Il Bastione di Saint Remy Cagliari
Il Bastione di Saint Remy Cagliari
Bastione di Saint Remy - Cagliari 4K
Vista della città di Cagliari dal bastione
video in 4k
Music:
Bastione di Saint Remy, Cagliari, Italia
Il bastione di Saint Remy è una delle fortificazioni più importanti di Cagliari, situata nel quartiere Castello. Il nome deriva dal primo viceré piemontese, Filippo-Guglielmo Pallavicini, barone di Saint Remy. Alla fine del XIX secolo venne monumentalmente trasformato in una scalinata, sormontata dall'arco di Trionfo, che dà accesso ad una passeggiata coperta e ad una grande terrazza panoramica.
Bastione di Saint Remy di Cagliari Time Lapse
Time Lapse notturno dal Bastione di Saint Remy di Cagliari
© Renato Scano Photos & Video
renato.scano@tiscali.it
Cagliari: Bastione di Saint Remy, maestoso emblema della città turistica
leggete il quotidiano on line comuni24ore.it
Il Bastione di San Remy- Cagliari
Cagliari Il Bastione di San Remy e dintorni.
---
#IlBastionediSanRemy #Cagliari #Sardegna #IlDroneSardo #VisitCagliari
Sfilata al Bastione di Saint Remy - Cagliari
Fotografia Videoproduzioni
Grafica - Cagliari - Sardegna
Panorama di cagliari dal Bastione di Saint Remy
Cagliari una città magica che vale la pena di visitare. --~--
Breve visuale di Cagliari dal Bastione di Saint Remy in una mattinata freddissima.
Video, testi e foto di proprietà intellettuale di Usato&Co, Berto & Miry. E' vietata la riproduzione anche parziale sia audio che del video.
Video, text and foto are intellectual Property of Usato&Co, Berto & Miry. It is prohibited to copy even partial both audio and video.
Bastione di Saint Remy. Panorama Cagliari | test video samsung
Il bastione di Saint Remy è una delle fortificazioni più importanti di Cagliari, situata nel quartiere Castello. Il nome deriva dal primo viceré piemontese, Filippo-Guglielmo Pallavicini, barone di Saint Remy. Alla fine del XIX secolo venne monumentalmente trasformato in una scalinata, sormontata dall'arco di Trionfo, che dà accesso ad una passeggiata coperta e ad una grande terrazza panoramica.
| BENTORNATO IL BASTIONE DI SAINT REMY DI CAGLIARI |
Ora il bastione è tornata come negli anni dove i cagliaritani passeggiavano negli anni 60
Smack Fu Italy! Cagliari @ Bastione Saint Remy 2014
for ninjas like you!
new sport from NYC
smackfunyc.com
Bastione Saint Remy a Cagliari
Cagliari 14 luglio 2015
Stato dei lavori del restauro
del Bastione Saint Remy a Cagliari
Si consiglia qualità 1080 HD per una migliore visione
© Renato Scano Photos & Video
renato.scano@tiscali.it
315 Cagliari Lavori finiti nel Bastione di Saint Remy la gente aspetta la riapertura
IL RITORNO: | IL BASTIONE DI SAINT REMY DI CAGLIARI XIX SECOLO 1901 |
Dopo tanti anni riapre la passeggiata coperta del Bastione Saint- Remy..
Cagliari - Bastione Saint Remy
Cagliari Bastione di San Remy 17 marzo 2011
BASTIONE SAINT REMY CAGLIARI
I created this video with the YouTube Video Editor (
Bastione di Saint Remy sunset [Cagliari,Sardinia]
INSTAGRAM:
FACEBOOK:
► GEAR
Sony a6500
Sony 18-105G
Rode Videomicro
Welcome to Cagliari...
