The following is a list of Roman Catholic basilicas in Italy, listed by diocese. As of 30 June 2016, there are 573 basilicas in Italy. The date of creation as a basilica is in brackets. Continue reading... From Wikipedia, the free encyclopedia.
Attraction Location
Basilica del Sacro Cuore di Gesu Videos
3 Minuti di ... La Badia di Tiglieto
L'abbazia di Santa Maria alla Croce, conosciuta con il nome di Badia di Tiglieto è un edificio religioso sito a Tiglieto, nella val d'Orba in provincia di Genova. L'abbazia fu fondata dai monaci cistercensi nel 1120 ed è una delle prime comunità cistercensi italiane al di fuori dei confini francesi. Un delicato intervento di restauro conservativo ha permesso l'apertura al pubblico della struttura grazie al recupero dell'intera struttura rispettando gli antichi aspetti esterni medievali e quelli interni risalenti al Seicento. ------------------------------------------------- SE TI E' PIACIUTO QUESTO VIDEO ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE
------------------------------------------------- SEGUICI SU ZENAZONE, IL PORTALE DI GENOVA E DELLA LIGURIA
------------------------------------------------- SOCIAL SU: Facebook: Twitter: ------------------------------------------------- PER IL TUO VIDEO PUBLIREDAZIONALE SU ZENAZONE
-------------------------------------------------
Artigianato: altare made in Pietrasanta per la basilica di Panama, lo consacrerà Papà Francesco
Un altare in marmo bianco di Carrara, made in Pietrasanta, per la basilica di Santa Maria La Antigua di Panama. Il prezioso oggetto sarà consacrato in mondovisione da papa Francesco sabato 26 gennaio, in occasione della giornata mondiale della gioventù
comune.pietrasanta.lu.it
Montegrazie
Un Santuario in Provincia di Imperia
Chiesa di San Paolino a Firenze.
Chiesa di San Paolino a Firenze.
- Nella cappella di sinistra la Madonna col Bambino, san Giovanni della Croce e santa Teresa di Francesco Curradi, Cristo appare a san Giovanni della Croce di Ignazio Hugford e la Madonna che dona un rosario a santa Teresa di Pietro Marchesini (1740 circa).
- Nella cappella di destra, con lo stemma Rinuccini, si trovano al centro il Transito di san Giuseppe di Giovanni Domenico Ferretti (1742), a destra il Riposo dalla fuga in Egitto di Ignazio Hugford e a sinistra lo Sposalizio della Vergine di Vincenzo Meucci.
- L'altare maggiore è sfarzoso, ricco di marmi colorati di pregio e sormontato da un crocifisso. Il coro è separato da un recinto sempre in marmi pregiati, con due porte monumentali decorate da busti. Alle pareti del coro si trovano alcune opere tra le quali un Ratto di san Paolo di Francesco Curradi.
Il restauro dell'altare ligneo di G.B. Borgogno detto il Buscaglia - 1707 Molini di Triora (IM)
Restauro dell'altare ligneo policromo di Giovanni Battista Borgogno detto il Buscaglia 1707 chiesa di Nostra Signora della Montà - Molini di Triora (IM)