del Commercio.
Nel frattempo proprio questa mattina il primo effetto della realizzazione del cordolo si registrava intorno alle 10.00 su via Liguria. Un signore anziano sarebbe inciampato, forse anche a causa della pioggia, sul gradino arancione posto a spartitraffico. Sul posto arrivava subito un’autoambulanza del 118. Traffico in tilt!
LemonBar
..Lemon Bar...Il coloratissimo Bar volante che ti raggiunge in ogni istante
(manifestazioni, inaugurazioni, eventi, centri commerciali e fiere)
...A base di cocktail naturali...
Località, Regione Lazio (e dintorni)
- Per ulteriori informazioni rivolgersi a Marco Zaccariello
visita la nostra web tv. Questo il post sulla pagina di Sabot ad Arezzo di domenica scorsa: 23 ottobre alle ore 10:46 ·
Sorpresa mattutina. Quando la mamma dei cretini è sempre incinta succede che.... vandali in circolazione....vetri spaccati....bottiglie rotte⁉️ Nemmeno non ci fossero le telecamere!!
Un 'atto vandalico o un tentativo di furto ha provocato una grave rottura su una delle vetrine del negozio di calzature Sabot in Via Roma ad Arezzo nella notte dello scorso fine settimana. Ne parliamo con il titolare Mauro Peloni.
Monsampolo del Tronto
Parte di un DVD interattivo per la Regione Marche, Provincia Ascoli Piceno, Turistico, Camera di Commercio Sistema Locale Picenomaremonti
Amoroso & Canavesi show
Valerio Amoroso e Matteo Canavesi si prendono gioco del grande Sauro Massi detto Fiastrò. Il video + divertente x tutti i montegrnaresi!!!! Votatelo!!!!!!!!!!! by Mark Better dedicated to Mark Easy and Max BigHouse