TVA Vicenza, Donazione di libri sul tè alla Biblioteca La Vigna
Il giorno 5 marzo 2009 l'Associazione Italiana Cultura del Tè ha donato alla Biblioteca Internazionale La Vigna cinque volumi sulla storia e sulla cultura del tè. Nel corso dell'incontro sono state presentate le attività dedicate alla cultura del tè in programma alla Vigna. Inoltre è stata offerta una degustazione e una dimostrazione di arte del tè cinese.Servizio trasmesso sul notiziario di TVA Vicenza il giorno 6 marzo 2009.
Presentazioni: Paolo Rumor e Loris Bagnara - L'altra Europa - Panda Edizioni
Paolo Rumor presenta la nuova edizione, riveduta e ampliata, del libro L'altra Europa, scritto con Loris Bagnara e Giorgio Galli. La presentazione si è tenuta a Vicenza presso la prestigiosa Biblioteca Internazionale La Vigna, ha presentato alla serata Paolo Bagnara per la biblioteca, nonché il coautore Loris Bagnara, che ha illustrato alcuni dei nuovi contenuti del libro.
#pandaedizioni #libri #altraeuropa #europa #saggistica #libro #ebook #vicenza #presentazioni #letteratura
Se ti è piaciuto il video, regalaci un like!
Per rimanere aggiornato sulle novità, iscriviti al canale.
Vai alla scheda del libro:
Se lo desideri in ebook a prezzo speciale:
Scopri anche Un mondo diverso:
Infine Una famiglia vicentina:
SEGUICI ANCHE SU:
Sito web:
Facebook:
Instagram:
Linkedin:
Wordpress:
Lo spazio della Creatività
Lo spazio della creatività è sempre quello della scuola.
Negli spazi ancora inconclusi della Barchessa di Palazzo
Brusarosco a Vicenza, complesso in altri spazi ospita la prestigiosa Biblioteca Internazionale La Vigna, il video prefigura un possibile, futuro luogo di studio e di progetto per gli studenti e i docenti di ISAI design academy. Luogo da subito abitato dai pensieri e dagli oggetti dei Maestri: dai Castiglioni sino a De Pas, D'Urbino e Lomazzi.
Video ISAI tesi di diploma 2014
Release: Vicenza, 17 giugno 2014
Palazzo Thiene Bonin Longare
Storyboard, modellazione,
animazione, editing:
Krizia Carollo, corso ISAI 3 VID 2013-2014
Stage tutor: Michele Pellizzari
ISAI tutor: Giorgio Giuliari
Partner: Biblioteca Internazionale La vigna/
Fratelli Pellizzari - Gambellara
Vicenza, Ca' della Vigna Nell'aria profumo di rose
Presentazione libro di poesia Nell'aria profumo di rose di Amedea Mantovan con illustrazioni di Paola Volpato, Biblioteca internazionale Ca' della Vigna - Vicenza, 30 marzo 2015
Dire Fare Sognare fa tappa a Bologna
Fa tappa per la prima volta nella “grassa” Bologna il “Dire Fare Sognare”, riconoscimento ai protagonisti della cultura del cibo e del vino. Uno sbarco nel capoluogo emiliano che coincide con una grande novità: l’ampliamento dei confini. Promosso da Partesa, società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca, questo riconoscimento nato come premio in Emilia-Romagna, e allargato in seguito alle Marche, in questa ottava edizione coinvolge anche la ristorazione del Veneto, abbracciando in questo modo l’universo wine&food del centro-nord est d’Italia.
Sulle orme di un format consolidato, il “Dire Fare Sognare” assegna quattro premi speciali ad altrettanti protagonisti (persone e associazioni) nella promozione della cultura del cibo e del vino nell’arco della loro carriera.
A scegliere i nomi dei premiati, sono state tre tra le più qualificate firme del giornalismo enogastronomico: Andrea Grignaffini (critico enogastronomico, curatore delle guide de L’Espresso), Elsa Mazzolini (giornalista enogastronomica, direttore de La Madia, Travelfood) e Alessandra Meldolesi (critica gastronomica, collaboratrice con le principali pubblicazioni di settore).
Questi i premiati di questa edizione: Igles Corelli, firma tra le più celebri della cucina italiana nel mondo; l’Associazione Il Tortellante di Modena, per avere trasformato in terapia un semplice gesto come la produzione della pasta fatta a mano; la Biblioteca Internazionale La Vigna di Vicenza, punto di riferimento mondiale con i suoi 51mila volumi di settore; Michela Tessorello di Fresco Piada di Riccione, avanguardia nella produzione artigianale di un prodotto simbolo della Romagna.
Insieme a loro il riconoscimento a dodici operatori scelti tra le eccellenze gastronomiche e non che si sono contraddistinte nel corso dell’anno.
SERIE A 1995/1996 VICENZA-INTER 21 GENNAIO 1996 TVA VICENZA LUCA ANCETTI
SERIE A 1995/1996
VICENZA-INTER
21 GENNAIO 1996
ORE 14:30
STADIO ROMEO MENTI DI VICENZA
TVA VICENZA LUCA ANCETTI
Festival delle tradizioni 2012 Vicenza
Accademia degli antichi presenta
Festival delle tradizioni
15 16 17 18 Novembre
Vicenza
15 novembre 2012 ore 21.00 • Palazzo delle Opere Sociali, Piazza Duomo 2. Vicenza.
