40^ LUCCA IN BICICLETTA In linea (03/11/2013)
40^ LUCCA IN BICICLETTA In linea (03/11/2013)
03/11/2013
Video realizzato da Toscana Sprint
Lucca in Bicicletta (Crono Squadre) (14/10/2012)
Lucca in Bicicletta (Crono Squadre) (14/10/2012)
14/10/2012
Video realizzato da Toscana Sprint
LUCCA IN BICICLETTA .wmv
lucca in bicicletta 9 OTTOBRE 2011
percorso a circuito
ponte freddana , morianese , brennero , arsina
LUCCA IN BICICLETTA - INTERVISTA MAZZUOLA
Intervista rilasciata da uno dei protagonisti della Cronosquadre che conclude la stagione 2008
40^ Edizione LUCCA IN BICICLETTA Crono Squadra (03/11/2013)
40^ Edizione LUCCA IN BICICLETTA Crono Squadra (03/11/2013)
03/11/2013
Video realizzato da Toscana Sprint
Mogavero, Nannini e Bertini big a Lammari nel memorial Pellegrini
CICLISMO - Si susseguono a ritmo frenetico le prove di ciclocross tra Toscana e Umbria nell’ambito nel Trofeo Tosco-Umbro. Quella in provincia di Lucca era la sesta prova delle 13 complessivamente previste. In palio il 6° Trofeo Giuliano Pellegrini organizzato dal Pedale Lucchese Poli che si è svolto a Lammari all’interno del Parco Ilio Micheloni, in località Isola Bassa.
NoiTv
Facebook:
Twitter:
Youtube:
Website:
LUCCA IN BICICLETTA
La classica di fine stagione per amatori.Crono a squadre su 4 giri delle mura urbane di Lucca. Vince Cicli Baglini davanti a Cicli Maggi e Cicli Fanini.
Lanci in...fernali al Martini di Lucca
ATLETICA - Grande attesa per le prove tricolori in programma sabato e domenica al Moreno Martini. Fari puntati su Giacomo Puccini nel giavellotto e sul giovane Edoardo Bertolli nel disco. In dubbio Vizzoni, ci sarà Micaela Mariani.
---
NoiTv
Facebook:
Twitter:
Youtube:
Website:
Lucca, il Capo della Squadra Mobile: Ci hanno segnalato una donna avvolta dalle fiamme
(Agenzia VISTA) - Lucca, 3 Agosto 2016 - Vania Vannucchi ha perso la vita dopo che qualcuno l'ha cosparsa di benzina e le ha dato fuoco, a nulla sono serviti i soccorsi. La polizia dopo le prime ricostruzione ha fermato Pasquale Russo come presunto aggressore della donna. Le parole di Lucia Cascino, capo della squadra mobile, e di alcuni testimoni.
La donna era stata aggredita mercoledì all’esterno dell’ospedale di Lucca. Ha avuto la forza di pronunciare il nome del suo aggressore: «È stato Pasquale, ha rovinato la mia vita e adesso mi sta uccidendo. Aiuto, chiamate il mio babbo» aveva urlato mentre alcuni operai tentavano disperatamente di spegnere il fuoco con le coperte e secchi d’acqua e medici e infermieri corsi dal vicino ospedale cercavano di sedarla.
Poi la 46enne, figlia del massaggiatore storico della Lucchese Calcio, Alvaro, una vita da operatrice sanitaria, aveva perso i sensi. Trasportata d’urgenza con un elicottero del 118 a Pisa, reparto grandi ustionati dell’ospedale Cisanello. «Ha ustioni gravissime in più del 90% del corpo, la prognosi è riservata» aveva spiegato il direttore sanitario Fabrizio Gemmi. Italia 7
A scuola nei container
Servizio di Susanna Bonfanti
Festival 2014: Moto Escursione Guidata 3, MISTA 10:00 - 12:30 Domenica (50 Km)
Partire per.... | Un Viaggio nel mondo in moto
Questo video è stato realizzato con DRIFT HD GHOST, distribuito in tutta Italia e nel mondo da:
Ordina una MAGLIETTA, POLO o FELPA PARTIREPER qui:
Contatto: info@partireper.it
Lundo - Ponte Arche MTB
Discesa da Lundo a Ponte Arche, in provincia di Trento, filmato da una Nilox Mini F Wi-Fi.
Per un'ottima visione raccomando il 1080p.
Il video è stato girato con:
NILOX MINI F WI-FI:
Sassorosso, uno dei borghi piu belli d'Italia VerdeAzzurroTv serv Abramo Rossi
1977: GEMELLAGGIO ALPINO GARFAGNANA - VALMAIRA
Le immagini digitalizzate da una pellicola Super 8 del raduno degli alpini del 18 settembre 1977, svolto a Castelnuovo Garfagnana per il gemellaggio con la Valmaira.
(Riporto l'articolo del quotidiano Il Telegrafo, inerente quella manifestazione).
