Novità per il centro storico di Cesena
Paolo Lucchi ha una ricetta per rilanciare - o meglio, lanciare - il turismo nel centro storico di Cesena. Sistemi di parcheggio, introduzione per il vigile elettronico, progetti per la Malatestiana ed il foro annonario, riqualificazione per Piazza Almerici, Fabbri e Bufalini. Dobbiamo trasformare il centro di Cesena in un centro commerciale naturale all'interno del quale si possano trovare tutti i servizi che cittadini cercano nei centri commerciali artificiali, che sono invece molto meno belli di quanto non sia il nostro centro storico.
Mantova, la Torre della Gabbia comincia a svelare il suo splendore: via ai ponteggi
Sono cominciati oggi, martedì 6 agosto, in via Cavour, i lavori di smontaggio delle impalcature sulle facciate esterne della Torre della Gabbia.Presenti il sindaco Mattia Palazzi e l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli, oltre ai tecnici.
Piazza Cavour. Ma i parcheggi interrati non erano speculazioni edilizie e colate di cemento?
Recorded using Camera Plus Pro
Inaugurato il parcheggio interrato di Piazzale Arnaldo
Completati i lavori al via nel 2009. Ben 270 i posti auto per il pubblico e 30 box per i residenti. Aperto al pubblico dall'1 febbraio.
Inagurato questo venerdì il parcheggio pubblico interrato di piazzale Arnaldo, a Brescia. Gli interventi sulla struttura, iniziati nell'autunno del 2009 si sono infatti conclusi. Il nuovo parcheggio si sviluppa su quattro piani interrati, per un totale di 270 posti auto complessivi. Due gli ascensori a disposizione, uno che dà su piazza Arnaldo, l'altro che si affaccia sui giardini verso via Brigida Avogadro. Il costo finale dell'intervento,inizialmente stimato in 6 milioni di euro, ammonta 8milioni e mezzo di euro.
Palatino sommerso di pulman turistici. Incredibile
Viale XXI Aprile dopo l'apertura del parcheggio interrato
Piazza Plebiscito e Palazzo Reale trasformati in parcheggi a cielo aperto
Visita il sito:
Seguici su Facebook:
Seguici su Twitter con @roadtv e l'ashtag #roadtv
Siamo anche su Instagram come roadtv
Contattaci a:
direzione@roadtvitalia.it
redazione@roadtvitalia.it
segnalazioni@roadtvitalia.it
© Copyright roadtvitalia.it - Tutti i diritti sul video sono riservati.
Cairo parcheggio sotterraneo Piazza della Vittoria
Parcheggi sotterranei al X Muncipio.mov
Parcheggi sotterranei al X municipio. Durata 6'. A cura del Comitato Viale Tito Labieno. Un percorso nel quartiere per riflettere sull'utilità dei parcheggi interrati già realizzati e su quelli previsti dal Piano urbano Parcheggi nel X Municipio. Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia
LECCONOTIZIE- Auto a fuoco in un garage sotterraneo, paura in via Balicco
(13-01-2015) - L'incendio di un autovettura in un garage sotterraneo . E' avvenuto nel centro La Piazzetta di via Balicco. Residenti e lavoratori degli uffici si sono riversati in strada.
Madrid e i parcheggi interrati. Noi li chiamiamo speculazioni edilizie. Perché?
Picanello cambia volto col il nuovo manto stradale
Cambia volto il popoloso quartiere Picanello di Catania che da oggi ha strade nuove. Su tutta la zona all'opera da circa una settimana una squadra di operai della Fincass 2 che stanno provvedendo a ripristinare il manto stradale, laddove è stata realizzata la rete di metano. Dopo le operazioni di collaudo, si è passati alla scarifica del manto esistente, e conseguentemente al rifacimento e risagomatura tramite il tappetino.
Tra le principali arterie, via Macaluso, via Urzì, via Grasso Finocchiaro, via Cavallaro e via Vezzosi, e proprio qui da stamattina sono a lavoro macchina finitrice per stendere l' asfalto e rullo vibrante per compattarlo. Interventi che i residenti della zona attendevano con ansia, arrivano dopo circa 5 anni attesa.
Quanto ai tombini, sono stati protetti da lamiere per lasciare intatta la botola, così come ci ha spiegato il responsabile della ditta che sta effettuando i lavori. Inoltre per garantire maggiore qualità, sono stati utilizzati camion dotati di un telone che mantiene calda, la temperatura dell'asfalto. Intanto sempre stamani ha effettuato un sopralluogo sul posto il presidente della seconda municipalità Enzo Li Causi, che aveva segnalato più volte il problema all'amministrazione.
Nelle prossime settimane si procederà con il ripristino della segnaletica stradale e anche la questione tombini sarà all'attenzione della commissione. Dopo Picanello i lavori di rifacimento del manto stradale si sposteranno a Barriera e Canalicchio.
Parcheggio Interrato
Vista virtuale del parcheggio interrato
Sosta selvaggia. La situazione del quartiere Coppedè
La preferenziale di Via Nazionale
Recorded using Camera Plus Pro
Godiamoci i Fori Imperiali finalmente senza risciò
Via Giulia. Una strada da preservare o una strada da trasformare?
La più bella strada di Roma sta morendo, e c'è qualcuno che si preoccupa perché grazie ad un palazzo e ad un parcheggio si potranno trovare finalmente le risorse per risistemarla...
PEDONALIZZAZIONE A TORINO CON CLAUDIO LUBATTI Prima parte
Tutti a piedi! Antonella Frontani intervista Claudio Lubatti, Assesore. alla viabilità e ai trasporti del comune di Torino