Brindisi il Natale ai Bastioni San Giacomo
Brindisi il Natale ai Bastioni San Giacomo
Intervista a Giorgio De Cesario di Barbara Moramarco (Brindisi Report) Bastione San Giacomo Brindisi
Il Bastione San Giacomo di Brindisi sarà la prestigiosa location che ospiterà, dal 20 al 28 aprile 2013, la terza tappa della Mostra Personale Itinerante dell'artista Giorgio De Cesario dal titolo Dall'Attualità al Fantasy, un progetto alienista. La nuova collezione di tele dell'artista percorre un interessante itinerario pittorico tra i vari fatti di cronaca tanto pubblicizzati dai mass media in questi ultimi mesi. E tra questi non poteva mancare il tragico destino di Melissa Bassi, rappresentato dall'opera in collezione intitolata Fiore Reciso. Per questo motivo l'appuntamento di Brindisi assume un'importanza determinante nel viaggio italiano di questa mostra. Per non dimenticare. Per non dimenticare la violenza di questa fine prematura ed inspiegabile, per non dimenticare la follia che l'ha provocata, per non dimenticare il dolore profondo che Brindisi e l'Italia tutta ancora avvertono nel proprio animo. Un fiore reciso, un'immagine romantica altamente simbolica per continuare a ricordare. Altri fiori recisi fanno parte di questa collezione: Melania Rea e Yara Gambirasio, le numerose vittime della Costa Concordia, le molte donne di oggi che spariscono senza lasciare traccia di sé. E tra i vari argomenti di attualità scelti da De Cesario anche alcuni problemi sociali come la crisi dei valori nella società moderna e la pericolosa situazione politica italiana.
Oggi i mass media diffondono immagini ogni momento del giorno e della notte e negli angoli più remoti del nostro villaggio globale, ed ecco che alcune di queste immagini diventano molto spesso icone di un avvenimento. Proprio partendo da queste icone Giorgio De Cesario ha iniziato il suo viaggio figurativo. La novità consiste nella trasfigurazione di queste immagini-simbolo, non una semplice riproduzione grafico-pittorica ma una rilettura di tutti i dettagli, una rielaborazione fantastica tramite colore ed effetti cromatici. E' quindi dalla contaminazione di questi due mondi, la realtà dell'attuale e l'irrealtà del fantastico, che nascono le nuove opere di Giorgio De Cesario. Il tutto è arricchito da quegli elementi che da sempre caratterizzano la sua produzione: la tecnica inconfondibile dei volti in argilla in rilievo sulla tela, orecchini veri che pendono dai lobi dei personaggi femminili, vivaci fantasmagorie cromatiche sia nello sfondo che nella rappresentazione dei dettagli. L'osservatore è ancora una volta trasportato in un mondo fantastico, ma, nello stesso tempo,è portato a riflettere su quello che è il mondo di oggi: uno scenario drammatico dove disagio mentale, superstizione, superficialità e ignoranza provocano tragedie inenarrabili.
La Mostra Itinerante ha fatto il suo esordio presso La Casa degli Artisti di Gallipoli, che ospita la Galleria Permanente di Giorgio De Cesario, e, sabato scorso, ha fatto tappa presso il Centro Artistico-Culturale La Casaccia di Francavilla Fontana (BR) .In entrambe le sedi ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica . La scrittrice Ilaria Ferramosca ha così descritto le opere presenti in questa nuova collezione: I lavori della nuova produzione di De Cesario individuano alcuni dei momenti salienti della cronaca odierna, nera o scandalistica; esempi che sottolineano l'allontanamento dell'uomo dai valori di un tempo e dai suoi sentimenti, fino a divenire quasi alieno a se stesso. Solo l'arte può scuotere e risvegliare le coscienze fino a sublimare le brutture del quotidiano, trasfigurandole in metafore e moniti, come facevano le fiabe nel passato. E la poetessa Vera Ambra, madrina della serata inaugurale del primo appuntamento a Gallipoli, si è così pronunciata su queste ultime fatiche dell'artista: Attraverso le sue opere Giorgio ha cercato di prendere le distanze dalla follia che coglie all'improvviso e fa di noi tutti delle vittime inconsapevoli della cronaca che pubblicizza attraverso gli schermi e i giornali fatti talmente spaventosi da sembrare finti. Ed infine Vincenzo Sardiello, Presidente del Centro Artistico -- Culturale La Casaccia , si è così espresso: Il progetto di De Cesario propone un viaggio nei meandri della contemporaneità e racconta al visitatore il progressivo abbandono degli uomini della propria natura e dei propri sentimenti per abbracciare un sentiero di alienazione da se stessi.
