Biblioteca Civica Motta di Livenza TV
Biblioteca Civica Motta di Livenza TV by Retecomunica.it
Inaugurata l'area Pace ad Orsago, il sindaco: Luogo di aggregazione per tutta la comunità
Taglio del nastro, questa mattina, sabato 13 aprile, per l'area Pace, complesso nel cuore del paese che comprende la nuova biblioteca realizzata nell'omonima Villa, la sala polifunzionale in memoria del parroco don Antonio Possamai e la sede del centro anziani, ricavata nell'ex casa dei sacerdoti.
CAORLE: INTERVISTA AL CONSIGLIERE ALESSANDRO BORIN
Alessandro Borin, consigliere Comunale di Caorle, cacciato dalla maggioranza, per usare le stesse parole del Sindaco, per le note vicende legate all'avvocato Massimo Carlin, di cui chiedeva chiarimenti sui pagamenti delle sue parcelle...
La Cinquecento - Sabrina Teso - Comune di Caorle
Intervista pre-regata all'assessore del Comune di Caorle, Sabrina Teso.
CAORLE AL VOTO 2016: SCONTRO SULLE TERME TRA BORIN, MIOLLO E STRIULI
Ecco un estratto del Confronto tra Candidati sindaco a Caorle del 30 maggio 2016, qui in uno scontro frontale su Progetto delle Terme, che ha scatenato una feroce polemica su un tema che si dibatte ormai da anni...
Inizia ad alzare la temperatura del dibattito Alessandro Borin con dei giudizi trancianti, non solo sul suo nemico naturale , come ormai ci ha abituato, ossia l'ex sindaco Luciano Striuli, sempre per le noti vicende giudicate poco trasparenti e oscure, ma pure Carlo Miollo, che viene accusato di non essere per niente nuovo in quanto nel suo entourage ha tutte quelle persone che hanno portato Caorle in queste condizioni...
Apriti cielo, se Striuli, ormai abituato a questi attacchi personali, ha replicato in maniera contenuta, di tutt’altra pasta è stata la reazione di Miolllo, che si è scatenato sparando a zero sui due avvocati rivali, senza risparmiarsi nulla, tanto da dire per due volte che con le loro azioni questi due signori (Borin e Striuli, hanno preso per il culo tutti quanti...
Un video che va interamente ascoltato, credo che delle importanti indicazioni sui tre aspiranti sindaco , qui impegnati in una serrata lotta di sopravvivenza, vengano date, adesso sta ai cittadini coglierle e trarne le dovute conclusioni...
Caorle Tanto AMORE !
Digital Music - Caorle ( Venezia ) - Traffico Sonoro
Lugugnana 12072013 SP42 dopo la tempesta
Sistemazione della Jesolana SP42 (Triestina) la mattina dopo la bufera dell'11 luglio 2013. Il tratto di strada dal semaforo di Lugugnana in direzione Caorle è dimasta chiusa per qualche chilometro per permettere di liberare la strada dai platani caduti e per riempire le voragini causate dallo strappo delle radici dal terreno.
Caricato con Free Video Converter da Freemake
SCELTA LA TERZINA DEL PREMIO COMISSO
TREVISO - La Tipoteca Auditorium di Grafiche Antiga ha ospitato stamane la selezione delle opere dell'edizione 2015 del Premio Giovanni Comisso. Dopo le scelta della giuria la parola passa ora ai lettori in vista della finale del 3 ottobre.
- Intervistati: NEVA AGNOLETTI (Presidente Associazione Amici di Giovanni Comisso) - Servizio di Giuditta Bolzonello, riprese di Stefano Garavelli, montaggio di Stefano Garavelli
Alba Adriatica - Ripascimento arenile, al via i lavori
Riparte domani il cantiere lungo la spiaggia dopo il guasto della draga
Nomi e Cognomi a Mezzogiorno in Famiglia (Rai 2) su Barbarano Mossano Vicentino
Il gioco dei Nomi e Cognomi a Mezzogiorno in Famiglia, il programma di Rai 2 cui ha partecipato Barbarano Vicentino (ora Barbarano Mossano), situato sui Colli Berici.
Il nuovo municipio di Tribiano
TRANI | Sottovia Pozzo Piano nuovamente allagato
TRANI | Sottovia Pozzo Piano nuovamente allagato
Persone intrappolate nella chiesa matrice del cimitero, auto in panne nel sottovia di Pozzo piano nuovamente allagato e, novità, anche la biblioteca comunale Giovanni Bovio parzialmente invasa dall'acqua. Per non parlare di via Mascagni, completamente isolata. Questo il primo bilancio del violento temporale che ha afflitto la città stamani.