SONG:Editor di YouTobe Creator Studio
RACCOLTA AUDIO:
La bellissima città di Cagliari è una delle tante sorprese che riserva il sud della Sardegna. Una città solare e vivace, ricca di storia, arte e cultura a pochi passi dal mare. La città, identificata dai suoi abitanti con il nome “Casteddu” ha una lunga storia segnata da un susseguirsi di insediamenti e dominazioni che hanno lasciato nel capoluogo sardo numerose tracce tuttora visibili. In questa guida vi proporremo cosa vedere a Cagliari: un’affascinate itinerario nel cuore antico della città, partendo dal quartiere Castello, fondato in epoca pisana, per ammirare scorci panoramici davvero spettacolari e gli angoli più suggestivi di questa meravigliosa città.Il centro storico di Cagliari è piuttosto raccolto e può essere visitato a piedi iniziando da Piazza Costituzione dove si erge l’imponente bastione di Saint Remy. Il bastione, costruito tra il 1899 e 1902 in pietra calcarea e granito bianco sulle basi degli antichi bastioni pisani e spagnoli, prende il nome dal primo viceré piemontese. Suggeriamo di salire sulla terrazza panoramica dedicata a Umberto I dal quale si può godere di una vista spettacolare sull’intera città e il suo porto sul Mediterraneo.Proseguendo il tour, nella parte alta del quartiere si entra nella Cittadella dei Musei, un polo culturale che comprende la Pinacoteca nazionale, il Museo archeologico e di arte orientale oltre alla Mostra delle cere anatomiche di Clemente Susini. Il quartiere di Castello domina sui tre quartieri storici di Cagliari. Oltrepassando la Porta Cristina, il primo che si raggiunge è Spampace che ancora oggi conserva il suo fascino originale e medioevale; viuzze strette e strade ciottolose si snodano tra le vie Santa Margerita e Ospedale, costeggiate da chiese di epoche diverse.In particolare ammirate San Michele, tra i maggiori esempi di barocco spagnolo costruita dai gesuiti nel 1600, insieme alla bellissima chiesa di Sant’Anna, ricostruita dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, e la piccola chiesa di Sant’Efisio, dedicata al protettore di Cagliari. Interessante perché proprio da qui ogni anno, il 1° maggio, parte la famosa Sagra di Sant’Efisio, una processione tra le vie della città in cui sfilano numerosi costumi tradizionali provenienti da ogni angolo della Sardegna.Dalla via Roma inerpicandosi tra i vicoli si giunge al pittoresco quartiere della Marina, un rione multietnico ricco di botteghe artigiane, piccole oreficerie e tante trattorie dove gustare la deliziosa cucina tradizionale sarda. Se dopo un lungo giro volete fare una sosta, vi consigliamo la Piazza Yenne dominata dalla statua di Carlo Felice, cuore della movida di Cagliari, piena zeppa di bar, ristoranti e tavoli all’aperto dove bere, mangiare e divertirsi.
Spostandosi di pochi passi si raggiungono le due strade dello shopping, via Garibaldi e via Manno, affollate a qualsiasi ora del giorno. Tanti sono i negozi e boutique alla moda dove fare acquisti a Cagliari così come molti sono i ristoranti e le pizzerie nei dintorni per una piacevole cena. Ultimo ma non meno importante è il quartiere di Villanova, contraddistinto da numerose stradine caratteristiche, vecchie residenze nobiliari e luoghi piacevoli in cui rilassarsi all’aria aperta.Cosa fare a Cagliari? Non dimenticate di rilassarvi sulla Spiaggia del Poetto durante il vostro viaggio! È la più vicina alla città.
Potete prendere la vostra macchina per arrivarci, i parcheggi sono infatti disponibili lungo la spiaggia (più ci si avvicina all’inizio della spiaggia, più è probabile che si trovi un posto).
La vostra seconda opzione è quella di prendere l’autobus da Piazza Matteotti: vi ci porterà in pochi minuti.
La spiaggia del Poetto, con i suoi 7 km di estensione, è una delle spiagge più lunghe della Sardegna e dell’Italia. Troverete qui tutto ciò che vi serve per trascorrere una giornata in pieno relax: bar, ristoranti, venditori di ogni genere e beach club privati per noleggiare lettini e ombrelloni.
Il posto è molto gradito dalle famiglie grazie alle sue numerose attrezzature e alle sue acque poco profonde.Cagliari una citta da scoprire...
Bastione S. Remy Cagliari
Bastione S. Remy Cagliari