LAMPEDUSA VISTA DAL MARE CON LA QUARTA ISOLA - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Se sei a Lampedusa per una vacanza, non dovrai perdere l’esperienza di fare il giro dell’isola in barca. Si può effettuare la circumnavigazione non mancando di fare anche più di un tuffo nelle cale che sono raggiungibili solo dal mare.
La Quarta Isola, è un’imbarcazione unica per originalità. Un «concept bar-ristorante» galleggiante, su tre piani.
L' escursione inizia dal porticciolo in direzione ovest, dove s’incontra la cala della spiaggia della Guitgia. Superata Punta Guitgia, il tratto di costa successivo è tutto un susseguirsi di incantevoli cale: Cala Croce e Cala Madonna, particolarmente profonde, Cala Greca e Cala Galera, con la sua grotta. Proseguendo dopo avere superato il tratto dove la costa risulta più alta e che sormonta la Baia della Tabaccara, si giunge in vista dell'Isola dei Conigli con la bellissima spiaggia omonima. Poco oltre si raggiungono Cala Pulcino e il Vallone dell'Acqua. Superato Capo Ponente, si ritorna costeggiando la parte settentrionale dell'isola dove le coste seppure difficilmente accessibili in quanto alte e frastagliate, offrono una visione eccezionale garantendo immagini fotografiche suggestive. Se siete dei discreti nuotatori consigliamo, prima di oltrepassare Punta Parise, di varcare a nuoto l’entrata della grotta, chiamata anche “Grotta degli Innamorati”, che consente di accedere nella parte interna ad una piccola e deliziosa spiaggia di sabbia. Da qui inizia un tratto di costa dove tra gli accecanti raggi del cocente sole siculo e le fresche ombre delle cale, si creano nel mare magici riflessi e suggestivi effetti di luce. Andando oltre si incontrano gli scogli Pignolta, Sacramento e Faraglione, chiamato anche scoglio La Vela per la sua tipica forma. Quindi seguono Punta Muro, Punta Cappellone a strapiombo sul mare, Cala Ruperta, Punta Taccio Vecchio e Punta Alaimo Oltrepassato il faro di Capo Grecale, si costeggia una grande baia con diverse cale e spiagge.
GITA IN BARCA * LAMPEDUSA 2017 * Ep. 1
Gita in barca a Lampedusa.
10/07/2017
Ripresa: GoPro Hero 4 Silver
Montaggio: Abobe Premiere Pro CC
Ribaltamento del barcone migranti al largo della Libia
Nuova tragedia nel Mediterraneo dove un barcone sovraccarico, con oltre 500 migranti, si è capovolto. L'operazione di salvataggio è stata condotta dalle navi Bettica e Bergamini della Marina Militare Italiana.
- Per iscriversi al nostro canale:
- Website:
Braccati
Gente di Mare 2
regia Andrea Costantini
il Boss Nicotera braccato dalla Guardia Costiera
LAMPEDUSA, RUBATO MOTOPESCA... E SI PENSA A UNA FUGA DI MIGRANTI
Non hanno tanta voglia di parlare i pescatori di Lampedusa, dove è stato rubato Italia Nuova, un piccolo motopeschereccio ormeggiato a poche centinaia di metri di distanza dal molo Favaloro, teatro in questi mesi di decine di sbarchi di immigrati. Passeggiando per il porto si sentono i rumori di tutti i giorni, ma nessuna voce degli abitanti. In paese molti ipotizzano che a far sparire la barca sia stato un gruppo di tunisini sfuggito ai trasferimenti di questi giorni, per allontanarsi in modo autonomo dall'isola. Se per molti la matrice tunisina del furto è un dubbio, per il proprietario della barca di dieci metri, Salvatore Maggiore, questa pista è una certezza. A convincere l'uomo, che tra le altre cose lamenta come sull'imbarcazione fosse stato montato da poco un motore da 30 mila euro, sarebbe il fatto che in trent'anni è la prima volta che sparisce un'imbarcazione, circostanza confermata anche da altri pescatori del pontile. Per accertare le responsabilità, i carabinieri dell'isola hanno avviato le indagini.
Migranti, nuova tragedia al largo di Lampedusa. Barchino affonda con 50 persone
Nella notte un barchino con a bordo oltre 50 persone si è ribaltato a causa del mare grosso ed è affondato. Sono almeno nove i corpi migranti recuperati. Il servizio di Maurizio Di Schino
Lampedusa, un nuovo sbarco: un centinaio di tunisini
COPYRIGHT (Contact licensing@localteam.it for usage/license info or visit
Nuovo sbarco autonomo questa mattina a Lampedusa, in località Cala Spugne. Un gruppo di ragazzi, probabilmente in maggioranza tunisini sono arrivati sulle coste dell'isola a bordo di un barchino in legno. Secondo le prime stime si tratterebbe di un centinaio di persone, soccorse e trasferite presso l'hotspot locale.
Facebook:
Twitter:
Iscriviti su YouTube:
#LocalTeam #Lampedusa #Migranti
Naufragio migranti Lampedusa
In onda: Lampedusa dopo Carola
Il viaggio di Alessandra Buccini a Lampedusa, le parole di Giorgia Linardi della Sea Watch.