Il 18 settembre 1977 si sono radunati a Castelnuovo Garfagnana per il gemellaggio alpino tra la Garfagnana e la Valmaira alpini provenienti da ogni parte d’Italia. La sfilata è durata circa mezz’ora; sfilano i gonfaloni dei comuni di Castelnuovo Garfagnana e Dronero con i rispettivi sindaci e consiglieri comunali e autorità; sfilano i gonfaloni degli altri comuni e le bandiere di tutte le sezioni dell’Associazione alpini da Torino, Modena, Grosseto, Massa Carrara, Lucca, Ponte a Moriano, Pisa, Livorno con striscioni. E di ogni parte d’Italia. E le sezioni garfagnine ci sono tutte: è in testa Gorfigliano con i suoi iscritti che hanno nella serata precedente organizzato in modo stupendo la staffetta alpina ed hanno acceso il tripode sulla piazza centrale. Tre fanfare erano presenti: quella della Brigata Cadore, quella di Massarosa e la Fanfara alpina di Garfagnana. Tre cori; quello di Dronero, quello di Pianiza e quello delle Alpi Apuane.
GIRO D'ITALIA 2015 A BARGA
Barga, il 13 maggio 2015, si è colorata di rosa per il passaggio della quinta tappa dell’88° Giro d’Italia, La Spezia – Abetone. Migliaia di persone nella cittadina di Barga hanno assistito lungo le strade al passaggio dei concorrenti e della maglia rosa, incitando tutti. Il Piazzale del Fosso è stato il cuore delle attività pre-giro per quanto riguarda il comune di Barga. Qui il traguardo volante del giro e qui la sosta della “carovana del Giro” con centinaia di auto degli sponsor ed il “Truck” rosa che ha dato vita ad un mini spettacolo di musica e ballo. I momenti forse più belli, oltre ovviamente allo spettacolo del passaggio dei corridori che comunque si è concluso in pochi minuti aperti da un gruppetto in fuga prima dell’arrivo del gruppo, sono state le ore di attesa con tanta gente che ha vissuto in allegria per aspettare il passaggio di tutta la carovana. Tanti anche i bambini delle scuole con cartelloni, striscioni e con le magliette ed i berrettini rosa.
Lucca: mobilità, qualità dell'aria e vivibilità urbana
Al Sindaco del Comune di Lucca
e p.c. alla stampa
Lucca, lì 14 febbraio 2011
OGGETTO: mobilità, qualità dell'aria e vivibilità urbana
In riferimento ai risultati di recenti studi condotti dalla Regione Toscana, in collaborazione con ARPAT, Università di Firenze e di Siena e Laboratorio LAMMA, sulle cause del particolato e dell'inquinamento atmosferici, le sottoscritte Associazioni concordano nell'indicare all'Amministrazione comunale indifferibili politiche strutturali che agiscano direttamente sulle cause del problema e non vadano ad intervenire sugli effetti a posteriori.
In estrema sintesi elenchiamo i princìpi cardine di una politica ambientale strutturale:
- un piano della mobilità sostenibile, basato su mezzi pubblici che si raccordino con i mezzi privati nei punti nodali tramite parcheggi scambiatori posti in periferia;
- evitare assolutamente, nelle funzioni che si attribuiscono al territorio con la pianificazione, la creazione di centri catalizzatori di traffico, per giunta incoerenti fra loro e in luoghi raggiungibili facilmente solo con auto propria, come purtroppo è avvenuto nei casi del nuovo Polo Fieristico di Sorbano, del nuovo ospedale di S.Filippo, della nuova sede della Agenzia delle Entrate di Guamo, di alcuni nuovi centri commerciali, ecc., che hanno contribuito oggettivamente ad aumentare il traffico;
- riportare, al contrario, nel Centro Storico e nelle sue vicinanze, la cui accessibilità coi mezzi pubblici è sempre garantita, le funzioni pubbliche che avventatamente ne sono state allontanate, facendo anche perdere ruolo fondamentale a questa parte di città;
- una politica urbanistica che ponga uno stop drastico al consumo di nuovo suolo, tuteli le aree inedificate di qualsiasi tipo, promuova la qualità dell'abitato, sostenga l'efficienza energetica, promuovendo la riduzione dei consumi legati al condizionamento termico degli edifici e che recuperi le periferie privilegiando scelte ecosostenibili con l'istituzione di nuovi veri parchi urbani.
Inoltre, dal momento che la situazione dell'inquinamento atmosferico a Lucca è strettamente correlata a quella nella Piana, in un contesto di collaborazione e concertazione con tutti gli altri Enti coinvolti, l'Amministrazione Comunale dovrebbe inoltre porre come obiettivi:
- lo spostamento del trasporto merci da gomma a rotaia (il solo scalo merci di Porcari, atteso da ben 15 anni, sarà in grado di eliminare dalle nostre strade qualcosa come 90000 mezzi pesanti all'anno);
- il sostegno ad una politica industriale sostenibile, in grado di chiudere con efficienza i propri cicli produttivi, utilizzando l'energia in maniera efficiente, rendendo le aziende più competitive e meno inquinanti.