Hyperlapse Brindisi
Hyperlapse Brindisi: Stazione, Bastione San Giacomo, Porta Lecce, Chiesa del Cristo, Porta Mesagne
Arte ai Bastioni
ARCHIVIO EVENTI 2013
Arte ai Bastioni 2013. I Edizione
Brindisi Bastioni Carlo V
20 aprile - 16 maggio 2013
Presentazione di: Carmen De Stasio
Catalogo in mostra: Edizioni Artantis
***
Organizzazione: Artantis Associazione Culturale, Napoli
Testi: Carmen De Stasio
Luogo: Bastioni San Giacomo, Brindisi
Periodo: 20 aprile - 16 maggio 2013
Vernissage: 20 aprile, ore 17.30
Catalogo: Edizioni Artantis
Opere di
Abbate Kizzy, Affinito Gina, Albanese Leonardo, Albora Marinella, Angelozzi Patrizia, Annali'-Tommaso Anna Lisa, Antonini Paolo, Atchama Marie-Rose, Baiamonte Piero, Baiano Aurora, Bandello Claudio, Battigelli Riccardo, Berlingeri Ilaria, Bernardi Giovanni, Berra Marina, Bianco Ferdinando, Borrelli Giuseppe, Boschi Maria Elena, Buzilan Valeria, Caldana Claudio, Cappelletti Giovanni, Carella Domenico, Carle Francesca, Castellano Luca, Cera Antonino, Cerrai Sabrina, Cevola Alessio, Ciccarelli Nunzia, Cucinelli Antonella, D'addario Maurizio, D'amici Mino, De Sanctis Gian Potito, Del Vecchio Angela, Del Vecchio Anna Amelia, Della Rosa Elena, Di Cicco Morra Rossano Maria, Di Mattia Sergio, Di Sante Amalia, Di Sena Daniele, Finazzi Valeria, Finotti Romana, Frustaci Gabriella, Gaccetta Ilaria, Gentile Emanuele, Gerard Jeannine, Giampa' Antonio, Giangreco Rocco Luca, Giuranna Fabrizio, Gorlova Giulia, Gost Giorgio, Grotteria Teresa, Guida Rosa, Indino Gino (Aloisio), Lacchinelli Marilena, Lapolla Alberto, Lapolla Domenico, Latino Luigi, Liberalesso Rossana, Lipari Renato, Liuzzi Tommaso, Lopedote Livio, Losiggio Basilio, Lovisi Alberto, Maffioli Sonia, Magagnino Ivana Maria, Mangiaterra Davide, Manzini Fiorella, Marullo Egidio, Massari Giulio, Medico Annunziata Tania, Mingiano Annadora, Monaco Lucio, Montesu Dina, Nocente Mimmo, Officina Rossi, Paglia Luciana, Palmieri Barbara, Patavia Maria, Piccinno Giorgio, Pinto Bottone Rebeca, Poggioni Massimiliano, Protopapa Rita, Quarta Ivan, Rampino Carmen, Rancura Margherita, Ricucci Pietro, Roca Pietro, Rosafio Rosario, Rossetti Manola, Rossi Giovanni Paolo (Officina Rossi), Russo Francesco, Saladino Donatella, Salvatore Stefano, Sanguedolce Davide, Scalinci Gabriella, Scheriau Hanna, Serinelli Nicola, Sevagian Arpine, Silva Anita, Squeo Anastasia, Thomas Pauline, Tiberio Rossana, Tiso Cosimo, Turro Anna, Valducci Roberta, Volante Giuseppe, Vrenna Franca (Nghenga'), Zingaropoli Mariella, Zoro
FULVIO TORNESE in LA SCENA OBLIQUA - Mostra antologica
TGR SETTIMANALE PUGLIA (Febbraio 2012)
Bastione di San Giacomo - Brindisi
Servizio di RAFFAELE GORGONI
Fotografia di Alessandro Tolomeo
Montaggio di Danilo Azzurretto
Brindisi Via Tertulliano Ritirata dalla vendita .
Zona Commenda. Via Tertulliano In un bel contesto condominiale , a 100
metri dai Salesiani, proponiamo in vendita un appartamento di recente
costruzione.E'una casa che accontenta tutti con le sue tre camere da letto,
una bella doppia esposizione al primo piano e un balcone verandato utile
per le serate primaverili-estive.Il box e' utile per auto e moto ed
all'occorrenza anche il posto auto privato.
Spese condominiali 56 mensili . Visitabile anche di domenica, la casa è postata su Facebook cerca ''Agenzia Tecnocasa Alto Salento Brindisi''. ISCRIVITI AL CANALE . Scrivici un commento sulla casa, il tuo parere, per noi, é importante.
Venduta Villa a Brindisi .Un video che suscita emozione...
Bellissimo video....
(Venduta ) Villetta indipendente a Brindisi Villaggio S. Pietro € 155.000,00
( Venduta ) Bellissima casa a Torre San Gennaro
( Venduta ) Via Tor Pisana
ZONA COMMENDA : Via Tor Pisana- La casa che Vi Proponiamo, si rivolge ad un pubblico che sceglie una zona servita, con il valore aggiunto della zona tranquilla e circondata dal verde.Doppia espozione che garantisce luminosita' e areazione , da sottolineare che l'immobile e' stato ristrutturato comoletamente anche nell'impiantistica nel 2006.e' un 4 vani modificato in 3 , quindi ampio soggiorno con due punti luce e accesso al balcone ; comodo disimpegno, due bagni con doccia, cucina e due camere matrimoniali.Pavimentazione unica , infissi con vetrocamera e persiane,allarme e aria condizionata .L'immobile e' postato anche su Facebook, cerca ''agenzia tecnocasa studio commenda brindisi'' e clicca MI PIACE.Prezzo sensibile al ribasso.
Via Fratelli Cervi 4 vani con Box auto Brindisi ( ritirata dal mercato )
Zona Aldo Moro - Via Fratelli Cervi. In zona tranquilla e riservata disponiamo di una casa, bella e romantica.La disposizione degli ambienti è stata modificata gia' in costruzione, inserendo archi e porte stile inglese che unitamente agli affacci, donano all'immobile una vena di romanticismo.La vista sul parco , è un vero quadro da ammirare sia di giorno che di notte.L'edilizia dell'epoca, ''mantiene''ancora l'ingresso con cappottiera, cucina abitabile con dispensa e balcone vista ''PARCO DI GIULIO''.La zona living dispone di un ampio soggiorno con balcone coperto; due bagni di cui uno ristrutturato a nuovo, ripostiglio, camera matrimoniale e due camerette che completano i 130 mq con annesso il box sottoposto di mq 19. Spese condominiali 45,00.L'immobile è postato anche su Facebook, cerca ''agenzia tecnocasa studio commenda brindisi'' clicca MI PIACE.Scrivici un commento sulla casa, il tuo parere, per noi, é importante.
BRINDISI FANTASTICA CASA RISTRUTTURATA CON PISCINA CENTRO STORICO
BRINDISI CASA CENTRO STORICO CON PISCINA
CONTRADA LOBIA NEI PRESSI DI MITRANO.....BRINDISI . RITIRATA DALLA VENDITA .