TRADIZIONE ANTICA
PINO DE VITTORIO E LABORATORIO '600
Vogghiu cantàri.
Entrata libera
Musiche del Regno di Napoli e di Sicilia
Un concerto dalle sonorità antiche per riportare al pubblico di oggi le melodie tradizionali del Sud Italia. La voce e la personalità di Pino de Vittorio riusciranno ad affascinare e incantare gli ascoltatori, che raramente hanno la possibilità di ascoltare un repertorio popolare interpretato da un artista di questa esperienza artistica e discografica, in grado di restituire vigore e novità ad una tradizione del passato.
MUSICISTI:
Pino de Vittorio: tenore
Franco Pavan: tiorba, vihuela, chitarra spagnola
Ilaria Fantin: arciliuto
Katerina Ghannudi: arpa barocca
16 novembre 2012 ore 21.00 • Biblioteca internazionale La Vigna, Porta Santa Croce 3. Vicenza.
TRADIZIONE RIELABORATA
CANTSILENA
Canti e filastrocche per alberi e fauni
Entrata libera
Un concerto che unisce la sensibilità di tre musicisti con percorsi e provenienze diversi ma uniti dalla passione per la musica extraeuropea e per le diverse culture musicali che il gruppo ha incontrato durante vari viaggi in Grecia, Maghreb, India...Una serata dedicata alle melodie della tradizione campana e veneta, che identificano la provenienza dei tre musicisti, ma fortemente influenzata dalle sonorità e dagli strumenti della musica non occidentale.
MUSICISTI:
Alberto Ferraro: voce e corde
Peppe Frana: ud, rebab e percussioni
Paolo Rossetti: percussioni a cornice e voce
17 novembre 2012 ore 21.00 • Coro delle monache, S. Maria in Araceli, Piazza Araceli 21. Vicenza.
TRADIZIONE IMMAGINATA
PICCOLA BOTTEGA BALTAZAR
Canzoniere Veneto contemporaneo
Entrata libera
Un concerto di musiche in dialetto veneto, che narrano di storie e vite contadine, amori e sensazioni dal carattere popolare, immaginate e musicate da un gruppo di eccellenti musicisti del panorama locale. Una serata ricca di magia e sorprese, per evidenziare ancora come la bellezza e lo stupore possano arrivare dalle emozioni più semplici.
MUSICISTI:
Giorgio Gobbo: voce e chitarre
Sergio Marchesini: fisarmonica e pianoforte
Riccardo Marogna: clarinetti
Con la partecipazione di Ruggero Castellani (voce e ukulele) e Marcello Franco (voce e chitarra), le sgreXende
18 novembre 2012 ore 18.00 • Sala del Museo Diocesano, Piazza Duomo 12. Vicenza.
TRADIZIONE NARRATA
CLAUDIA BOMBARDELLA
Leggende, strumenti e voci dei popoli.
Entrata libera
Un concerto che esplora differenti ambiti musicali e culturali, condotto attraverso l'utilizzo di strumenti appartenenti alle più diverse tradizioni e un uso della voce che si adatta e dialoga con la sensibilità culturale e umana propria dei popoli che tali tradizioni incarnano. La serata è un viaggio attraverso il mondo dei popoli nomadi (ebrei, zingari, armeni, esquimesi, mongoli...), le antiche tradizioni tribali di popoli di cui a malapena si conosce l'esistenza, il loro modo di vivere e fare musica, il loro modo di appropriarsi e miscelare suoni, leggende, ritmi e linguaggi. Tutto questo è reso possibile grazie alla bravura di Claudia Bombardella che accompagna la propria voce con diciannove diversi strumenti musicali.
MUSICISTI:
Claudia Bombardella: voce, sax baritono, fisarmonica, clarinetti, violino, violoncello, balafon, steel drum, sansa, birimbao, cajon, darbuka, unicorno, campana tibetana, tubo, tamburello, organo a mantice, pentolino,scacciapensieri thailandese
in CONTROPIEDE
La Costituzione non è una legge, né un insieme di leggi, è piuttosto un’immagine, fondativa, del nostro vivere insieme.
Nelle città, nelle case, nelle famiglie, nel lavoro, nella vita: in tutto quello che riguarda le nostre relazioni private e che s'intreccia con l'idea di cittadinanza. Molte cose sono cambiate da quando la Costituzione è stata scritta, ma niente è cambiato tanto quanto la vita delle donne.
E’ possibile, in contropiede, con tutte le discussioni attuali sulle riforme istituzionali, rileggere la Costituzione alla luce di questo nuovo sguardo?Noi pensiamo sia necessario, perché è solo partendo dalle fondamenta che si ricostruisce davvero una casa nuova.Scrivere nero su bianco che le nostre vite sono cambiate, che lavoriamo, paghiamo le tasse, mandiamo avanti il paese, e che non è protezione quello di cui abbiamo bisogno.Abbiamo scelto cinque articoli che ci appaiono particolarmente significativi e abbiamo invitato cinque donne autorevoli per discuterli e commentarli insieme a noi, senza retorica, ma anche consapevoli della preziosità della Carta.
Il 31 Ottobre a Roma, al Palazzo delle Esposizioni, saranno con noi: Luisa Muraro, Giulia Bongiorno, Michela Marzano, Lea Melandri, Marilisa D'Amico.
Sarà il primo passo di un percorso di riflessione e dibattito pubblico che intendiamo portare avanti anche in altre città.