Infine dobbiamo sottolineare che le sottoscritte Associazioni ambientaliste sono ancora in attesa di risposta da parte dell'Assessore competente alla mobilità in merito alla richiesta d'incontro inoltrata il 19 gennaio u.s., al fine di conoscere e confrontarsi, al pari delle altre categorie sociali ed ordini professionali, sui progetti inerenti il nuovo assetto del traffico comunale, in particolare sul progetto di circonvallazione a senso unico e sul cosiddetto piano di riqualificazione di S. Concordio, temi tutti legati a quello dell'inquinamento atmosferico oltre che alla funzionalità urbana.
Distinti saluti
Italia Nostra, Lucca
Il Presidente
(ROBERTO MANNOCCI)
Tel/fax 0583.48461 -- 340.7740982
C.P. 158 -- 55100 LUCCA
lucca@italianostra.org
WWF, Lucca
Il Presidente
(DOMENICO VERDUCCI)
cell. 349 4340393
Via Don Minzoni, 300 - Lucca
lucca@wwf.it
Legambiente, Lucca
Il Presidente
(MICHELE URBANO)
cell. 320 1615613
fax. 0583 1994049
Via Don Minzoni, 300 - Lucca legambientelucca@gmail.com
Associazione
Parco di S. Anna
Il Presidente
(UMBERTO CAPOCCHI)
c/o Capocchi Umberto via G. Matteotti, 171/b S. Anna
55100 Lucca
comitato.parco.s.anna@teletu.it
20110216_PM10_Canale39.mp4
Taglio del nastro perla mostra dedicata ad Antonio Poli - Dì News - 2 giugno 2012
Taglio del nastro perla mostra dedicata ad Antonio Poli - Dì News - 2 giugno 2012
NIENTE SPARISCE1
Istituto Comprensivo Statale di Signa,
scuola secondaria di Primo Grado A. Paoli
Comune di Signa - Firenze - Italy
Ideato dalla Classe 3 F anno scolastico 2015/2016
Cat
Michele Iannuzzi
Letizia Bani
Andrea Bartolini
Valentina Carluccio
Sali Chen
rebecca di Petro
Mirco Desideri
Linda Fabbrizi
Elisa Focardi
Alessandro Galliani
Giorgio Kashakashvili
Alex Miao
Niccolò Nannucci
Federico Pani
Thomas Perno MarKaj
Benedetta Pippucci
Alessandra Rugi
Elisa Scalise
Lapo Settesoldi
Paolo jonut Valean
Qingwei Zheng
Xiang Xiang Zheng
Pantelleria: Pool Patrizi Trial Bike a Punta Fram P.2
Regia Nicola Ferrari. Prodotto da A.S.D. Pantelleria Outdoor, Ass. Obiettivo Mediterraneo, Viva Pantelleria, Pantelleria Island e il Comune di Pantelleria
con: Ambrogio Nolli: presidente Assomaestri FCI, Pool Patrizi 5 volte campione italiano Trial Bike.
Grazie a Arabella Ferreri, Anna Silvia, Daniele Stuppa, Alessandra Raichi, Giampaolo Rampini, Luca Bussola, Ambrogio Nolli, Giorgia Nobili, Paolo Pool Patrizi e gli amici del W.W.F.
fotografia e montaggio: Nicola Ferrari
music: Sunday by Moby - Mobygratis.com
Campane della parrocchia di San Donato in Musile di Piave (VE), video 12
Musile di Piave, Chiesa parrocchiale di S. Donato Vescovo
Diocesi di Treviso
Vicariato San Donà
Distesa delle 3 campane maggiori alle 9:15 per la S. Messa festiva delle ore 9:30
Concerto di 3 campane a slancio friulano in Mi3 più un campanello a slancio in Do#4.
1^: Diametro di 116,4 cm, spessore di 7,8 cm,
nota Mi3.
Iscrizioni: ME FREGIT FUROR HOSTIS AT HOSTIS AB ERE REVIXI ITALIAM CLARA VOCE DEUM QUE CANENS.
ANNO:MCMXXII (1922) probabilmente da Daciano Colbachini e figli in Padova,RIFUSA L'ANNO MCMIL (1949) da De Poli di Vittorio Veneto.
AB OMINI MALO PAROECIAM LIBERA NOS
DOMINE.
2^: Diametro di 102 cm circa, spessore di 7,3 cm, nota Fa#3.
Iscrizioni: TU EIS DOMINE DONA REQUIEM
ET LOCUM INDULGENTIAE.
Fusa da Daciano Colbachini e figli in Padova nel 1946
3^: Sol#3 fusa probabilmente da Daciano Colbacchini e figli in Padova
Sonello: Do#4.
All'inizio e alla fine della suonata di Musile, si possono udire in sottofondo le 3 maggiori di S. Donà di Piave.