E' una villetta singola di due vani e accessori , la proponiamo ad un pubblico che sceglie la totale privacy , immersa nella bella contrada di Mitrano. La villetta si rivolge ad un nucleo familiare che ama il contatto con gli animali ,i proprietari hanno realizzato una stalla per il loro cavallo e utilizzato parte dei 12.000 mq per avere il giardino botanico , un bel verandato esterno ed uno spazio utile per realizzare anche la piscina . La villetta e' composta da: una veranda d'ingresso , cucina - soggiorno in openspace , camera matrimoniale e cameretta , il bagno con box doccia .Due i pozzi , gas indipendente . Cancello automatico ,posti auto e barca sono parte delle comodita' che la piccola ma comoda struttura e'in grado di offrire da subito . A soli 800 metri dal mare , è visitabile anche di domenica previo appuntamento. Visitabile anche di domenica, la casa è postata su Facebook cerca ''Agenzia Tecnocasa Alto Salento Brindisi''. ISCRIVITI AL CANALE . Scrivici un commento sulla casa, il tuo parere, per noi, é importante.
Via Romolo da Google Earth
Video caricati dal mio cellulare.
Le bellezze della Puglia in due click Seconda Edizione
La mostra che gode del patrocinio del comune di brindisi, avrebbe dovuto chiudersi domenica 20 dicembre, ma è stata protratta fino al 31 dicembre. Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 con esclusione del 25 dicembre mattina, si potrà continuare ad ammirare, con ingresso libero e gratuito presso il Bastione San Giacomo Porta Mesagne a Brindisi, le istantanee dei 20 fotografi che hanno rappresentato la puglia con le loro opere. Una selezione di artisti che hanno dato vita a un viaggio nel territorio pugliese con opere che ritraggono luoghi e cose più caratteristici coniugandoli alla bellezza femminile delle modelle ritratte .
Foto piu apprezzata- Ph. Roberto Laruccia
Foto piu apprezzata- Ph. Roberto Laruccia
La massima espressione visiva è stata raggiunta domenica scorsa, attraverso il contest live fotografico dal quale è stata eletta Sara Carrozzo di Torre Santa Susanna (Br) Miss Summer Salento 2016 fotogenia. Non alle prime armi Sara si è già distinta la scorsa estate essendo stata selezionata presso Il lido Kalidoski di Campo di Mare (San Pietro Vernotico (Br) per accedere alla finale del concorso svolto presso il villaggio di Cala di Rosamarina di Ostuni (Br) lo scorso agosto e nel quale è stata insignita del titolo di Miss Summer Salento 2015 Fashion. Il contest ha dato il biglietto di ingresso alla finale, prevista per la prossima stagione estiva, alla prima reginetta della stagione 2016. Manuela Marasco di San Donaci (Br) e Anna Chiara De Marco di Alessano (Le) le altre due concorrenti insignite del riconoscimento arrivando seconde e terze al contest. A dare gli onori di casa Nadia Miccoli Dalila Ferraro d e Georgia De Carlo (1)eletta già reginetta di bellezza Miss Summer Salento 2015. Una giornata culturale all’insegna dell’arte dove Giancarlo Mottura, (artista di Trepuzzi (Le) diplomato con 108/110 all’Accademia di Belle Arti di Lecce grafico pubblicitario, fotografo e insegnante (Ha insegnato all’Ist. d’Arte di Giussano (Mi), in quello di Lucca e all’Ist. Professionale di Brindisi). A Milano ha frequentato presso L’Ateneo Creativo il master per Art Director.), ha dato vita uno show live di bodyPainting trasformando le due modelle Dalila Ferraro di Brindisi e Georgia De Carlo di Lecce in vere opere d’arte. Gianluca Galeandro di Taranto, Pierpaolo Mappa di Palagianello (Ta), Gianni Passeri di Palagianello (Ta), Piergiuseppe Pace di Fasano (Br), Salvatore Lupo di Lizzano (Ta) e Carmine Notaristefano di Palagianello (Ta) hanno dato vita a un contest all’insegna del fashion e del Glamour attraverso set live tra pose e scatti che hanno decretato la prima finalista del concorso di bellezza Miss Summer Salento 2016 .
