In esclusiva il Santuario di Gesù Bambino ad Arenzano
In esclusiva il Santuario di Gesù Bambino ad Arenzano (GE)
Collegamento di Enrico Selleri
Santuario Gesù Bambino di Praga
Suggestivo scorcio del Santuario Gesù Bambino di Praga ad Arenzano.
E' in stile rinascimentale, rivestita di marmi policromi, progettata dall'architetto fiorentino G. Castellucci.
Sotto il portico si legge la frase della liturgia: Sit nomen Domini benedictum (Sia benedetto il nome del Signore). Nella lunetta sovrastante il portale d'ingresso S. Teresa di Gesù e San Giovanni della Croce sorreggono lo stemma carmelitano. Nello sfondo a sinistra si intravede il Monte Carmelo e, a destra, il nostro santuario.
Un fregio di 25 testine di angioletti divide orizzontalmente la facciata. Sotto, da destra a sinistra si distinguono gli stemmi di Pio XI, del Capitolo Vaticano, della città di Praga, del card. Merry del Val, della basilica e della città di Arenzano. Nella nicchia di sinistra, la statua della Vergine lumine plena: piena di luce; a destra quella di S. Giuseppe vir justus: uomo giusto.Le statue sono in bronzo, opera del genovese Guido Galletti.
Il timpano del classico frontone triangolare è occupato dal rosone, imitante il fiore di una margherita, costruito a Grenoble. Sotto è incisa una frase della Bibbia: In templo ejus omnes dicent gloriam (Nel Suo tempio tutti dicano gloria!). Nel frontone che conclude in alto la facciata, il mosaico rappresenta la statua di Gesù Bambino collocata sullo stemma dell'Ordine. A sinistra un Carmelitano invita i fedeli ad accorrere verso Gesù. A destra Pio XI incarica il card. Merry del Val di incoronare la statuetta del Piccolo Re. A ricordo di quella cerimonia (1924) sorge sul piazzale la colonna con la statuetta dorata (1937).
A fianco della basilica, sorgono due chiostrini. In quello a mare, è posta la statua della Vergine del Carmelo e in quello a monte, sulla fontana, la statua di S.Teresa del Bambino Gesù. Da questo chiostrino si può accedere al permanente presepio artistico, opera di E. Salino e alla mostra missionaria. A lato del chiostrino vi è la Cappella delle benedizioni, con esposti gli ex-voto e la Sala Ricordi; poco distante una scala conduce ai giardini pensili e al Seminario.
Il campanile svetta nell'azzurro con 43 metri di altezza. Alla sommità dondolano 12 campane.
Arenzano, Festa del Santuario del Gesù Bambino
La tradizionale Festa del Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano ha accolto migliaia di persone venute da tutta Italia.
Dal Santuario di Gesù Bambino di Arenzano Concerto d' organo prima parte
Dal Santuario - Basilica Santo Bambino Gesù di Arenzano a conclusione del restauro dell' organo nella Solennità di Gesù Bambino CONCERTO INAUGURALE Domenica 4 settembre 2016 ore 21:00 M° Fausto Caporali e Schola Cantorum del Santuario direttore : Edoardo Valle
Arenzano, festa annuale del Bambino di Praga, 1.09.2018, al TgR delle ore 19.30
È una tradizione che da 110 anni si rinnova al Santuario di Gesù Bambino di Praga. La prima domenica di settembre, ma già dalla vigilia, i frati Carmelitani che custodiscono la statuetta guidano momenti di preghiera molto belli e partecipati:
la benedizione dei bambini sul piazzale a cui partecipano tantissime famiglie, la veglia di preghiera tutta la notte, le processioni... e quest'anno un concerto di campane dedicato alle 43 vittime del Ponte Morandi.
Servizio di Cristina Carbotti, andato in onda il 1 settembre su RAITRE al TgR Liguria delle ore 19.30.
