Vollgeläut der Basilica di San Vittore - Verbania, Lago Maggiore
Vollgeläut der acht Glocken im Glockenturm der Basilica di San Vittore in Verbania-Intra am Lago Maggiore.
Celebrazione Eucaristica - Basilica di San Vittore, Verbania 2017
Eucharistiefeier am Sonntag, den 29.10.2017 - mit Kindern und Jugendlichen in der Basilika San Vittore in Verbania am Lago Maggiore.
1. Gabenbereitung (0:09)
2. Sanctus (1:11)
3. Friedensgruß (2:18)
4. Christus, das Lamm Gottes (2:45)
5. Kommunion (3:00)
6. Lied: „Ave Maria“ (3:50)
Varese (Basilica S. Vittore, a place of pilgrimage), Lombardy, Italy
Varese (Basilica S. Vittore, a place of pilgrimage), Lombardy, Italy
Varese, at the base of the Alpine Foothills, is a Province marked by water, valleys and castles: it is an exemplar of harmony between man and nature. The history of local human settlement has not threatened the landscape; if ever, it has worked to enrich it. Seen from above, the terrain is a palette of colors - a patchwork of mountains, valleys, woods and rivers. Approximately ten lakes of glacial origins make up Varese's environs: they include Lake Varese, Lake Maggiore, Lake Ceresio and Lake Verbano, fed by a myriad of rivers and streams, such as the Olona and Ticino. Mountains dominate the north, giving way to hills and valleys and, eventually, flatland in the south. The landscape is embellished with beautiful villas and lovely gardens in the Italian and British styles, as well as parks, bell towers and sheltered villages. The valleys are traversed by ancient trails and pathways that should be discovered unhurried, on foot, horseback or by bike, especially in spring and autumn.
Voli con i droni sopra la Basilica di San Vittore
11 gennaio 2019 - I sorvoli sono indispensabili per valutare lo stato di conservazione dei muri esterni della Chiesa. Intano si avvia a conclusione il restauro interno
Places to see in ( Stresa - Italy ) Chiesa di San Vittore
Places to see in ( Stresa - Italy ) Chiesa di San Vittore
Chiesa di San Vittore dedicated to San Vittore consists of three parts: one in Romanesque style the second and third in Lombard style of the fourteenth and sixteenth centuries. Enlarged and partly rebuilt from 1300 onwards.
The pedestrian path will take you to the entrance of Chiesa di San Vittore. It is a small building with a reduced bell tower. A portico that looks towards the center of the island to the north, supported by two columns in worked stone.
Intense and the atmosphere that surrounds both day and evening. And on Saturday at 5 pm, when the Holy Mass takes place behind closed doors and only for the faithful, it is back in time.
( Stresa - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Stresa . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Stresa - Italy
Join us for more :
Distretto Turistico dei Laghi_Chiesa di San Vittore a Intra (Lago Maggiore), Verbania
La Collegiata di San Vittore fu eretta nel 1076 circa e consacrata nel 1156 dall’arcivescovo di Milano Uberto Pirovano. Fu ampliata nel 1296 e nuovamente nel 1575, dopo la visita pastorale di San Carlo.
SanVittore2016
Celebrazioni di San Vittore 2016 a Verbania
San Vittore, festa patronale a Verbania
5 maggio 2017 - San Vittore, festa patronale a Verbania
CORO POLIFONICO SAN VITTORE VERBANIA TEODORO CERETTI KYRIE
CORO POLIFONICO SAN VITTORE VERBANIA TEODORO CERETTI KYRIE BASILICA SAN VITTORE VERBANIA
GIOACHINO ROSSINI MESSA DI GLORIA - GLORIA - CORO POLIFONICO SAN VITTORE VERBANIA 2009
GIOACHINO ROSSINI MESSA DI GLORIA - GLORIA CORO POLIFONICO SAN VITTORE VERBANIA DALLA BASILICA SAN VITTORE IN VERBANIA 2009
POLLENZO (Bra, Piemonte) Chiesa Parrocchiale di S. Vittore (1/2) interni - videomix - original audio
Fu progettata da Ernesto Melano, l'architetto che nel 1824 aveva realizzato il restauro dell'abbazia di Altacomba in Savoia, a cui la chiesa di San Vittore si ispira. L’esterno, perfettamente inserito nel contesto della suggestiva piazza neogotica carloalbertina, è marcato dai grandi contrafforti ornati di statue: sono ben quarantasei quelle presenti complessivamente nell’interno e nell’esterno dell’edificio, opera di Giuseppe Gaggini e Stefano Butti. L’interno è un trionfo di decori, fra cui gli intrecci a finto rilievo della volta, del pittore prospettico lombardo Paolo Fea, e l’affresco dell’abside raffigurante la Madonna e il Bambino in gloria con la Trinità, di Carlo Bellosio. I banchi e i confessionali sono opera di Gabriele Capello, detto il Moncalvo, grande ebanista piemontese dell’Ottocento. Nella chiesa è ospitato il pregevole coro ligneo cinquecentesco dell’abbazia cistercense di Staffarda presso Saluzzo, spostato qui per volontà di Carlo Alberto.
