Il graffio del diavolo - Teaser 2 - Il film sul menhir del diavolo di Tramonti
Disclaimer: Questa è un’opera di fantasia. Nomi, personaggi, istituzioni, luoghi ed episodi sono frutto dell’immaginazione dell’autore e non sono da considerarsi reali.
Il primo film sul Menhir di Tramonti in Provincia di La Spezia in Liguria. Conosciuto anche come il Menhir del Diavolo, è considerato da alcuni studiosi come opera di antiche popolazioni liguri che lo eressero con funzione sacra.
GENERE:DRAMMATICO DURATA: 38 MIN SCRITTO DA: LUCA OLIVIERI REGIA: SARA BATTOLLA
L’antica mulattiera di Biassa e i boschi del Monte Parodi, fanno da sfondo alla storia che ha come tema principale la scoperta del Menhir del Diavolo di Tramonti. Un'opera completamente originale tra rimandi storici ad Ubaldo Mazzini, leggende popolari di streghe, realizzata dalla neonata ES3MOVIE di La Spezia con la collaborazione di compagnie teatrali del territorio.
Trama Uno storico francese dei monoliti di Carnac, prega Ubaldo (direttore della Biblioteca Comunale e archeologo di La Spezia) di indagare su un Menhir maledetto che si troverebbe nei boschi vicino la città. Scettico riguardo alle parole dell’amico, lo storico spezzino incomincerà ad indagare spinto dalle pressioni del sindaco, ritrovandosi di fronte a quello che sembra un vero e proprio caso di possessione.