Dal Santuario di Gesù Bambino di Arenzano MISA CRIOLLA
Dal Santuario di Gesù Bambino di Arenzano MISA CRIOLLA di Ariel Ramirez, Messa folk basata sui ritmi e sulle tradizioni dell' America Latina. Concerto dedicato alle Missioni del Mondo per una Pentecoste di Pace. Con la partecipazione del Coro dei Concerti Spirituali del Gonfalone di Coronata e del Coro Monteverdi di Cosseria - Solista : Eder Sandoval Direttore : Luigi Tedone Sabato 3 giugno 2017 ore 21.00.
ARENZANO Festa di Gesù Bambino di Praga 2015
Arenzano “avvolta” da un'onda di fedeli per la tradizionale Festa di Gesù Bambino di Praga: si tratta di una festa di fede che, ogni anno il primo week-end di settembre, emoziona sempre i cuori di tutti, giunti da ogni regione d'Italia, ma anche da Germania, Francia e Nigeria: una devozione antica, iniziata a Praga nel 1500, oggi più forte di ieri.
Tratto dal Tg2000 del 5 settembre 2015.
Servizio di Federico Plotti.
Santuario Gesu' Bambino di arenzano
Il Santuario di Arenzano visto dai ragazzi del progetto Arenzano Noinrete
Hanno fotografato il santuario di Gesù Bambino di Praga di Arenzano, e al termine del reportage hanno unito tutte le immagini in un unico video: sono i ragazzi del progetto Arenzano Noinrete - finanziato dal consorzio onlus Arenzano Per Voi - che si occupa di insegnare informatica a soggetti diversamente abili. Cronache Ponentine riporta il loro lavoro su YouTube.
43 RINTOCCHI DI CAMPANA AD ARENZANO, IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL GESÙ BAMBINO DI PRAGA
43 rintocchi per ricordare le vittime del crollo del Ponte Morandi. Il suono delle campane al Santuario di Gesù Bambino di Praga emoziona i cuori di chi sente la vicinanza al dramma del 14 agosto. Ad Arenzano, al Bambino di Praga, si è tenuto un concerto di campane e campanini che i bambini e ragazzi dell’Associazione dei Campanari Liguri e della Federazione dei Campanari Bergamaschi dedicano alle vittime del crollo di Genova. I Frati Carmelitani Scalzi custodiscono l’antica statuetta del Bambino Gesù nei due santuari di Praga e di Arenzano e da questi due centri la devozione al Bambino Gesù coinvolge migliaia di fedeli che, nonostante le difficoltà della viabilità, provengono da Genova e da tutta Italia. La leggenda narra che Gesù si è miracolosamente mostrato a un monaco che, nella sua forma, ha modellato la statua. Una statua a cui la tradizione attribuisce una serie di miracoli e di grazie. Ad Arenzano è venerata per aver salvato la cittadinanza dai bombardamenti nel 1944. Centinaia di famiglie riempiono il piazzale del Santuario per la benedizione dei bambini, impartita da mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo di Albenga Imperia. Vivo il ricordo per Samuele e Kristal, 8 e 9 anni, i più piccoli tra le vittime del Ponte Morandi.
