Difesa donna: esibizione Biblioteca Sesto F.no
Durante una manifestazione che aveva come tema centrale il Giappone, l'Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino si è esibita con una selezione di atleti. In video una dimostrazione spettacolarizzata di difesa personale al femminile da strada.
Fosso Bandito - Parco delle Cascine - Firenze
Un'area di 4000 metri quadri dove troverai un nuovo modo di vivere il Parco di Firenze.
Villa Assago
ASSAGO. IN ZONA ESCLUSIVA, PROPONIAMO INTERESSANTE VILLA SINGOLA DI MQ. 257, TERRAZZO DI MQ. 24,25, TAVERNA DI MQ. 104, GIARDINO DI MQ. 642,50 E BOX. € 970.000,00
Sorge nell'hinterland milanese, nella parte centrale del territorio provinciale, tra i comuni di Milano, Rozzano, Zìbido San Giacomo e Buccinasco. Da questa sua posizione trae evidenti vantaggi: situata ad appena 2 km dal casello omonimo sull'autostrada A7 Milano-Genova, è facilmente raggiungibile anche percorrendo la strada statale n. 35 dei Giovi, che si snoda a soli 2 km dall'abitato. Agevole risulta pure il collegamento con la rete ferroviaria: la stazione di riferimento, lungo la linea Milano-Mortara, si trova, infatti, soltanto a 4 km. L'aeroporto più vicino, a cui (almeno fino al 1998) si fa riferimento per i voli nazionali e internazionali, dista 24 km, mentre l'aeroporto di Milano/Malpensa, al quale ci si rivolge per i voli intercontinentali diretti, è posto a 56 km. Il porto commerciale e turistico è a 135 km. Alla disponibilità di strutture interne si aggiunge la possibilità di usufruire dei servizi offerti dal capoluogo di provincia. Storia: Sebbene citata per la prima volta soltanto in un documento della fine del XIII secolo, ha origini più antiche. Inserita nella circoscrizione di Corsico, ha seguito le vicende di Milano, venendo pertanto coinvolta nelle lotte tra Federico Barbarossa e i comuni aderenti alla famosa lega lombarda, cui seguirono gli scontri tra le famiglie rivali dei Visconti e dei Torriani e, al termine della signoria sforzesca, le occupazioni spagnola, francese e austriaca e i moti risorgimentali. Qualche notizia più specifica riguarda le due località di Monte Gaudio, dove nel Duecento vi era un monastero di certosini, e Pontirolo, citata in un documento della metà del Cinquecento a proposito di un lascito testamentario per l'assistenza ai poveri del luogo da parte di Giovanni Francesco Vimercati. Solo di recente, da quando nel suo territorio è stato costruito il complesso di Milano Fiori, il centro ha registrato una profonda trasformazione, passando da un'economia prevalentemente agricola ad una basata, oltre che sull'industria, sullo sviluppo del settore commerciale e del terziario. Tra i monumenti vanno segnalati: la chiesa parrocchiale di San Desiderio che, costruita nel XIII secolo, è stata trasformata nel Quattrocento e nel Settecento, e la villa Borromeo del XVIII secolo.
Consulenza Immobiliare ha allargato i suoi orizzonti. La lunga esperienza ed il tradizionale spirito di innovazione fanno oggi il punto di riferimento dei servizi immobiliari integrati in Italia. Un nuovo modo di concepire l'immobiliare, un servizio dinamico in funzione degli obiettivi del cliente, per dare soluzioni anche alle problematiche più complesse. In particolare può proporre un ampio ventaglio di servizi acquisita grazie agli oltre 10 anni di presenza in Milano e provincia. • VISITE SUGLI IMMOBILI: con clienti selezionati accompagnati dal nostro personale qualificato; • RESOCONTO PERIODICO: attività svolta, andamento vendita, trattative in corso e pubblicità effettuata; • VISURE IPOTECARIE / CATASTALI: sull'immobile oggetto della compravendita; • GARANZIE REALI SULL' ACQUIRENTE: attraverso controllo protesti e pregiudizievoli; • CONSULENZA FINANZIARIA: garantendo un pagamento con assegno circolare al momento del rogito notarile; • ASSISTENZA TECNICO / LEGALE / FISCALE: tramite notai, geometri e avvocati, fino al rogito notarile. Consulenza Immobiliare è un partner affidabile, professionisti esperti in grado di proporre soluzioni adatte a soddisfare ogni esigenza.
stazione FS carnate acqua.m4v
Complimenti a chi realizzato la nuova stazione di Carnate. La grondaia scarica sul tubo dei cavi elettrici e inonda la banchina. Benvenuti in Italia, il paese del pressappoco.
Presentazione libro di Stefano Boeri L'anticittà
Nell'ambito del ciclo di incontri del Centro Studi PIM Saperi e attori del territorio: Aperitivi-incontro a villa Scheibler, il 18 ottobre 2011 è stato presentato il libro di Stefano Boeri L'anticitta', Laterza, 2011.
L'autore ne ha discusso con Adriano Alessandrini (Sindaco di Segrate e Presidente della Conferenza dei Comuni della Provincia di Milano), Angelo Bugatti (Ordinario di Composizione Architettonica e Urbana, componente del Comitato tecnico-scientifico PTCP Milano e del Consiglio Direttivo del PIM) e Emilio Guastamacchia (Assessore all'Urbanistica del Comune di Corsico).
