Silvano Brescianini - Barone Pizzini (Provaglio D'Iseo)
Slow Rider è un programma ideato e condotto da Marco Epifani, realizzato con
la partecipazione dei fantastici Riders del BMW Motorrad Club di Parma.
REGIA: Lorenzo Moreni
Realizzazione: Videopress Parma
La storia del primo Franciacorta Biologico 'Barone Pizzini'
La storia del primo Franciacorta Biologico 'Barone Pizzini'
Provaglio D'Iseo (BS)
Opere di Franca Ghitti al Barone Pizzini
I tondi dell'artista esposti presso la Nuova Cantina Barone Pizzini a Provaglio.
Barone Pizzini - Silvano Brescianini
Il Golf in Franciacorta ha il nome del Barone Edoardo Pizzini Piomarta e oggi il Brut 1927 ne celebra lo spirito sportivo pionieristico. Il 2017 è partito forte per la cantina tra fatturato in crescita e riconoscimenti
Barone Pizzini - First Organic Franciacorta
A brief history and the story of the first organic Franciacorta
Barone Pizzini Brand Video
Franciacorta is marked by a long and deep sense of place. It references both a place of origin in name (Franciacorta is Italy’s first sparkling DOCG) and a method of production, metodo classico, where second fermentation occurs in bottle. The hills surrounding Lake Iseo form a glacial amphitheater, and it is here where the bubbly wines of Franciacorta were widely prized and consumed as early as the 13th century. Since 1870, Barone Pizzini has captured the area’s long cultural significance to help shape both Franciacorta’s legacy and contemporary character. The winery is a keen observer of their land, developing thoughtful farming models that have propelled the estate at the vanguard of their region.
Franciacorta, Barone Pizzini
Franciacorta, unione di passioni e Barone Pizzini, il primo Franciacorta biologico.
FRANCIACORTA NATURE 2013 BARONE PIZZINI
Questa volta Franciacorta si!
Una bollicina non dosata che in Franciacorta fa tutta la differenza del mondo.
Scopri i nostri vini pregiati, vini d'annata, bottiglie famose e ricercate. Discover our fine & rare wines, vintage wines.
Economia circolare: oltre l'eccellenze
Sabato 2 dicembre a Provaglio d’Iseo, nella splendida cornice della Cantina “Barone Pizzini” si è tenuta la tavola rotonda sull’economia circolare con un focus particolare dedicato al ruolo degli enti locali e del mondo produttivo.
Al dibattito è seguita la premiazione del primo concorso nazionale “Verso un’economia circolare”, progetto pluriennale lanciato da Fondazione Cogeme Onlus.
Il concorso gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della collaborazione di Kyoto Club.
Ad essere premiati sono stati: il Comune di Castegnato tra i comuni fino a 30mila abitanti, il Comune di Formigine tra i comuni con più di 30mila abitanti. Tra le aziende invece il premio è andato alla ESOSport, tra quelle con fatturato fino a 100 milioni, mentre per le aziende con fatturato superiore ai 100 milioni il premio è andato alla CAP.
Pianeta Gourmarte-Cantina Barone Pizzini
Video tratto da Una Giornata Gustosa
Domine Verdicchio Barone Pizzini Food Pairing
A short food and wine pairing on the Dominé Verdicchio from Barone Pizzini, we hope you enjoy it.
IWC Organic Trophy 2012 - Franciacorta Rosé 2008 from Barone Pizzini
Barone Pizzini only use substances found in nature or obtained from nature through simple processes to manage their vines as part of their organic practices. No chemical processing or genetic manipulation, no fertilizers or synthesised chemical pesticides. This Franciacorta Rosé also picked up the Italian Sparkling Trophy
AQM: nasce il nuovo laboratorio per prove di corrosione
Il laboratorio si inaugurerà, presso la sede a Provaglio d'Iseo, il 3 dicembre.
Océ Academy & Az. Vitivinicola Barone Pizzini
Evento organizzato presso l'Azienda Vitivinicola Barone Pizzini a Provaglio d'Iseo - Océ Academy è un'iniziativa Océ mirata a trasferire competenze ai clienti potenzialmente interessati ad utilizzare sistemi Océ per la gestione dei flussi documentali o per la realizzazione di applicazioni innovative.
17 Ma noi no Provezze di provaglio d'Iseo
Per vedere l'album completo
mediarchive.it
A Fabrizio Tomasoni il Brixia 21, il premio per il miglior giovane Under 21 bresciano
Ha tagliato il traguardo Brixia 21, il premio per il miglior Under 21 dei dilettanti bresciani. L'atto conclusivo di questa manifestazione al quale sono arrivate dieci giovani promesse del calcio dilettantistico bresciano tramite una votazione online, si è svolto nella sala ricevimenti della Cantina Barone Pizzini a Provaglio d'Iseo.
In attesa che la sala si riempisse, abbiamo ascoltato alcuni degli organizzatori dell'evento.
La serata è cominciata con la presentazione dei finalisti e della giuria composta da giornalisti sportivi, allenatori e direttori sportivi per poi procedere con le dichiarazioni di voto in stile Pallone d'oro dove ogni giurato aveva a disposizione 3 punteggi (5, 3 e 1 punto) da assegnare. Dopo le dichiarazioni di voto, dalle quali è emerso un giudizio unanime, si è trattato di attendere alcuni minuti prima di conoscere la classifica finale che ha visto prevalere Fabrizio Tomasoni, centrocampista classe 1994, che ha raccolto 68 punti e si è aggiudicato il Premio RadioVera. Queste le sue parole al termine della serata.
Sugli altri gradini del podio l'attaccante Luca Palmiri, classe 1995, che con 34 punti si è aggiudicato il Premio RadioBruno e Cristian Lazzarini, portiere classe 1995, con 26 punti che gli sono valsi il Premio Colorificio Astrale.
Al termine della serata abbiamo ascoltato anche le parole di Eugenio Bianchini, Presidente dei Direttori Sportivi Bresciani.
Serena di Provaglio d'Iseo e l'ombelico del mondo al ristorante Convento di Lonato ven 25 set
Il primo Ristorante Dinner'n Dance dove festeggiare il tuo evento, il tuo addio al nubilato/celibato, il tuo compleanno...
o semplicemente per una cena romantica....
ATTENZIONE!
visita il sito
e lascia i tuoi commenti....
Convento Music Restaurant
il sito di animazione del Ristorante Music Dance Convento di Lonato - BS
Interviste
Interviste a Silvano Brescianini, Direttore Generale e Piermatteo Ghitti, Amministratore Delegato.
La cantina
Arch. Claudio Gasparotti. La Cantina, luogo di produzione sostenibile.
Come sta, e dove va il Franciacorta?
Un territorio, una filiera d'eccellenza del made in Italy, passione, ma anche turismo, corsi di formazione e voglia di imporsi, in Italia come all'estero. Ecco come sta e dove sta andando il Franciacorta. A WineNews Silvano Brescianini, vicepresidente Consorzio Franciacorta, Cristina Ziliani (Berlucchi), Francesca Moretti (Gruppo Terra Moretti), Michela Muratori (Villa Crespia) e Lucia Paladin (Castello Bonomi).