Arenzano, un mare di gente per la festa del Gesù Bambino di Praga
26 DICEMBRE 2017 BARI, ITALIA ❖ PROCESSIONE A MARE DI GESÙ BAMBINO
26 DICEMBRE 2017 BARI, ITALIA
????NEWS PGK.TV - CANALE RELIGIOSO. BASILICA DI SAN NICOLA - BARI ✠ ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE ✠ Христианский церковно-общественный канал: занимающийся освещением важнейших событий в Базилике Св. Николая Чудотворца в городе Бари, Италия. Базилика Святого Николая — Католическая Базилика в городе Бари. Построена для хранения мощей Святителя Николая Мир Ликийского, перенесённых в 1087 году из города Миры в Бари. ПОДПИШИТЕСЬ НА КАНАЛ,БУДЬТЕ В КУРСЕ СОБЫТИЙ: ✠
Bazylika św. Mikołaja Cudotwórcy ✠ Βασιλική του Αγίου Νικολάου - Μπάρι (Βάριον) ✠ Απολυτίκιο Άγ. Νικολάου Αρχιεπισκόπου Μύρων της Λυκίας ✠
???? Hi. You are on the NEWS PGK TV channel. WELCOME ! SUBSCRIBE TO CHANNEL and deliver LIKE
Извлечение миро из гробницы Св.Николая Чудотворца 9 мая 2014 - 2015 - 2016 - 2017 Бари, Италия
7 - 8 и 9 мая ... Праздник Перенесения Мощей Св. Николая Чудотворца в городе Бари ♗ Festa di San Nicola - Bari, dal 7 al 9 maggio
Документальные кадры Базилики святителя Николая Чудотворца в г. Бари и другие события города ♗ VIDEO DOCUMENTARIO BASILICA SAN NICOLA - BARI
Варфоломей I, Патриарх Константинопольский. Посетил Базилику Св.Николая в Бари❃Visita del Patriarca Ecumenico BARTOLOMEO I, Basilica San Nicola a Bari
✞ Roman Catholic Liturgy of the Mass ???? Liturgia Católica Romana de la Misa ???? Liturgie catholique romaine de la messe ????Liturgia Chiesa Cattolica
2017 Майские праздники Святителя Николая Чудотворца в г. Бари, Италия ✠ Festa di San Nicola - Bari ♔ Maggio 2017
ORDER OF PREACHERS. Ordo Praedicatorum. Dominican Order. Province St. Thomas Aquinas in Italy. BARI - Convento di San Nicola. Padri Domenicani
Dal Santuario dell' Annunziata alle Olivette di Arenzano Itinerario Marinaro Spinti al largo...
Dal Santuario dell' Annunziata alle Olivette di Arenzano Itinerario Marinaro Spinti al largo... Relatore : Lorenzo Giacchero. 25 febbraio 2014
Dalla Parrocchia dei Santi Nazario e Celso di Arenzano Concerto di Natale 2018
Dalla Parrocchia dei Santi Nazario e Celso di Arenzano l' Associazione artistica e culturale Coro G.B. Chiossone presenta il CONCERTO DI NATALE 2018. Il M° Giuseppe Calcagno è l' insegnante e direttore
del Coro G.B. Chiossone . Sabato 22 Dicembre 2018 ore 21.00
Padre Anastasio e i carmelitani preparano la festa di Gesù Bambino di Praga - Maurizio Di Schino
Arenzano rientro in porto del Bambino Gesu' di Praga 6.9.2014
Arenzano 6.9.2014 Bambino Gesu' di Praga in mare accompagnato dal Corpo degli Alpini, il suono della banda e quello delle campane del suo Santuario.
Chiesa di San Vincenzo in Castro - Pombia (NO)
La chiesa di San Vincenzo in Castro a Pombia si trova nella località denominata Castello. Secondo alcuni documenti d'epoca pare che abbia assunto la dignità di pieve nel 1347.
Di tipica struttura romanica all'esterno, con interno ricoperto da elementi barocchi.Tre le navate, con una sola abside centrale. Nell'area dell'organo sono visibili i frammenti di un affresco sul Giudizio Universale, di età romana. In un' altra zona, invece, si può ammirare la Madonna del Latte con bambino, risalente al Quattrocento.
Festa del Santo Volto 2017
S. Messa votiva del Santo Volto e recita dell'atto di Consacrazione al Santo Volto scritto da S. Teresa di Gesù Bambino.
Monza, 28 febbraio 2017, ore 7.30.
Festa del Bambino di Praga e consacrazione bambini.
saraci
26 dicembre 2016 Lungomare di Bari ✵ Processione di Gesù Bambino ✶Il Bambin Gesù è arrivato dal mare
26.12.2016 Бари, Италия / Bari, Italy
26 декабря 2016 в городе Бари, Италия было произведено крещение младенца Иисуса в адриатическом море.