Ha presentato il ciclo di incontri Vittorio Algarotti (Presidente del Centro Studi PIM) e introdotto e moderato Franco Sacchi (Direttore Centro Studi PIM).
Commemorazione delle vittime del 21 novembre 1920
NADiRinforma a seguito dei fatti accaduti nella tra il 14 e il 15 novembre a Bologna in Piazza Santo Stefano in riferimento all'aggressione subita un gruppo di ragazzi che proveniva da una festa di laurea. I ragazzi hanno casualmente incrociato, dalle parti di Piazza della Mercanzia, un gruppo di nazisti che li ha aggrediti e picchiati. Le motivazioni dell'aggressione? Inesistenti, o ancora peggio, se fosse possibile: il look da alternativi, da compagni,il fatto stesso di avere dei bonghi tra le mani! Tra gli aggrediti due ragazzi sono rimasti feriti, per uno dei due, colpito più volte al volto, la prognosi è di 25 giorni.
L'ANPI e dall'ANPPIA, a ricordo dell'assalto fascista a Palazzo d'Accursio il 21 novembre 1920, assalto che provoco' la morte di 10 persone ed il ferimento di 50, hanno fermamente ribadito un no alla violenza fascista contro inermi cittadini, hanno richiesta la massima vigilanza di Autorità, Istituzioni e Cittadini in difesa della Democrazia, della Legalità e della Costituzione repubblicana. Nel corso della commemorazione Armando Sarti dell'ANPI Bologna ha letto un messaggio inviato dallo studente aggredito in Piazza della Mercanzia da un gruppo di neofascisti. Alla lettura seguono un commento del regista Claudio Lazzaro, autore del documentario Nazirock e di uno studente antifascista dell'Università di Bologna
Visita il sito:
Fiaccolata Anti 'ndrangheta a Cesano Boscone
Fiaccolata del 22 Luglio 2010 a Cesano Boscone.
Organizzata dal Pd e a cui hanno aderito tutti i partini e i movimenti di Sinistra, compresi noi.
CONTRO LE INFILTRAZIONI DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA IN POLITICA E IN ECONOMIA:
- bloccare la legge che limita le intercettazioni e nega la libertà di stampa
- rilanciare l'etica in politica e cacciare i profittatori dalle istituzioni 3 mesi fa in occasione della giornata contro le mafie organizzata da Libera a Milano promuovemmo un iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sull'infiltrazione della 'ndrangheta anche nel sud ovest milanese.
I procedimenti giudiziari che hanno coinvolto l'ex sindaco di Trezzano e presidente della TASM Tiziano Butturini e il consigliere del PDL di Trezzano Michele Iannuzzi sono stati l'ennesima dimostrazione dell'infiltrazione della criminalità organizzata nel nostro territorio.
L'inchiesta che in questi giorni ha scoperchiato la collusione tra 'ndrangheta, politici e responsabili della sanità lombarda è indice di quanto concreto sia il pericolo che anche le opere per l'expo 2015, come tutte le opere pubbliche divengano veicolo dell'infiltrazione del malaffare nell'economia e nella politica lombarda come lo sono già in diverse regioni italiane.
La criminalità organizzata è un emergenza nazionale, insieme alla crisi occupazionale e di reddito, che mette in crisi la vita di milioni di famiglie italiane e andrebbe affrontata dal governo.
Invece da mesi l'agenda del parlamento è bloccata sulla legge sulle intercettazioni che se approvata così come proposta ridurrà gli strumenti a disposizione della magistratura e della polizia per perseguire la criminalità.
Senza intercettazioni oggi avremmo ancora:
- un chirurgo che opera al Santa Rita nell'interesse proprio e non in quello dei pazienti che venivano sottoposti ad operazioni solo per aumentare il proprio conto in banca;
- un ministro che non si accorgeva che la sua casa era stata pagata al nero da altri;
- imprenditori edili che, nelle ore del terremoto dell'Aquila, sghignazzavano pensando ai profitti che avrebbero fatto.
Senza intercettazioni molti degli arrestati e degli indagati della recente inchiesta contro la 'ndrangheta sarebbero ancora impegnati nel loro traffici malavitosi
Per questo crediamo che sarebbe sbagliato ridurre gli strumenti a disposizione degli inquirenti come vuol fare Berlusconi.
Ma se è vero che la lotta alla criminalità organizzata è principalmente compito del Governo è anche vero che una maggior attenzione da parte delle amministrazioni comunali nelle procedure di appalto e nel controllo delle attività economiche sul territorio sarebbe più che opportuna.
Poi c'è una questione morale ed etica che ha riguardato purtroppo anche esponenti del centro sinistra.
L'interesse privato, il malaffare comunque connotato, non deve trovare spazio nei comportamenti delle donne e degli uomini che rappresentano il centro sinistra.
I partiti che si candidano a sostituire Berlusconi e la sua maggioranza nel governo del paese devono essere intransigenti. Lo dobbiamo alle centinaia di esponenti del sindacato, della sinistra, della magistratura, delle forze dell'ordine e di gente comune che hanno pagato con la vita il loro impegno contro le mafie.