Al cimitero la chiesa matrice è rimasta allagata dalle acque piovane che scorrono lungo il viale principale, la cui pendenza conduce proprio alla porta della chiesa stessa. All'interno, nel momento in cui il fiume d'acqua e fango ha invaso il luogo di culto erano presenti almeno cinquanta persone, soprattutto donne anziane. Tutte sono state tratte in salvo da personale della Polizia locale, dell'agenzia Made in Puglia e di volontari dell'occasione. Altre trenta persone sono rimaste a loro volta intrappolate nelle cappelle laterali alla stessa chiesa madre. Anche per loro sono scattati analoghi soccorsi, utilizzando i banchi come passerelle d'emergenza, e molte di loro sono state portate via letteralmente di peso. Ingenti, a prima vista, i danni all'interno della chiesa, peraltro non nuova ad allagamenti anche in condizioni meteo meno proibitive di oggi.
Intervista a Pietro Di Savino - Ass. Lavori Pubblici - Trani Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
Via Poerio: ecco il progetto
Presentato il progetto di riqualificazione di via Poerio e Riviera XX settembre, ora al vaglio di forze politiche, associazioni e cittadini.
TESTO DEL VIDEO:
Com'era... come era diventata... e come potrebbe tornare ad essere. Dopo il completamento dei lavori sotterranei di risanamento strutturale previsto per i primi mesi della prossima primavera partirà la riqualificazione dell'arredo urbano di via Poerio. Un intervento fondamentale nel cuore della Mestre del futuro.
GIORGIO ORSONI (sindaco di Venezia): E' un progetto centrale che fa un po' da snodo anche a tanti altri progetti che stanno andando avanti e anche a quelli programmati che inizieranno mi auguro molto a breve! Penso all'M9 ma penso soprattutto al progetto complessivo di collegamento fra il vecchio centro (diciamo la torre via Palazzo piazza Ferretto Candiani Toniolo) e villa Erizzo dove ci sarà la biblioteca.
Il largo dibattito che si è sviluppato sulla futura via Poerio riguarda in particolare l'opportunità di riportare alla luce il tratto del fiume Marzenego che era stato coperto con due successivi interventi datati 1910 e 1925. Un progetto preliminare in tal senso è stato presentato ufficialmente in questi giorni degli uffici dell'Assessorato comunale ai Lavori pubblici.
DOMANDA: Il progetto prevede la riapertura del corso d'acqua: come mai?
ALESSANDRO MAGGIONI (assessore ai Lavori pubblici): Credo che la riapertura dei corsi d'acqua e dei fiumi nei centri storici nei centri urbani sia una di quelle scelte che porta ad aumentare con forza la qualità stessa dell'arredo e della vivibilità degli spazi! In questo senso Mestre non solo recupera la sua tradizione d'acqua ma permette con la riapertura del fiume di qualificare e di elevare di molto la vivibilità del centro storico.
DOMANDA: Quali sono le caratteristiche di questo progetto?
ASSESSORE MAGGIONI: Noi contiamo oltre alla riapertura dell'acqua di evidenziare degli elementi che caratterizzano il progetto stesso partendo innanzitutto dalla storia della città dalla storia di Mestre per poi proiettare Mestre stessa nel contemporaneo: in questo senso noi prevediamo davanti alle zone verdi che lo stesso verde sia a cascata sull'acqua prevediamo la riapertura dell'emeroteca a livello del piano terra in modo da creare tutta un'area passante attraverso il porticato e poi il recupero completo del ponte 'della campana' che è il ponte storico dal quale si accede in piazza Ferretto in modo anche molto ampio e molto significativo.
DOMANDA: E dal punto di vista della viabilità?
ASSESSORE MAGGIONI: Questa sarà una zona tutta pedonale! Le bici potranno passare anche se non avranno una pista ciclabile apposta: ma fa parte di quell'intervento di pedonalizzazione del centro.
DOMANDA: L'intervento non riguarda solo via Poerio ma anche Riviera XX settembre: cosa succederà in quest'area?
