Fiat 500 alla conquista del Friuli - Le interviste a bordo: i neosposi!
Alessia Venturini e Fabrizio Franzelli di Trieste nel 2012 parteciparono a Fiat 500 alla conquista del Friuli poco dopo essersi sposati: per loro una luna di miele a bordo del Cinquino! E nel 2013 saranno ancora con noi.
Anche quest'anno Mauro e Catia saranno a Fiat 500 alla conquista del Friuli con la loro Fiat 500 tutta griffata Hello Kitty: ecco l'intervista su come è nato questo capolavoro.
Si accendono di nuovo i motori di Fiat 500 alla conquista del Friuli, giro della regione a bordo del mitico Cinquino partito nel 2010 con l'obiettivo di far conoscere agli appassionati le bellezze storiche, culturali, gastronomiche e paesaggistiche del Friuli Venezia Giulia. Dopo la tappa Valvasone-San Daniele-Frisanco-Maniago (2010), quella Maniago-Polcenigo-Sacile-Villa Manin (2011) e la Villa Manin-Spilimbergo-Castello Ceconi-Tolmezzo (2012, anno in cui c'è stata anche un speciale post-tappa fino al museo dell'automobile di Mulhouse in Francia), quest'anno la carovana dell'amata utilitaria tributerà omaggio alla memoria del primo conflitto mondiale, la Grande guerra, a pochi mesi dall'avvio delle celebrazioni per il suo centenario. Denominata per questo Grande tappa, dopo la pretappa in Carnia del 3 agosto, partirà la mattina del 4 agosto da Tolmezzo per toccare poi Moggio Udinese, Chiusaforte, Tarvisio, i tre confini di Italia, Austria e Slovenia (e suggellare così l'attuale amicizia tra questi popoli) e poi arrivare a Sella Nevea nella Malga Montasio.
Fiat 500 alla conquista del Friuli è promosso e organizzato dallo staff omonimo insieme alla Pro Valvasone e in collaborazione con Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia -- Assessorato allo sport, Fondazione Crup, Provincia di Udine, Comuni di Tolmezzo, Chiusaforte, Tarvisio, Nuova Pro loco Tolmezzo.
Sponsor e collaboratori preziosi sono Associazione allevatori del Friuli Venezia Giulia, Malga Montasio, Carnia Welcome, Carnia racing, Diamante Luigi, Wolf, Sina, Motostaffetta friulana, risto-pizza sound pub Limousine, Pordenone Turismo, Acqua Dolomia, Turismo Fvg, Panificio pasticceria Cocetta, Fabrizio Martinis quale testimonial e tutti i volontari che rendono possibile la manifestazione.
fiat500girodelfriuli.provalvasone.it