L'ultimo saluto al Professor Bozzutto
5 marzo 2014 - Verbania
È tornato per l'ultima volta a ricevere l'abbraccio del Cobianchi, la sua scuola, dove ha trascorso 29 anni dedicandosi all'educazione delle giovani generazioni come preside, Franco Bozzuto, 74 anni, spirato lunedì mattina all'hospice San Rocco. Poi nella basilica di San Vittore stracolma l'estremo saluto da parte dei suoi cari ma anche dai rappresentanti delle istituzioni, dal Prefetto a tanti amministratori e politici. Bozzuto era infatti stato assessore al bilancio nelle amministrazioni di Aldo Reschigna e Claudio Zanotti a Verbania e anche a Ghiffa. A celebrare la funzione il vicario del Verbano don Roberto Salsa: oggi Dio ci sta parlando attraverso la vita di Franco - ha detto - che ha permesso a tanti ragazzi di fare i primi passi nel loro cammino, nell'istruzione. E oggi ci insegna che dobbiamo dedicare forze ed energie al compito dell'educazione, ringraziamo il Signore per averci dato Franco con la sua passione di educatore. Don Salsa ha ricordato anche il suo ruolo di amministratore: il suo è stato un impegno leale e onesto, in ruoli dove oggi è difficile perdere lo slancio o lasciarsi incatenare nel desiderio di potere. Grazie a coloro che, come Franco, attraverso il loro impegno pubblico, rendono visibili i valori del Regno. Ricordata anche nell'omelia la sofferenza vissuta specialmente nell'ultimo periodo, che, ha concluso il sacerdote è fonte di beatitudine. Grazie alla sua famiglia, la moglie Carla, i figli Anna e Paolo, per la cura con cui lo hanno accompagnato notte e giorno per rendere la sofferenza esperienza paradossalmente bella, fonte di tenerezza. Un ricordo commosso dal vice preside Ettore Perelli: la tua presidenza è entrata nella Storia del Cobianchi non solo perché tra le più lunghe, ma perché tra le più illuminate e lungimiranti. Con te il Cobianchi è stato ammirato e direi invidiato da tutta Italia. Sotto la guida di Bozzuto fu completato l'ampliamento della scuola, con nuovo indirizzi. Aldo Reschigna ha aggiunto: Franco è diventato parte della vita di molti di noi. Per lui non esistevano esperienze se non dedicandosi con rigore e passione. Andava a fondo in tutte le cose, non agiva mai con superficialità. Una delle sue ultime esperienze é stata quella alla casa della Resistenza, segno della sua passione per la storia di una comunità. Non era un uomo 'moderno', riteneva che non ci potesse essere futuro senza studio e ricerca.
Il torneo di San Vittore Verbania 24 09 2017
Rayan
Chiesa di Santa Marta di Intra -Verbania - La Storia torna a vivere !
La Chiesa di Santa Marta di Intra, una volta borgo, ora quartiere di Verbania, grazie agli ultimi interventi ha cominciato a rivivere e le scoperte e gli affreschi ritrovati sono una meraviglia da visitare . Molti sono ancora gli interventi da fare, ma il comitato continua nella sua opera con immutato entusiasmo
Una giornata particolare a San Vittore
Frate Alessandro e Damiano Colombo in Fratello Sole Sorella Luna- al piano il M° Alessandro De Bei
Concerto di Natale 1°Dicembre Basilica di San Vittore a Verbania -Intra- Pro restauri della Basilica. Frate Alessandro solista,Coro Polifonico di San Vittore diretto dal M°Zoja, M°Alessandro De Bei al piano.Voci Narranti: Laura Cristofari, Silva Cristofari,Dario Conte . Nel Finale il duetto è stato fatto col giovane Tenore Damiano Colombo - Ci scusiamo per la qualità del video (ci stiamo lavorando) ma è stata una registrazione fatta di corsa per non perdersi questa meraviglia!
Pinerolo: La Basilica di san Maurizio
Foto di Roberto Fadda
Annunci alla Stazione di Verbania-Pallanza
La stazione serve i due centri di Intra e Pallanza.
A Intra possiamo ammirare la basilica di San Vittore, ottocentesca, mentre a Pallanza la collegiata di San Leonardo (seicentesca).
Da non dimenticare, oltre alle altre numerose chiese, il Palazzo Viani Dugnani a Pallanza.
ANNUNCI - 6'
Italia, 2019
Verbania, le ruspe 'abbattono' il presepe: distrutta la grande scultura di sabbia
Realizzato a novembre da quattro artisti internazionali (coordinati dallo spagnolo Sergi Ramirez), è stato abbattuto da una pala meccanica il presepe di Intra, a Verbania. E non poteva essere altrimenti: era stato realizzato con 75 tonnellate di sabbia pressata, presa in prestito da un cantiere edile dove è stata riportata.In trenta giorni di apertura al pubblico i visitatori sono stati 8.113: considerando che il biglietto intero si pagava 3 euro, i costi di realizzazione sono stati quasi completamente coperti. L'organizzazione è stata dell'associazione E20Vb che ha potuto contare su 28 volontari.Oltre alla Natività, l'opera d'arte comprendeva una fedele riproduzione della basilica di San Vittore di Verbania.
Video di Danilo Donadio
Verbania Intra Susello Ghiffa Deccio Novaglio Lago Maggiore SS 34 Italien Italia 2.4.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.