E i continui sbarchi, nel silenzio di tutti
Faraone di Italia Viva a Lega e FdI: Siete fabbriche d'odio e alla Camera scoppia il caos
(Agenzia Vista) - Roma, 31 Ottobre 2019 - Avrei voluto che sulla proposta di Liliana Segre ci fosse l’unanimità, ma il problema è che la Lega si fa scrivere le mozioni da Luca Morisi. Voi e Fratelli d’Italia avete trasformato il Paese in una fabbrica dell’odio. Così il senatore di Italia Viva, Davide Faraone a Lega e FdI durante la discussione sulla mozione di Liliana Segre riguardante la creazione di una commissione straordinaria contro odio e razzismo. Fonte Senato WebTV
VITTORIO FELTRI: RICEVO PIU' INSULTI IO DI LILIANA SEGRE
Le Fonti TV - lefonti.tv
Le Fonti TV è la prima live streaming tv italiana dedicata all'economia, la finanza, la sfera giuridica, le imprese e il risparmio gestito, grazie a format originali che offrono contenuti e spunti operativi per i professionisti.
In onda con 12 ore di diretta dal lunedì al venerdì, Le Fonti TV è l'unico canale televisivo dedicato al business con ospiti internazionali, collegamenti e una redazione dedicata.
Segui Le Fonti TV su lefonti.tv
Lampedusa sous haute surveillance #31
retour sur l’île de Lampedusa mise sous surveillance depuis l'arrivée de nouveaux migrants
⛵suivez l'aventure en direct sur instagram
Il mio viaggio a Lampedusa 2019 - una settimana da sogno.
ben tornati sul mio canale.
sono passati mesi dal mio ultimo video , e dopo esser tornato da questa mini vacanza , non potevo non portare la mia actioncam e farvi qualche video.
Mi spiace che durante le clip di vlog mi sentirete poco e un pò male a causa della mia videocamera , ma spero comunque che il video vi piaccia lo stesso.
non a appena avrò un pò di tempo carico pure un altro video di Lampedusa , ma stavolta sarà di pesca. ;)
C'est fini. La reazione dei migranti della Sea Watch all'ok allo sbarco
Abbracci, lacrime e urla di gioia. Viene accolto così l'annuncio dell'ok allo sbarco dei migranti della Sea Watch 3 e della Sea Eye. Il video è stato pubblicato su Twitter dall'account Seawatch Italia. Nelle immagini si vedono i volontari spiegare ai migranti la situazione: Due ore, tra due ore sbarchiamo. È finita
Migranti, braccio di ferro tra Viminale e Ong. Sequestrata la nave 'Mar Jonio'
Prosegue il duro braccio di ferro fra le Ong salva vite e il ministero dell’interno. Ultimo atto il sequestro della Mare Jonio, della Ong italiana mediterranea, da parte del Viminale. La nave si trova al momento alla fonda davanti all’isola di Lampedusa. Il servizio di Alessandra Camarca
Nuovo sbarco a Lampedusa, Salvini: Da Malta risposte zero, la nave stava nelle loro acque
(Agenzia Vista) - Vienna, 14 Settembre 2018 - A Lampedusa sono sbarcati quasi 200 migranti. La nave è stata per diverso tempo in acque maltesi, abbiamo contattato più volte le autorità di Malta, da loro risposte zero. Queste le parole di Matteo Salvini, ministro dell'Interno, durante una conferenza stampa a margine del vertice sui migranti in Austria. Fonte Facebook
Verano 2003 Sicilia Argentina Francia
una compilacion de nuestros viajes en 2003, Portopalo en sicilia, Noisiel y las cerezas, la nieve, villa gessel, buenos aires, villa cariño en cordoba, mis amigos, disney, Kuma, Gilles, Ludo, Pat, mis primitas italianas, las primitas argentinas, y mi hermana - prima de brasil
Fatti e misfatti: Coronavirus, le opinioni di Vittorio Feltri
Coronavirus, situazione politica, prescrizione e giustizia: le opinioni di Vittorio Feltri.
Iscriviti al canale:
Tutte le news su:
Canto di profughi di Daniele Mutino
CONCERTO DI NATALE alla Parrocchietta di via del Casaletto (S.Maria del Carmine e San Giuseppe), Roma
Solisti: Giulia Marini, Alessandra Ragusa e Don Luigi Santo.
ARCHI: Anna Rufini (violino), Liliana Marino (viola), Paola Conte (violoncello), Michele Santoro (chitarra classica), Daniele Mutino (fisarmonica).
VOCI FEMMINILI: Apparve a Giuseppe un angelo in sogno. Alzati e lascia la tua casa, prendi la via del deserto, porta via il Bimbo e la Madre, prima che i soldati siano qui
VOCE MASCHILE: Vai via dalla tua città, dalla tua casa e terra patria, verso il paese che io ti indicherò
VIDEO DI JACOPO OTTAVIANI
Crisi Usa - Iran, Vittorio Feltri: L'Italia non conta niente, nessuno ci ha avvertiti di ...
Crisi Usa - Iran, Vittorio Feltri (Direttore di Libero): Non si può descrivere la posizione dell'Italia perché non ha una posizione, procede alla Carlona.