Espositori:
Gianluca Galeandro Taranto
PierPaolo Mappa Palagianello(ta)
Roberto Laruccia Bari
Roberto Quarta Lecce
Piergiuseppe Pace Fasano
Gianni Passeri Palagianello (ta)
Daniele Rizzi Martina franca ta
Carmine Notaristefano Palagianello (ta)
Francesco De Vincentis – Grottaglie (Ta)
Giuseppe Bello Roma – Squinzano (Le)
Max Germinario – Grottaglie (Ta)
Giancarlo Mottura – Trepuzzi (Le)
Antonella De Siati – Grottaglie (Ta)
Salvatore Lupo – Lizzano (Ta)
Donato Notaristefano – Mottola (ta)
Gianni Bornaccini – Bari
Paolo Paladino – Palagiano (Ta)
Nicolò Vero – Palo del Colle (Ba)
Emil Hajnal – Casarano (Le.)
Raffaele Vestito – Taranto
da: brindisilibera.it
( Venduta ) .Vivi la tua vita con la casa più bella.
In zona San Paolo , tra ampi spazi verdi,proponiamo in vendita un appartamento si tre vani e accessori , box auto e cantina rifinitissimo. Vetrata chiusa e condonata con tapparelle elettriche, doppia esposizione, elementi di pietra a vista, è da considerarsi un immobile chiavi in mano abitabile e disponibile da subito . Porta blindata, pavimentazione unica , infissi in vetrocamera .Al piano secondo è ideale per chi ama i piani bassi e la comodita' di questi ultimi. € 95.000 incluso del box auto.
Scrivici un commento sulla casa, il tuo parere, per noi, é importante.
Brindisi: casa d'appuntamenti gestita da trans in pieno centro. Blitz della polizia
Via L. Galvani 4 - 4 vani su due livelli con box auto doppio VENDUTA
Zona San Paolo -Via Luigi Galvani Abbiamo venduto altri appartamenti in questa zona tranquilla distante dal Centro appena un km .Tutti i Clienti soddisfatti ci hanno riferito quale è stata la scintilla che ha fatto scoccare l'acquisto della casa : l'imponenza della casa su due livelli un box doppio ad un prezzo davvero accessibile.Ed è vero , in nessuna zona della città , abbiamo un cosi corposo ottimo investimento. Al secondo ( no ascensore ancora per poco ) la casa ha una zona living con soggiorno ampio , cucina , bagno di servizio e un largo balcone con affaccio sul giardino condominiale ben curato.Una scala interna conduce sopra nella zona notte , un bel disimpegno ospita un armadio a 4 ante e due camerette con camera matrimoniale e bagno con vasca. Anche qui non mancano finestre e balconi. La casa è visitabile anche di domenica ed è postata su facebook, cerca ''agenzia tecnocasa studio alto salento brindisi'' clicca MI PIACE.Per vedere i video dei nostri immobili in vendita clicca su youtube :
The Terracina Monster.MOV
Avvistato Mostro nelle acque di terracina. Appare all'improvviso e senza motivo, spaventando gli ignari bagnanti!
( Venduta ) VIA ROMOLO 35 8 VENDUTA
ZONA COMMENDA -VIA ROMOLO. In minicondominio, ed in zona ben servita vi proponiamo una delle case piu' belle da noi vendute poco tempo fa. La vendita infatti nasce da un immediato trasferimento ed anche per questo il prezzo dell'appartamento (di ampia metratura 140 mq ) è sottoprezzo rispetto a quanto è stato pagato . Completamente ristrutturato e ben rifinito , l'immobile ha avuto anche alcune migliorie che lo abbelliscono ancor di piu'.Il vero openspace , grande , accogliente, due camerette, bagno con box doccia ed una camera matrimoniale imponente. La casa si rivolge ad un pubblico che non vuole ristrutturazioni e chiede di poter entrare e abitare. Spese condominiali € 40.La casa è visitabile anche di domenica previo appuntamento e se volete anche alle 20.30 di sera ( Vi offriremo un aperitivo ). è postata anche su Facebook, cerca ''agenzia tecnocasa studio commenda brindisi''.Per vedere contenuti e dettagli della casa clicca su