ASSESSORE MAGGIONI: Proprio dove ci troviamo adesso il fiume sarà coperto in questa parte perchè qui rafforzeremo il percorso che da galleria Matteotti va verso villa Erizzo creando in questo spazio una sorta di piazza che possa essere anche un luogo di incontro e di condivisione da parte delle persone e dei cittadini stessi. Mentre subito dopo il Marzenego troverà di nuovo la luce nella parte fino a Calle Due portoni per poi riprendere verso l' ultima parte di Riviera XX settembre dove si attesta con via Circonvallazione.
Il progetto preliminare è visibile nel sito del Comune per dar modo a cittadini comitati e associazioni di conoscerlo nei dettagli e presentare pareri e osservazioni. L'obiettivo della Giunta così come è stato per altre problematiche riguardanti la città è infatti quello che anche le scelte su via Poerio e Riviera XX settembre siano il più possibile partecipate.
SINDACO ORSONI: La partecipazione non è oggi soltanto una partecipazione di rappresentanza come è sempre stata nei primi tempi delle democrazie: oggi è sempre più una democrazia 'di partecipazione' come si dice che significa il dovere da parte degli eletti e di chi ha la responsabilità di sentire i cittadini ma significa anche appunto da parte di chi ha la responsabilità di decidere tenendo conto evidentemente del sentire dei cittadini.
Il Labirinto a Mezzogiorno in Famiglia (Rai 2) su Barbarano Mossano Vicentino
Il gioco del Labirinto svoltosi nel corso della puntata di Mezzogiorno in Famiglia, il programma di Rai 2 cui ha partecipato Barbarano Vicentino (ora chiamato Barbarano Mossano), situato sui Colli Berici.
Inaugurazione Municipio di Mirandola
Classe energetica A, elevati standard antisismici, 6 mesi tra la progettazione e la realizzazione, ottimizzazione degli spazi : sono queste le 'virtù cardinali' del nuovo municipio di Mirandola. La costruzione -- di 3800 mq totali, edificata su un lotto di 6000 mq -- è situata in una zona di natura agricola, ma di fatto già integrata al tessuto urbano
Le cabine a Mezzogiorno in Famiglia (Rai 2) su Barbarano Mossano Vicentino
Il gioco delle Cabine svoltosi nella puntata di Mezzogiorno in Famiglia, il programma di Rai 2 che ha ospitato Barbarano Vicentino (ora Barbarano Mossano), situato sui Colli Berici.
Un caso per Càsole. Augusta, Il vespasiano e la prostata
Villa comunale di Augusta. Gli anziani reclamano la riapertura dell' orinatoio pubblico chiuso da anni.
Il contapassi a Mezzogiorno in Famiglia (Rai 2) su Barbarano Mossano Vicentino
Il gioco del Contapassi svoltosi durante la puntata di Mezzogiorno in Famiglia, il programma di Rai 2 cui ha partecipato anche Barbarano Vicentino (ora Barbarano Mossano), situato sui Colli Berici.
Carlo e Giorgio ci parlano del progetto la Villa dei Bambini - Villa Guidini Zero Branco
Villa Guidini: la Biblioteca Comunale, l’Auditorium-Teatro, la Villa settecentesca e il Parco storico. L’intreccio di questi luoghi rende questo contesto un posto magico, tutto da scoprire. La Villa non è al momento completamente utilizzabile a causa dello stato di degrado di alcune parti. Il nostro sogno: restaurare la Villa per realizzare nei suoi spazi corsi e laboratori di musica, manualità, teatro, educazione ambientale, centri estivi, feste di compleanno e molto altro ancora, ossia per trasformarla nella Villa dei bambini. Per aiutarci a salvare il patrimonio più importante del nostro Comune e poterlo lasciare alle generazioni future diventa anche tu un mecenate e sostieni il progetto di Zero Branco La Villa dei bambini. Oggi in Italia c’è un regime fiscale agevolato per chi sostiene la cultura con donazioni in denaro. Si chiama Art Bonus ed è un credito d’imposta pari al 65% delle donazioni che i singoli cittadini o le aziende fanno a favore del patrimonio culturale e pubblico: un bonus fiscale per chi sostiene la cultura. artbonus.gov.it
Grazie a Carlo e Giorgio per il loro sostegno! carloegiorgio.it
quattro chiacchiere con don Andrea Gallo
gli incontri di quattro chiacchiere con sono disponibili in versione integrale presso la biblioteca civica C. Bonetta, piazza Francesco Petrarca, 2 27100 Pavia - 0382 21635.
Per saperne di più su quattro chiacchiere: