LA BASILICA DI SANTA MARIA DI POZZANO Scrigno di Fede, Arte e Tradizione!
Presentazione del libro dedicato alla Basilica di Pozzano (Castellammare di Stabia) a cura dell'avvocato Pino Ruocco...
La Basilica di Santa maria di Pozzano - Scrigni di fede, arte e tradizioni
Castellammare (NA) - Aperta la nuova galleria di Santa Maria di Pozzano -2- (16.07.14)
- Castellammare (NA) - Ci sono voluti anni, anni di stop e di lungaggini burocratiche. Ma alla fine, la galleria di Pozzano è stata realizzata, inaugurata in diretta streaming dall'Anas durante una conferenza stampa presso la sala Renato Profili della prefettura di Napoli.
Cinque chilometri di tunnel in totale, tra la nuova opera e la galleria di Seiano su cui si innesta dal lato Sorrento, tra Pozzano, l'ex cava Italcementi, Bikini e Scrajo. Un tratto, purtroppo, spesso caratterizzato in passato da eventi franosi. (16.07.14)
ANTONIO ARAGONA Slide wedding Italy
Aragona cover photo present movie di un matrimonio svolto nella Basilica S.Maria di Pozzano Castellammare di Stabia (Napoli), dopo la funzione religiosa gli sposi hanno accolto gli ospiti per il ricevimento al Castello Medioevale - Penisola Sorrentina
Castellammare (NA) - Aperta la nuova galleria di Santa Maria di Pozzano -1- (16.07.14)
- Castellammare (NA) - Ci sono voluti anni, anni di stop e di lungaggini burocratiche. Ma alla fine, la galleria di Pozzano è stata realizzata, inaugurata in diretta streaming dall'Anas durante una conferenza stampa presso la sala Renato Profili della prefettura di Napoli.
Cinque chilometri di tunnel in totale, tra la nuova opera e la galleria di Seiano su cui si innesta dal lato Sorrento, tra Pozzano, l'ex cava Italcementi, Bikini e Scrajo. Un tratto, purtroppo, spesso caratterizzato in passato da eventi franosi. (16.07.14)
Places to see in ( Castellammare Di Stabia - Italy )
Places to see in ( Castellammare Di Stabia - Italy )
Castellammare di Stabia is a comune in the Metropolitan City of Naples, Campania region, in Italy. It is situated on the Bay of Naples about 30 kilometres southeast of Naples, on the route to Sorrento. Castellammare di Stabia lies next to the ancient Roman city of Stabiae, which was destroyed by the Vesuvio eruption in A.D. 79. The castle, of the city it takes its name from, was erected around the 9th century on a hill commanding the southern side of the Gulf of Naples. It was restored during the reign of Frederick II of Hohenstaufen and enlarged by King Charles I of Anjou.
The comune, previously called Castellamare, assumed the name Castellammare on 22 January 1863, and the current name on 31 May 1912. The excavation of Roman villas preserved by the eruption of Vesuvius in AD 79 is currently underway. But you can visit Villa Arianna and Villa San Marco. To visit them there is no need for a ticket.
Castellammare borders with the municipalities of Gragnano, Pimonte, Pompei, Santa Maria la Carità, Torre Annunziata and Vico Equense. It counts the hamlets (frazioni) of Fratte, Madonna della Libera, Pioppaino, Ponte Persica, Pozzano, Privati, Quisisana, Scanzano and Varano.
Alot to see in ( Castellammare Di Stabia - Italy ) such as :
Castellammare Cathedral
San Bartolomeo
Santa Caterina
Chiesa del Gesù
Chiesa del Purgatorio
Castellammare di Stabia is a small town in the Gulf of Naples, shaped as a natural bowl among the hills, into an extremely fertile area, rich in mineral waters. Castellammare was built over the ruins of the ancient Stabiae: a delightful village totally destroyed in 79 AC by the violent eruption of the volcano Vesuvio, which buried even Pompeii and Herculaneum.
According to many opinions, the name derives from the medieval castle that overlooks the Gulf of Naples. The castle, which is now situated along the state highway to Sorrento, nearby the sanctuary of Madonna della Libera, was built by the Sorrentines, in order to protect their own duchy.
( Castellammare Di Stabia - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Castellammare Di Stabia . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Castellammare Di Stabia - Italy
Join us for more :
Castellammare, grande successo per il “Lunedì di Pozzano”
Castellammare, le spiagge di Pozzano: la grande bellezza e il profondo degrado
Leggi tutti i dettagli: -
Scalinate e spiagge sono piene di rifiuti di ogni genere, la puzza di urina in certi punti è fortissima. Bottiglie, cartoni per le pizze, cocci di vetro, lattine, erbacce e molto altro.
Gli arenili attualmente si trovano in condizioni pessime. Risentono della scarsa cura e dell'inciviltà di molti -
Castellammare, l'associazione MYO riscopre i tesori di Pozzano
LUNEDì DI POZZANO II
Qui la seconda parte del video sulla Festa di Maria SS. di Pozzano. Ancora una volta vi invitiamo a partecipare in massa a pellegrinaggio e festa civile.
Smog nella galleria Santa Maria di Pozzano lungo la Sorrentina
Aria irrespirabile all’interno della galleria Santa Maria di Pozzano tra Castellammare di Stabia e Vico Equense lungo la statale Sorrentina
Chiesa Santa Maria di Porto Salvo. Castellammare di Stabia
saraci
Lunedì di Pozzano - Parte prima
Volendo rinverdire l’antica tradizione del Lunedì di Pozzano, vi proponiamo un video, in due parti, in cui la storia religiosa, la tradizione e la cultura popolare si intrecciano. Un sentito invito, quello di Libero Ricercatore, rivolto a tutta la cittadinanza, affinché ritorni viva più che mai un’antica e indimenticata ricorrenza stabiese
Castellamare 12 arresti per il Clan D'Alessandro
CASTELLAMMARE DI STABIA - Luigi Tommasino era stato assassinato da 4 mesi e già il clan D'Alessandro bussava alla porta di Palazzo Farnese. Incurante dello choc determinato dal delitto in tutta Italia, la cosca camorristica di Scanzano premeva sul Comune per un affare che le stava molto a cuore: la sosta abusiva.
La chiusura da parte dell'amministrazione della colonia dei ferrovieri, un'area demaniale utilizzata come parcheggio non autorizzato dalla malavita organizzata, aveva spinto Salvatore Belviso, oggi imputato per l'omicidio Tommasino e ritenuto in quel momento il reggente dell'organizzazione, a muoversi per ottenere la riapertura dello spazio.
Così, in quel mese di giugno del 2009 che aveva visto la camorra stabiese scatenare un'offensiva sul territorio per mettere le mani sull'affare della sosta, le intercettazioni disposte per far luce sull'omicidio Tommasino registrarono l'attivismo del clan e dei suoi emissari. Il dato costituisce uno dei retroscena dell'inchiesta, condotta dal commissariato di Castellammare diretto dal vice questore Andrea Curtale e coordinata dai pm Pierpaolo Filippelli e Claudio Siragusa con il procuratore aggiunto Rosario Cantelmo, che ha portato ieri al fermo di 12 persone. L'indagine viene commentata con soddisfazione dal sindaco Luigi Bobbio che parla di «scenario fatto di perversi intrecci fra colletti bianchi, politica locale, mandanti e cointeressati di una vicenda che, sono certo, gli investigatori stanno facendo di tutto per chiarire in maniera totale e definitiva».
Tre consiglieri comunali dell'epoca, tutti non indagati, furono contattati da persone di fiducia di Belviso allo scopo di sbloccare la situazione e individuare anche il funzionario che aveva materialmente dato il via all'operazione di chiusura della colonia dei ferrovieri. Qualche giorno più tardi, il 19 giugno, uno dei consiglieri contattati assicurò a Belviso che almeno nel fine settimana successivo lo spazio sarebbe stato riaperto mentre un altro si informò della situazione presso l'allora sindaco Salvatore Vozza. Sentito come teste in Procura, Vozza ha confermato il contenuto della telefonata, peraltro intercettata, nella quale spiegava di non essere stato preventivamente avvisato dagli uffici comunali della chiusura dell'area.
L'ex sindaco ha anche ricordato di essere stato avvicinato proprio quel giorno da un giovane in moto che gli aveva chiesto per quale ragione fosse stata chiusa al traffico la colonia dei ferrovieri.
L'offensiva dei D'Alessandro per controllare la sosta abusiva avrebbe segnato la sua fase più cruenta il 29 giugno di quell'anno, con l'omicidio del parcheggiatore Antonio Scotognella. Racconta uno dei pentiti dell'inchiesta, Michele Spera, che l'intenzione della cosca era proprio quella di «prendere il controllo di tutti i parcheggi». Così maturò la scelta di eliminare Scotognella, che lavorava come posteggiatore in un'area di Pozzano che, è sempre Spera a sostenerlo, Belviso considerava «un'unica cosa» con la colonia dei ferrovieri. Un altro pentito, Vincenzo Polito, conferma la volontò di Belviso di «acquisire il controllo di tutti i parcheggi di Pozzano, dove si trovano i lidi di Castellammare di Stabia». E Raffaele Polito, il collaboratore di giustizia già condannato a 10 anni per l'omicidio Tommasino, si spinge ancora oltre: «Salvatore Belviso mi disse che voleva mandare via tutti i parcheggiatori. Dovevano andarsene con le buone o con le cattive. In quest'ultimo caso, ammazzandoli».
Stazione di Pozzano
Video dello stato attuale della stazione di Pozzano - Inizio Luglio 2018
Sos Stabia: Alessandro e Stefano Mennella da Castellammare di Stabia direzione Sorrento
Associazione Special Needs World Network presenta: Alessandro e Stefano Mennella in Tandem - Ultima Tappa.
Noi di SOS Stabia non potevamo non accompagnarlo, con la nostra videocamera, in questo percorso bellissimo.
Chiesa del SS.mo Crocifisso e Anime Sante del Purgatorio di Castellammare di Stabia.
Per la Serie Chiese di Stabia Enrico Discolo presenta la Chiesa del Purgatorio. L'autore consiglia ai gentili spettatori di fare attenzione alle prime immagini del video per la documentazione e il racconto di una figura misteriosa...Buona visione. Edis
Marina di Stabia August 2016
Le porte del Santuario di Enrico Discolo 2^parte
La seconda parte del documentario comprende inoltre il restauro pittorico della sacra immagine Madonna della Libera e l'intervista al restauratore prof. Pasquale della Monica.Produzione EdisFilm dicembre 2000.
Stabia: strisce su ss145 Pozzano.mp4
Lotta ai parcheggiatori abusivi. 1,5 km di strisce di divieto di sosta a Pozzano
LEGGI: